Volano nuova CTR 2004 ( 1

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 12 gennaio 2004, 15:45

Io ho appena telefonato in concessionaria.



Il volano è arrivato.



Non mi avevano chiesto niente di strano.



Di che parti sei Power Arrow?

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Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » lunedì 12 gennaio 2004, 16:43

Quote:Power tu hai il ctr nero con cerchi O.Z. ??

Sei tu?

Quote:Se si puoi togliermi una curiosità ?? Quei cerchi hanno ET differente dagli stock oppure hai adottato dei distanziali sulla tua macchina ?

Anchiò voglio sapere se hanno ET minore degli stok o no, mi è venuta la fissa di allargare le carregiate, ma i distanziali non me gustano propio.

Mi dici esattamente che modello di cerchi OZ sono? Dalle foto in movimento sembrerebbero i superleggera da 17. Sono robusti come gli originali, oppure alla prima buca tosta si ovalizzano che è una meraviglia.







Grazie e riscusate il tremendo OT

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COPACABANA39
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Messaggio da COPACABANA39 » lunedì 12 gennaio 2004, 17:05

Gli OZ superleggeri sono costruiti con una lega di alluminio e magnesio ......... hanno una resistenza meccanica elevatissima ossia se lo spacchi equivale la fatto che il cerchio stock l'hai polverizzato

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Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » lunedì 12 gennaio 2004, 17:10

Quote:Gli OZ superleggeri sono costruiti con una lega di alluminio e magnesio ......... hanno una resistenza meccanica elevatissima ossia se lo spacchi equivale la fatto che il cerchio stock l'hai polverizzato

Mitico Paci, ed io che credevo che non fossero resistenti come gli altri che pesano il doppio.

Paci sai percaso se sono i superleggera da 17 i cerchi che monta power?

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COPACABANA39
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Messaggio da COPACABANA39 » lunedì 12 gennaio 2004, 17:16

si sono i superleggeri

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guido51
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Messaggio da guido51 » lunedì 12 gennaio 2004, 17:16

Power , non capisco i problemi del tuo ricambista Honda ; il volano della CTR 2004 e' gia' a listino ricambi , da circa 2 mesi ; il ricambista della mia conce lo ha ordinato proprio da li' ; ho telefonato ai ricambi del mio conce Honda , il numero del ricambio "Volano Ctr 2004" e' il seguente :

22100PRC003

Se hai ulteriori difficolta' telefona pure al ricambista Honda di Firenze : 3M Auto 055-414008

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giovagt
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Messaggio da giovagt » lunedì 12 gennaio 2004, 17:47

Copa, gli oz di powerarrows hanno il canale da 8

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inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







Romagna Forever Group: SOUNDTRACK

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COPACABANA39
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Messaggio da COPACABANA39 » lunedì 12 gennaio 2004, 17:51

quindi ??



E' il canale più grande a sortire l'effetto di maggior riempimento ??



Che gomme monta su ?



E comunque ........ hanno ET differente ?



Sono questi se non erro



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power arrow
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Messaggio da power arrow » lunedì 12 gennaio 2004, 20:21

ciao. si ho il ctr nero coi oz, ero al raduno a varano

i cerchi sono oz superleggera niente distanziali ma canale 8 che ha fatto andare a filo con la carozzeria

gomme pirelli zero asimmetrico misure come originali

pagati i cerchi circa 1100 euros

io mi trovo molto bene sto attento alle buche non ne ho prese di particolarmente forti ma mi sembrano robusti, la differenza di peso è notevole rispetto gli originali



per il volano

alla conc honda vogliono un numero di telaio di una honda 2004 per ordinare il ricambio, nn so dire se sparano cavolate o che

magari posso ordinarla da una altra conce magari firenze non so

per ubaldo sono di bologna

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giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » lunedì 12 gennaio 2004, 21:04

Copa gli OZ saranno pure resistentissimi peccato che i 4 che montai sulla mia EK4 dopo 2 mesi erano tutti e 4 quadrati



Magari erano i primi costruiti ed ora vanno meglio cmq io li ho buttati e pensare che non avevo mai preso buche!ciao

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Matley
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Messaggio da Matley » lunedì 12 gennaio 2004, 22:50

Generalmente anche la mia conce Honda chiede il numero di telaio.



