AIUTO per smantellaggio ek4
- Tony JDM
- Cavallo!

Re: AIUTO per smantellaggio ek4
per me si può fare non questo weekend che c'è il raduno, il prossimo, sabato o domenica... intanto smonto tutti i pezzi più piccoli (sta settimana mi sto alzando alle 5 e mezza 6 per andare a casa dei miei a portarmi avanti a smontare cose, perchè a farlo di sera si muore con le zanzare che ci sono
)
CRX 100% STOCK.
- Filo83
- HCI member

-
Nrg17
- HCI member

alura, i pistono vanno dentro facendo svita/avvita con un cacciavite FINE messo per traverso negli intagli, le viti le trapani.
gli airbag.... nell'itr avevo una paura fottuta a farlo, stacca batteria, stai svelto coi movimenti... avevo una paura fottuta, seppure prenda cartoni in da face da circa 6 anni
invece nell'ek non avevo voglia di resettare la centralina o altro, quindi mi sono messo in "zone sicure" a smontare, e nulla di esploso... ergo, vai ultra tranquillo
gli airbag.... nell'itr avevo una paura fottuta a farlo, stacca batteria, stai svelto coi movimenti... avevo una paura fottuta, seppure prenda cartoni in da face da circa 6 anni
invece nell'ek non avevo voglia di resettare la centralina o altro, quindi mi sono messo in "zone sicure" a smontare, e nulla di esploso... ergo, vai ultra tranquillo
- Mick Doohan
- HCI member

questo vale per le pinze posteriori, che hanno "il leva".Nrg17 ha scritto:alura, i pistono vanno dentro facendo svita/avvita con un cacciavite FINE messo per traverso negli intagli
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Nrg17
- HCI member

quelle davanti? sono come quelle da moto? spingi a vaschetta aperta e il pistone entra?
- Mick Doohan
- HCI member

Nrg17 ha scritto:quelle davanti? sono come quelle da moto? spingi a vaschetta aperta e il pistone entra?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Nrg17
- HCI member

pensavo che l'ek fosse un mondo a parte

- maxDC2
- HCI member

tony per le pinze ant se sei in difficolta usa pure una cagna,si fa in tempo a mandarlo tutto dentro....se invece intendi solo per spostarle dal disco,allora usa pure un cacciavite
per il cruscotto,piu pezzi inizi a fare, piu vedi cosa serve smontare...inzia a tirare via lo sterzo,la console centrale, portaoggetti ecc...i bulloni principali cmq dovrebbero essere sotto dei coperchietti che saltano via sui lati (da cio che riccordo)
per l'A/C, non e bello scaricarlo in ambiente pero vabbe...esce tanto,nn starci vicino,io l'ho fatto,sono ancora vivo pero sai....
per le airbag una volta staccate le spine sei apposto....occhio che son spine con la linguetta "sicura" da sollevare,poi lo togli..
per il cruscotto,piu pezzi inizi a fare, piu vedi cosa serve smontare...inzia a tirare via lo sterzo,la console centrale, portaoggetti ecc...i bulloni principali cmq dovrebbero essere sotto dei coperchietti che saltano via sui lati (da cio che riccordo)
per l'A/C, non e bello scaricarlo in ambiente pero vabbe...esce tanto,nn starci vicino,io l'ho fatto,sono ancora vivo pero sai....
per le airbag una volta staccate le spine sei apposto....occhio che son spine con la linguetta "sicura" da sollevare,poi lo togli..
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO 
- Luporum
- HCI member

Ok, per me è ok. Mi cospargerò di autan. Non ho problemi. Prepara una pizza con le acciughe ed una moretti da 66 e siamo pariTony JDM ha scritto:per me si può fare non questo weekend che c'è il raduno, il prossimo, sabato o domenica... intanto smonto tutti i pezzi più piccoli (sta settimana mi sto alzando alle 5 e mezza 6 per andare a casa dei miei a portarmi avanti a smontare cose, perchè a farlo di sera si muore con le zanzare che ci sono)
- Tony JDM
- Cavallo!

