http://cgi.ebay.co.uk/JDM-AP-Suretrack- ... 2a10e8dac7
Indagando ho letto che sono prodotti da AP Racing, ma mi ha sconvolto il modo in cui sono fatti....
http://www.mycaterham.com/66828/117416.html

mi piacerebbe poterlo fare, visto che è il mio campo sto cercando di capire il funzionamento perchè è davvero interessanteTony JDM ha scritto:rispondigli tu su come funzionano allora

l'unica possibilità è che si muovano in senso radiale, come i rulli di un variatore ...MOTORPUNX ha scritto:scusa ma con la molla a tazza che spinge da sx come fanno i face cams a non far girare alla stessa velocità i due ingranaggi dentati?

Le molle a tazza servono a regolare il precarico, in modo da gestire lo slittamento tramite il carico delle molle.MOTORPUNX ha scritto:Avranno scazzato a scrivere...scusa ma con la molla a tazza che spinge da sx come fanno i face cams a non far girare alla stessa velocità i due ingranaggi dentati?

beh allora non è molto semplice il funzionamento visto che se non hai capito questa cosa (che non è chiara nemmeno a me) non si spiega come funzionanoalex_novi ha scritto:non so... ho qualche dubbio.
Il funzionamento è molto semplice, però non capisco perchè abbiano messo dei cuscinetti a rullini frontali (perchè quelli non sono cuscinetti radiali come scritto) sulle superfici di attrito

fin qui okalex_novi ha scritto:come no?
allora, da quel che ho capito è così:
1 "melograno" è solidale radialmente con un semiasse e può traslare.
l'altro anche.
le due ghiere esterne, che hanno le rampe, raggiunta una certa apertura (cioè dopo un certo carico dato dalla differenza di slittamento dei due semiassi) diventano solidali con il corpo esterno.
Come un normalissimo differenziale a dischi a 2vie.

beh questo vale per ogni singolo componente del motore, pensa alle camme..LuFo R ha scritto:ma tutti sti semi con lo sfregamento non tenderanno a distruggersi?

E'quello che mi chiedevo anch'ioLuFo R ha scritto:ma tutti sti semi con lo sfregamento non tenderanno a distruggersi?