Cavalli NSX con e senza NOS

Rispondi
Mantracris
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 31 agosto 2003, 2:03

Messaggio da Mantracris » lunedì 26 gennaio 2004, 23:22

Miglia orarie/ Cavalli



Prova 1:

65 / 212.4

75 / 246.9

85 / 269.8

88.2/ 273.4 hp(PK)

92 / 270.2



Prova 2:

65 / 213.0

75 / 247.1

85 / 270.8

89.4 / 273.6 hp(PK)

92 / 270.6



Prova 3 (100 shots di NOS):

65 / 316.6

75 / 378.1

85.1 / 388.7 hp(PK)

92 / 377.0



Presi da un forum americano: HONDA NSX-T 2002, con scarico, aspirazione, collettori e basta.

Stesso giorno, stesso banco, tre strisciate. Non ci sono i regimi ma solo le velocità poichè non funzionava la sonda regime.

Tutto ciò per far notare la differenza di cavalleria che si ha col nitrossido su un motore NSX che "inspira ed espira" bene.



Altri dati interessanti:



base: 242.8 hp e 187.8 lb-ft di coppia



con collettori Comptech: 250.5 hp e 191.9 lb-ft di coppia

guadagno: 7.7 hp e 4.1 lb-ft di coppia



con terminale Comptech (collettori già montati): 257.8hp e 197.2 lb-ft di coppia

guadagno: 7.3 hp e 5.3 lb-ft di coppia



GUADAGNO TOTALE con collettori e scarico (no aspirazione): 15.0 hp e 9.4 lb-ft di coppia



TRISTE...



<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 26 gennaio 2004, 23:27

Xkè triste?

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

Mantracris
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 31 agosto 2003, 2:03

Messaggio da Mantracris » martedì 27 gennaio 2004, 3:36

Quote:Xkè triste?



Tanti soldi....pochi cavalli.....





Il NOS invece è felice

<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » martedì 27 gennaio 2004, 9:21

Quote:Tanti soldi....pochi cavalli.....

come su qualsiasi altro aspirato ?

VOiD<i></i>

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » martedì 27 gennaio 2004, 12:07

e non siete contenti? e' dura migliorare molto qualcosa di gia molto buono

<i></i>

Cody Mamak
HCI member
HCI member
Messaggi: 755
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 10:52

Messaggio da Cody Mamak » martedì 27 gennaio 2004, 18:22

Quote:88.2/ 273.4 hp(PK)



Ed ecco che la NSX è sparita lasciando dietro di sè due striscie infuocate..









Ahem, si lo so fa pena...ma caxxo è vero anche che ha raggiunto la potenza di picco proprio a 88 miglia all'ora.... LOL!!

------------------------------------









Honda, l'emozione e la passione sportiva prima di tutto!!<i></i>

Mantracris
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 31 agosto 2003, 2:03

Messaggio da Mantracris » martedì 27 gennaio 2004, 18:47

Io ho postato poichè impressionato dai 388 del NOS

----------------------------

[[-]] (()) [[\]] [[)) //-\\

----------------------------<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » mercoledì 28 gennaio 2004, 13:55

quanto viana lo scarico completo competch per nsx?




<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » giovedì 29 gennaio 2004, 21:44

Andre non montano su ED7 mi sa... beh magari con qualche modifichina...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tienes Problemas?



...yesterday i was half the man i used to be,

maybe that's because you're the other half of me...

<i></i>

Mantracris
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 31 agosto 2003, 2:03

Messaggio da Mantracris » martedì 3 febbraio 2004, 1:43

Uno scarico Comptech x NSX lo trovi su Ebay spesso a poco meno di 900$, assai poco rispetto a due anni fa.

Ne esistono decine cmq, se mi dici cosa cerchi ti indico il meglio a seconda delle tue esigenze.

Per i miei gusti il Comptech è troppo silenzioso, ma ribadisco, sono i MIEI gusti...



Su NSX non esiste nulla di completo: puoi prendere terminale e collettori di marche diverse tranquillamente. I collettori sono + o meno tutti uguali, differenze le vedi sui terminali, ma sono di ordine estetico, di leggerezza, di finitura e di prestazioni (nell'ordine da maggiori a minori). I collettori originali sono la parte più vergognosa che la Honda ha fatto sulla NSX: scandalosi. Neppure un Chevy big block li ha così ignobili.

Quelli si trovano in Italia a 2000 euro, o in USA sui 1100$ (molto meno, considera pure il cambio). Anche là varie marche, stessi criteri. In un altro post ho citato anche in che ordine di potenza hai i vantaggi (beninteso al banco e alla ruota: 7,5 cv + 7,5 cv).

Un beneficio lo hai eliminando i catalizzatori e mettendo i tubi dritti.

Esistono scarichi in titanio da JGTC ma sorvolerei...se vorrai ti posto i links coi sound...



Tutti gli scarichi si pigliano da www.scienceofspeed.com o www.daliracing.com, i cui listini sono specialistici x NSX. Dali ha spese di spedizione basse, l'altro le ha alte. E aggiungerei che io non ho i soldi manco x dali al momento...ma fateme ricominciare a lavorare...



----------------------------

[[-]] (()) [[\]] [[)) //-\\

----------------------------<i></i>

Rispondi