RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Rispondi
GEPACA
Messaggi: 230
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da GEPACA » mercoledì 1 giugno 2011, 13:32

bagga typeR ha scritto: se guidate tutte e due come si deve in pista è quasi certo che l'S vada un pò di più... :good
Allora non sono stato chiaro, devo essere + crudo: PER PORTARE AL LIMITE UN S2000 CI VOGLIO 2 COGLIONI SFERICI D'ACCIAIO GROSSI COME 2 NOCI DI COCCO!!

Solo chi ce l'ha può capire quanto sia infida... Sembra di avere a che fare con un cobra immobile che ti guarda... Potrebbe rimanere immobile, oppure potrebbe farti fuori in una frazione di secondo. Ti distrai un'attimo e ti ritrovi a guardare in faccia chi un'attimo prima ti seguiva oppure nella sabbia... Domenica a Vallelunga ho girato in 2 minuti netti e sarei potuto scendere almeno un altro secondo e mezzo, ma non mi fidavo delle gomme. Vado in pista da anni, conosco la pista e conosco la macchina da oltre 5 anni, ma questo non ha impedito di girarmi come un pollo nel giro di rientro a 30 Km/h solo perchè mi sono rilassato a fine turno...

Mihales
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2689
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 21:52
Località: JDMo
Contatta:

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da Mihales » mercoledì 1 giugno 2011, 13:33

Mick Doohan ha scritto:
bagga typeR ha scritto:un'S va più o meno come un'ITR...
ma ha la trazione dalla parte giusta :asd

dipende cosa vuoi fare...per circuito trazione anteriore va piu che bene :asd
CRX ED9 Track-Day Edition
EK4 JDMonster Edition
Accord 2.2 i-ctdi Comfort Edition

driftlord
Avatar utente
Messaggi: 1371
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
Località: Macerata

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 13:35

Luca VTi ha scritto:In mani esperte la S fa male...molto male!

...in mani inesperte...molto di piu' :asd

GEPACA
Messaggi: 230
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da GEPACA » mercoledì 1 giugno 2011, 13:38

Mihales ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:
ma ha la trazione dalla parte giusta :asd

dipende cosa vuoi fare...per circuito trazione anteriore va piu che bene :asd

Dal punto di vista prestazionale, in pista mediamente TA, TP e 4WD complessivamente si equivalgono fino a quasi circa 300 CV. Non sono io a dirlo, sono le corse di varie categorie a dirlo (Alfa usa da anni le TA, BMW le TP e Audi le 4WD, eppure stanno tutte li sul filo dei decimi).

Ma noi non andiamo in pista per la prestazione, almeno non io, noi ci andiamo per godere perchè siamo tutti dei fottuti malati mentali... E fra l'avvicinarsi al limite in pista con una TP cazzuta ed una TA c'è la stessa differenza che c'è fra scopare e guardare un film porno... :sifone

driftlord
Avatar utente
Messaggi: 1371
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
Località: Macerata

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 13:44

GEPACA ha scritto:
bagga typeR ha scritto: se guidate tutte e due come si deve in pista è quasi certo che l'S vada un pò di più... :good
Allora non sono stato chiaro, devo essere + crudo: PER PORTARE AL LIMITE UN S2000 CI VOGLIO 2 COGLIONI SFERICI D'ACCIAIO GROSSI COME 2 NOCI DI COCCO!!

Solo chi ce l'ha può capire quanto sia infida... Sembra di avere a che fare con un cobra immobile che ti guarda... Potrebbe rimanere immobile, oppure potrebbe farti fuori in una frazione di secondo. Ti distrai un'attimo e ti ritrovi a guardare in faccia chi un'attimo prima ti seguiva oppure nella sabbia... Domenica a Vallelunga ho girato in 2 minuti netti e sarei potuto scendere almeno un altro secondo e mezzo, ma non mi fidavo delle gomme. Vado in pista da anni, conosco la pista e conosco la macchina da oltre 5 anni, ma questo non ha impedito di girarmi come un pollo nel giro di rientro a 30 Km/h solo perchè mi sono rilassato a fine turno...
Adesso pero' non le spariamo grosse su'...ok che la S è un po' stronzetta ma non è tutto sto' toro indomabile...Personalmente ho trovato piu' stronza la mx5 NC della S...ed in generale ci sono auto molto piu' toste da portare...

