[DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
gente, sveglia, NESSUNO si sogna di far multe per un codice di velocita' da 240 piuttosto che 260... piuttosto evitate di passargli davanti in pieno VTEC e andate in giro pure coi 16
anche voi, diventar matti per sta omologazione... girate col foglio e bona
anche voi, diventar matti per sta omologazione... girate col foglio e bona
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
bhè finalmente si assumono la responsabilità e rilasciano un nulla osta vero.. ora vediamo se i dementi della mctc lo accetteranno.
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Lunedì in pausa pranzo corro in concessionaria!!!!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
continuano ad essere dei rincoglioniti
il codice di velocità non si può ridurre come già detto da molti e come riportato chiaramente dalla circolare, un ingnegnere della motorizzazione che conosca la LEGGE, non effettuerà mai la pratica.
certamente molti per tornare a giocare a campo minato sul pc il prima possibile, magari la pratica la fanno con quel documento... ma a rigor di legge non si può.
la honda italia è stupida, sgarbo fail
il codice di velocità non si può ridurre come già detto da molti e come riportato chiaramente dalla circolare, un ingnegnere della motorizzazione che conosca la LEGGE, non effettuerà mai la pratica.
certamente molti per tornare a giocare a campo minato sul pc il prima possibile, magari la pratica la fanno con quel documento... ma a rigor di legge non si può.
la honda italia è stupida, sgarbo fail
- Suppediè
- Messaggi: 428
- Iscritto il: lunedì 7 novembre 2005, 13:51
- Località: Zena-Marassi
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
c@zzo siamo nel 2011 e vanno a cambiare il codice di velocità quando la grande punto monta i 18...per risolvere il problema basta omologare i 16 e basta,e questo dovrebbe partire dalla honda..che tristezza...eppure non dovrebbe essere difficile visto che in giappone già li montavano di serie,senza contare i paesi dove in 5 minuti ti fanno l'omologazione.Sempre indietro,sempre peggio.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
figa siamo arrivati a pagina 51
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Suppediè
- Messaggi: 428
- Iscritto il: lunedì 7 novembre 2005, 13:51
- Località: Zena-Marassi
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Bisognerebbe guardare al futuro dove si hanno sempre piu cerchi grandi e gomme con spalla ribassata,no dico i 16 ancora un po li monto sulla dacia logan...anzichè fare un passo indietro e omologare il v...da 16 credo che ci sia pure piu scelta di gomme..purtroppo rimane un'utopia.
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Ma fail de che? Se la casa costruttrice si assume la responsabilità si può fare tutto.UnoTetano ha scritto:continuano ad essere dei rincoglioniti
il codice di velocità non si può ridurre come già detto da molti e come riportato chiaramente dalla circolare, un ingnegnere della motorizzazione che conosca la LEGGE, non effettuerà mai la pratica.
certamente molti per tornare a giocare a campo minato sul pc il prima possibile, magari la pratica la fanno con quel documento... ma a rigor di legge non si può.
la honda italia è stupida, sgarbo fail
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Scusami Sgarbo, ma HAI chi è per poter fare una cosa ritenuta non regolare dalla legge solo perchè "se ne assume la responsabilità" ?
Sarebbe come se mi fermassero perchè sto tirando per strada e rispondessi al poliziotto: "Si, stavo correndo, ma non può multarmi perchè correvo ma me ne assumo la responsabilità e quindi posso"
Sarebbe come se mi fermassero perchè sto tirando per strada e rispondessi al poliziotto: "Si, stavo correndo, ma non può multarmi perchè correvo ma me ne assumo la responsabilità e quindi posso"
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Se la Honda ha costruito quell'auto la può aggiornare, il nulla osta serve per dire che quella modifica non crea pericoli e menate varie. La Mazda dava il nulla osta sulle MX-5 per cerchi, assetto, scarico e addirittura roll bar.Michel_ITR99 ha scritto:Scusami Sgarbo, ma HAI chi è per poter fare una cosa ritenuta non regolare dalla legge solo perchè "se ne assume la responsabilità" ?
