F1 2011

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: F1 2011

Messaggio da TrueSidewinder » lunedì 13 giugno 2011, 13:59

BubiChan ha scritto:Provate a fare un cambio di direzione del genere in un normalissimo TD solamente perchè state davanti e avete il diritto di traiettoria, sicuramente vi ringrazieranno per avergli spiegato il concetto di "diritto di manovra".

:goodboy
Se te fai i track day per vincere ... bravo te :goodboy. Io ci vado per divertirmi.

Ora vatti a rivedere qualche sano sorpasso :old e poi vammi a giudicare villeneuve, mansell & co.
Dai ora ti metti a fare il moralista perché gli ha chiuso la strada quando Hamilton è il primo dopo che stacca a chiudere leggermente la porta :sbonk

Dai su, è un GranPremio e non son la per smacchiare i leopardi :teach
Be a DAD.

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: F1 2011

Messaggio da BubiChan » lunedì 13 giugno 2011, 14:19

Io vado ai td per farmi umiliare e farmi due risate, che c'entra vincere? Era per farti un esempio quanto più vicino alla realtà conosciuta.

Aron, facciamo reset.
Lasciamo perdere il discorso su hamilton perchè puoi essere il pilota più scorretto della storia (e schumacher? l'hanno scorso su barrichello ha fatto UGUALE, solo che barrichello non si è schiantato) ma non è ti meriti di morire per questo.

Tu stai sorpassando. In RETTILINEO.
Lasciamo perdere che il sorpassato è il tuo compagno di squadra in crisi nera di assetto (e Button lo sapeva che era partito sperando nell'asciutto), e che hai CANNATO alla grande l'ultima chicane, diciamo che questi sono discorsi senza palle e da Ferrari, ma rimane un fatto indiscutibile.

Dicevo, sorpassi. Ti porti a 1/3 di macchina dal sorpassato. Sei molto più avanti delle ruote posteriori per dire, non ancora a metà ma il differenziale di velocità è incredibilmente a tuo vantaggio.

Chi è davanti può cambiare traiettoria una volta. Ma puoi cambiare traiettoria se chi è dietro in realtà è già sulla tua linea di passo? Catzo no!
Tu cambi traiettoria quando chi è dietro è dietro al 100%, è in scia magari, ma è DIETRO non DI FIANCO.

Hamilton era di fianco! E BUTTON SI SPOSTA PALESEMENTE A SINISTRA QUANDO HAMILTON LO AFFIANCA!!!!
Quello è buttare fuori qualcuno, non difendere la posizione.

Agevolo video...guarda bene QUANDO Button gira la macchina e chiude la traiettoria. Hamilton è dentro, di lato, non dietro, non puoi spiaccicare qualcuno sul muretto solo perchè sei davanti...dai è una cosa palese.




Agevolo video di schumacher vs barrichello....30secondi e 10 posizioni perse per lui. Per me è la stessa manovra, magari è una aggravante la visibilità migliore. Ma Button lo vede BENE ad Hamilton.

...letale come un CalCraccilo

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: F1 2011

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 13 giugno 2011, 14:27

BubiChan ha scritto:Agevolo video...guarda bene QUANDO Button gira la macchina e chiude la traiettoria. Hamilton è dentro, di lato, non dietro, non puoi spiaccicare qualcuno sul muretto solo perchè sei davanti...dai è una cosa palese.

Hamilton al massimo gli arriva con la ruota anteriore allo stesso livello della posteriore di Button, tieni presente che dagli specchietti super mignon, non si vede quasi un c@zzo da quella distanza. quindi diventa difficile capire se chi sta dietro è a 30cm o 90cm. IMHO
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: F1 2011

Messaggio da BubiChan » lunedì 13 giugno 2011, 14:30

No, con l'anteriore supera la posteriore di Button. E con la pioggia non vedi a 50metri, non a 90cm. Manco fosse un punto morto...è attaccato alla macchina.
...letale come un CalCraccilo

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Re: F1 2011

Messaggio da gutmann » lunedì 13 giugno 2011, 14:31

La F1 è inglese :teach

ho detto tutto.

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: F1 2011

Messaggio da TrueSidewinder » lunedì 13 giugno 2011, 14:32

Morgan ma secondo te Button si è realmente accorto della presenza e di dove avrebbe sorpassato hamilton? Guarda la linea che fa button...
Cioè col diluvio universale e lo tsunami che alzano le gomme...

Per me Button ha iniziato a impostare (già in uscita, e non è che abbia fatto zig zag, è andato dritto) senza capire realmente dov'era Hamilton (dietro).
Hamilton stessa cosa: con le betoniere d'acqua sulla visiera non aveva la percezione reale di distanze gap secondo me (e qua vien l'errore suo se vogliamo) ha provato a infilarsi.
(mai andato in scooter con il diluvio, io si è una figata... non vedi niente a 90 all'ora figura a 300).

