Enkei rpf1 17", indecisione su misura.

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HybridMik
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Re: Enkei rpf1 17", indecisione su misura.

Messaggio da HybridMik » mercoledì 17 agosto 2011, 19:29

195-55-16 cerchio 16x6 et 45

Comunque quando con la civic sono passato dai 15 ai 16 sinceramente non ho notato particolari differenze... Da 195-60-15 a 205-50-16 non me ne sono proprio accorto, sarà che son passato dai lattoni ai type R replica 4 fori...

Comunque parlando di pesi il cerchio stock gommato pesa 15.9 kg, un ragazzo ha montato gli rpf1 17x7 con le 215 e sulla bilancia 17.5, contando che io andrei a montare i 17x7.5 con le 205, togli peso sulla gomma e aggiungi qualcosa sul cerchio penso di arrivare a 17.2-3, alla fine 1.3 kg in più per ruota non mi sembrano ste gran handicap. Alla fine si perde poco e niente di "motore" e lo si guadagna in handling....

Resto però dell'idea che su una macchina del genere un discorso del genere sia un'esagerazione, siccome ci giro per strada e faccio 1, max 2 pistate all'anno senza impegno non vedo il problema.
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Re: Enkei rpf1 17", indecisione su misura.

Messaggio da fataturbina1 » mercoledì 17 agosto 2011, 19:43

una ruotina :asd

è vero anche quello che ti hanno detto prima che se la gomma tira sul cerchio poi ti si scalza...e anche a vista è proprio orribile da vedere!!

io avevo 215 40 17 canale 7,5 gomme con spalla abbastanza dritta... erano le sue precise...mentre con un 8 sarebbero state tirate
la 205 non mi ricordo se ha la stessa misura di appoggio a terra come la 215... mi pare di ricordare che erano uguali ma non vorrei dire una cazzata o confondermi con un altra misura..
in ogni caso se parli con il gommista(bravo) ti sa illuminare su questo dubbio..

HybridMik
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Re: Enkei rpf1 17", indecisione su misura.

Messaggio da HybridMik » mercoledì 17 agosto 2011, 19:53

ora come ora il mio dubbio è l'acquisto oltre oceano di 1000 e passa $ di merce, non avendo mai comprato in usa e non avendo mai avuto a che fare con dogana e balle varie sono un po teso all'idea...
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Re: Enkei rpf1 17", indecisione su misura.

Messaggio da fataturbina1 » mercoledì 17 agosto 2011, 19:56

ci credo pure io infatti quando acquistai all'estero lo feci tramite carrozzeria ,quindi da azienda a azienda che è più difficile che becchi l'inculata(passami il termine poco carino)

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Re: Enkei rpf1 17", indecisione su misura.

Messaggio da Seve7 » mercoledì 17 agosto 2011, 20:04

Oltre al peso devi anche guardare l'aerodinamica!

Comunque in dogana devi pagare l'IVA 20% + le tasse doganali ma non so quante sono...

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Re: Enkei rpf1 17", indecisione su misura.

Messaggio da HybridMik » giovedì 18 agosto 2011, 0:01

Seve7 ha scritto:Oltre al peso devi anche guardare l'aerodinamica!

Comunque in dogana devi pagare l'IVA 20% + le tasse doganali ma non so quante sono...
Seguendo questa guida pare essere così.

Prezzo prodotto + spese di spedizio, si aggiunge il 4.2 % di dazio, alla cifra che ne deriva si aggiunge il 20 % di iva. Poi ci sono le spese del corriere che si aggirano intorno ai 10 €
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Max Payne
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Re: Enkei rpf1 17", indecisione su misura.

Messaggio da Max Payne » giovedì 18 agosto 2011, 10:50

Seve7 ha scritto:
alex_novi ha scritto:[quote Se la gomma è 205 ... rimane comunque un 205.
Se hai un canale troppo stretto si, c'è troppo movimento delle spalle.
Se hai il canale troppo largo rischi di stallonare.
Si vero ma con un canale 7.5 un 205 ci sta a pennello... un 7 diventa quasi troppo stretto... io sul fiesta monto un 195/45/R16 su canale 7 perciò...
cavolata assurda!
il canale perfetto per le 205 è 7 pollici e nn ti discute :teach
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Re: Enkei rpf1 17", indecisione su misura.

Messaggio da andrea_crx » venerdì 19 agosto 2011, 10:28

HybridMik ha scritto:195-55-16 cerchio 16x6 et 45

Comunque quando con la civic sono passato dai 15 ai 16 sinceramente non ho notato particolari differenze... Da 195-60-15 a 205-50-16 non me ne sono proprio accorto, sarà che son passato dai lattoni ai type R replica 4 fori...

