Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Dav » venerdì 15 luglio 2011, 19:05

Ho troppo caldo e sono troppo stanco per cercare un calcola-offset che funzioni..
Qualcuno riuscirebbe a dirmi di quanto esce verso l'esterno la ruota se:

Originale - canale 7, offset 55
After - canale 7,5, offset 35

Grassie.. :sbonk
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Max Payne » venerdì 15 luglio 2011, 20:02

20mm e rotti per parte verso l'esterno e 10mm e rotto verso l'interno
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Dav » venerdì 15 luglio 2011, 20:42

Grazie Max :good
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Janjo » martedì 19 luglio 2011, 16:38

innanzitutto dipende dalle gomme...

e comunque su un 8 una 215/45 rimarrà bella dritta,forse appena appena tirata...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Dav » martedì 19 luglio 2011, 16:41

Vabbuò, alla fine ho pigghiato un 7,5 ET35 e vaf****ulo, alla peggio la metto sul tetto :good
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Janjo » martedì 19 luglio 2011, 16:53

:asd

ma per la Lotus?
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Max Payne » martedì 19 luglio 2011, 16:59

Janjo ha scritto:innanzitutto dipende dalle gomme...

e comunque su un 8 una 215/45 rimarrà bella dritta,forse appena appena tirata...
Nn rimane per niente tirata!! Solo un Po ma nn crea problemi o si nota tanto!!


@dav ottima scelta :good
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Janjo » martedì 19 luglio 2011, 17:17

quello che intendevo io eh... se mette una gomma con spalla bella rigida (come senz'altro sarà) sull'8 avrebbe la spalla che scende dritta... senza essere tirata ne senza essere a "palloncino"...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Dav » martedì 19 luglio 2011, 18:23

Janjo ha scritto::asd

ma per la Lotus?
No, per quella 16x7 ET32 e 17x8 ET18 :amore :roll
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Janjo » martedì 19 luglio 2011, 19:18

:amore
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Max Payne » martedì 19 luglio 2011, 20:39

Janjo ha scritto:quello che intendevo io eh... se mette una gomma con spalla bella rigida (come senz'altro sarà) sull'8 avrebbe la spalla che scende dritta... senza essere tirata ne senza essere a "palloncino"...
tutto il contrario caro mio, ho provato io con i Boost che hanno canale da 8, con le re040 nn si potevano vedere, erano davvero mooooltirare, con le hankook che hanno la spalla morbidissima rimanevano meglio!
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Dav » martedì 19 luglio 2011, 22:39

Max Payne ha scritto:
Janjo ha scritto:quello che intendevo io eh... se mette una gomma con spalla bella rigida (come senz'altro sarà) sull'8 avrebbe la spalla che scende dritta... senza essere tirata ne senza essere a "palloncino"...
tutto il contrario caro mio, ho provato io con i Boost che hanno canale da 8, con le re040 nn si potevano vedere, erano davvero mooooltirare, con le hankook che hanno la spalla morbidissima rimanevano meglio!
Ma infatti dipende tanto da gomma a gomma.
Ho visto più volte una 215 di una certa marca larga come una 225 di altra marca e viceversa. Addirittura, quando ho tirato giù le RE050 di primo equipaggiamento dalla Z - quindi di produzione Bridgestone Japan - e ho montato le nuove - stessa marca, modello, misura, indice di carico, tutto, ma prodotte qui - erano appena più larghe delle giap!!
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da stead » martedì 19 luglio 2011, 22:53

gli stampi costano :teach
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Janjo » mercoledì 20 luglio 2011, 0:08

Max Payne ha scritto:
Janjo ha scritto:quello che intendevo io eh... se mette una gomma con spalla bella rigida (come senz'altro sarà) sull'8 avrebbe la spalla che scende dritta... senza essere tirata ne senza essere a "palloncino"...
tutto il contrario caro mio, ho provato io con i Boost che hanno canale da 8, con le re040 nn si potevano vedere, erano davvero mooooltirare, con le hankook che hanno la spalla morbidissima rimanevano meglio!

si ma è già diverso,perchè tu parli di una 205/45 sull'8...dav invece di una 215/45 sempre su 8... son misure abbastanza diferenti... per l'esattezza 1 cm "piano" in più,con conseguenza che l'inizio della spalla è più "in là",e poi con una spalla diversa... perchè una cosa è il 45% di 20,5cm e un'altra è il 45% di 21,5cm... è poca roba certo,ma abbastanza da notarsi...
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Max Payne » mercoledì 20 luglio 2011, 10:40

stiamo dicendo la stessa cosa janjo!
cmq fidati, le cose che ho detto le ho provate sulla mia pelle :good

spalla più rigida rimane più tirata
spalla più morbida rimane meno tirare
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Daniel M » mercoledì 20 luglio 2011, 13:30

Io ho visto che le Parada in 205/45r17 erano larghe come le Pzero in 225/45r17. :teach

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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Janjo » mercoledì 20 luglio 2011, 16:28

Max Payne ha scritto:stiamo dicendo la stessa cosa janjo!
cmq fidati, le cose che ho detto le ho provate sulla mia pelle :good

spalla più rigida rimane più tirata
spalla più morbida rimane meno tirare

si si...lo so che lo fai per lavoro... ;)

si per la questione delle spalle mi on riletto e avevo scritto una fesseria nella fretta... :azz
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Max Payne » mercoledì 20 luglio 2011, 20:27

Daniel M ha scritto:Io ho visto che le Parada in 205/45r17 erano larghe come le Pzero in 225/45r17. :teach
sembrano ma nn lo sono :good
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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Daniel M » mercoledì 20 luglio 2011, 20:37

Max Payne ha scritto:
Daniel M ha scritto:Io ho visto che le Parada in 205/45r17 erano larghe come le Pzero in 225/45r17. :teach
sembrano ma nn lo sono :good
Non sembrano, lo erano!!! :nono

Viste montate sui cerchi della mia ex Accord e messe una accanto all'altra.

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Re: Consiglio su cerchio originale vs aftermarket

Messaggio da Janjo » mercoledì 20 luglio 2011, 22:32

molte gomme son più larghe di quello dichiarato sulla spalla... le federal Evo che ho messo,in 205/45 17 misurate sono quasi 215...
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