RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
mai capito chi usa le slick nei TD, ma vabbhe
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
Zampa
- HCI member
- Messaggi: 1334
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
- Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
GEPACA ha scritto: Volentieri, prestamela...
PS: In ogni caso la mia è un po' + stronza della media... Ho fatto degli angoli troppo.... Ottimisti....
OTTIMISTI? ma sei passato x caso da GIANNI all'unieuro???
mmmhhhh devi lavorarci x bene sopra non è facile ma ci si può arrivare!!!MICK DOOHAN ha scritto: EGK20 > EG5 tiranium
come viaggia ... ... dite se abbasso il tetto del furgoncino in stile hotrod ottengo lo stesso CX?
- driftlord
- Messaggi: 1371
- Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
- Località: Macerata
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
...mado'...l'hai zavorrata stà povera eg???Zampa ha scritto:tu considera ke la tua S è fermissima rispetto alla mia specialmente ora,e la differenza di quello ke hai elencato ci sta tutta: peso 1200kg circa,cavalli 260 circa,freni da 282,assetto D2,slick un pò vecchie ma cmq buone e manico dell'ombrello xò!!hahahahah!!!cmq valle qualke volta ciò girato,quindi mi domando il xkè!!! i satelliti di preciso non li ho visti sempre mentre guidavo,cmq appena attaccato ne ha segnati pure 9 tranquillamente.GEPACA ha scritto:
Infatti sono altini come tempi. Teoricamente, considerando CV, peso, assetto, freni, slick e manico, dovresti stare + vicino all'1.55 che ai 2 minuti. In ogni caso, se usi raceChrono, l'affidabilità del tempo dipende dal numero di satelliti che hai agganciato. Con oltre 7/8 satelliti i tempi sono generalmente molto affidabili. A 3/4 satelliti spara un mucchio di cazzate. Poi è importante anche la velocità dell'antenna. Non so altre impostazioni, dovrei vedere la configurazione.
- driftlord
- Messaggi: 1371
- Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
- Località: Macerata
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
Io invece non capisco chi non lo fà...Engo ha scritto:mai capito chi usa le slick nei TD, ma vabbhe
Non consumi le gomme x andare in strada (visto anche che le semislick omologate costano tanto e 4 slick usate si prendono a 2 soldi)...e in pista dai il 100%...
-
Zampa
- HCI member
- Messaggi: 1334
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
- Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
e si!!vado contro corrente!!!! 1070 li fa di suo adesso,80kg io e 50 la mia ragazza,ci stava pure il pieno!hahahahdriftlord ha scritto:
...mado'...l'hai zavorrata stà povera eg???
"meglio cambiare nè" oramai faccio il poser!! pure il tetto in vetro ho messo!!
cmq sulle gomme la vedo come te
aggiungo ke spesso le slick si trovano GRATIS dopo qualke evento ufficiale,io le ho prese a vallelunga.
Ultima modifica di Zampa il mercoledì 1 giugno 2011, 17:51, modificato 1 volta in totale.
-
GEPACA
- Messaggi: 230
- Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
Bho, strano... Magari c'hai qualche impostazione del cavolo sul telefono. Considera che oramai io c'ho un telefono dedicato solo a quello, pulito di tutto.Zampa ha scritto:tu considera ke la tua S è fermissima rispetto alla mia specialmente ora,e la differenza di quello ke hai elencato ci sta tutta: peso 1200kg circa,cavalli 260 circa,freni da 282,assetto D2,slick un pò vecchie ma cmq buone e manico dell'ombrello xò!!hahahahah!!!cmq valle qualke volta ciò girato,quindi mi domando il xkè!!! i satelliti di preciso non li ho visti sempre mentre guidavo,cmq appena attaccato ne ha segnati pure 9 tranquillamente.GEPACA ha scritto:
Infatti sono altini come tempi. Teoricamente, considerando CV, peso, assetto, freni, slick e manico, dovresti stare + vicino all'1.55 che ai 2 minuti. In ogni caso, se usi raceChrono, l'affidabilità del tempo dipende dal numero di satelliti che hai agganciato. Con oltre 7/8 satelliti i tempi sono generalmente molto affidabili. A 3/4 satelliti spara un mucchio di cazzate. Poi è importante anche la velocità dell'antenna. Non so altre impostazioni, dovrei vedere la configurazione.
Io sto giro stavo pure fermo sul dritto, ho visto pure io velocità bassissime forse a causa delle gomme o del caldo. Bho.
- driftlord
- Messaggi: 1371
- Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
- Località: Macerata
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
I VTEC soffrono parecchio il caldoGEPACA ha scritto:Bho, strano... Magari c'hai qualche impostazione del cavolo sul telefono. Considera che oramai io c'ho un telefono dedicato solo a quello, pulito di tutto.Zampa ha scritto:
tu considera ke la tua S è fermissima rispetto alla mia specialmente ora,e la differenza di quello ke hai elencato ci sta tutta: peso 1200kg circa,cavalli 260 circa,freni da 282,assetto D2,slick un pò vecchie ma cmq buone e manico dell'ombrello xò!!hahahahah!!!cmq valle qualke volta ciò girato,quindi mi domando il xkè!!! i satelliti di preciso non li ho visti sempre mentre guidavo,cmq appena attaccato ne ha segnati pure 9 tranquillamente.
