Gia fatto mayne!!! Sia sull eg che sull ek! +2 cm per lato solo davanti!tonyclifton ha scritto:Provate sulle vostre e poi ne riparliamo!!
Aumento di carreggiata su un solo asse
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
CRX 100% STOCK.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
E funzionava meglio??
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
A fronte di un leggero ammorbidimento dell anteriore cmq c'è nettamente piu tenuta!!!! E il posteriore piu scivoloso!!! D'altra parte ummagina un cado LIMITE, la morgan three wheeler, secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere sottosterzantissima.....
CRX 100% STOCK.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Quella non conta in quanto ha UNA ruota dietro e due davanti!!Tony JDM ha scritto:A fronte di un leggero ammorbidimento dell anteriore cmq c'è nettamente piu tenuta!!!! E il posteriore piu scivoloso!!! D'altra parte ummagina un cado LIMITE, la morgan three wheeler, secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere sottosterzantissima.....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
É come avere un passo dietro largo solo quanto il battistrada.. Caso limite...
CRX 100% STOCK.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
No, la stai forzando troppo in quando c'è già uno squilibrio di grip derivante dall'impronta a terra!!Tony JDM ha scritto:É come avere un passo dietro largo solo quanto il battistrada.. Caso limite...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
http://www.honda-tech.com/showthread.php?t=2461164
leggi qua, un sacco di gente che fa autocross aumenta davanti! Ce da dire che io parlo di auto FF, con le posteriori potrebbe essere un discorso diverso
leggi qua, un sacco di gente che fa autocross aumenta davanti! Ce da dire che io parlo di auto FF, con le posteriori potrebbe essere un discorso diverso
CRX 100% STOCK.
- gas guzzler
- Messaggi: 1827
- Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:18
- Località: Sardinia Island
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
centri di rollio...
-
Spazius
- HCI member
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
- Località: Padova
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
In realtà normalmente da stock è la carreggiata posteriore più larga di quella anteriore, anche sulle TA.
Comunque generalmente carreggiata più larga = più tenuta su quell'asse.
Comunque generalmente carreggiata più larga = più tenuta su quell'asse.
Tutto rigorosamente IMHO
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
A parte che già la storia di allargarla tramite distanziali sputtana tutto!! In ogni caso variano i trasferimenti di carico e di molto e i centri di rollio!! Comunque documentatevi!! Ho ragione io!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Quindi aumentare le carreggiate = diminuire la tenuta...
Allora, stai in piedi e prova a farti spingere una volta con i piedi uniti e dopo con i piedi separati e vedi che succede!
Allora, stai in piedi e prova a farti spingere una volta con i piedi uniti e dopo con i piedi separati e vedi che succede!
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Guarda che è il contrario... anche l'ITR dietro è più stretta.Spazius ha scritto:In realtà normalmente da stock è la carreggiata posteriore più larga di quella anteriore, anche sulle TA.
Solo le supersportive, e nemmeno tutte, sono più larghe dietro.
Ultima modifica di Michel_ITR99 il domenica 17 luglio 2011, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Prova a girare su te stesso a gambe larghe e a gambe unite!!! Stiamo parlando di repentinità nel cambiare direzione!!Daniel M ha scritto:Quindi aumentare le carreggiate = diminuire la tenuta...
Allora, stai in piedi e prova a farti spingere una volta con i piedi uniti e dopo con i piedi separati e vedi che succede!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Se giro su me stesso non ho una forza laterale che mi sposta.tonyclifton ha scritto:Prova a girare su te stesso a gambe larghe e a gambe unite!!! Stiamo parlando di repentinità nel cambiare direzione!!Daniel M ha scritto:Quindi aumentare le carreggiate = diminuire la tenuta...
Allora, stai in piedi e prova a farti spingere una volta con i piedi uniti e dopo con i piedi separati e vedi che succede!
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Adesso che ha tolto la storia del frenare dalla firma, ci metterà quella delle carreggiate
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- maialedacorsa
- HCI member
- Messaggi: 11193
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
- Località: como
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
è per questo che le auto da corsa le stringono le carreggiate :tonyclifton
se allarghi ci sarà più tenuta....
tony per il fattore distanziali però hai ragione triti prima i cuscinetti ruota ma non credo che sia un danno repentino nel tempo
sgarbo
se allarghi ci sarà più tenuta....
tony per il fattore distanziali però hai ragione triti prima i cuscinetti ruota ma non credo che sia un danno repentino nel tempo
sgarbo
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Allargare entrambe le carreggiate = è come accorciare il passo = auto più agile e reattiva.maialedacorsa ha scritto:è per questo che le auto da corsa le stringono le carreggiate :tonyclifton
se allarghi ci sarà più tenuta....
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Voi state facendo parecchia confusione!!! Confondete la tenuta pura in senso trasversale con la repentinità nel cambiare direzione!! Comunque provate a mettervi due bei distanziali da 2cm sull'anteriore e poi ne riparliamo!! La carreggiata più stretta aiuta ad avere una minore inerzia nel cambio di direzione, che a sua volta può sbilanciare il posteriore che fatica a cambiare direzione con la stessa velocità!! Appena torno a casa vi cito testualmente tutto da un libro di ingegneria al capitolo assetti così in firma mi srivo Sgabo 2 volte fail!!Sgarboman ha scritto:Adesso che ha tolto la storia del frenare dalla firma, ci metterà quella delle carreggiate
Le macchine da gara hanno le carreggiate larghe per migliorare la tenuta e abbassare il baricentro, mentre voi estremizzate il discorso e non c'entra una sega!!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Cosa ?tonyclifton ha scritto:Le macchine da gara hanno le carreggiate larghe per abbassare il baricentro
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Si vabbè......Michel_ITR99 ha scritto:Cosa ?tonyclifton ha scritto:Le macchine da gara hanno le carreggiate larghe per abbassare il baricentro
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg