News ECU Mugen x CTR ( 1

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » mercoledì 9 aprile 2003, 17:41

copa.... l'OTTIMISTA!

_____________________________________

Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it

_____________________________________

ISPIRATION...



_____________________________________





<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 14 aprile 2003, 10:17

.............work in progress.................stay tuned...............







<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 16 aprile 2003, 7:16

azzo, una anticipazione europea del genere pensavo avessa fatto scalpore e invece..............non se l'è inculata nessuno!!!!!!!!!!!



Ma vi siete convertiti tutti alla Superspinrt?????????????

.............work in progress.................stay tuned...............







<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 16 aprile 2003, 7:45

sara' che ho sonno, ma l'anticipazione qual'e' ?



ci sono scarico e Airbox Mughhhen per EP3 ?

H.C.V. Memeber 002

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 16 aprile 2003, 7:50

collettori e ecu stradaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



vabbbbbè, fa niente. Siete oramai dei supersprintomaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

.............work in progress.................stay tuned...............







<i></i>

AVOLETTA
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:46

Messaggio da AVOLETTA » mercoledì 16 aprile 2003, 9:58

La cosa bella ? che la resa del kit ? abbastanza penosa rispetto alle aspettative e alle passate dichiarazioni.



Imho per 13cv se li possono anche tenere.



Conversione JDM= +20cv per meno della metà del prezzo.



Ci metti un diretto con ram setup del c@zzo da 200 mila per fare rumore, un kat back artigianale da 350 mila per fare PIU' RUMORE e stai bbene così.



(anche se ammetto che il twin loop mugen ? da pippa).

<i></i>

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 16 aprile 2003, 10:05

Si Ri sarebbe cosi se in italia avremmo benzina decente

Ma data la nostra 95RON o v-power 98 non potremo mai montare con soddisfazione il kit JDM e averei +20cv



Quindi per avere più potenza l'unica cosa è quel kit

My New Lovers .....





<i></i>

AVOLETTA
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:46

Messaggio da AVOLETTA » mercoledì 16 aprile 2003, 10:39

?????????????????????

E che vor dì????????????????



1) Magnate 'na grammatica



2) Pure la robba Mugen ? studiata per la JDM, quindi non vedo dove sia la differenza con l'aggiornamento a specifiche giapponesi. Anzi... con l'ECU Mugen la situazione può solo peggiorare (sebbene di poco visto il marginale contributo dell'elettronica al raggiungimento di quelle performances... ovvio che senza ECU non si potrebbero montare collettori liberi etc etc, ma spendere 2 pali e rotti per escludere un sensore mi sembra eccessivo).

<i></i>

michi
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 14:02

Messaggio da michi » mercoledì 16 aprile 2003, 10:42

personalmente mi attizza molto...anche perchè dai grafici sembra che non ci sia più il calo dai 4000 fino ai 5000 e poi sopra sembra fare abbastanza paura!

Qualcuno di voi sa se è già disponibile..anzi non lo è ancora di sicuro..però quando esce?..c'è una data sicura?

L'unica pecca è il prezzo...come sempre per la mugen ma tirando le somme montato quanto verrebbe a costare all'incirca? Se ho visto giusto in totale si dovrebbero guadagnare una trentina di cv...



CTR #3029



<i></i>

AVOLETTA
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:46

Messaggio da AVOLETTA » mercoledì 16 aprile 2003, 10:50

Michi... rileggi bene il topic.



Per avere quei benedetti 33cv NON BASTA IL KIT MUGEN!



E ripeto...



Puoi guadagnarne una 20ina montando camme, pistoni, scarico ed ECU della versione giapponese.

<i></i>

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 16 aprile 2003, 10:58

Quote:Pure la robba Mugen ? studiata per la JDM, quindi non vedo dove sia la differenza con l'aggiornamento a specifiche giapponesi. Anzi... con l'ECU Mugen la situazione può solo peggiorare (sebbene di poco visto il marginale contributo dell'elettronica al raggiungimento di quelle performances... ovvio che senza ECU non si potrebbero montare collettori liberi etc etc, ma spendere 2 pali e rotti per escludere un sensore mi sembra eccessivo).



No . Il kit street che ha postato Typer è valido per la nostra CTR , la EU . Permette grazie ad un Kat metallico di rientrare lo stesso nelle restrizioni europee .



Naturalmente adottando il kit su un motore già portato alle specifiche jdm può portare realemente la macchina a quota 240cv o giù di li



Senza tralasciare il fatto che per kit jdm si intende calare il motore e sostituirgli i pistoni , la guarnizione testa , gli alberi a camme , la ecu e lo scarico ............. Sicuro che si risparmia ?

My New Lovers .....





<i></i>

AVOLETTA
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:46

Messaggio da AVOLETTA » mercoledì 16 aprile 2003, 11:05

Copa, mi arrendo per amicizia...



Però mi devi dire dove minchia hai letto che quel kit ? per la versione europea.



E soprattutto quale EP3 EUDM parte stock da 220cv.



Quando mi avrai dato queste risposte oltre ad arrendermi ti darò anche ragione.



P.S.

Mi si diceva che cambiare i pistoni della CTR ? di una facilità estrema. Le camme sono plug & play, montà uno scarico non mi sembra impossibile...



P.P.S.

