...:::strange valve-cover:::...

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NIPPONSTYLE
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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 9 giugno 2010, 19:42

ma è quello di luna?
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eddy
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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da eddy » mercoledì 9 giugno 2010, 19:46

:nono
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

bagga typeR
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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da bagga typeR » giovedì 16 giugno 2011, 20:52

:love

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Michel_ITR99
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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 16 giugno 2011, 20:57

:maro
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

eddy
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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da eddy » giovedì 16 giugno 2011, 21:57

La firma di Stig vale di più di quei 3! :teach
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

bagga typeR
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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da bagga typeR » venerdì 17 giugno 2011, 13:10

questo si,però mi accontenterei...

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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da Ghost » venerdì 17 giugno 2011, 20:49

:shock

non sapevo dell esistenza di sto topic!!


proprio ora che sto per far riverniciare il mio!!!!!

mi sarà utilissimo! :teach




@bagga: :bow :bow :bow


per averlo uppato!
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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da TIA » venerdì 17 giugno 2011, 23:58

ne approfitto per mettere le foto del mio valve-cover... xo' ho un problemino..si sta staccando tutta la vernice e fa le bolle.. :(

poco primer oppure ci vuole a vernice resistente ad alte temperature? + o - ho seguito i consigli di Stine :imba


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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da tonyclifton » sabato 18 giugno 2011, 0:08

TIA ha scritto: + o - ho seguito i consigli di Stine :imba
:morte
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da Ghost » sabato 18 giugno 2011, 3:06

TIA ha scritto:... xo' ho un problemino..si sta staccando tutta la vernice e fa le bolle.. :(

poco primer oppure ci vuole a vernice resistente ad alte temperature? + o - ho seguito i consigli di Stine :imba

ho fatto vedere il topic ad uno che li ha fatti svariati,li ha fatti su clio-cup (e uno l ho visto di persona oggi pom,confermo che è perfetto!!!!)


Questo qui dice che il risultato termico(la resistenza,intendo) che ha ottenuto stine è dovuto al fatto che sotto la vernice che ha spruzzato c è ancora la vernice originale (lui ha carteggiato solo dove era screpolata....o cosi riferisce) e sappiamo tutti quanto sia resistente...lui ha solo dato del primer su quella vernice(e il tizio oggi mi ha detto che è inutile darlo su una base gia verniciata)quindi la vernice che è sotto le ha fatto da cuscino termico (dato che è verniciatura a polvere e resistente alle 100 e piu gradi che il coperchio raggiunge spesso),per questo la vernice a bomboletta che gli ha dato regge!....e sostiene che la normale vernice spray non sia adeguata a tale componente,e ricorda se vuoi fare uso di trasparente,prendine uno per marmitte che arriva a circa 7-800gradi








Ora,secondo me,le soluzioni sono queste di seguito:

Prima soluzione:
Svernici il VC con con sverniciatore in gel,dai un fondo per alluminio a bomboletta(ce ne sono in commercio per temperature che arrivano a 300gradi c),aspetti che asciuga e poi inizi con 4 o 5 mani di vernice sempre bomboletta ma resistente alle alte temperature(quella delle pinze freno è piu che sufficiente,mi riferiscono),date a circa 15 minuti le une dalle altre.....risultato testato da sto tizio e dice che sia validissimo!





Seconda soluzione:
lo porti ad una ditta che anodizza o croma e con circa un cento e passa euro di spesa lo fai rosso-verde-blu-viola ERGAL...questi sono i colori piu facili da reperire! e secondo me anodizzato stile mitsu evo8 viene una favola!!!!








Terza soluzione:
lo fai verniciare a polvere,io ho una ditta nelle mie vicinanze che vernicia a polvere e garantiscono la vernice fino a circa 150 gradi centigradi e te lo fanno del colore che vuoi con un 50/60 euro di spesa!







Quarta:
lo porti da un carrozziere che abbia un po di savoir-faire e te lo fai fare su tue specifiche(magari anche un aerografatore sarebbe bello),e se viene male o si svernicia dopo un po,torni gli dici:"guarda che c@zzo hai fatto!!!" e ti fai rifare il lavoro,se invece il lavoro del carrozzziere regge te ne stai zitto e ogni tanto se lo incontri lo ringrazi rimembrandogli l opera compiuta!












ps
l ultima soluzione è in parte ironica,ma,avere qualcuno con cui prendersela quando un lavoro riesce male.....E' TROPPO BELLO!!!! :teach :asd

pps
il tizio che mi ha consigliato su come farlo io nn lo conosco benissimo,dunque se mi ha riferito boiate....boiate riporto....