grande lupo
le zanzare arrivano dopo le 6 e mezza di pomeriggio 
cosa è una cagna?
Coperchi laterali, volante, tunnel centrale li ho gia levati ma non vedevo altre cose... vedo un apertura che parrebbe uno sportellino di plastica proprio in mezzo attaccato praticamente al parabrezza ma non riesco ad aprirlo, ispezionerò meglio ai lati!
cosa è una cagna?
Coperchi laterali, volante, tunnel centrale li ho gia levati ma non vedevo altre cose... vedo un apertura che parrebbe uno sportellino di plastica proprio in mezzo attaccato praticamente al parabrezza ma non riesco ad aprirlo, ispezionerò meglio ai lati!
CRX 100% STOCK.
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

sotto lo sportellino che proprio una vite di fissaggio... lo levi con un cacciavite piatto
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Mick Doohan
- HCI member

ettelodevospiegare?Tony JDM ha scritto:cosa è una cagna?
a parte le cazzate, è il nome gergale della pinza a pappagallo:

- Tony JDM
- Cavallo!

ah ho provato con la cagna, ma l'apertura massima non mi consentiva di prendere insieme pistone e bordo della pinza dietro.. allora oggi cmq ho comprato un elefantessa al leroy merlin tipo questa:

CRX 100% STOCK.
- MOTORPUNX
- HCI member

Io ho sempre usato quella e funzia perfettamente...con quelle post è un altra cosa pero',preparati a tirare madonne 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- naisbetter
- Moderatore

Si ma occhio a mettere la pasta vecchia come ha detto robertino o uno spessore se no rovini la gomma del pistoncino. 
:strictlyboosted
- Tony JDM
- Cavallo!

ok con l'elefantessa riesco a chiudere il pistone, le vitone dei dischi posteriori sono riuscito con uno spray congelante + spray ultra sbloccante, le viti dei dischi anteriori mi sa che le trapanerò... però è sbatti perchè come detto sto facendo sti lavori la mattina prestissimo, mi mandaranno un sacco di parolacce i vicini ahahah
ora sono alle prese con una delle viti che collegano la bielletta dell'antirollio posteriore all'LCA, ho smontato via LCA e antirollio però volevo separarle perchè vorrei vendere l'antirollio posteriore. Solo che il bullone che ferma la bielletta non ha il dado con la testa classica, ha la brugola dal lato stesso del bullone non so se avete presente come in codesta foto:

il problema è che sto dado di merda è tutto spanato, anzi non è proprio spanato è TORTO (participio passato del verbo TORCERE, non so come si dice
) su se stesso, quindi non entra la chiave/bussola se non per un paio di mm... abbastanza per spanare ancora di piu il dado...
ho preparato una diapositiva con paint per rendere l'idea del dado TORTO in prospettiva

Uploaded with ImageShack.us
ora sono alle prese con una delle viti che collegano la bielletta dell'antirollio posteriore all'LCA, ho smontato via LCA e antirollio però volevo separarle perchè vorrei vendere l'antirollio posteriore. Solo che il bullone che ferma la bielletta non ha il dado con la testa classica, ha la brugola dal lato stesso del bullone non so se avete presente come in codesta foto:

il problema è che sto dado di merda è tutto spanato, anzi non è proprio spanato è TORTO (participio passato del verbo TORCERE, non so come si dice
ho preparato una diapositiva con paint per rendere l'idea del dado TORTO in prospettiva

Uploaded with ImageShack.us
CRX 100% STOCK.
- ninja
- HCI member

tra le cose che ho smontato dopo l'incidente ... tra le più stronxxe e difficili (per posizione/ruggine/spanature ecc) sono state le biellette posteriori
ti capisco
ti capisco
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB
- Cavallo!

aiuto dai, voglio vendere l'antirollio con tutto ma voglio tenermi gli lca rosa pene metallizzatooo 
CRX 100% STOCK.
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

inonda il tutto con lo svitol... prendi una brugola buona e svita il dado con una pinza a scatto
Truzzo JDM n.2
- Mick Doohan
- HCI member

con una pinza a pappagallo ed abbondantissimo WD40?