Io sto giro stavo pure fermo sul dritto, ho visto pure io velocità bassissime forse a causa delle gomme o del caldo. Bho.
-
GEPACA
- Messaggi: 230
- Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
Io si, usate costano un tozzo di pane e durano e vanno come le semislick nuove, ti pare poco? L'unica rottura è che te le devi mettere e togliere prima e dopo e se hai un'S2000 non è una rottura del c@zzo da poco dato che non sai dove metterle!!Engo ha scritto:mai capito chi usa le slick nei TD, ma vabbhe
-
Zampa
- HCI member
- Messaggi: 1334
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
- Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
GEPACA ha scritto:
Bho, strano... Magari c'hai qualche impostazione del cavolo sul telefono. Considera che oramai io c'ho un telefono dedicato solo a quello, pulito di tutto.
Io sto giro stavo pure fermo sul dritto, ho visto pure io velocità bassissime forse a causa delle gomme o del caldo. Bho.
magari quando passi(il blocca puleggia l'hai riportato?)mi spieghi 5 minuti come funziona e mi dai qualke dritta se ti va!
@DRIFTLORD
ma era caldo sia sabato ke domenica!
- driftlord
- Messaggi: 1371
- Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
- Località: Macerata
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
Da una parte fai anche bene...almeno te la godi senza patemi d'animo anche x strada...Io ho optato x la doppia vettura (una solo x la pista e un'altra x tutti i giorni).Zampa ha scritto:...
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
GEPACA ha scritto:Io si, usate costano un tozzo di pane e durano e vanno come le semislick nuove, ti pare poco? L'unica rottura è che te le devi mettere e togliere prima e dopo e se hai un'S2000 non è una rottura del c@zzo da poco dato che non sai dove metterle!!Engo ha scritto:mai capito chi usa le slick nei TD, ma vabbhe
non sono del tutto convinto che delle slick usate vadano come delle semislick nuove..
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- driftlord
- Messaggi: 1371
- Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
- Località: Macerata
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
Engo ha scritto:GEPACA ha scritto:
Io si, usate costano un tozzo di pane e durano e vanno come le semislick nuove, ti pare poco? L'unica rottura è che te le devi mettere e togliere prima e dopo e se hai un'S2000 non è una rottura del c@zzo da poco dato che non sai dove metterle!!
non sono del tutto convinto che delle slick usate vadano come delle semislick nuove..
...convinciti
Sono un'altro pianeta.
-
GEPACA
- Messaggi: 230
- Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
Con +2mm di convergenza totale al posteriore bisogna essere molto ottimisti al curvone... Infatti io non lo ero e mollavo di brutto. Purtroppo le gomme non mi duravano un giro intero tirato, probabilmente causa pressioni troppo alte, e nella seconda parte della pista nelle curve a dx, non c'era verso di farla andare. La posteriore sx mi faceva giacomo giacomo sia in ingresso che in uscita... Dal tornantino in poi stavo sulle uova ed al curvone mi cagavo in mano... Fra tornantino, esse, roma, e curvone ci lasciavo almeno un secondo e mezzo.Zampa ha scritto:
OTTIMISTI? ma sei passato x caso da GIANNI all'unieuro???
-
Zampa
- HCI member
- Messaggi: 1334
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
- Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
hai perfettamente ragione,xkè poi ci ho pensato bene:come era prima non era ne carne ne pesce,da strada era dura e si smontava visto le vibrazioni(ora ho rimesso anke i contralberi anti vibrazione)e cmq da PISTA non avevo barre,barrette e rollio nonkè silent&block adeguati,risultato?driftlord ha scritto:
Da una parte fai anche bene...almeno te la godi senza patemi d'animo anche x strada...Io ho optato x la doppia vettura (una solo x la pista e un'altra x tutti i giorni).
ne carne ne pesce!
ora ho tutto tranne l'A.C. ke forse riesco pure a rimontare se mi viene lo schiribizzo.col terminale originale è pure silenziosa!
@ENGO
spesso hai ragione,ma se quando prendi le slick non prendi proprio delle caciotte stagionate allora stai sicuro ke vanno cmq bene.
x ki magari non ha le semislick e magari non ha i soldi x comprare 4 ADVAN o R888 o similari,le slick a gratis o cmq a 25-30 l'una hanno il loro xkè.
la cosa buona sarebbe avere 4 slick nuove di pacca!!
