News ECU Mugen x CTR ( 1
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AVOLETTA
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La cosa bella ? che la resa del kit ? abbastanza penosa rispetto alle aspettative e alle passate dichiarazioni.
Imho per 13cv se li possono anche tenere.
Conversione JDM= +20cv per meno della metà del prezzo.
Ci metti un diretto con ram setup del c@zzo da 200 mila per fare rumore, un kat back artigianale da 350 mila per fare PIU' RUMORE e stai bbene così.
(anche se ammetto che il twin loop mugen ? da pippa).
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Imho per 13cv se li possono anche tenere.
Conversione JDM= +20cv per meno della metà del prezzo.
Ci metti un diretto con ram setup del c@zzo da 200 mila per fare rumore, un kat back artigianale da 350 mila per fare PIU' RUMORE e stai bbene così.
(anche se ammetto che il twin loop mugen ? da pippa).
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- COPACABANA
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AVOLETTA
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?????????????????????
E che vor dì????????????????
1) Magnate 'na grammatica
2) Pure la robba Mugen ? studiata per la JDM, quindi non vedo dove sia la differenza con l'aggiornamento a specifiche giapponesi. Anzi... con l'ECU Mugen la situazione può solo peggiorare (sebbene di poco visto il marginale contributo dell'elettronica al raggiungimento di quelle performances... ovvio che senza ECU non si potrebbero montare collettori liberi etc etc, ma spendere 2 pali e rotti per escludere un sensore mi sembra eccessivo).
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E che vor dì????????????????
1) Magnate 'na grammatica
2) Pure la robba Mugen ? studiata per la JDM, quindi non vedo dove sia la differenza con l'aggiornamento a specifiche giapponesi. Anzi... con l'ECU Mugen la situazione può solo peggiorare (sebbene di poco visto il marginale contributo dell'elettronica al raggiungimento di quelle performances... ovvio che senza ECU non si potrebbero montare collettori liberi etc etc, ma spendere 2 pali e rotti per escludere un sensore mi sembra eccessivo).
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michi
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personalmente mi attizza molto...anche perchè dai grafici sembra che non ci sia più il calo dai 4000 fino ai 5000 e poi sopra sembra fare abbastanza paura!
Qualcuno di voi sa se è già disponibile..anzi non lo è ancora di sicuro..però quando esce?..c'è una data sicura?
L'unica pecca è il prezzo...come sempre per la mugen ma tirando le somme montato quanto verrebbe a costare all'incirca? Se ho visto giusto in totale si dovrebbero guadagnare una trentina di cv...
CTR #3029
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Qualcuno di voi sa se è già disponibile..anzi non lo è ancora di sicuro..però quando esce?..c'è una data sicura?
L'unica pecca è il prezzo...come sempre per la mugen ma tirando le somme montato quanto verrebbe a costare all'incirca? Se ho visto giusto in totale si dovrebbero guadagnare una trentina di cv...
CTR #3029
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- COPACABANA
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Quote:Pure la robba Mugen ? studiata per la JDM, quindi non vedo dove sia la differenza con l'aggiornamento a specifiche giapponesi. Anzi... con l'ECU Mugen la situazione può solo peggiorare (sebbene di poco visto il marginale contributo dell'elettronica al raggiungimento di quelle performances... ovvio che senza ECU non si potrebbero montare collettori liberi etc etc, ma spendere 2 pali e rotti per escludere un sensore mi sembra eccessivo).
No . Il kit street che ha postato Typer è valido per la nostra CTR , la EU . Permette grazie ad un Kat metallico di rientrare lo stesso nelle restrizioni europee .
Naturalmente adottando il kit su un motore già portato alle specifiche jdm può portare realemente la macchina a quota 240cv o giù di li
Senza tralasciare il fatto che per kit jdm si intende calare il motore e sostituirgli i pistoni , la guarnizione testa , gli alberi a camme , la ecu e lo scarico ............. Sicuro che si risparmia ?
My New Lovers .....
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No . Il kit street che ha postato Typer è valido per la nostra CTR , la EU . Permette grazie ad un Kat metallico di rientrare lo stesso nelle restrizioni europee .
Naturalmente adottando il kit su un motore già portato alle specifiche jdm può portare realemente la macchina a quota 240cv o giù di li
Senza tralasciare il fatto che per kit jdm si intende calare il motore e sostituirgli i pistoni , la guarnizione testa , gli alberi a camme , la ecu e lo scarico ............. Sicuro che si risparmia ?