GEPACA
Messaggi: 230
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da GEPACA » mercoledì 1 giugno 2011, 13:51

driftlord ha scritto:
GEPACA ha scritto:
Allora non sono stato chiaro, devo essere + crudo: PER PORTARE AL LIMITE UN S2000 CI VOGLIO 2 COGLIONI SFERICI D'ACCIAIO GROSSI COME 2 NOCI DI COCCO!!

Solo chi ce l'ha può capire quanto sia infida... Sembra di avere a che fare con un cobra immobile che ti guarda... Potrebbe rimanere immobile, oppure potrebbe farti fuori in una frazione di secondo. Ti distrai un'attimo e ti ritrovi a guardare in faccia chi un'attimo prima ti seguiva oppure nella sabbia... Domenica a Vallelunga ho girato in 2 minuti netti e sarei potuto scendere almeno un altro secondo e mezzo, ma non mi fidavo delle gomme. Vado in pista da anni, conosco la pista e conosco la macchina da oltre 5 anni, ma questo non ha impedito di girarmi come un pollo nel giro di rientro a 30 Km/h solo perchè mi sono rilassato a fine turno...
Adesso pero' non le spariamo grosse su'...ok che la S è un po' stronzetta ma non è tutto sto' toro indomabile...Personalmente ho trovato piu' stronza la mx5 NC della S...ed in generale ci sono auto molto piu' toste da portare...
Mx5 NC?? :daniel E' un giocattolo al confronto. Ha 80 (OTTANTA) CV in meno, il controllo di trazione ed un peso molto simile!!! Su 240 CV sono il -33% di potenza!!! Vuoi scherzare vero??

L'esse è buona e cara finchè vai a spasso piano. Quando cominci a forzare è molto molto stronza, non certo indomabile, ma molto molto + difficile di qualunque TA al mondo. ITR compresa. Ma fammi capire, ne avevi una e ci giravi in pista o ci hai fatto solo qualche aperta sul dritto??

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 1 giugno 2011, 14:07

forse gepaca è un pò esagerato ma in linea di massima credo che abbia ragione...l'S è parecchio performante se guidata bene ma è anche molto stronza...

andrea_crx
HCI member
HCI member
Messaggi: 6910
Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 1 giugno 2011, 14:08

GEPACA ha scritto:
Mihales ha scritto:

dipende cosa vuoi fare...per circuito trazione anteriore va piu che bene :asd

Dal punto di vista prestazionale, in pista mediamente TA, TP e 4WD complessivamente si equivalgono fino a quasi circa 300 CV. Non sono io a dirlo, sono le corse di varie categorie a dirlo (Alfa usa da anni le TA, BMW le TP e Audi le 4WD, eppure stanno tutte li sul filo dei decimi).

Ma noi non andiamo in pista per la prestazione, almeno non io, noi ci andiamo per godere perchè siamo tutti dei fottuti malati mentali... E fra l'avvicinarsi al limite in pista con una TP cazzuta ed una TA c'è la stessa differenza che c'è fra scopare e guardare un film porno... :sifone

si concordo, con le similitudini ci sai proprio fare :ride
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

andrea_crx
HCI member
HCI member
Messaggi: 6910
Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 1 giugno 2011, 14:09

driftlord ha scritto:
Luca VTi ha scritto:In mani esperte la S fa male...molto male!

...in mani inesperte...molto di piu' :asd
:ride bella questa :ride
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

andrea_crx
HCI member
HCI member
Messaggi: 6910
Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 1 giugno 2011, 14:10

GEPACA ha scritto:
bagga typeR ha scritto: se guidate tutte e due come si deve in pista è quasi certo che l'S vada un pò di più... :good
Allora non sono stato chiaro, devo essere + crudo: PER PORTARE AL LIMITE UN S2000 CI VOGLIO 2 COGLIONI SFERICI D'ACCIAIO GROSSI COME 2 NOCI DI COCCO!!

