Aumento di carreggiata su un solo asse

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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da Tony JDM » domenica 17 luglio 2011, 11:31

tonyclifton ha scritto:Provate sulle vostre e poi ne riparliamo!! :teach
Gia fatto mayne!!! Sia sull eg che sull ek! +2 cm per lato solo davanti!
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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da tonyclifton » domenica 17 luglio 2011, 11:33

E funzionava meglio?? :sosp
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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da Tony JDM » domenica 17 luglio 2011, 11:53

A fronte di un leggero ammorbidimento dell anteriore cmq c'è nettamente piu tenuta!!!! E il posteriore piu scivoloso!!! D'altra parte ummagina un cado LIMITE, la morgan three wheeler, secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere sottosterzantissima..... :asd
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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da tonyclifton » domenica 17 luglio 2011, 11:56

Tony JDM ha scritto:A fronte di un leggero ammorbidimento dell anteriore cmq c'è nettamente piu tenuta!!!! E il posteriore piu scivoloso!!! D'altra parte ummagina un cado LIMITE, la morgan three wheeler, secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere sottosterzantissima..... :asd
Quella non conta in quanto ha UNA ruota dietro e due davanti!!
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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da Tony JDM » domenica 17 luglio 2011, 12:01

É come avere un passo dietro largo solo quanto il battistrada.. Caso limite...
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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da tonyclifton » domenica 17 luglio 2011, 12:08

Tony JDM ha scritto:É come avere un passo dietro largo solo quanto il battistrada.. Caso limite...
No, la stai forzando troppo in quando c'è già uno squilibrio di grip derivante dall'impronta a terra!!
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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da Tony JDM » domenica 17 luglio 2011, 12:14

http://www.honda-tech.com/showthread.php?t=2461164
leggi qua, un sacco di gente che fa autocross aumenta davanti! Ce da dire che io parlo di auto FF, con le posteriori potrebbe essere un discorso diverso :ehm
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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da gas guzzler » domenica 17 luglio 2011, 12:19

centri di rollio... :amore

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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da Spazius » domenica 17 luglio 2011, 14:04

In realtà normalmente da stock è la carreggiata posteriore più larga di quella anteriore, anche sulle TA.

Comunque generalmente carreggiata più larga = più tenuta su quell'asse.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da tonyclifton » domenica 17 luglio 2011, 15:00

:azz

A parte che già la storia di allargarla tramite distanziali sputtana tutto!! In ogni caso variano i trasferimenti di carico e di molto e i centri di rollio!! Comunque documentatevi!! Ho ragione io!! :sifone
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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da Daniel M » domenica 17 luglio 2011, 15:37

Quindi aumentare le carreggiate = diminuire la tenuta... :sese

Allora, stai in piedi e prova a farti spingere una volta con i piedi uniti e dopo con i piedi separati e vedi che succede! ;)

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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 17 luglio 2011, 15:39

Spazius ha scritto:In realtà normalmente da stock è la carreggiata posteriore più larga di quella anteriore, anche sulle TA.
Guarda che è il contrario... anche l'ITR dietro è più stretta.

Solo le supersportive, e nemmeno tutte, sono più larghe dietro.

Immagine
Ultima modifica di Michel_ITR99 il domenica 17 luglio 2011, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da tonyclifton » domenica 17 luglio 2011, 15:42

Daniel M ha scritto:Quindi aumentare le carreggiate = diminuire la tenuta... :sese

Allora, stai in piedi e prova a farti spingere una volta con i piedi uniti e dopo con i piedi separati e vedi che succede! ;)
Prova a girare su te stesso a gambe larghe e a gambe unite!!! Stiamo parlando di repentinità nel cambiare direzione!!
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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da Daniel M » domenica 17 luglio 2011, 15:45

tonyclifton ha scritto:
Daniel M ha scritto:Quindi aumentare le carreggiate = diminuire la tenuta... :sese

Allora, stai in piedi e prova a farti spingere una volta con i piedi uniti e dopo con i piedi separati e vedi che succede! ;)
Prova a girare su te stesso a gambe larghe e a gambe unite!!! Stiamo parlando di repentinità nel cambiare direzione!!
Se giro su me stesso non ho una forza laterale che mi sposta.

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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da Sgarboman » domenica 17 luglio 2011, 16:01

Adesso che ha tolto la storia del frenare dalla firma, ci metterà quella delle carreggiate :asd
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da maialedacorsa » domenica 17 luglio 2011, 16:02

è per questo che le auto da corsa le stringono le carreggiate :tonyclifton



se allarghi ci sarà più tenuta....

tony per il fattore distanziali però hai ragione triti prima i cuscinetti ruota ma non credo che sia un danno repentino nel tempo :angel

sgarbo :roll
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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 17 luglio 2011, 16:08

maialedacorsa ha scritto:è per questo che le auto da corsa le stringono le carreggiate :tonyclifton
se allarghi ci sarà più tenuta....
Allargare entrambe le carreggiate = è come accorciare il passo = auto più agile e reattiva.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da tonyclifton » domenica 17 luglio 2011, 16:12

Sgarboman ha scritto:Adesso che ha tolto la storia del frenare dalla firma, ci metterà quella delle carreggiate :asd
Voi state facendo parecchia confusione!!! Confondete la tenuta pura in senso trasversale con la repentinità nel cambiare direzione!! Comunque provate a mettervi due bei distanziali da 2cm sull'anteriore e poi ne riparliamo!! La carreggiata più stretta aiuta ad avere una minore inerzia nel cambio di direzione, che a sua volta può sbilanciare il posteriore che fatica a cambiare direzione con la stessa velocità!! Appena torno a casa vi cito testualmente tutto da un libro di ingegneria al capitolo assetti così in firma mi srivo Sgabo 2 volte fail!! :ass

Le macchine da gara hanno le carreggiate larghe per migliorare la tenuta e abbassare il baricentro, mentre voi estremizzate il discorso e non c'entra una sega!!!
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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 17 luglio 2011, 16:18

tonyclifton ha scritto:Le macchine da gara hanno le carreggiate larghe per abbassare il baricentro
Cosa ? :sosp
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Aumento di carreggiata su un solo asse

Messaggio da tonyclifton » domenica 17 luglio 2011, 16:22

Michel_ITR99 ha scritto:
tonyclifton ha scritto:Le macchine da gara hanno le carreggiate larghe per abbassare il baricentro
Cosa ? :sosp
Si vabbè...... :azz
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