Premesso che Button lo reputo un pilota estremamente corretto, quindi a prescindere dubito che l'abbia fatto a posta.
Se proprio vogliamo fare i moralisti, e cercar di capire quel che è successo: han voluto punire Hamilton dopo le ultime cagate ed insinuazioni che ha sparato.

Poi guardando bene il video, Button procede per la sua strada, senza curvare, ha quella traiettoria e hamilton vuole infilarsi.
Se sei a velocità warp e sai di passarlo, cambi traiettoria e lo passi cmq.
Non ti infili come ha fatto lui.

Questo per come la vedo io eh :good
Be a DAD.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: F1 2011

Messaggio da LuFo R » lunedì 13 giugno 2011, 14:49

io credo che button volesse far passare hamilton. Non selo aspettava proprio che volesse passare dalla parte del muretto, secondo me.

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: F1 2011

Messaggio da tonyclifton » lunedì 13 giugno 2011, 15:30

Chi sta davanti ha diritto di cambiare traiettoria una volta! Sia a destra che a sinistra a prescindere da dove stia la curva!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: F1 2011

Messaggio da BubiChan » lunedì 13 giugno 2011, 15:59

tonyclifton ha scritto:Chi sta davanti ha diritto di cambiare traiettoria una volta! Sia a destra che a sinistra a prescindere da dove stia la curva!!
Si vabbè, cambi traiettoria e se l'altro è già dentro? Lo butti fuori?

:sesene4

Sta regola vale SOLO se l'altro è DIETRO aòòòòòòòòòòòòòòòòòòò.

TrueSidewinder ha scritto: Per me Button ha iniziato a impostare (già in uscita, e non è che abbia fatto zig zag, è andato dritto) senza capire realmente dov'era Hamilton (dietro).
....

Premesso che Button lo reputo un pilota estremamente corretto, quindi a prescindere dubito che l'abbia fatto a posta.
...
LuFo R ha scritto:io credo che button volesse far passare hamilton. Non selo aspettava proprio che volesse passare dalla parte del muretto, secondo me.

Concordo a parte il fatto che per me Button ha visto Hamilton (guarda negli specchi un attimo prima di sterzare), ha tentato di bloccare l'attacco (logicamente non voleva provocare un incidente) ma ha fatto male i conti e l'ha sbattuto a muro.

Il concetto "base" è che Button andava punito.
Se:
-non erano compagni di squadra
-Hamilton non aveva combinato tutti quei casini da inizio anno
minimo minimo gli davano un dt, ma io gli facevo dare anche una bella strizzata di palle dal padre di hamilton, così la prossima volta ci ripensa.


ps ma quanto è diventata cozza la moglie di schumacher? :sbonk

ps2 ancora una volta la strategia della mclaren era la migliore...uno con assetto da bagnato "estremo" e uno con assetto da asciutto...
...letale come un CalCraccilo

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: F1 2011

Messaggio da Binsyoo » lunedì 13 giugno 2011, 17:41

Se Button doveva essere squalificato a vita per questo allora Hamilton con tutte le puttanate che ha fatto da quando corre in F1 è già da tempo che doveva fare il pilota a casa sua con la Playstation!!! Per fortuna anche qualcun altro sta iniziando a capire che ci sono le regole per i piloti e poi quelle per Hamilton! Vogliamo parlare di mezza pista fatta con la ruota a penzoloni per poi lasciare l'auto all'esterno di una curva? E della pantomima dopo del controllare le sospensioni con una ruota con una convergenza a -20 e il camber a -45 quasi a far credere che non se ne era accorto? Ridicolo!!!
Ciò premesso, è ancora una volta lui(s) a fare l'errore. Si butta dentro mentre Button sta già cambiando traiettoria e anche con molta delicatezza. Lui si infila dove non c'è spazio e colpisce con le anteriori le posteriori dell'altra McLaren. Pioggia + visuale compromessa + compagno di squadra + spazio insufficiente = errore di calcolo ed ennesima cappellata del megalomane!!! Button via radio infatti dice se non erro: ma cosa voleva fare? E guarda caso Patrick Head, che per quanto antipatico qualcosa ci capirà di F1, ha detto via radio a luigino, che stavolta la vasellina non la usava!!!
Button la penalità piuttosto la meritava per aver mandato in testacoda Alonso, ma siccome, come diceva qualche furbone, la Ferrari, Alonso e la Santander sono i capi mafia del mondiale di F1, allora non è stato nemmeno messo sotto investigazione!!!!

P.S.: cacciate Domenicali, Colajanni porta sfiga, Massa e tutti quegli incompetenti che stanno massacrando la Ferrari o non si vince più nemmeno se si fa resuscitare Senna e lo si mette al volante!