Solo chi ce l'ha può capire quanto sia infida... Sembra di avere a che fare con un cobra immobile che ti guarda... Potrebbe rimanere immobile, oppure potrebbe farti fuori in una frazione di secondo. Ti distrai un'attimo e ti ritrovi a guardare in faccia chi un'attimo prima ti seguiva oppure nella sabbia... Domenica a Vallelunga ho girato in 2 minuti netti e sarei potuto scendere almeno un altro secondo e mezzo, ma non mi fidavo delle gomme. Vado in pista da anni, conosco la pista e conosco la macchina da oltre 5 anni, ma questo non ha impedito di girarmi come un pollo nel giro di rientro a 30 Km/h solo perchè mi sono rilassato a fine turno...
a giudicare dai testacoda che ho visto fare con le S direi che hai ragione, pur non avendone mai guidata una
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

D4D1
HCI member
HCI member
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 11:41
Località: provincia Treviso

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da D4D1 » mercoledì 1 giugno 2011, 14:21

Quoto al 20000% Gepaca con la S è un attimo. Non puoi permetterti una guida rilassata da aperitivo. Anche nella guida di tutti i giorni se le condizioni non sono ottimali devi avere comunque una gida attenta. Con le TA che ho avuto ( Celica Ts, Ep3, Fn2 e ora Eg6 ) è molto più semplice a anche se sei stanco e non ai c@zzi di guidare ti puoi permettere una distrazione. Con la S un è così. Sempe vigile. Parlo per esperieza.Può essere ce sia io un brocco con la guida delle Tp ma la mia esperieza è questa.

GEPACA
Messaggi: 230
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da GEPACA » mercoledì 1 giugno 2011, 14:23

andrea_crx ha scritto:
GEPACA ha scritto:
Allora non sono stato chiaro, devo essere + crudo: PER PORTARE AL LIMITE UN S2000 CI VOGLIO 2 COGLIONI SFERICI D'ACCIAIO GROSSI COME 2 NOCI DI COCCO!!

Solo chi ce l'ha può capire quanto sia infida... Sembra di avere a che fare con un cobra immobile che ti guarda... Potrebbe rimanere immobile, oppure potrebbe farti fuori in una frazione di secondo. Ti distrai un'attimo e ti ritrovi a guardare in faccia chi un'attimo prima ti seguiva oppure nella sabbia... Domenica a Vallelunga ho girato in 2 minuti netti e sarei potuto scendere almeno un altro secondo e mezzo, ma non mi fidavo delle gomme. Vado in pista da anni, conosco la pista e conosco la macchina da oltre 5 anni, ma questo non ha impedito di girarmi come un pollo nel giro di rientro a 30 Km/h solo perchè mi sono rilassato a fine turno...
a giudicare dai testacoda che ho visto fare con le S direi che hai ragione, pur non avendone mai guidata una

... Ed aggiungo una triste verità: è pieno di alberi e di muri che hanno baciato S2000 guidate da chi la pensava diversamente ma poi s'è dovuto ricredere. Io continuo a dargli del lei perchè appena gli do troppa confidenza mi incula!!! Questo è solo uno dei tanti che gli ha dato troppa confidenza...


GEPACA
Messaggi: 230
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da GEPACA » mercoledì 1 giugno 2011, 14:25

D4D1 ha scritto:Può essere ce sia io un brocco con la guida delle Tp ma la mia esperieza è questa.
Non sei un brocco, e non tutte le TP sono così. Anzi, mediamente sono molto imborghesite. E' l'S2000 che è rimasta una TP vecchio stile e poi preparandola diventa ancor + difficile al limite.

driftlord
Avatar utente
Messaggi: 1371
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
Località: Macerata

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 14:27

GEPACA ha scritto:
driftlord ha scritto:
Adesso pero' non le spariamo grosse su'...ok che la S è un po' stronzetta ma non è tutto sto' toro indomabile...Personalmente ho trovato piu' stronza la mx5 NC della S...ed in generale ci sono auto molto piu' toste da portare...
Mx5 NC?? :daniel E' un giocattolo al confronto. Ha 80 (OTTANTA) CV in meno, il controllo di trazione ed un peso molto simile!!! Su 240 CV sono il -33% di potenza!!! Vuoi scherzare vero??