Oggi ho portato la macchina a fare il tagliando e gli ho chiesto del volano, pensate, mi hanno chiesto a me se si poteva fare o c'erano da fare delle modifiche per montarlo




Matley<i></i>

COPACABANA39
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Messaggio da COPACABANA39 » martedì 13 gennaio 2004, 9:20

Quote:la differenza di peso è notevole rispetto gli originali



Al culo che sensazioni offre ?? O meglio si sentono i kg in meno ?

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AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » martedì 13 gennaio 2004, 10:09

Ma non si era detto che i cerchi originali erano leggerissimi?



Una delle tante CAZZATE?

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COPACABANA39
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Messaggio da COPACABANA39 » martedì 13 gennaio 2004, 10:30

credo che gli stock siano leggeri rispetto hai normali cerchi in lega montati dalle case automobilistiche o dei cerchi aftermarket .......



I superleggera sono i superleggera ........ magnesio e alluminio fanno miracoli .........

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AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » martedì 13 gennaio 2004, 10:45

Qui sul forum si diceva cerchio + gomme CTR = 9kg.



Un superleggera dovrebbe essere sui 7kg SOLO CERCHIO.



Quindi...



Ricordo male?

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typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 13 gennaio 2004, 10:50

9/9.7 cerchio più gomma.



I superleggera????????



Mi fu detto in jas che i superleggera erano più leggeri, ma di molto poco. Solo che erano più resistenti, indi nelle gare erano più affidabili

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Messaggio da COPACABANA39 » martedì 13 gennaio 2004, 10:57

Dipende cosa significa di poco .......... su 7 kg di cerchio togliere un kg a cerchio non è assolutamente poco !!!!!



E comunque non si spiattella niente anzi sono più resistenti degli stock , sono più leggeri , esteticamente validi grazie alla colorazione scura , recuperano molto nella guida sia per le masse non sospese ridotte e sia per il canale più grande (la gomma viene sfruttata molto ma molto di più) sia per il leggerissimo incremento di carreggiata



Insomma non sfigurerebbero affatto in una eventuale ottimizzazione affinata per la pista

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Messaggio da typer558 » martedì 13 gennaio 2004, 11:01

Pacì39,

ma che stai a dì??????



Gli OZ Superleggera 7x17 pesano Kg 6,9 l'uno........!!!





Clicca qui e otterrai il peso degli oz!!!!!!



Ma che vantaggi vuoi ottenè?????????







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Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » martedì 13 gennaio 2004, 11:06

Quote:i cerchi sono oz superleggera niente distanziali ma canale 8 che ha fatto andare a filo con la carozzeria



Power arrow, ma la gomma lavora bene con il canale da 8J?

Su una 205/45 R17 il canale da 7J è quello che fa lavorare meglio la gomma, al massimo si può montare un 7,5J, ma un canale da 8J mi sembra esagerato.



Power, mi manderesti delle foto della tua CTR da ferma per verdere meglio come stanno i cerchi? nicovtec@libero.it



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Messaggio da COPACABANA39 » martedì 13 gennaio 2004, 11:27

Quote:Gli OZ Superleggera 7x17 pesano Kg 6,9 l'uno........!!!



Che vantaggi voglio ottenere ??



vantaggi primari:



- 1 kg in meno a ruota di massa non sospesa ....... molto tanto tantissimo ........... Se Rino ci fà 2 conti scopriremmo

di quanto alleggeriamo , in rapporto , il volano .



- canale da 8 invece che da 7 , gomma che lavora molto meglio e spalla ancor più rigida (sopratutto con gomme come le pzero che sono molto più larghe)



- aumento della carreggiata di oltre un centimetro , il tutto senza montare porcate come i distanziali



vantaggi secondari:



- maggior resistenza meccanica



- estetica da paura con il disegno e il colore brunito



- estetica da paura con i passaruota riempiti e gomme a filo di carrozzeria





Unico contro è il costo elevato di tali componenti ...... per il resto ci solo solo PRO





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