Comunque parlando di pesi il cerchio stock gommato pesa 15.9 kg, un ragazzo ha montato gli rpf1 17x7 con le 215 e sulla bilancia 17.5, contando che io andrei a montare i 17x7.5 con le 205, togli peso sulla gomma e aggiungi qualcosa sul cerchio penso di arrivare a 17.2-3, alla fine 1.3 kg in più per ruota non mi sembrano ste gran handicap. Alla fine si perde poco e niente di "motore" e lo si guadagna in handling....

Resto però dell'idea che su una macchina del genere un discorso del genere sia un'esagerazione, siccome ci giro per strada e faccio 1, max 2 pistate all'anno senza impegno non vedo il problema.
1,3kg a cerchio sono non un abisso, di più!

se non ti accorgi della differenza significa che quanto a feeling con la propria auto stai a zero (come quelli che non si accorgono della differenza di prestazioni portando un passeggero) ma questo nel tuo caso può essere visto come un vantaggio

in ogni caso va tenuto conto che il discorso aumento di peso passando a un diametro superiore viene amplificato dall'aumento del momento d'inerzia dovuto al fatto che quei 1,3kg in più giacciono ad una distanza maggiore rispetto al centro del cerchio
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Re: Enkei rpf1 17", indecisione su misura.

Messaggio da HybridMik » venerdì 19 agosto 2011, 18:15

Ripeto, non ho notato differenze passando dai 15" in latta ai 16" in lega, il tutto su una civic a nafta e con un'utilizzo prettamente stradale, non andava un c@zzo ne prima ne dopo XD.

Ricordatevi che non è una eg6 dove l'obiettivo è quello di limare peso e guadagnare cavalli, io ho una macchina STRADALE che uso quotidianamente per spostarmi, quindi se devo perdere 1 decimo di secondo sullo 0-100 per montare 4 cerchi da 17" che però rendono l'auto decisamente più bella non ne faccio un dramma..
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Re: Enkei rpf1 17", indecisione su misura.

Messaggio da andrea_crx » venerdì 19 agosto 2011, 18:43

HybridMik ha scritto:Ripeto, non ho notato differenze passando dai 15" in latta ai 16" in lega, il tutto su una civic a nafta e con un'utilizzo prettamente stradale, non andava un c@zzo ne prima ne dopo XD.

Ricordatevi che non è una eg6 dove l'obiettivo è quello di limare peso e guadagnare cavalli, io ho una macchina STRADALE che uso quotidianamente per spostarmi, quindi se devo perdere 1 decimo di secondo sullo 0-100 per montare 4 cerchi da 17" che però rendono l'auto decisamente più bella non ne faccio un dramma..
appunto dicevo che per te è un vantaggio, cacchio ti frega se perdi qualcosa in accelerazione, nel tuo caso conta molto più l'appagamento estetico

poi i naftoni avendo + coppia manco ne risentono come i benzina di piccola cilindrata
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Re: Enkei rpf1 17", indecisione su misura.

Messaggio da HybridMik » venerdì 19 agosto 2011, 18:52

andrea_crx ha scritto:
HybridMik ha scritto:Ripeto, non ho notato differenze passando dai 15" in latta ai 16" in lega, il tutto su una civic a nafta e con un'utilizzo prettamente stradale, non andava un c@zzo ne prima ne dopo XD.

Ricordatevi che non è una eg6 dove l'obiettivo è quello di limare peso e guadagnare cavalli, io ho una macchina STRADALE che uso quotidianamente per spostarmi, quindi se devo perdere 1 decimo di secondo sullo 0-100 per montare 4 cerchi da 17" che però rendono l'auto decisamente più bella non ne faccio un dramma..
appunto dicevo che per te è un vantaggio, cacchio ti frega se perdi qualcosa in accelerazione, nel tuo caso conta molto più l'appagamento estetico

poi i naftoni avendo + coppia manco ne risentono come i benzina di piccola cilindrata
Naftone lo era la civic, questa è IBBBRIDA XD

p.s. Il passo dei dadi honda è 1.25 o 1.50 ? M12 vero ?
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Re: Enkei rpf1 17", indecisione su misura.

Messaggio da bagga typeR » sabato 20 agosto 2011, 19:29

il passo è 1.50 M12 :good

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Re: Enkei rpf1 17", indecisione su misura.

Messaggio da Janjo » venerdì 26 agosto 2011, 16:08

un amico con crz ha preso da poco degli alleggerita 17x8 et non ricordo però... montati senza problemi non tocca,a filo perfetti... vai tranquillo... ;)

PS: il CRZ in questione è bianco con alleggerita blu opaco :amore
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
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now on lightweight oldie... :love

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