L'esse è buona e cara finchè vai a spasso piano. Quando cominci a forzare è molto molto stronza, non certo indomabile, ma molto molto + difficile di qualunque TA al mondo. ITR compresa. Ma fammi capire, ne avevi una e ci giravi in pista o ci hai fatto solo qualche aperta sul dritto??
I controlli si disattivano...cmq...l'hai mai portata?
Io le ho portate entrambe non a passo "nonno"...posso darti un giudizio abbastanza esaustivo...la mazda ha si meno cv ma è piu' leggera e molto piu' corta e fidati...anche molto piu' bastarda, soprattutto in velocità.

J.G_tiranium
Avatar utente
Messaggi: 717
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 14:31
Località: Akina

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da J.G_tiranium » mercoledì 1 giugno 2011, 14:35

l'S2000 lo dicono tutti che è tosta, e portarla forte non è da tutti, ma se portata bene, a parità di modifiche sul tempo in pista straccia qualsiasi EP3, ITR o civic swappata... questo è quanto ho visto in diversi track day, così come ho visto che nonostante i 240 cv non è difficile stargli avanti con una integra o una civic modificata, perchè l's purtroppo pesa parecchio... cmq rimane il mio sogno L'S2000 dico, prima o poi devo averne una :teach

driftlord
Avatar utente
Messaggi: 1371
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
Località: Macerata

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 14:40

J.G_tiranium ha scritto:l'S2000 lo dicono tutti che è tosta, e portarla forte non è da tutti, ma se portata bene, a parità di modifiche sul tempo in pista straccia qualsiasi EP3, ITR o civic swappata... questo è quanto ho visto in diversi track day, così come ho visto che nonostante i 240 cv non è difficile stargli avanti con una integra o una civic modificata, perchè l's purtroppo pesa parecchio... cmq rimane il mio sogno L'S2000 dico, prima o poi devo averne una :teach
...avrei qualcosa da ridire... :asd

RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 1 giugno 2011, 14:46

driftlord ha scritto:
J.G_tiranium ha scritto:l'S2000 lo dicono tutti che è tosta, e portarla forte non è da tutti, ma se portata bene, a parità di modifiche sul tempo in pista straccia qualsiasi EP3, ITR o civic swappata... questo è quanto ho visto in diversi track day, così come ho visto che nonostante i 240 cv non è difficile stargli avanti con una integra o una civic modificata, perchè l's purtroppo pesa parecchio... cmq rimane il mio sogno L'S2000 dico, prima o poi devo averne una :teach
...avrei qualcosa da ridire... :asd
Bhè....dammi una s messa bene, dammi 10k euro da buttare nel motore , dammi uno che la sa' guidare, poi proviamo ;)
A parita' di modifiche dice......
specRR Dark Lady

driftlord
Avatar utente
Messaggi: 1371
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
Località: Macerata

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 14:49

RobyVTEC ha scritto:
driftlord ha scritto:
...avrei qualcosa da ridire... :asd
Bhè....dammi una s messa bene, dammi 10k euro da buttare nel motore , dammi uno che la sa' guidare, poi proviamo ;)
A parita' di modifiche dice......

A parità di modifiche la civic peserà sempre sui 150 kg in meno di una S...come minimo...

ok che la S ha la trazione dalla parte giusta...ma 150 kg fanno la differenza a parità di cavalleria e tutto il resto.

J.G_tiranium
Avatar utente
Messaggi: 717
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 14:31
Località: Akina

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da J.G_tiranium » mercoledì 1 giugno 2011, 14:53

con 10k€ ci scappa il motore spoon da 300 cv, e sulla TP la vedo dura anche per una civic k20izzata...

driftlord
Avatar utente
Messaggi: 1371
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
Località: Macerata

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 14:56

J.G_tiranium ha scritto:con 10k€ ci scappa il motore spoon da 300 cv, e sulla TP la vedo dura anche per una civic k20izzata...
Con 10 mila ti ci esce giusto il motore se vuoi 300 cv...poi devi fare il resto...

Rispondi