My New Lovers .....
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AVOLETTA
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Copa, mi arrendo per amicizia...
Però mi devi dire dove minchia hai letto che quel kit ? per la versione europea.
E soprattutto quale EP3 EUDM parte stock da 220cv.
Quando mi avrai dato queste risposte oltre ad arrendermi ti darò anche ragione.
P.S.
Mi si diceva che cambiare i pistoni della CTR ? di una facilità estrema. Le camme sono plug & play, montà uno scarico non mi sembra impossibile...
P.P.S.
Il maggiore rapporto di compressione della giapponese ? ottenuto tramite i psitoni. La guarnizione dovrebbe essere la stessa. Se proprio non si vogliono cambiare i quattro bambini si può cercare una guarnizione ribassata che realizzi lo stesso rapporto di compressione ottenendo risultati simili (la forma dei pistoni ? identica tra le due) spendendo MOLTO MENO!
<i>Edited by: AVOLETTA at: 4/16/03 12:09:45 pm
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Però mi devi dire dove minchia hai letto che quel kit ? per la versione europea.
E soprattutto quale EP3 EUDM parte stock da 220cv.
Quando mi avrai dato queste risposte oltre ad arrendermi ti darò anche ragione.
P.S.
Mi si diceva che cambiare i pistoni della CTR ? di una facilità estrema. Le camme sono plug & play, montà uno scarico non mi sembra impossibile...
P.P.S.
Il maggiore rapporto di compressione della giapponese ? ottenuto tramite i psitoni. La guarnizione dovrebbe essere la stessa. Se proprio non si vogliono cambiare i quattro bambini si può cercare una guarnizione ribassata che realizzi lo stesso rapporto di compressione ottenendo risultati simili (la forma dei pistoni ? identica tra le due) spendendo MOLTO MENO!
<i>Edited by: AVOLETTA at: 4/16/03 12:09:45 pm
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michi
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"E soprattutto quale EP3 EUDM parte stock da 220cv."
se è per quello nemmeno la CTR JDM ne ha così tanti (215)..i test sono riferiti alla DC5 JDM.
Ma visto che la base del motore è la stessa...pensavo che le stesse parti portino ad un 'incremento di 28 cv. visto che la EU parte da 200 ed in più si prendono ancora 13 cv...quindi 15+13
sono troppo ottimista he? mi sa proprio di sì...e allora via di supersprint!
CTR #3029
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se è per quello nemmeno la CTR JDM ne ha così tanti (215)..i test sono riferiti alla DC5 JDM.
Ma visto che la base del motore è la stessa...pensavo che le stesse parti portino ad un 'incremento di 28 cv. visto che la EU parte da 200 ed in più si prendono ancora 13 cv...quindi 15+13
sono troppo ottimista he? mi sa proprio di sì...e allora via di supersprint!
CTR #3029
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Quote:E soprattutto quale EP3 EUDM parte stock da 220cv.
Nessuna . Dove ho mai scritto che la EU parte da quella potenza ?
Quote:Però mi devi dire dove minchia hai letto che quel kit ? per la versione europea.
La baldraccona ha detto che va benissimo ed è stato fatto pensando alla versione EU (il gancio di Luca in Mugen Co.)
Quote:Mi si diceva che cambiare i pistoni della CTR ? di una facilità estrema. Le camme sono plug & play, montà uno scarico non mi sembra impossibile...
adesso tu , in amicizia , mi spieghi come fai fai a cambiare i pistoni facilmente senza aprire il motore ........... Li estrai con la forza del pensiero ?
p.s.
mi dici le ultime novità sulla tua leon tdi ??
My New Lovers .....
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Nessuna . Dove ho mai scritto che la EU parte da quella potenza ?
Quote:Però mi devi dire dove minchia hai letto che quel kit ? per la versione europea.
La baldraccona ha detto che va benissimo ed è stato fatto pensando alla versione EU (il gancio di Luca in Mugen Co.)
Quote:Mi si diceva che cambiare i pistoni della CTR ? di una facilità estrema. Le camme sono plug & play, montà uno scarico non mi sembra impossibile...
adesso tu , in amicizia , mi spieghi come fai fai a cambiare i pistoni facilmente senza aprire il motore ........... Li estrai con la forza del pensiero ?