Sarebbe come se mi fermassero perchè sto tirando per strada e rispondessi al poliziotto: "Si, stavo correndo, ma non può multarmi perchè correvo ma me ne assumo la responsabilità e quindi posso"
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
sgarbo = ketamina
rileggiti la circolare ed evita di fare disinformazione for cortesy
sbarbo io adesso ti firmo una carta con la quale mi prendo la responsabilità delle vecchiette che investi in auto, poi ammazzale tutte e vai tra
rileggiti la circolare ed evita di fare disinformazione for cortesy
sbarbo io adesso ti firmo una carta con la quale mi prendo la responsabilità delle vecchiette che investi in auto, poi ammazzale tutte e vai tra
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
La carta potrebbe avere validità, Ma SOLO sulle vecchiette di TUA produzioneUnoTetano ha scritto:sbarbo io adesso ti firmo una carta con la quale mi prendo la responsabilità delle vecchiette che investi in auto, poi ammazzale tutte e vai tra
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Lascialo crogiuolare nella sua iNNioranza.civic4ever77 ha scritto:La carta potrebbe avere validità, Ma SOLO sulle vecchiette di TUA produzioneUnoTetano ha scritto:sbarbo io adesso ti firmo una carta con la quale mi prendo la responsabilità delle vecchiette che investi in auto, poi ammazzale tutte e vai tra
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
come una rondella non fa primavera, due stolti non fanno una ragione
quindi secondo il vostro ACUTO ragionamento la honda italia potrebbe prendersi la responsabilità di TOGLIERE UNA RUOTA o fare quel c@zzo che vuole su una sua macchina.
il nulla osta è un REQUISITO per l'omologazione, non ne rende automatica la stessa. per la stessa devono essere rispettati vari parametri tra cui codice di velocità, sporgenze, interferenze ecc
se la honda italia in preda alla droga (come è) vi rilasciasse un nula osta per un 245 16, voi vi recate alla visita e prova dopo aver speso 3000 euro di gomme e cerchi, e l'ing nota che la gomma sporge dal passaruota, VE LA PRENDERESTE IN CULO
come qualcuno se l'è già presa per il codice di velocità inferiore.
il nulla osta è una condizione necessaria ma non sufficiente, anche se mi rendo condo che usare questa sofisticata terminologia logica che si impara in 2° media con sbarboman e i suoi amichetti è come cercare di spiegare la relatività ad un filo d'erba.
cioè ci rendiamo conto, stiamo qui a parlare quando c'è una circolare ministeriale che dice chiaramente una cosa, che è così DA SEMPRE, ma a voi non piace e sostenete una cosa diversa
complimenti per la trasmissione
sgarbo e mary4sempre 1 - logica e legge 0
addio
PS: io mi auguro veramente che troverete un tecnico della motorizzazione di manica larga e/o ignorante che vi rilascerà l'omologazione
anche se poi verrete adire che c'avevate ragione
e me lo auguro anche per me visto che me lavoglio ricomprare l'itr
quindi secondo il vostro ACUTO ragionamento la honda italia potrebbe prendersi la responsabilità di TOGLIERE UNA RUOTA o fare quel c@zzo che vuole su una sua macchina.
il nulla osta è un REQUISITO per l'omologazione, non ne rende automatica la stessa. per la stessa devono essere rispettati vari parametri tra cui codice di velocità, sporgenze, interferenze ecc
se la honda italia in preda alla droga (come è) vi rilasciasse un nula osta per un 245 16, voi vi recate alla visita e prova dopo aver speso 3000 euro di gomme e cerchi, e l'ing nota che la gomma sporge dal passaruota, VE LA PRENDERESTE IN CULO
come qualcuno se l'è già presa per il codice di velocità inferiore.
il nulla osta è una condizione necessaria ma non sufficiente, anche se mi rendo condo che usare questa sofisticata terminologia logica che si impara in 2° media con sbarboman e i suoi amichetti è come cercare di spiegare la relatività ad un filo d'erba.
cioè ci rendiamo conto, stiamo qui a parlare quando c'è una circolare ministeriale che dice chiaramente una cosa, che è così DA SEMPRE, ma a voi non piace e sostenete una cosa diversa
complimenti per la trasmissione
sgarbo e mary4sempre 1 - logica e legge 0
addio
PS: io mi auguro veramente che troverete un tecnico della motorizzazione di manica larga e/o ignorante che vi rilascerà l'omologazione
anche se poi verrete adire che c'avevate ragione
e me lo auguro anche per me visto che me lavoglio ricomprare l'itr
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Ti stimoUnoTetano ha scritto:...una rondella non fa primavera...
