quota 300!! (per S2000) ( 1
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mirino
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- Iscritto il: venerdì 21 novembre 2003, 8:06
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma se ci fosse qualcuno che conosce Lotus Elise e Cinghialoni....))
La mia domanda è la seguente...(posto che sono ancora mooolto indeciso sull' acquisto, e che il mio cuore batte ancora molto x la piccola Lotus...):
Modifiche x arrivare a quota 300cv ( o giù di lì con una S2000).
Io pensavo (oltre a scarico completo aspirazione e centralina) a un piccolo volumetrico con pressione sui 0,5 e riduzione del rapporto di compressione;
altrimenti ho letto che osannate tutti il motore Mugen (di cui conosco solo la fama) ma non so quanto costi (1 botto immagino) e quanta potenza e coppia sviluppi...
Vi faccio queste domande xè x elaborare un' Elise aspirata e portarla intorno ai 180cv si spendono circa 10000 euri solo di motore.... e con 1 volumetrico si ottengono prestazioni migliori e spese inferiori...
La questione è aperta, spero che mi rispondiate numerosi
p.s. Premesso che non ho mai guidato un' S2000
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La mia domanda è la seguente...(posto che sono ancora mooolto indeciso sull' acquisto, e che il mio cuore batte ancora molto x la piccola Lotus...):
Modifiche x arrivare a quota 300cv ( o giù di lì con una S2000).
Io pensavo (oltre a scarico completo aspirazione e centralina) a un piccolo volumetrico con pressione sui 0,5 e riduzione del rapporto di compressione;
altrimenti ho letto che osannate tutti il motore Mugen (di cui conosco solo la fama) ma non so quanto costi (1 botto immagino) e quanta potenza e coppia sviluppi...
Vi faccio queste domande xè x elaborare un' Elise aspirata e portarla intorno ai 180cv si spendono circa 10000 euri solo di motore.... e con 1 volumetrico si ottengono prestazioni migliori e spese inferiori...
La questione è aperta, spero che mi rispondiate numerosi
p.s. Premesso che non ho mai guidato un' S2000
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Celima
- (h)old
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- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
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senza stravolgere la tipologia di motore:
compri il motore Spoon o JSracing per circa 8000 euro, altri 4.000 circa per centralina,collettori,scarico e aspirazione e poi minimo fai 300 cv
poi però hai dei problemi..... ci vuole ancora 2500 per l'assetto, 3000 per freni ant e post
ancora 3000 per cerchi e gomme da 17
MI sa che a questo punto hai un missile... un po caruccio ma un missile (sempre aspirato)
Se invece vuoi stravolgere il motore e l'auto... chiedi al gelataio... lui dice quasi 400 cv con il volumetrico....
Un piccolo missile terra-aria<i></i>
compri il motore Spoon o JSracing per circa 8000 euro, altri 4.000 circa per centralina,collettori,scarico e aspirazione e poi minimo fai 300 cv
poi però hai dei problemi..... ci vuole ancora 2500 per l'assetto, 3000 per freni ant e post
ancora 3000 per cerchi e gomme da 17
MI sa che a questo punto hai un missile... un po caruccio ma un missile (sempre aspirato)
Se invece vuoi stravolgere il motore e l'auto... chiedi al gelataio... lui dice quasi 400 cv con il volumetrico....
Un piccolo missile terra-aria<i></i>
- UnoTetano
- (h)old
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
nulla è impossibile, ma non penso proprio che ci sia qualcuno in Italia in grado di sovralimentare in modo affidabile una s2k....inoltre soldi a palate. e poi sovralimentare una s2000....boh,a me, me pare na strunzata....
scusa ma se cerchi questo livello di potenza su una traz. post....fatti un'm3 e36....con meno di 20 mila euro c'hai 320 cavalloni in totale affidabilità...oppure un bel turbozzo come una supra....boh già l's2000 è piuttosto delicata, volerla portare a 300 cv mi pare una attimino rischioso e sicuramente antieconomico....se vuoi proprio una Honda con quasi 300 cv, piglia una nsx, no?
non sembra Evo?
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Vai Ilda, falli neri!
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scusa ma se cerchi questo livello di potenza su una traz. post....fatti un'm3 e36....con meno di 20 mila euro c'hai 320 cavalloni in totale affidabilità...oppure un bel turbozzo come una supra....boh già l's2000 è piuttosto delicata, volerla portare a 300 cv mi pare una attimino rischioso e sicuramente antieconomico....se vuoi proprio una Honda con quasi 300 cv, piglia una nsx, no?
non sembra Evo?
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Vai Ilda, falli neri!
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void
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
ragazzi, nella mia MOSTRUOSA ignoranza dico che con tuining aspirato a 300cv con un F20 non ci arrivi manco se preghi madre teresa di calcutta.
il monoblocco deriva dall'h22, molti componenti sono dell'h22, l'f20 e' gia' tirato "al limite" tanto che la nuova versione e' passata a 2200cc per vari motivi.
se vuoi fare 300cv compra un VORTECH (nella mia, ripeto, MOSTRUOSA ignoranza posso dire che ho letto solo bene del vortech e solo TANTO TANTO MALE degli altri kit).
ultima cosa... se sei indeciso tra elise e s2000 beh... sono 2 auto mostruosamente diverse con doti completamente diverse.
una s2000 come quella di celima (in cui c'e' principalmente assetto e freni) e' un'auto di livello superiore rispetto ad un "cartone da pista" come la elise.
io penso che se tu hai intenzione di usare l'auto per i track days ti conviene comprare una elise (e una scorta di motori) altrimenti sicuramente l's2000 e' molto piu' "general purpose"
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il monoblocco deriva dall'h22, molti componenti sono dell'h22, l'f20 e' gia' tirato "al limite" tanto che la nuova versione e' passata a 2200cc per vari motivi.
