RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da Engo » mercoledì 1 giugno 2011, 17:44

mai capito chi usa le slick nei TD, ma vabbhe :goccia
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Zampa
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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da Zampa » mercoledì 1 giugno 2011, 17:46

GEPACA ha scritto: Volentieri, prestamela... :bana :bana :bana

PS: In ogni caso la mia è un po' + stronza della media... Ho fatto degli angoli troppo.... Ottimisti.... :daniel

OTTIMISTI? ma sei passato x caso da GIANNI all'unieuro??? :gianni

MICK DOOHAN ha scritto: EGK20 > EG5 tiranium

come viaggia ... ... dite se abbasso il tetto del furgoncino in stile hotrod ottengo lo stesso CX?
mmmhhhh devi lavorarci x bene sopra :asd non è facile ma ci si può arrivare!!!

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 17:47

Zampa ha scritto:
GEPACA ha scritto:
Infatti sono altini come tempi. Teoricamente, considerando CV, peso, assetto, freni, slick e manico, dovresti stare + vicino all'1.55 che ai 2 minuti. In ogni caso, se usi raceChrono, l'affidabilità del tempo dipende dal numero di satelliti che hai agganciato. Con oltre 7/8 satelliti i tempi sono generalmente molto affidabili. A 3/4 satelliti spara un mucchio di cazzate. Poi è importante anche la velocità dell'antenna. Non so altre impostazioni, dovrei vedere la configurazione.
tu considera ke la tua S è fermissima rispetto alla mia specialmente ora,e la differenza di quello ke hai elencato ci sta tutta: peso 1200kg circa,cavalli 260 circa,freni da 282,assetto D2,slick un pò vecchie ma cmq buone e manico dell'ombrello xò!!hahahahah!!!cmq valle qualke volta ciò girato,quindi mi domando il xkè!!! i satelliti di preciso non li ho visti sempre mentre guidavo,cmq appena attaccato ne ha segnati pure 9 tranquillamente.
...mado'...l'hai zavorrata stà povera eg???

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 17:49

Engo ha scritto:mai capito chi usa le slick nei TD, ma vabbhe :goccia
Io invece non capisco chi non lo fà...
Non consumi le gomme x andare in strada (visto anche che le semislick omologate costano tanto e 4 slick usate si prendono a 2 soldi)...e in pista dai il 100%...

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da Zampa » mercoledì 1 giugno 2011, 17:50

driftlord ha scritto:
...mado'...l'hai zavorrata stà povera eg???
e si!!vado contro corrente!!!! 1070 li fa di suo adesso,80kg io e 50 la mia ragazza,ci stava pure il pieno!hahahah

"meglio cambiare nè" :asd :asd :asd oramai faccio il poser!! pure il tetto in vetro ho messo!! :ride

cmq sulle gomme la vedo come te :good


aggiungo ke spesso le slick si trovano GRATIS dopo qualke evento ufficiale,io le ho prese a vallelunga.
Ultima modifica di Zampa il mercoledì 1 giugno 2011, 17:51, modificato 1 volta in totale.

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da GEPACA » mercoledì 1 giugno 2011, 17:50

Zampa ha scritto:
GEPACA ha scritto:
Infatti sono altini come tempi. Teoricamente, considerando CV, peso, assetto, freni, slick e manico, dovresti stare + vicino all'1.55 che ai 2 minuti. In ogni caso, se usi raceChrono, l'affidabilità del tempo dipende dal numero di satelliti che hai agganciato. Con oltre 7/8 satelliti i tempi sono generalmente molto affidabili. A 3/4 satelliti spara un mucchio di cazzate. Poi è importante anche la velocità dell'antenna. Non so altre impostazioni, dovrei vedere la configurazione.
tu considera ke la tua S è fermissima rispetto alla mia specialmente ora,e la differenza di quello ke hai elencato ci sta tutta: peso 1200kg circa,cavalli 260 circa,freni da 282,assetto D2,slick un pò vecchie ma cmq buone e manico dell'ombrello xò!!hahahahah!!!cmq valle qualke volta ciò girato,quindi mi domando il xkè!!! i satelliti di preciso non li ho visti sempre mentre guidavo,cmq appena attaccato ne ha segnati pure 9 tranquillamente.
Bho, strano... Magari c'hai qualche impostazione del cavolo sul telefono. Considera che oramai io c'ho un telefono dedicato solo a quello, pulito di tutto.
Io sto giro stavo pure fermo sul dritto, ho visto pure io velocità bassissime forse a causa delle gomme o del caldo. Bho.

