...:::strange valve-cover:::...
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
ma è quello di luna?
- eddy
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- bagga typeR
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- eddy
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
La firma di Stig vale di più di quei 3!
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- bagga typeR
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
questo si,però mi accontenterei...
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
non sapevo dell esistenza di sto topic!!
proprio ora che sto per far riverniciare il mio!!!!!
mi sarà utilissimo!
@bagga:
per averlo uppato!
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
ne approfitto per mettere le foto del mio valve-cover... xo' ho un problemino..si sta staccando tutta la vernice e fa le bolle..
poco primer oppure ci vuole a vernice resistente ad alte temperature? + o - ho seguito i consigli di Stine
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- tonyclifton
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
TIA ha scritto: + o - ho seguito i consigli di Stine
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
TIA ha scritto:... xo' ho un problemino..si sta staccando tutta la vernice e fa le bolle..
poco primer oppure ci vuole a vernice resistente ad alte temperature? + o - ho seguito i consigli di Stine
ho fatto vedere il topic ad uno che li ha fatti svariati,li ha fatti su clio-cup (e uno l ho visto di persona oggi pom,confermo che è perfetto!!!!)
Questo qui dice che il risultato termico(la resistenza,intendo) che ha ottenuto stine è dovuto al fatto che sotto la vernice che ha spruzzato c è ancora la vernice originale (lui ha carteggiato solo dove era screpolata....o cosi riferisce) e sappiamo tutti quanto sia resistente...lui ha solo dato del primer su quella vernice(e il tizio oggi mi ha detto che è inutile darlo su una base gia verniciata)quindi la vernice che è sotto le ha fatto da cuscino termico (dato che è verniciatura a polvere e resistente alle 100 e piu gradi che il coperchio raggiunge spesso),per questo la vernice a bomboletta che gli ha dato regge!....e sostiene che la normale vernice spray non sia adeguata a tale componente,e ricorda se vuoi fare uso di trasparente,prendine uno per marmitte che arriva a circa 7-800gradi
Ora,secondo me,le soluzioni sono queste di seguito:
Prima soluzione:
Svernici il VC con con sverniciatore in gel,dai un fondo per alluminio a bomboletta(ce ne sono in commercio per temperature che arrivano a 300gradi c),aspetti che asciuga e poi inizi con 4 o 5 mani di vernice sempre bomboletta ma resistente alle alte temperature(quella delle pinze freno è piu che sufficiente,mi riferiscono),date a circa 15 minuti le une dalle altre.....risultato testato da sto tizio e dice che sia validissimo!
Seconda soluzione:
lo porti ad una ditta che anodizza o croma e con circa un cento e passa euro di spesa lo fai rosso-verde-blu-viola ERGAL...questi sono i colori piu facili da reperire! e secondo me anodizzato stile mitsu evo8 viene una favola!!!!
Terza soluzione:
lo fai verniciare a polvere,io ho una ditta nelle mie vicinanze che vernicia a polvere e garantiscono la vernice fino a circa 150 gradi centigradi e te lo fanno del colore che vuoi con un 50/60 euro di spesa!
Quarta:
lo porti da un carrozziere che abbia un po di savoir-faire e te lo fai fare su tue specifiche(magari anche un aerografatore sarebbe bello),e se viene male o si svernicia dopo un po,torni gli dici:"guarda che c@zzo hai fatto!!!" e ti fai rifare il lavoro,se invece il lavoro del carrozzziere regge te ne stai zitto e ogni tanto se lo incontri lo ringrazi rimembrandogli l opera compiuta!
ps
l ultima soluzione è in parte ironica,ma,avere qualcuno con cui prendersela quando un lavoro riesce male.....E' TROPPO BELLO!!!!
pps
il tizio che mi ha consigliato su come farlo io nn lo conosco benissimo,dunque se mi ha riferito boiate....boiate riporto....
chiedo anticipatamente scusa,eventualmente seguiste uno di questi consigli e rimaniate delusi dal risultato..ambasciator si sà,non porta pena....!!ho solo riferito quanto mi ha detto uno quasi estraneo!
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
l'originale non ha fondo/primer almeno il mio , ci vuole x forza una vernice ad alta temperatura , come ti è stato dettoTIA ha scritto:
poco primer oppure ci vuole a vernice resistente ad alte temperature? + o - ho seguito i consigli di Stine
va bene quella per le pinze freno
... adotta anche tu una mappa a distanza ...
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
Tutti quelli che ho fatto io, e ne ho fatti un pò, sono venuti molto bene e non hanno vernice alta temperatura.tron ha scritto:l'originale non ha fondo/primer almeno il mio , ci vuole x forza una vernice ad alta temperatura , come ti è stato dettoTIA ha scritto:
poco primer oppure ci vuole a vernice resistente ad alte temperature? + o - ho seguito i consigli di Stine
va bene quella per le pinze freno
Considerate che la testa non supera la temp dell'olio, in più gira aria nel cofano.