se vuoi fare 300cv compra un VORTECH (nella mia, ripeto, MOSTRUOSA ignoranza posso dire che ho letto solo bene del vortech e solo TANTO TANTO MALE degli altri kit).
ultima cosa... se sei indeciso tra elise e s2000 beh... sono 2 auto mostruosamente diverse con doti completamente diverse.
una s2000 come quella di celima (in cui c'e' principalmente assetto e freni) e' un'auto di livello superiore rispetto ad un "cartone da pista" come la elise.
io penso che se tu hai intenzione di usare l'auto per i track days ti conviene comprare una elise (e una scorta di motori) altrimenti sicuramente l's2000 e' molto piu' "general purpose"
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giusepperoselli
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in una delle tante notti passate alla ricerca di siti.......honda...trovai una 2000 da 300 cv (+/-, non ricordo) e mi pare anche che fosse ufficiale Spoon...
cmq non garantisco niente.
cmq2 in jap si ha già una base da 250 cv, e montanto il montabile penso che 20/30 cv in + si ottengano...??? o sbaglio?
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cmq non garantisco niente.
cmq2 in jap si ha già una base da 250 cv, e montanto il montabile penso che 20/30 cv in + si ottengano...??? o sbaglio?
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- Looka
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void
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giusepperoselli
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@looka
tra scarico, aspirazione, valvole ecc., mi sembrano "pochini" 260, sarebbero solo 10 in più di serie..
@void
Beh..logico che oramai si parla di motore da "corsa" con conseguente "saluto" all'affidabilità
Un contadino mentre aiuta la sua vacca a sgravare, vede il figlio di 7 anni che sta guardando. "Bene, così non dovro' spiegargli la storia della cicogna".
Quando il vitellino e' uscito, il contadino guarda il figlio e gli chiede : "Hai capito tutto o hai qualche domanda da farmi?".
E il figlio: "A che velocita' andava il vitellino quando ha sbattuto contro la mucca?".
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tra scarico, aspirazione, valvole ecc., mi sembrano "pochini" 260, sarebbero solo 10 in più di serie..
@void
Beh..logico che oramai si parla di motore da "corsa" con conseguente "saluto" all'affidabilità
Un contadino mentre aiuta la sua vacca a sgravare, vede il figlio di 7 anni che sta guardando. "Bene, così non dovro' spiegargli la storia della cicogna".
Quando il vitellino e' uscito, il contadino guarda il figlio e gli chiede : "Hai capito tutto o hai qualche domanda da farmi?".
E il figlio: "A che velocita' andava il vitellino quando ha sbattuto contro la mucca?".
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- Looka
- Admin
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giovagt
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Quote:Se non ricordo male invece io lessi di S2000 Spoon N1 de nemmeno 260cv...
looka era in un bestmotoring (mi sembra 10.000 rpm battle )
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inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK<i></i>
looka era in un bestmotoring (mi sembra 10.000 rpm battle )
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Celima
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Mistostretto
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stramazzone
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Cclod
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 14:29
hai pienamente ragione ,il peso incide su TUTTO!
il problema e' poi e' che ti ritrovi un'auto in stile elise
insomma non a me non interesserebbe ne satellitare o altre comodita',
ma gia' di suo la S2000 e' abbastanza curata pero' spoglia.
poi diciamoci la verita,cosa le togliamo??
sedili post??(un buon peso)ma...non cen'e',quindi diventa una monoposto
io lavorerei di centralina,scarico e aspirazione,magari hard top leggero(cmq originale 25kg,9 il carbonio),via la capote con tutta la meccanica e un bel rollbar(leggeri ci sono)sapete,dopo averne vista una a testa in giu' ,ricordiamo che e' una spider..e i roll dietro i sedili sono un po' bassi anche per me (1.75) ecco via quelli ehe,
ovviamente prima di tutto assetto,freni,gommatura.
sono dell'idea che per avere un'auto performante si deve lavorare un po' su tutto,la scelta e' difficile ma va' mirata,
il limite e' il portafoglio e l'utilizzo che se ne vuol fare,
se si parla strettamente di pista tolgo tutto!!
Pure gli stemmini,pesano anche loro
meccanicamente io opterei per Spoon,credo che sia il miglior rapporto prezzo/prestazioni/qualita'.
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il problema e' poi e' che ti ritrovi un'auto in stile elise
insomma non a me non interesserebbe ne satellitare o altre comodita',
ma gia' di suo la S2000 e' abbastanza curata pero' spoglia.
poi diciamoci la verita,cosa le togliamo??
sedili post??(un buon peso)ma...non cen'e',quindi diventa una monoposto
io lavorerei di centralina,scarico e aspirazione,magari hard top leggero(cmq originale 25kg,9 il carbonio),via la capote con tutta la meccanica e un bel rollbar(leggeri ci sono)sapete,dopo averne vista una a testa in giu' ,ricordiamo che e' una spider..e i roll dietro i sedili sono un po' bassi anche per me (1.75) ecco via quelli ehe,
ovviamente prima di tutto assetto,freni,gommatura.
sono dell'idea che per avere un'auto performante si deve lavorare un po' su tutto,la scelta e' difficile ma va' mirata,
il limite e' il portafoglio e l'utilizzo che se ne vuol fare,
se si parla strettamente di pista tolgo tutto!!
Pure gli stemmini,pesano anche loro
meccanicamente io opterei per Spoon,credo che sia il miglior rapporto prezzo/prestazioni/qualita'.
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soul of darkness typeR
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Celima
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