Cavalli NSX con e senza NOS
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Mantracris
- Messaggi: 35
- Iscritto il: domenica 31 agosto 2003, 2:03
Miglia orarie/ Cavalli
Prova 1:
65 / 212.4
75 / 246.9
85 / 269.8
88.2/ 273.4 hp(PK)
92 / 270.2
Prova 2:
65 / 213.0
75 / 247.1
85 / 270.8
89.4 / 273.6 hp(PK)
92 / 270.6
Prova 3 (100 shots di NOS):
65 / 316.6
75 / 378.1
85.1 / 388.7 hp(PK)
92 / 377.0
Presi da un forum americano: HONDA NSX-T 2002, con scarico, aspirazione, collettori e basta.
Stesso giorno, stesso banco, tre strisciate. Non ci sono i regimi ma solo le velocità poichè non funzionava la sonda regime.
Tutto ciò per far notare la differenza di cavalleria che si ha col nitrossido su un motore NSX che "inspira ed espira" bene.
Altri dati interessanti:
base: 242.8 hp e 187.8 lb-ft di coppia
con collettori Comptech: 250.5 hp e 191.9 lb-ft di coppia
guadagno: 7.7 hp e 4.1 lb-ft di coppia
con terminale Comptech (collettori già montati): 257.8hp e 197.2 lb-ft di coppia
guadagno: 7.3 hp e 5.3 lb-ft di coppia
GUADAGNO TOTALE con collettori e scarico (no aspirazione): 15.0 hp e 9.4 lb-ft di coppia
TRISTE...
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Prova 1:
65 / 212.4
75 / 246.9
85 / 269.8
88.2/ 273.4 hp(PK)
92 / 270.2
Prova 2:
65 / 213.0
75 / 247.1
85 / 270.8
89.4 / 273.6 hp(PK)
92 / 270.6
Prova 3 (100 shots di NOS):
65 / 316.6
75 / 378.1
85.1 / 388.7 hp(PK)
92 / 377.0
Presi da un forum americano: HONDA NSX-T 2002, con scarico, aspirazione, collettori e basta.
Stesso giorno, stesso banco, tre strisciate. Non ci sono i regimi ma solo le velocità poichè non funzionava la sonda regime.
Tutto ciò per far notare la differenza di cavalleria che si ha col nitrossido su un motore NSX che "inspira ed espira" bene.
Altri dati interessanti:
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con collettori Comptech: 250.5 hp e 191.9 lb-ft di coppia
guadagno: 7.7 hp e 4.1 lb-ft di coppia
con terminale Comptech (collettori già montati): 257.8hp e 197.2 lb-ft di coppia
guadagno: 7.3 hp e 5.3 lb-ft di coppia
GUADAGNO TOTALE con collettori e scarico (no aspirazione): 15.0 hp e 9.4 lb-ft di coppia
TRISTE...
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eTiLiKo81
Xkè triste?
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MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
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Mantracris
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void
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Cody Mamak
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Quote:88.2/ 273.4 hp(PK)
Ed ecco che la NSX è sparita lasciando dietro di sè due striscie infuocate..
Ahem, si lo so fa pena...ma caxxo è vero anche che ha raggiunto la potenza di picco proprio a 88 miglia all'ora.... LOL!!
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Honda, l'emozione e la passione sportiva prima di tutto!!<i></i>
Ed ecco che la NSX è sparita lasciando dietro di sè due striscie infuocate..
Ahem, si lo so fa pena...ma caxxo è vero anche che ha raggiunto la potenza di picco proprio a 88 miglia all'ora.... LOL!!
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Mantracris
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stramazzone
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
Andre non montano su ED7 mi sa... beh magari con qualche modifichina...
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Tienes Problemas?
...yesterday i was half the man i used to be,
maybe that's because you're the other half of me...
<i></i>
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Tienes Problemas?
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Mantracris
- Messaggi: 35
- Iscritto il: domenica 31 agosto 2003, 2:03
Uno scarico Comptech x NSX lo trovi su Ebay spesso a poco meno di 900$, assai poco rispetto a due anni fa.
Ne esistono decine cmq, se mi dici cosa cerchi ti indico il meglio a seconda delle tue esigenze.
Per i miei gusti il Comptech è troppo silenzioso, ma ribadisco, sono i MIEI gusti...
Su NSX non esiste nulla di completo: puoi prendere terminale e collettori di marche diverse tranquillamente. I collettori sono + o meno tutti uguali, differenze le vedi sui terminali, ma sono di ordine estetico, di leggerezza, di finitura e di prestazioni (nell'ordine da maggiori a minori). I collettori originali sono la parte più vergognosa che la Honda ha fatto sulla NSX: scandalosi. Neppure un Chevy big block li ha così ignobili.
Quelli si trovano in Italia a 2000 euro, o in USA sui 1100$ (molto meno, considera pure il cambio). Anche là varie marche, stessi criteri. In un altro post ho citato anche in che ordine di potenza hai i vantaggi (beninteso al banco e alla ruota: 7,5 cv + 7,5 cv).
Un beneficio lo hai eliminando i catalizzatori e mettendo i tubi dritti.
Esistono scarichi in titanio da JGTC ma sorvolerei...se vorrai ti posto i links coi sound...
Tutti gli scarichi si pigliano da www.scienceofspeed.com o www.daliracing.com, i cui listini sono specialistici x NSX. Dali ha spese di spedizione basse, l'altro le ha alte. E aggiungerei che io non ho i soldi manco x dali al momento...ma fateme ricominciare a lavorare...
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[[-]] (()) [[\]] [[)) //-\\
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Ne esistono decine cmq, se mi dici cosa cerchi ti indico il meglio a seconda delle tue esigenze.
Per i miei gusti il Comptech è troppo silenzioso, ma ribadisco, sono i MIEI gusti...
Su NSX non esiste nulla di completo: puoi prendere terminale e collettori di marche diverse tranquillamente. I collettori sono + o meno tutti uguali, differenze le vedi sui terminali, ma sono di ordine estetico, di leggerezza, di finitura e di prestazioni (nell'ordine da maggiori a minori). I collettori originali sono la parte più vergognosa che la Honda ha fatto sulla NSX: scandalosi. Neppure un Chevy big block li ha così ignobili.
Quelli si trovano in Italia a 2000 euro, o in USA sui 1100$ (molto meno, considera pure il cambio). Anche là varie marche, stessi criteri. In un altro post ho citato anche in che ordine di potenza hai i vantaggi (beninteso al banco e alla ruota: 7,5 cv + 7,5 cv).
Un beneficio lo hai eliminando i catalizzatori e mettendo i tubi dritti.
Esistono scarichi in titanio da JGTC ma sorvolerei...se vorrai ti posto i links coi sound...
Tutti gli scarichi si pigliano da www.scienceofspeed.com o www.daliracing.com, i cui listini sono specialistici x NSX. Dali ha spese di spedizione basse, l'altro le ha alte. E aggiungerei che io non ho i soldi manco x dali al momento...ma fateme ricominciare a lavorare...
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