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 17:51

GEPACA ha scritto:
Zampa ha scritto:
tu considera ke la tua S è fermissima rispetto alla mia specialmente ora,e la differenza di quello ke hai elencato ci sta tutta: peso 1200kg circa,cavalli 260 circa,freni da 282,assetto D2,slick un pò vecchie ma cmq buone e manico dell'ombrello xò!!hahahahah!!!cmq valle qualke volta ciò girato,quindi mi domando il xkè!!! i satelliti di preciso non li ho visti sempre mentre guidavo,cmq appena attaccato ne ha segnati pure 9 tranquillamente.
Bho, strano... Magari c'hai qualche impostazione del cavolo sul telefono. Considera che oramai io c'ho un telefono dedicato solo a quello, pulito di tutto.
Io sto giro stavo pure fermo sul dritto, ho visto pure io velocità bassissime forse a causa delle gomme o del caldo. Bho.
I VTEC soffrono parecchio il caldo ;)

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da GEPACA » mercoledì 1 giugno 2011, 17:53

Engo ha scritto:mai capito chi usa le slick nei TD, ma vabbhe :goccia
Io si, usate costano un tozzo di pane e durano e vanno come le semislick nuove, ti pare poco? L'unica rottura è che te le devi mettere e togliere prima e dopo e se hai un'S2000 non è una rottura del c@zzo da poco dato che non sai dove metterle!!

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da Zampa » mercoledì 1 giugno 2011, 17:53

GEPACA ha scritto:
Bho, strano... Magari c'hai qualche impostazione del cavolo sul telefono. Considera che oramai io c'ho un telefono dedicato solo a quello, pulito di tutto.
Io sto giro stavo pure fermo sul dritto, ho visto pure io velocità bassissime forse a causa delle gomme o del caldo. Bho.

magari quando passi(il blocca puleggia l'hai riportato?)mi spieghi 5 minuti come funziona e mi dai qualke dritta se ti va!

@DRIFTLORD

ma era caldo sia sabato ke domenica!

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 17:53

Zampa ha scritto:...
Da una parte fai anche bene...almeno te la godi senza patemi d'animo anche x strada...Io ho optato x la doppia vettura (una solo x la pista e un'altra x tutti i giorni).

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da Engo » mercoledì 1 giugno 2011, 17:58

GEPACA ha scritto:
Engo ha scritto:mai capito chi usa le slick nei TD, ma vabbhe :goccia
Io si, usate costano un tozzo di pane e durano e vanno come le semislick nuove, ti pare poco? L'unica rottura è che te le devi mettere e togliere prima e dopo e se hai un'S2000 non è una rottura del c@zzo da poco dato che non sai dove metterle!!

non sono del tutto convinto che delle slick usate vadano come delle semislick nuove..
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 17:59

Engo ha scritto:
GEPACA ha scritto:
Io si, usate costano un tozzo di pane e durano e vanno come le semislick nuove, ti pare poco? L'unica rottura è che te le devi mettere e togliere prima e dopo e se hai un'S2000 non è una rottura del c@zzo da poco dato che non sai dove metterle!!

non sono del tutto convinto che delle slick usate vadano come delle semislick nuove..

...convinciti :teach

Sono un'altro pianeta.

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da GEPACA » mercoledì 1 giugno 2011, 17:59

Zampa ha scritto:
OTTIMISTI? ma sei passato x caso da GIANNI all'unieuro??? :gianni
Con +2mm di convergenza totale al posteriore bisogna essere molto ottimisti al curvone... Infatti io non lo ero e mollavo di brutto. Purtroppo le gomme non mi duravano un giro intero tirato, probabilmente causa pressioni troppo alte, e nella seconda parte della pista nelle curve a dx, non c'era verso di farla andare. La posteriore sx mi faceva giacomo giacomo sia in ingresso che in uscita... Dal tornantino in poi stavo sulle uova ed al curvone mi cagavo in mano... Fra tornantino, esse, roma, e curvone ci lasciavo almeno un secondo e mezzo.

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da Zampa » mercoledì 1 giugno 2011, 18:01

driftlord ha scritto:
Da una parte fai anche bene...almeno te la godi senza patemi d'animo anche x strada...Io ho optato x la doppia vettura (una solo x la pista e un'altra x tutti i giorni).
hai perfettamente ragione,xkè poi ci ho pensato bene:come era prima non era ne carne ne pesce,da strada era dura e si smontava visto le vibrazioni(ora ho rimesso anke i contralberi anti vibrazione)e cmq da PISTA non avevo barre,barrette e rollio nonkè silent&block adeguati,risultato?
ne carne ne pesce!
ora ho tutto tranne l'A.C. ke forse riesco pure a rimontare se mi viene lo schiribizzo.col terminale originale è pure silenziosa!


@ENGO

spesso hai ragione,ma se quando prendi le slick non prendi proprio delle caciotte stagionate allora stai sicuro ke vanno cmq bene.

x ki magari non ha le semislick e magari non ha i soldi x comprare 4 ADVAN o R888 o similari,le slick a gratis o cmq a 25-30 l'una hanno il loro xkè.

la cosa buona sarebbe avere 4 slick nuove di pacca!!

