quota 300!! (per S2000) ( 1

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mirino
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Messaggio da mirino » domenica 16 novembre 2003, 16:37

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma se ci fosse qualcuno che conosce Lotus Elise e Cinghialoni....))

La mia domanda è la seguente...(posto che sono ancora mooolto indeciso sull' acquisto, e che il mio cuore batte ancora molto x la piccola Lotus...):



Modifiche x arrivare a quota 300cv ( o giù di lì con una S2000).

Io pensavo (oltre a scarico completo aspirazione e centralina) a un piccolo volumetrico con pressione sui 0,5 e riduzione del rapporto di compressione;

altrimenti ho letto che osannate tutti il motore Mugen (di cui conosco solo la fama) ma non so quanto costi (1 botto immagino) e quanta potenza e coppia sviluppi...



Vi faccio queste domande xè x elaborare un' Elise aspirata e portarla intorno ai 180cv si spendono circa 10000 euri solo di motore.... e con 1 volumetrico si ottengono prestazioni migliori e spese inferiori...



La questione è aperta, spero che mi rispondiate numerosi



p.s. Premesso che non ho mai guidato un' S2000





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Celima
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Messaggio da Celima » domenica 16 novembre 2003, 17:10

senza stravolgere la tipologia di motore:



compri il motore Spoon o JSracing per circa 8000 euro, altri 4.000 circa per centralina,collettori,scarico e aspirazione e poi minimo fai 300 cv



poi però hai dei problemi..... ci vuole ancora 2500 per l'assetto, 3000 per freni ant e post



ancora 3000 per cerchi e gomme da 17



MI sa che a questo punto hai un missile... un po caruccio ma un missile (sempre aspirato)



Se invece vuoi stravolgere il motore e l'auto... chiedi al gelataio... lui dice quasi 400 cv con il volumetrico....




Un piccolo missile terra-aria<i></i>

mirino
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Messaggio da mirino » domenica 16 novembre 2003, 17:25

no, dai, a parte gli scherzi e i gelatai...cambiare solo i pistoni e bielle e aggiungendo 1 compressore (senza contare scarico e cose obbligatorie) sarebbe 1 cosa così astrusa e impossiblie?



ciao

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UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » domenica 16 novembre 2003, 17:36

nulla è impossibile, ma non penso proprio che ci sia qualcuno in Italia in grado di sovralimentare in modo affidabile una s2k....inoltre soldi a palate. e poi sovralimentare una s2000....boh,a me, me pare na strunzata....



scusa ma se cerchi questo livello di potenza su una traz. post....fatti un'm3 e36....con meno di 20 mila euro c'hai 320 cavalloni in totale affidabilità...oppure un bel turbozzo come una supra....boh già l's2000 è piuttosto delicata, volerla portare a 300 cv mi pare una attimino rischioso e sicuramente antieconomico....se vuoi proprio una Honda con quasi 300 cv, piglia una nsx, no?

non sembra Evo?



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void
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Messaggio da void » domenica 16 novembre 2003, 20:35

ragazzi, nella mia MOSTRUOSA ignoranza dico che con tuining aspirato a 300cv con un F20 non ci arrivi manco se preghi madre teresa di calcutta.



il monoblocco deriva dall'h22, molti componenti sono dell'h22, l'f20 e' gia' tirato "al limite" tanto che la nuova versione e' passata a 2200cc per vari motivi.



se vuoi fare 300cv compra un VORTECH (nella mia, ripeto, MOSTRUOSA ignoranza posso dire che ho letto solo bene del vortech e solo TANTO TANTO MALE degli altri kit).





ultima cosa... se sei indeciso tra elise e s2000 beh... sono 2 auto mostruosamente diverse con doti completamente diverse.

una s2000 come quella di celima (in cui c'e' principalmente assetto e freni) e' un'auto di livello superiore rispetto ad un "cartone da pista" come la elise.

io penso che se tu hai intenzione di usare l'auto per i track days ti conviene comprare una elise (e una scorta di motori) altrimenti sicuramente l's2000 e' molto piu' "general purpose"

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giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » domenica 16 novembre 2003, 21:21

in una delle tante notti passate alla ricerca di siti.......honda...trovai una 2000 da 300 cv (+/-, non ricordo) e mi pare anche che fosse ufficiale Spoon...



cmq non garantisco niente.



cmq2 in jap si ha già una base da 250 cv, e montanto il montabile penso che 20/30 cv in + si ottengano...??? o sbaglio?

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Looka
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Messaggio da Looka » domenica 16 novembre 2003, 23:12

Se non ricordo male invece io lessi di S2000 Spoon N1 de nemmeno 260cv...

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void
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Messaggio da void » domenica 16 novembre 2003, 23:36

io dico che trasformando l'f20 in un motore da corsa tutto e' possibile.



di sicuro non con tuning stradale.