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: F1 2011

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 13 giugno 2011, 17:52

riportiamo jean todt in ferrari :teach
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Montoya_VTI
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 994
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2005, 23:50
Località: Provincia paranoica (VT)
Contatta:

Re: F1 2011

Messaggio da Montoya_VTI » lunedì 13 giugno 2011, 20:01

maialedacorsa ha scritto:riportiamo jean todt in ferrari :teach
Riportiamo Jean Todt ai rally :teach nel 1986 xò, quando stava a capo della Renault con il 5 Turbo :amore
Attualmente senza Honda...

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: F1 2011

Messaggio da BubiChan » lunedì 13 giugno 2011, 20:05

A parte il ps non condivido una sola parola (e head non è della mclaren), basta guardarsi il video e le scuse di button a fine gara ;)
...letale come un CalCraccilo

Charlie
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4761
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 13:39
Località: East Coast Romagna

Re: F1 2011

Messaggio da Charlie » lunedì 13 giugno 2011, 21:07

BubiChan ha scritto:A parte il ps non condivido una sola parola (e head non è della mclaren), basta guardarsi il video e le scuse di button a fine gara ;)
dai c@zzo Bubi....quando ti impunti su una cosa sei peggio di un toro che carica...

persino boss della mclaren stava per prendere hamilton a calci in culo... qualcosa vorrà pur dire...
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: F1 2011

Messaggio da simolude » martedì 14 giugno 2011, 0:40

Immagine

Marco8188
Avatar utente
Messaggi: 238
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 19:06
Località: Palermo

Re: F1 2011

Messaggio da Marco8188 » martedì 14 giugno 2011, 3:03

Montoya_VTI ha scritto:
maialedacorsa ha scritto:riportiamo jean todt in ferrari :teach
Riportiamo Jean Todt ai rally :teach nel 1986 xò, quando stava a capo della Renault con il 5 Turbo :amore
Io so che dirigeva la Peugeot in quegli anni

Comunque ieri Button, a parte contatti e altro, ha fatto un garone e ha meritato di vincere. Secondo me avrebbe superato Vettel nel rettilineo principale, anche se non avesse fatto l'errore
Nissan RS13 200SX Owner :amore
Honda Civic Type-R EK9 Lover :amore

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: F1 2011

Messaggio da skyturnedred » martedì 14 giugno 2011, 16:36

per me...se button aveva idea di dove era hamilton, è un grande fijo de peripatetica...perchè non può sparire, ti è affiancato, e se non scarta a sx (prendendo il muretto) ti cilindra pure. Ma, se come penso, button non se lo aspettava, ben il cojone è stato hamilton, facendo una manovra un pò strana, e prendendosi dei rischi enormi, che non han pagato.

Button ha poi ripagato tutti con una gara di cuore, come non se ne vedevano da tempo.
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

Montoya_VTI
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 994
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2005, 23:50
Località: Provincia paranoica (VT)
Contatta:

Re: F1 2011

Messaggio da Montoya_VTI » martedì 14 giugno 2011, 18:47

Marco8188 ha scritto:
Montoya_VTI ha scritto:
Riportiamo Jean Todt ai rally :teach nel 1986 xò, quando stava a capo della Renault con il 5 Turbo :amore
Io so che dirigeva la Peugeot in quegli anni

Comunque ieri Button, a parte contatti e altro, ha fatto un garone e ha meritato di vincere. Secondo me avrebbe superato Vettel nel rettilineo principale, anche se non avesse fatto l'errore
Kazzo hai ragione, sviluppando il 205 Turbo 16........ Scusate l'enorme cappella che ho preso! :shit
Attualmente senza Honda...

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: F1 2011

Messaggio da alex_novi » mercoledì 15 giugno 2011, 1:26

Binsyoo ha scritto:Button la penalità piuttosto la meritava per aver mandato in testacoda Alonso...
Si vabbè dai... allora mandiamoli a giocare a pallavolo.
Ha fatto un attacco, si sono toccati e stavolta è andata male allo spagnolo.
Avesse rotto l'ala sarebbe andata male all'inglese.

A sto punto proibiamo i sorpassi.
Puniamo tutti quelli che hanno tagliato le chicane, puniamo chi intraversa le macchine perchè è al limite e puniamo Vettel perchè vince sempre. :azz

...ah, e puniamo il commissario perchè ha perso trazione sul bagnato... :asd

P.s.: la gara ieri l'ha persa il muretto della Red Bull. Vedendo Button che veniva su così velocemente, potevano avvertire Vettel che sarebbe passato dall'1:22 all'1:20 e avrebbe vinto tranquillamente.
Infatti si è visto che stava giocando, il penultimo giro, prima di sbagliare ha stampato un 1:17 alto se non sbaglio... girava come Button.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

eddy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5413
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
Località: Arbedo (Svizzera)

Re: F1 2011

Messaggio da eddy » mercoledì 15 giugno 2011, 20:51

che gara ragazzi! :bow

@ BubiChan: perché te la prendi tanto? Hamilton é andato a muro! :bana
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

Rispondi