Apex V-AFC II ( 1

Rispondi
SognoDaBAR
Messaggi: 200
Iscritto il: sabato 26 luglio 2003, 16:00

Messaggio da SognoDaBAR » domenica 17 agosto 2003, 14:39

Auguri e figli maschi!

























Ma sulla CTR di chi stai sperimentando tutto cio'?

<i></i>

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » domenica 17 agosto 2003, 16:42

typer io volevo dirtelo che era una mezza cazzata ma essendo ignorante in materia ho preferito stare zitto!concordo al 100% con quanto detto da Alex e sono molto contento che abbia voluto scrivere un altra volta!penso che l'esperienza di Alex in materia elettronica su honda sia unica e molto importante per noi!ho notato anch'io che la ecu della CTR è delicatissima e si accorge di ogni minimo cambiamento incazzandosi,immaginiamoci cosda succede appena si accorge di un intruso del genere...... ......no meglio così

Fate come dice Alex non buttate via soldi!poi è logico che se uno vuole provare a tutti i costi.......... azz me l'avevano detto ciao belle

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 18 agosto 2003, 7:17

Bene, allora aspetto che se ne parli nei forum americani (che già hanno in programma il loro montaggio) per vedere un po che cosa scrivono al riguardo........

<i></i>

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Messaggio da gutmann » lunedì 18 agosto 2003, 8:52

AEM EMS



Fino ad un mese fa i VAFC per b series me li buttavano dietro a 200 $

cyblade@hotmail.com

<i></i>
1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1637
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Messaggio da guido51 » lunedì 18 agosto 2003, 9:19

Alex , grazie della tua spiegazione....che dire ? di elettronica e centraline honda non ci piglio una mazza , di meccanica qualcosa decisamente di piu' ; queste storie che sono venute fuori , a partire dai famosi "rimappatori" ,mi incuriosiscono alla grande ; vedi tu nel nostro forum scrivi poco e ti fai sentire ancora meno , non ne conosco i motivi ; l'amico Luca e' uno dei pochi , senz'altro il piu' prolifico , che ci propina novita' , nell'ambito della tecnologia ovviamente , riesce sempre a carpire il nostro interesse , fornendo sempre un suo punto di vista , una sua personale interpretazione , senza nascondersi mai ; per questo e' da noi tutti molto apprezzato anche e soprattutto quando , qualche volta, arriva un po' lungo a si appoggia sulla tangente....

Se ti farai sentire piu' spesso , con le conoscenze che indubbiamente ti riconosciamo, ci farai cosa gradita e sarai

ancora di piu' apprezzato da tutti noi del forum appassionati , sognatori e con i piedi ancora ben ancorati a terra.....

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 18 agosto 2003, 9:59

Quote:qualche volta, arriva un po' lungo a si appoggia sulla tangente....



tangente????

guido che vuoi di?? che intasco le tangenti dalle ditte che fanno sti aggeggini per fargli pubblicità occulta sui forum????



Piuttosto, mode serio on, mi fa piacere che abbia capito lo spirito del post che si apre con due mie domande fondamentali:

cosa ne pensate? qualcuno lo ha mai provato?

Indi, acquisizione di pareri su un prodotto nuovo. Pareri che sono regolarmente arrivati (di tutti i tipi) e che hanno fatto riflettere tutti, me per primo. A cosa serve discutere se non a far riflettere e a far acquisire dati interessanti ai meno esperti in materia?



Che poi questo afc2 non sia un sostitutivo di una ecu degna di questo nome (che al momento non è disponibile se non a 3000 e passa euro), ma solo un gadget attraente e poco costoso (sempre raffrontato alle ecu ) lo avevo detto già da qualche post addietro..............







<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » lunedì 18 agosto 2003, 11:01

Quote:Al di la di questo se non basterebbero 3 pagine di topic per descrivere il funzionamento della più semplice ECU Denshigiken PM7 del Civic ED7





eheh, la mia piccola c'è sempre!



cmq bella spiegazione Alex.Anche io sono poco incline a quelle cose, ma graficamente sono fighe.Eppure sono così legato all'analogico...sarà perchè fa tanto old school??