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 18:02

GEPACA ha scritto:
Zampa ha scritto:
OTTIMISTI? ma sei passato x caso da GIANNI all'unieuro??? :gianni
Con +2mm di convergenza totale al posteriore bisogna essere molto ottimisti al curvone... Infatti io non lo ero e mollavo di brutto. Purtroppo le gomme non mi duravano un giro intero tirato, probabilmente causa pressioni troppo alte, e nella seconda parte della pista nelle curve a dx, non c'era verso di farla andare. La posteriore sx mi faceva giacomo giacomo sia in ingresso che in uscita... Dal tornantino in poi stavo sulle uova ed al curvone mi cagavo in mano... Fra tornantino, esse, roma, e curvone ci lasciavo almeno un secondo e mezzo.
+2mm al posteriore ti danno un'auto molto stabile (se x + 2mm intendi convergenza positiva o chiusa)...se avessi fatto l'inverso avresti avuto una giostra che partiva ad ogni curva...

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da Zampa » mercoledì 1 giugno 2011, 18:06

GEPACA ha scritto:
Zampa ha scritto:
OTTIMISTI? ma sei passato x caso da GIANNI all'unieuro??? :gianni
Con +2mm di convergenza totale al posteriore bisogna essere molto ottimisti al curvone... Infatti io non lo ero e mollavo di brutto. Purtroppo le gomme non mi duravano un giro intero tirato, probabilmente causa pressioni troppo alte, e nella seconda parte della pista nelle curve a dx, non c'era verso di farla andare. La posteriore sx mi faceva giacomo giacomo sia in ingresso che in uscita... Dal tornantino in poi stavo sulle uova ed al curvone mi cagavo in mano... Fra tornantino, esse, roma, e curvone ci lasciavo almeno un secondo e mezzo.

beh,se la metti così non ti dò torto,ma capisco allora xkè anke io giravo come un nonno!!!tutte e 4 le gomme essendo dei veri GOMMONI da mare mi toccavano sul telaio!
cmq alla fine almeno x me,mi sono divertito lo stesso ed è stata una prova dopo il rodaggio ke è andata benissimo!

devo cercare di caricare il video,lo devo dividere ma è in MP4 e non sò come fare x ora.ti faccio vedere come quando giravo lo sterzo avevo problemi di saltellamento e quanto toccassero le gomme! cmq sticaxxi regà
VALLE è VALLE!!!

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da GEPACA » mercoledì 1 giugno 2011, 18:06

Engo ha scritto:
GEPACA ha scritto:
Io si, usate costano un tozzo di pane e durano e vanno come le semislick nuove, ti pare poco? L'unica rottura è che te le devi mettere e togliere prima e dopo e se hai un'S2000 non è una rottura del c@zzo da poco dato che non sai dove metterle!!

non sono del tutto convinto che delle slick usate vadano come delle semislick nuove..
Dipende dal tipo di gomma e dallo stato di usura. Le slick da pista sicuramente vanno, le stampo che sono da rally un po' meno, ma ad andare vanno. Sono molto + difficili da sfruttare. Sono molto critiche a livello di temperature e pressioni e ti mollano senza preavviso da una curva all'altra. Insomma, detto sinceramente, se me le regalassero, A048 tutta la vita... Le monti a casa, sono omologate, vai in pista e torni a casa senza problemi... Ma costano 2 occhi ed un braccio... Un treno x S2000 costa 1200 euro!!! Un treno di gomme stampo in buono stato si prende fra i 100 ed i 200 euro al massimo e si consumano meno delle semislick!
Ultima modifica di GEPACA il mercoledì 1 giugno 2011, 18:15, modificato 1 volta in totale.

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da Zampa » mercoledì 1 giugno 2011, 18:08

maledetti EURI!!!! :rant :rant :rant

ma le FOTO???? ki le ha fatte???

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da Engo » mercoledì 1 giugno 2011, 18:09

driftlord ha scritto:

...convinciti :teach

Sono un'altro pianeta.

io infatti sto dicendo che delle slick anche usate sono mille volte meglio di qualunque semislick stradale...


e proprio per questo è barare :good
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da GEPACA » mercoledì 1 giugno 2011, 18:10

driftlord ha scritto:
GEPACA ha scritto:
Con +2mm di convergenza totale al posteriore bisogna essere molto ottimisti al curvone... Infatti io non lo ero e mollavo di brutto. Purtroppo le gomme non mi duravano un giro intero tirato, probabilmente causa pressioni troppo alte, e nella seconda parte della pista nelle curve a dx, non c'era verso di farla andare. La posteriore sx mi faceva giacomo giacomo sia in ingresso che in uscita... Dal tornantino in poi stavo sulle uova ed al curvone mi cagavo in mano... Fra tornantino, esse, roma, e curvone ci lasciavo almeno un secondo e mezzo.
+2mm al posteriore ti danno un'auto molto stabile (se x + 2mm intendi convergenza positiva o chiusa)...se avessi fatto l'inverso avresti avuto una giostra che partiva ad ogni curva...
AHhahahahahhaaa....

Conosci gli angoli di un'S2000 stock per dire questa sciocchezza apocalittica??? Ti ricordo che non è una TA....

PS: l'S2000 stock ha +6mm di convergenza positiva. Già con +3mm è una discreta giostra...

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