chiedo anticipatamente scusa,eventualmente seguiste uno di questi consigli e rimaniate delusi dal risultato..ambasciator si sà,non porta pena....!!ho solo riferito quanto mi ha detto uno quasi estraneo! :good
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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da tron » lunedì 20 giugno 2011, 10:50

TIA ha scritto:

poco primer oppure ci vuole a vernice resistente ad alte temperature? + o - ho seguito i consigli di Stine :imba
l'originale non ha fondo/primer almeno il mio , ci vuole x forza una vernice ad alta temperatura , come ti è stato detto
va bene quella per le pinze freno
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da alex_novi » lunedì 20 giugno 2011, 13:11

tron ha scritto:
TIA ha scritto:

poco primer oppure ci vuole a vernice resistente ad alte temperature? + o - ho seguito i consigli di Stine :imba
l'originale non ha fondo/primer almeno il mio , ci vuole x forza una vernice ad alta temperatura , come ti è stato detto
va bene quella per le pinze freno
Tutti quelli che ho fatto io, e ne ho fatti un pò, sono venuti molto bene e non hanno vernice alta temperatura.
Considerate che la testa non supera la temp dell'olio, in più gira aria nel cofano.

Comunque io faccio così:
2-3 mani di base bianca
3-4 mani di colore aspettando 24h tra una mano e l'altra
3 mani di trasparente lucido

il colore rimane bello anche dopo anni.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da bagga typeR » lunedì 20 giugno 2011, 13:20

confermo la qualità dei valve cover fatti da alex... :teach :amore

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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da Tony JDM » lunedì 20 giugno 2011, 13:23

Daniel Metta aveva fatto il valve cover dell'h22 vecchio in stile BANZAI giapponese c@zzo inculo style con la vernice resistente ad alta temperatura e si squagliò :teach
CRX 100% STOCK.

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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da Ghost » lunedì 20 giugno 2011, 13:28

Tony JDM ha scritto:Daniel Metta aveva fatto il valve cover dell'h22 vecchio in stile BANZAI giapponese c@zzo inculo style con la vernice resistente ad alta temperatura e si squagliò :teach










:sosp :sbonk :cry
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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da TIA » martedì 21 giugno 2011, 2:03

Tony JDM ha scritto:Daniel Metta aveva fatto il valve cover dell'h22 vecchio in stile BANZAI giapponese c@zzo inculo style con la vernice resistente ad alta temperatura e si squagliò :teach
:masc

mi sa tanto che riprovo con la soluzione n. 1.

in alcuni punti ero riuscito a togliere tutta la vernice stock, in altri punti l'avevo lasciata sotto.

Lo sverniciatore in gel che marca consigliate?

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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da Ghost » martedì 21 giugno 2011, 14:16

parli della soluzione n 1 che ti ho detto io?



cmq per lo sverni,nn serve una marca in particolare(è un corrosivo,quindi il principio attivo è lo steesso per tutte le marche)...ti avverto solo di fare molta attenzione a non farlo arrivare nemmeno una goccia sulla pelle.....perchè buca veramente!! un mio amico per cazzeggiarci si è beccato una goccia sul sopracciglio.....risultato?

una parte del sopracciglio depilato a vita stile ustione!e ti garantisco che è doloroso...compra poi un pennello per cospargerlo...ma non spenderci tanto perchè alla fine del lavoro il pennello sarà probabilmente semisciolto dall acido sverniciatore.....sia che si tratti di un pennello "cinghiale" da 6 euro e passa che di uno di quelli del marocchino da 1 euro!


cospargilo per tutta la superficie verniciata e aspetta 4 o 6 minuti veri e
vedrai che bello veder la vernice trasformarsi in una pellicola gommosa e grinzosa :asd

una volta finito di levar via la vernice che ormai diventata gommosa....ti consiglio di lavarlo (il valve cover) prima con il fulcron che rinnova l alluminio e poi con il diluente nitro che lo sgrassa a dovere.....meglio ancora se al posto del diluente usi l ANTI-silicone.....ben poco sgrassa le superfici come quest ultimo prodotto! :teach

una volta fatto cio dovrebbe esser pronto per la colorazione! :good
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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da maialedacorsa » martedì 21 giugno 2011, 14:27

io lo farò così :amore :amore :amore :amore
si intona con i sedili :amore :amore :amore
CharlieSol ha scritto:
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quoto ghost per il fattore depilatorio dello sverniciatore (già usato)
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da Tony JDM » martedì 21 giugno 2011, 14:35

che bel verde :amore
ma inserisci i sedili nel vano motore o il motore nel "vano sedili" ? :amore
CRX 100% STOCK.

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Re: ...:::strange valve-cover:::...

Messaggio da maialedacorsa » martedì 21 giugno 2011, 14:36

metto il motore sotto i sedili :amore

:massimoalleggerimento :asd
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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