<i></i>

redeg6
Trial User
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 11:47

Messaggio da redeg6 » lunedì 18 agosto 2003, 11:39

No vabbe',a me piace troppo da vedere



Alex,fai un post con le impressioni sul volano spoon ke merita!!

<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » lunedì 18 agosto 2003, 11:59

ah-ha...questa ci manca Alex...che ci nascondi?

<i></i>

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » lunedì 18 agosto 2003, 13:01

volano spoon cavolo ci manca si!

<i></i>

redeg6
Trial User
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 11:47

Messaggio da redeg6 » lunedì 18 agosto 2003, 17:56

A quanto pare essendo un volano alleggerito come si deve(e vorrei anke vedere ) rende uno sparo......

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 19 agosto 2003, 14:16

Scartabellando l'archivio del forum mi sono accorto che già se ne era parlato in precedenza a proposito del V-AFC1.

C'è una bella spiegazione sul funzionamento/non funzionamento di questi aggeggi. Chi è interessato (per farsi passare la voglia ) ci dia un'occhiata



pub32.ezboard.com/fhondaclubitaliaforumfrm10.showMessage?topicID=1320.topic















.

<i></i>

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1637
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Messaggio da guido51 » martedì 19 agosto 2003, 15:54

Triplo .azzo !! Luca mi son riletto i vecchi post e devo dire che...

1. L'elettronica e' una scienza che ho imparato a conoscere ,

ma non ancora a capire , 10 anni dopo la mia laurea ;

ho l'impressione che rimarro' un grande ignorante essendo

ormai passati circa altri 20 anni ;

2. Mi opprime in modo costante ed invadente ;

3. Mi tocca pure cuccarmela per ragioni di lavoro ....anche se

in modo meno opprimente

Peccato che nel mondo dell'automobile , ed in questo forum ,

si parli sempre meno della meccanica...quella classica , quella

dell'auto con i carburatori , le trombette.....quella in cui

l'orecchio sentiva subito il numero dei cilindri i giri e relativi

buchi......

Forse alcuni di voi l'hanno sentito , pero' io non dimentichero'

mai il "sound" del 12 cilindri 4 litri del Ferrari P4 a Monza

all'uscita della sopraelevata...indimenticabile ed inimitabile



<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 19 agosto 2003, 17:16

........ahahahah (sospiro).......i carburatori doppio corpo e le trombette..........ahahahaha(sospiro).........bei tempi andati!!

<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » martedì 19 agosto 2003, 18:41

<i></i>

AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » martedì 19 agosto 2003, 22:15

Bhe, in garage ho un Lancia Fulvia Coupè HF Fanalone con 4 tromboncini privi di filtro... Non sarà un perrari ma il suo ruggito lo fa cmq

<i></i>

SognoDaBAR
Messaggi: 200
Iscritto il: sabato 26 luglio 2003, 16:00

Messaggio da SognoDaBAR » martedì 19 agosto 2003, 22:22

E dove l'hai recuperato, in un dirupo sotto la statale regina?

<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » martedì 19 agosto 2003, 22:49

la foto che ho postato è quella della flavia HF che ho in garage.



quando apri i carburatori fanno il loro dovere.Bella la fulvia Alex!1,3 o 1,6?

<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » martedì 19 agosto 2003, 22:59

doh, hai detto fanalone, quindi è la 1.6.



bella cmq

<i></i>

AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » martedì 19 agosto 2003, 23:01

1.6 Rosso è del babbo a dire il vero... L'ha comprata una decina d'anni fa da un collezionista. Aveva si e no 5000Km... L'ho guidata un paio di volte e viaggetta bene.. Oltre a fare un bel rumorino. Ovviamente è tutt'ora nuova immacolata, farà un centinaio di Km all'anno ormai. I primi tempi un pò la usava ora invece molto di rado.



<i></i>

Rispondi