Se la Honda volesse omologare un triciclo, potrebbe pure togliere una ruotaUnoTetano ha scritto: la honda italia potrebbe prendersi la responsabilità di TOGLIERE UNA RUOTA o fare quel c@zzo che vuole su una sua macchina.
il nulla osta è un REQUISITO per l'omologazione, non ne rende automatica la stessa. per la stessa devono essere rispettati vari parametri tra cui codice di velocità, sporgenze, interferenze ecc
A parte la TUA vena polemica, secondo te, chi OMOLOGA i veicoli( in ottemperanza a tutte le leggi del caso)? La casa madre
Quindi potrebbe essere verosimile che la HAI( rappresentante della casa madre delle nostra auto) producesse un nullaosta per poter omologare qualcosa sulle nostre auto che, seppur non essendo "compreso" nella giàpresente omologazione, sia comunque applicabile? Sì, perchè non si tratta di un cerchio da 23' che non starebbe nel passaruota, nè di un cerchio da 14' ne quale non entrerebbe l' impianto frenante, nè di un codice di velocità che, in sede di omologazione, la nostra auto avrebbe potuto superare. Semplicemente, prima avevano fatto le cose "tenendosi larghi", ed ora, pur di risparmiare soldi e sbattimenti, ci rientrano "a pelo"
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Secondo lui c'è una legge che dice che l'Integra doveva montare quelle gomme da prima che fosse costruita. Era scritto nella bibbia. Non è che la Honda ha voluto usare quella misura a caso. Era destino. Nei secoli dei secoli.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Secondo lui c'è una legge che dice che l'Integra doveva montare quelle gomme da prima che fosse costruita. Era scritto nella bibbia. Non è che la Honda ha voluto usare quella misura a caso. Era destino. Nei secoli dei secoli.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Aka
- Messaggi: 419
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 22:53
- Località: Rhaudum
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Tetano è convinto di una cosa.
Quella cosa è vera.
E' altresì vero che quella cosa può essere modificata da chi l' ha prodotta se adduce corrette motivazioni. Anche se sono dei FESSI, in HAI avranno pur qualche inge con un po' di senno che si prende la briga di certificare qualcosa che E' CONSENTITO CERTIFICARE, no?
Tutto ciò, senza polemiche e senza
Quella cosa è vera.
E' altresì vero che quella cosa può essere modificata da chi l' ha prodotta se adduce corrette motivazioni. Anche se sono dei FESSI, in HAI avranno pur qualche inge con un po' di senno che si prende la briga di certificare qualcosa che E' CONSENTITO CERTIFICARE, no?
Tutto ciò, senza polemiche e senza
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
certo, è consentito certificare:in HAI avranno pur qualche inge con un po' di senno che si prende la briga di certificare qualcosa che E' CONSENTITO CERTIFICARE, no?
- una misura alternativa in W
mentre NON è consentito certificare:
- una misura con un codice inferiore a quello di origine del veicolo, una misura alternativa per la quale il pneumatico sporgerrebbe dalla carrozzeria, una misura alternativa con diametro del cerchio inferiore, una misura alternativa con circonf. di rotolamento diversa più del + / - 5%, una misura alternativa che provochi interferenze fra ruota e altre parti del veicolo.
allora le alternative sono due:
- rileggete la circolare e convenite con ciò
- rileggete la circolare e non convenite con ciò
nel secondo caso fossi in voi farei un tagliando al cervello e/o farei un corso accelerato di italiano
così E' e se non volete essere presuntuosi / ridicoli / stupidi / ignoranti / saccenti / ottusi non insistete più.
ripeto, l'unica cosa che si può fare e che mi auguro (e credo) possa riuscire, è provare a fare la pratica in più motorizzazioni, e trovare un ingegnere un po' alla buona che rilasci comunque l'omologazione.
ciao ora vado a spiegare lo Sturm Und Grand al mio tappetino del mouse, di sicuro mi darà più soddisfazione