Comunque io faccio così:
2-3 mani di base bianca
3-4 mani di colore aspettando 24h tra una mano e l'altra
3 mani di trasparente lucido
il colore rimane bello anche dopo anni.
- bagga typeR
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
confermo la qualità dei valve cover fatti da alex...
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
Daniel Metta aveva fatto il valve cover dell'h22 vecchio in stile BANZAI giapponese c@zzo inculo style con la vernice resistente ad alta temperatura e si squagliò
CRX 100% STOCK.
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
Tony JDM ha scritto:Daniel Metta aveva fatto il valve cover dell'h22 vecchio in stile BANZAI giapponese c@zzo inculo style con la vernice resistente ad alta temperatura e si squagliò
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
Tony JDM ha scritto:Daniel Metta aveva fatto il valve cover dell'h22 vecchio in stile BANZAI giapponese c@zzo inculo style con la vernice resistente ad alta temperatura e si squagliò
mi sa tanto che riprovo con la soluzione n. 1.
in alcuni punti ero riuscito a togliere tutta la vernice stock, in altri punti l'avevo lasciata sotto.
Lo sverniciatore in gel che marca consigliate?
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
parli della soluzione n 1 che ti ho detto io?
cmq per lo sverni,nn serve una marca in particolare(è un corrosivo,quindi il principio attivo è lo steesso per tutte le marche)...ti avverto solo di fare molta attenzione a non farlo arrivare nemmeno una goccia sulla pelle.....perchè buca veramente!! un mio amico per cazzeggiarci si è beccato una goccia sul sopracciglio.....risultato?
una parte del sopracciglio depilato a vita stile ustione!e ti garantisco che è doloroso...compra poi un pennello per cospargerlo...ma non spenderci tanto perchè alla fine del lavoro il pennello sarà probabilmente semisciolto dall acido sverniciatore.....sia che si tratti di un pennello "cinghiale" da 6 euro e passa che di uno di quelli del marocchino da 1 euro!
cospargilo per tutta la superficie verniciata e aspetta 4 o 6 minuti veri e
vedrai che bello veder la vernice trasformarsi in una pellicola gommosa e grinzosa
una volta finito di levar via la vernice che ormai diventata gommosa....ti consiglio di lavarlo (il valve cover) prima con il fulcron che rinnova l alluminio e poi con il diluente nitro che lo sgrassa a dovere.....meglio ancora se al posto del diluente usi l ANTI-silicone.....ben poco sgrassa le superfici come quest ultimo prodotto!
una volta fatto cio dovrebbe esser pronto per la colorazione!
cmq per lo sverni,nn serve una marca in particolare(è un corrosivo,quindi il principio attivo è lo steesso per tutte le marche)...ti avverto solo di fare molta attenzione a non farlo arrivare nemmeno una goccia sulla pelle.....perchè buca veramente!! un mio amico per cazzeggiarci si è beccato una goccia sul sopracciglio.....risultato?
una parte del sopracciglio depilato a vita stile ustione!e ti garantisco che è doloroso...compra poi un pennello per cospargerlo...ma non spenderci tanto perchè alla fine del lavoro il pennello sarà probabilmente semisciolto dall acido sverniciatore.....sia che si tratti di un pennello "cinghiale" da 6 euro e passa che di uno di quelli del marocchino da 1 euro!
cospargilo per tutta la superficie verniciata e aspetta 4 o 6 minuti veri e
vedrai che bello veder la vernice trasformarsi in una pellicola gommosa e grinzosa
una volta finito di levar via la vernice che ormai diventata gommosa....ti consiglio di lavarlo (il valve cover) prima con il fulcron che rinnova l alluminio e poi con il diluente nitro che lo sgrassa a dovere.....meglio ancora se al posto del diluente usi l ANTI-silicone.....ben poco sgrassa le superfici come quest ultimo prodotto!
una volta fatto cio dovrebbe esser pronto per la colorazione!
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- maialedacorsa
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
io lo farò così
si intona con i sedili
quoto ghost per il fattore depilatorio dello sverniciatore (già usato)
si intona con i sedili
CharlieSol ha scritto:
quoto ghost per il fattore depilatorio dello sverniciatore (già usato)
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- Tony JDM
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
che bel verde
ma inserisci i sedili nel vano motore o il motore nel "vano sedili" ?
ma inserisci i sedili nel vano motore o il motore nel "vano sedili" ?
CRX 100% STOCK.
- maialedacorsa
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Re: ...:::strange valve-cover:::...
metto il motore sotto i sedili
:massimoalleggerimento
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