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mi dici le ultime novità sulla tua leon tdi ??
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Quote:La baldraccona ha detto che va benissimo ed è stato fatto pensando alla versione EU (il gancio di Luca in Mugen Co.)
bbbboni....... ........io non ho mai detto una cosa del genere......bbbboni ......io ho solo detto che Ms. Erimi Tajima (per intenderci la fantomatica baldraccona così come rinominata da pacifico ) mi ha confermato che il kit può essere montato sulla versione europea senza problemi ma NON HO MAI DETTO che è specifico per la versione europea...........bbbbboni co ste voci......... .
.............work in progress.................stay tuned...............
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bbbboni....... ........io non ho mai detto una cosa del genere......bbbboni ......io ho solo detto che Ms. Erimi Tajima (per intenderci la fantomatica baldraccona così come rinominata da pacifico ) mi ha confermato che il kit può essere montato sulla versione europea senza problemi ma NON HO MAI DETTO che è specifico per la versione europea...........bbbbboni co ste voci......... .
.............work in progress.................stay tuned...............
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- COPACABANA
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Sara' pure quello che vuoi, ma me sta a da na serie di dritte sconvolgenti
Guarda un po:
1? mail:
Good Morning,
thank you very much for informations that I have recived to my address (04 april 2003).
Please, I want to buy the kit (headers+kat+ECU) for my EP3 (now I have the airbox and TwinLoop).
But I need to know if the Mugen ECU work with the TODA Camshaft/Valve springs that I have installed on my EP3.
When and where can I buy it? Can you buy me this kit?
Thanks and best regards
Luca A.......E
Roma - Italy
La sua risposta:
Dear Mr. A......,
Toda Racing is one of our partners and we know the estimation of their camshaft.
Because Mugen ECU is mapped to set the specification of original camshaft, we do not think you can get good results.
If you would like to have good results, you have to bring K20A engine with Toda camshaft into engine dyno and you have to reset the computer data under the accurate measurement, we think.
Best regards,
*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*
Ms. Erimi Tajima
Products Business Dept.
Mugen Co., Ltd.
*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*
2? domanda:
Ok thanks, I have understood.
But, because I love only mugen products and I trust only your products, as you know the specification of TODA camshaft
spec."A" Duration (Lift mm):
IN 235(7.4) - 290(12.5) - 240(7.1)
EX 230(7.0) - 285(11.0) - 235(6.7),
can you mapped for me a "new mugen ecu for EP3" with set specification of toda camshaft and sell me it?
I want to buy the complete new kit for EP3 (exhaust manifold headers + sport kat + ECU). Clearly I want to pay hips the different cost of new mapped for the ECU. This is not a problem for me (with bank wire transfer or credit card) if I can to have a special Mugen ECU with mapped for TODA camshaft.
Thanks and best regards
Luca A.....E
Roma - Italy
E, al riguardo, sto aspettando la risposta definitiva
.............work in progress.................stay tuned...............
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1? mail:
Good Morning,
thank you very much for informations that I have recived to my address (04 april 2003).
Please, I want to buy the kit (headers+kat+ECU) for my EP3 (now I have the airbox and TwinLoop).
But I need to know if the Mugen ECU work with the TODA Camshaft/Valve springs that I have installed on my EP3.
When and where can I buy it? Can you buy me this kit?
Thanks and best regards
Luca A.......E
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Dear Mr. A......,
Toda Racing is one of our partners and we know the estimation of their camshaft.
Because Mugen ECU is mapped to set the specification of original camshaft, we do not think you can get good results.
If you would like to have good results, you have to bring K20A engine with Toda camshaft into engine dyno and you have to reset the computer data under the accurate measurement, we think.
Best regards,
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2? domanda:
Ok thanks, I have understood.
But, because I love only mugen products and I trust only your products, as you know the specification of TODA camshaft
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IN 235(7.4) - 290(12.5) - 240(7.1)
EX 230(7.0) - 285(11.0) - 235(6.7),
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I want to buy the complete new kit for EP3 (exhaust manifold headers + sport kat + ECU). Clearly I want to pay hips the different cost of new mapped for the ECU. This is not a problem for me (with bank wire transfer or credit card) if I can to have a special Mugen ECU with mapped for TODA camshaft.
Thanks and best regards
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