Bielle
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Re: Bielle
si va bene, ma a che pro farle/prenderle in un modo piuttosto che in un altro?
CRX 100% STOCK.
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alex_novi
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Re: Bielle
Sgarboman ha scritto:La forma
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


- tonyclifton
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Re: Bielle
E io che mi ero fermato alle bielle ad H e ad H rovesciata!!!
Come sono e I e a X???

Come sono e I e a X???
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
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Re: Bielle
Che io sappia le prime sono ad H rovesciata e le seconde ad H!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
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Re: Bielle
Guardando bene si capische che la sezione e un +, quindi si chiamano a X.Tony JDM ha scritto:probabilmente I intendono la H rovesciata...
X
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: Bielle
Che io sappia quelle che chiamo ad H rovesciata le utilizzano per preparazioni turbo spinte perchè sono più robuste...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
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Re: Bielle
Quoto Tony!
In teoria con quella forma hanno il lato + robusto nel senso del movimento!

In teoria con quella forma hanno il lato + robusto nel senso del movimento!
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eTiLiKo
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Re: Bielle
H rovesciata è un nome tutto italiano, che non trova riscontro da nessuna altra parte.
Quello che si considera per dare il nome è la sezione del fusto della biella poggiata su un lato.
Cmq, a parte queste disquisizioni di nomenclatura, il porofilo a + o x è esclusiva della Pauter, che ne ha fatta la sua caratteristica. Non mi piace un granchè, e non serve una analisi FEM per capire che il "traversino" aggiunge robustezza in un punto dove non servirebbe a un granchè. Però son bielle robuste e di qualità.
Il profilo ad I è di solito usato su bielle leggere per motori aspirati, e quello ad H su bielle robuste per motori turbo, e se non erro è stato "inventato" dalla Carrillo.
Resta il fatto che esistono bielle robustissime per motori turbo con profilo ad I, e bielle leggere con profilo ad H, il tipo profilo e basta non dice nulla.
Quello che si considera per dare il nome è la sezione del fusto della biella poggiata su un lato.
Cmq, a parte queste disquisizioni di nomenclatura, il porofilo a + o x è esclusiva della Pauter, che ne ha fatta la sua caratteristica. Non mi piace un granchè, e non serve una analisi FEM per capire che il "traversino" aggiunge robustezza in un punto dove non servirebbe a un granchè. Però son bielle robuste e di qualità.
Il profilo ad I è di solito usato su bielle leggere per motori aspirati, e quello ad H su bielle robuste per motori turbo, e se non erro è stato "inventato" dalla Carrillo.
Resta il fatto che esistono bielle robustissime per motori turbo con profilo ad I, e bielle leggere con profilo ad H, il tipo profilo e basta non dice nulla.
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morpheus_07
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Re: Bielle
eTiLiKo ha scritto:H rovesciata è un nome tutto italiano, che non trova riscontro da nessuna altra parte.
Quello che si considera per dare il nome è la sezione del fusto della biella poggiata su un lato.
Cmq, a parte queste disquisizioni di nomenclatura, il porofilo a + o x è esclusiva della Pauter, che ne ha fatta la sua caratteristica. Non mi piace un granchè, e non serve una analisi FEM per capire che il "traversino" aggiunge robustezza in un punto dove non servirebbe a un granchè. Però son bielle robuste e di qualità.
Il profilo ad I è di solito usato su bielle leggere per motori aspirati, e quello ad H su bielle robuste per motori turbo, e se non erro è stato "inventato" dalla Carrillo.
Resta il fatto che esistono bielle robustissime per motori turbo con profilo ad I, e bielle leggere con profilo ad H, il tipo profilo e basta non dice nulla.
... io ed un amico avevamo misurato delle bielle "normali" e ad "H rovesciata" per lo stesso motore e facendo i conti dei moduli di resistenza a flessione e momenti d'inerzia risultavano praticamente uguali (o comunque dello stesso ordine di grandezza), tant'evero che il motore in principio era equipaggiato con quelle ad H e successivamente è stato aggiornato con quelle normali...
piuttosto che tirarmi matto per la tipologia di biella cercherei delle bielle stampate...
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! 

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Re: Bielle
Perchè Robertino? Che problemi si riscontrano con le bielle non originali anche se di qualità come quelle mostrate da Tony?RobyVTEC ha scritto:Se nn vuoi avere brutte sorprese lascia le originali
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Re: Bielle
Si rompono....le stock, equilibrate e bilanciate a dovere sono le piu' affidabilivictorpapa ha scritto:Perchè Robertino? Che problemi si riscontrano con le bielle non originali anche se di qualità come quelle mostrate da Tony?RobyVTEC ha scritto:Se nn vuoi avere brutte sorprese lascia le originali

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Re: Bielle
Honda > Pankl ?


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Re: Bielle
ma daiRobyVTEC ha scritto:Si rompono....le stock, equilibrate e bilanciate a dovere sono le piu' affidabilivictorpapa ha scritto:
Perchè Robertino? Che problemi si riscontrano con le bielle non originali anche se di qualità come quelle mostrate da Tony?
è chiaro che ciò vale se prendete le cinesate varie, altrimenti assolutamente no

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Re: Bielle
bhè...se prendi le toda magari noandrea_crx ha scritto:ma daiRobyVTEC ha scritto: Si rompono....le stock, equilibrate e bilanciate a dovere sono le piu' affidabili
è chiaro che ciò vale se prendete le cinesate varie, altrimenti assolutamente no

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Re: Bielle
RobyVTEC ha scritto:bhè...se prendi le toda magari noandrea_crx ha scritto:
ma dai
è chiaro che ciò vale se prendete le cinesate varie, altrimenti assolutamente no
... magari anche qualche altra buona marca, ma visto la criticità del componente sono abbastanza daccordo con lasciare le originali, che reggono tranquillamente più di 9000giri/min... a meno che uno non voglia turbizzare!!

EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! 