- driftlord
- Messaggi: 1371
- Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
- Località: Macerata
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
+2mm al posteriore ti danno un'auto molto stabile (se x + 2mm intendi convergenza positiva o chiusa)...se avessi fatto l'inverso avresti avuto una giostra che partiva ad ogni curva...GEPACA ha scritto:Con +2mm di convergenza totale al posteriore bisogna essere molto ottimisti al curvone... Infatti io non lo ero e mollavo di brutto. Purtroppo le gomme non mi duravano un giro intero tirato, probabilmente causa pressioni troppo alte, e nella seconda parte della pista nelle curve a dx, non c'era verso di farla andare. La posteriore sx mi faceva giacomo giacomo sia in ingresso che in uscita... Dal tornantino in poi stavo sulle uova ed al curvone mi cagavo in mano... Fra tornantino, esse, roma, e curvone ci lasciavo almeno un secondo e mezzo.Zampa ha scritto:
OTTIMISTI? ma sei passato x caso da GIANNI all'unieuro???
-
Zampa
- HCI member
- Messaggi: 1334
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
- Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
GEPACA ha scritto:Con +2mm di convergenza totale al posteriore bisogna essere molto ottimisti al curvone... Infatti io non lo ero e mollavo di brutto. Purtroppo le gomme non mi duravano un giro intero tirato, probabilmente causa pressioni troppo alte, e nella seconda parte della pista nelle curve a dx, non c'era verso di farla andare. La posteriore sx mi faceva giacomo giacomo sia in ingresso che in uscita... Dal tornantino in poi stavo sulle uova ed al curvone mi cagavo in mano... Fra tornantino, esse, roma, e curvone ci lasciavo almeno un secondo e mezzo.Zampa ha scritto:
OTTIMISTI? ma sei passato x caso da GIANNI all'unieuro???
beh,se la metti così non ti dò torto,ma capisco allora xkè anke io giravo come un nonno!!!tutte e 4 le gomme essendo dei veri GOMMONI da mare mi toccavano sul telaio!
cmq alla fine almeno x me,mi sono divertito lo stesso ed è stata una prova dopo il rodaggio ke è andata benissimo!
devo cercare di caricare il video,lo devo dividere ma è in MP4 e non sò come fare x ora.ti faccio vedere come quando giravo lo sterzo avevo problemi di saltellamento e quanto toccassero le gomme! cmq sticaxxi regà
VALLE è VALLE!!!
-
GEPACA
- Messaggi: 230
- Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
Dipende dal tipo di gomma e dallo stato di usura. Le slick da pista sicuramente vanno, le stampo che sono da rally un po' meno, ma ad andare vanno. Sono molto + difficili da sfruttare. Sono molto critiche a livello di temperature e pressioni e ti mollano senza preavviso da una curva all'altra. Insomma, detto sinceramente, se me le regalassero, A048 tutta la vita... Le monti a casa, sono omologate, vai in pista e torni a casa senza problemi... Ma costano 2 occhi ed un braccio... Un treno x S2000 costa 1200 euro!!! Un treno di gomme stampo in buono stato si prende fra i 100 ed i 200 euro al massimo e si consumano meno delle semislick!Engo ha scritto:GEPACA ha scritto:
Io si, usate costano un tozzo di pane e durano e vanno come le semislick nuove, ti pare poco? L'unica rottura è che te le devi mettere e togliere prima e dopo e se hai un'S2000 non è una rottura del c@zzo da poco dato che non sai dove metterle!!
non sono del tutto convinto che delle slick usate vadano come delle semislick nuove..
Ultima modifica di GEPACA il mercoledì 1 giugno 2011, 18:15, modificato 1 volta in totale.
-
Zampa
- HCI member
- Messaggi: 1334
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
- Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
maledetti EURI!!!!
ma le FOTO???? ki le ha fatte???
ma le FOTO???? ki le ha fatte???
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
driftlord ha scritto:
...convinciti
Sono un'altro pianeta.
io infatti sto dicendo che delle slick anche usate sono mille volte meglio di qualunque semislick stradale...
e proprio per questo è barare
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
GEPACA
- Messaggi: 230
- Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44
Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11
AHhahahahahhaaa....driftlord ha scritto:+2mm al posteriore ti danno un'auto molto stabile (se x + 2mm intendi convergenza positiva o chiusa)...se avessi fatto l'inverso avresti avuto una giostra che partiva ad ogni curva...GEPACA ha scritto:
Con +2mm di convergenza totale al posteriore bisogna essere molto ottimisti al curvone... Infatti io non lo ero e mollavo di brutto. Purtroppo le gomme non mi duravano un giro intero tirato, probabilmente causa pressioni troppo alte, e nella seconda parte della pista nelle curve a dx, non c'era verso di farla andare. La posteriore sx mi faceva giacomo giacomo sia in ingresso che in uscita... Dal tornantino in poi stavo sulle uova ed al curvone mi cagavo in mano... Fra tornantino, esse, roma, e curvone ci lasciavo almeno un secondo e mezzo.
Conosci gli angoli di un'S2000 stock per dire questa sciocchezza apocalittica??? Ti ricordo che non è una TA....
PS: l'S2000 stock ha +6mm di convergenza positiva. Già con +3mm è una discreta giostra...