Il maggiore rapporto di compressione della giapponese ? ottenuto tramite i psitoni. La guarnizione dovrebbe essere la stessa. Se proprio non si vogliono cambiare i quattro bambini si può cercare una guarnizione ribassata che realizzi lo stesso rapporto di compressione ottenendo risultati simili (la forma dei pistoni ? identica tra le due) spendendo MOLTO MENO!

<i>Edited by: AVOLETTA at: 4/16/03 12:09:45 pm
</i>

michi
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 14:02

Messaggio da michi » mercoledì 16 aprile 2003, 12:47

"E soprattutto quale EP3 EUDM parte stock da 220cv."



se è per quello nemmeno la CTR JDM ne ha così tanti (215)..i test sono riferiti alla DC5 JDM.



Ma visto che la base del motore è la stessa...pensavo che le stesse parti portino ad un 'incremento di 28 cv. visto che la EU parte da 200 ed in più si prendono ancora 13 cv...quindi 15+13



sono troppo ottimista he? mi sa proprio di sì...e allora via di supersprint!





CTR #3029



<i></i>

AVOLETTA
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:46

Messaggio da AVOLETTA » mercoledì 16 aprile 2003, 13:12

Hai ragione Michi, sono 215.



P.S.

IMHO sei troppo ottimista. Via di SS

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 16 aprile 2003, 13:47

Vendo centrale e finale SS da 63.5.......ottimo prezzo

.............work in progress.................stay tuned...............







<i></i>

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 16 aprile 2003, 14:32

Quote:E soprattutto quale EP3 EUDM parte stock da 220cv.



Nessuna . Dove ho mai scritto che la EU parte da quella potenza ?



Quote:Però mi devi dire dove minchia hai letto che quel kit ? per la versione europea.



La baldraccona ha detto che va benissimo ed è stato fatto pensando alla versione EU (il gancio di Luca in Mugen Co.)



Quote:Mi si diceva che cambiare i pistoni della CTR ? di una facilità estrema. Le camme sono plug & play, montà uno scarico non mi sembra impossibile...



adesso tu , in amicizia , mi spieghi come fai fai a cambiare i pistoni facilmente senza aprire il motore ........... Li estrai con la forza del pensiero ?



p.s.

mi dici le ultime novità sulla tua leon tdi ??





My New Lovers .....





<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 16 aprile 2003, 14:40

Quote:La baldraccona ha detto che va benissimo ed è stato fatto pensando alla versione EU (il gancio di Luca in Mugen Co.)





bbbboni....... ........io non ho mai detto una cosa del genere......bbbboni ......io ho solo detto che Ms. Erimi Tajima (per intenderci la fantomatica baldraccona così come rinominata da pacifico ) mi ha confermato che il kit può essere montato sulla versione europea senza problemi ma NON HO MAI DETTO che è specifico per la versione europea...........bbbbboni co ste voci......... .

.............work in progress.................stay tuned...............







<i></i>

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 16 aprile 2003, 15:51

Giusto Lù Io non ho mai detto che è SPECIFICO per la EU , ho detto che VA BENE sulla EU



E comunque il succo non cambia



Salutami la baldraccona

My New Lovers .....





<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 16 aprile 2003, 16:03

Sara' pure quello che vuoi, ma me sta a da na serie di dritte sconvolgenti

Guarda un po:







1? mail:

Good Morning,

thank you very much for informations that I have recived to my address (04 april 2003).

Please, I want to buy the kit (headers+kat+ECU) for my EP3 (now I have the airbox and TwinLoop).

But I need to know if the Mugen ECU work with the TODA Camshaft/Valve springs that I have installed on my EP3.

When and where can I buy it? Can you buy me this kit?

Thanks and best regards

Luca A.......E

Roma - Italy





La sua risposta:

Dear Mr. A......,

Toda Racing is one of our partners and we know the estimation of their camshaft.

Because Mugen ECU is mapped to set the specification of original camshaft, we do not think you can get good results.

If you would like to have good results, you have to bring K20A engine with Toda camshaft into engine dyno and you have to reset the computer data under the accurate measurement, we think.

Best regards,

*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*

Ms. Erimi Tajima

Products Business Dept.

Mugen Co., Ltd.

*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*







2? domanda:

Ok thanks, I have understood.

But, because I love only mugen products and I trust only your products, as you know the specification of TODA camshaft



spec."A" Duration (Lift mm):

IN 235(7.4) - 290(12.5) - 240(7.1)

EX 230(7.0) - 285(11.0) - 235(6.7),



can you mapped for me a "new mugen ecu for EP3" with set specification of toda camshaft and sell me it?

I want to buy the complete new kit for EP3 (exhaust manifold headers + sport kat + ECU). Clearly I want to pay hips the different cost of new mapped for the ECU. This is not a problem for me (with bank wire transfer or credit card) if I can to have a special Mugen ECU with mapped for TODA camshaft.



Thanks and best regards

Luca A.....E

Roma - Italy





E, al riguardo, sto aspettando la risposta definitiva















.............work in progress.................stay tuned...............







<i></i>

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 16 aprile 2003, 16:33

Si Lù mo ti fanno il programma specifico per metter su le camme toda apposta per te ............ Manco se vedo il giappo che si mette sul banco a farti la mappatura



Piuttosto hai chiesto quella cosa che ti avevo detto per l'acquisto ?

My New Lovers .....





<i></i>

Rispondi