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giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » lunedì 17 novembre 2003, 0:34

@looka



tra scarico, aspirazione, valvole ecc., mi sembrano "pochini" 260, sarebbero solo 10 in più di serie..



@void



Beh..logico che oramai si parla di motore da "corsa" con conseguente "saluto" all'affidabilità




Un contadino mentre aiuta la sua vacca a sgravare, vede il figlio di 7 anni che sta guardando. "Bene, così non dovro' spiegargli la storia della cicogna".

Quando il vitellino e' uscito, il contadino guarda il figlio e gli chiede : "Hai capito tutto o hai qualche domanda da farmi?".

E il figlio: "A che velocita' andava il vitellino quando ha sbattuto contro la mucca?".

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Messaggio da Looka » lunedì 17 novembre 2003, 0:47

Se conoscessi le specifiche N1 non diresti così





Comunque lo lessi da qualche parte, magari mi ricordo male magari no, ricordo però che sul sito di spoon dicevano qualcosa a riguardo...

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giovagt
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Messaggio da giovagt » lunedì 17 novembre 2003, 5:56

Quote:Se non ricordo male invece io lessi di S2000 Spoon N1 de nemmeno 260cv...



looka era in un bestmotoring (mi sembra 10.000 rpm battle )

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inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







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Messaggio da Celima » lunedì 17 novembre 2003, 8:25

per chiarezza...



Spoon oltre 300 cv

JSracing 286 cv

DistintiBellezza 285 cv




Un piccolo missile terra-aria<i></i>

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » lunedì 17 novembre 2003, 12:26

secondo me senza esaggggerare le uniche cose che toccherei del motore sono la respirassssione... cioe' aspirazione+scarico.

se proprio proprio centralina. il resto dei soldi , tutti quanti.. freni freni assetto assetto...

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Messaggio da stramazzone » lunedì 17 novembre 2003, 18:54

Quote:DistintiBellezza 285 cv



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Tienes Problemas?



se c'è una cosa che è immorale è la banalità<i></i>

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Messaggio da Engo » lunedì 17 novembre 2003, 19:57

la Bellezza fa anche roba per estetica...



strama sei una BESTIA!

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Messaggio da s2kBg » lunedì 17 novembre 2003, 20:49

Ma perchè tutti pensano a tirar fuori cavalli dall's2ooo quando sarebbe meno costoso ridurne il peso ottenendo risultati migliori...



Mah

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Cclod
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Messaggio da Cclod » lunedì 17 novembre 2003, 21:26

hai pienamente ragione ,il peso incide su TUTTO!

il problema e' poi e' che ti ritrovi un'auto in stile elise



insomma non a me non interesserebbe ne satellitare o altre comodita',

ma gia' di suo la S2000 e' abbastanza curata pero' spoglia.



poi diciamoci la verita,cosa le togliamo??

sedili post??(un buon peso)ma...non cen'e',quindi diventa una monoposto



io lavorerei di centralina,scarico e aspirazione,magari hard top leggero(cmq originale 25kg,9 il carbonio),via la capote con tutta la meccanica e un bel rollbar(leggeri ci sono)sapete,dopo averne vista una a testa in giu' ,ricordiamo che e' una spider..e i roll dietro i sedili sono un po' bassi anche per me (1.75) ecco via quelli ehe,



ovviamente prima di tutto assetto,freni,gommatura.



sono dell'idea che per avere un'auto performante si deve lavorare un po' su tutto,la scelta e' difficile ma va' mirata,

il limite e' il portafoglio e l'utilizzo che se ne vuol fare,

se si parla strettamente di pista tolgo tutto!!

Pure gli stemmini,pesano anche loro



meccanicamente io opterei per Spoon,credo che sia il miglior rapporto prezzo/prestazioni/qualita'.



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Cclod
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Messaggio da Cclod » lunedì 17 novembre 2003, 21:29

cmq spogliandola credo che se le tiri giu' 50kg puoi gridare al miracolo...



rende di piu' spogliare le donne e gridi al miracolo avendo sempre tanti confort



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soul of darkness typeR

Messaggio da soul of darkness typeR » lunedì 17 novembre 2003, 22:29

Ehmmmmm Scusate non ho capito da dove deriva l'f20????????



A casa mia l'f20c deriva dall f23 non dall h22 ,che era un vecchio motore dell accord .



Cmq non per dire qeulla della j's tocca i 290 cv ,quella spn da corsa ne sviluppa sui 31... e qualcosa

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Celima
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Messaggio da Celima » lunedì 17 novembre 2003, 22:48

per il peso:



-10 ruotino di scorta

-17 collettori e scarico Mugen

-12 cerchi leggeri (bastano i jappo originali)

-13 impianto aria condizionata

- 3 airbox carbonio

per il resto...dimagrire....






Un piccolo missile terra-aria<i></i>

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