Volano nuova CTR 2004 ( 1
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guido51
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Il mio mecc. Honda aveva scoperto che la mia frizione "mugolava" troppo ed ha deciso per la sostituzione del gruppo ; ho preso l'occasione ed ho ordinato il volano della CTR 2004 gia' disponibile presso la ricambistica Honda , in tre giorni e' arrivato il tutto.
Con ordine :
Peso : Vecchio volano 6.9 Kg , nuovo volano 4.7 Kg
Valutazione visiva : sembrano due cose destinate a car completamente diverse ; il vecchio volano , pezzo unico senza fori di alleggerimento ne' lavorazioni sembra destinato ad una Tatra , il nuovo , effetto visivo "simil Toda" , sembra destinato ad una TypeR
Lavorazioni : il nuovo , oltre i fori di alleggerimento su due diversi diametri (interno / esterno) presenta una serie di lavorazioni sulla faccia interna molto interessanti ; ci sono segni di spianatura a fresa di alcune superfici , inoltre con un'utensile emisferico , presumo "fresa a palla" sono state effettuate delle bugnature in modo "non simmetrico" , segno di una particolare attenzione nell'equilibratura .
Ho postato ai soliti amici una foto della parte esterna (sono arrivato tardi ed era gia' montato) con accanto il vecchio volano ; spero che qualcuno le posti.
Oggi ritiro la Ctr.ina , vi faro' sapere in seguito le impressioni.
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Con ordine :
Peso : Vecchio volano 6.9 Kg , nuovo volano 4.7 Kg
Valutazione visiva : sembrano due cose destinate a car completamente diverse ; il vecchio volano , pezzo unico senza fori di alleggerimento ne' lavorazioni sembra destinato ad una Tatra , il nuovo , effetto visivo "simil Toda" , sembra destinato ad una TypeR
Lavorazioni : il nuovo , oltre i fori di alleggerimento su due diversi diametri (interno / esterno) presenta una serie di lavorazioni sulla faccia interna molto interessanti ; ci sono segni di spianatura a fresa di alcune superfici , inoltre con un'utensile emisferico , presumo "fresa a palla" sono state effettuate delle bugnature in modo "non simmetrico" , segno di una particolare attenzione nell'equilibratura .
Ho postato ai soliti amici una foto della parte esterna (sono arrivato tardi ed era gia' montato) con accanto il vecchio volano ; spero che qualcuno le posti.
Oggi ritiro la Ctr.ina , vi faro' sapere in seguito le impressioni.
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SognoDaBAR
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Non fate confusione!! Copa non ha provato la ctr di guido con il volano jap!!!!!!!
Grande Guido,
GianniTypeR già mi informò l'anno scorso della grande validità del prodotto che hai acquistato
L'unica cosa, lamentava un certo "strappo" nell'uso cittadino (traffico). Tienimi aggirnato e facci un bel resoconto della situazione!!!!!!!!!!
Pionieri si nasce...........................
Ed ecco invece il TODA da 3.7 kg
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Grande Guido,
GianniTypeR già mi informò l'anno scorso della grande validità del prodotto che hai acquistato
L'unica cosa, lamentava un certo "strappo" nell'uso cittadino (traffico). Tienimi aggirnato e facci un bel resoconto della situazione!!!!!!!!!!
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Ed ecco invece il TODA da 3.7 kg
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giovanniVtec
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SognoDaBAR
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SognoDaBAR
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io ho provato la ctr MY04 non la macchina di guido ...........
Comunque aspettiamo Guido che ci faccia un resoconto dettagliato sul come và la macchina in ogni frangente e per quanto mi riguarda vorrei sapere come stava la frizione vecchia , livello di usura cottura o cos'altro , cos'era che mugolava , come ti trovi con la frizione nuova.
Grazie Gui
Gli DEI del nuovo millenio
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Comunque aspettiamo Guido che ci faccia un resoconto dettagliato sul come và la macchina in ogni frangente e per quanto mi riguarda vorrei sapere come stava la frizione vecchia , livello di usura cottura o cos'altro , cos'era che mugolava , come ti trovi con la frizione nuova.
Grazie Gui
Gli DEI del nuovo millenio
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giovanniVtec
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giovagt
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Ubaldo
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Quote:Ho ordinato anch'io il volano nuovo, così lo monto con il Torsen (giacch? si tira giù il cambio...). .
Quando l'anno scorso dissi che il L.S.D. su CTR era una figata assurda quasi tutti dissero che era inutile e non ne aveva bisogno
Poi a varano, quando uscivo via dalle curve senza un minimo di pattinamento (andando via a parecchi ), le persone mi chiedevano come facevo................................
Tristess........
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Quando l'anno scorso dissi che il L.S.D. su CTR era una figata assurda quasi tutti dissero che era inutile e non ne aveva bisogno
Poi a varano, quando uscivo via dalle curve senza un minimo di pattinamento (andando via a parecchi ), le persone mi chiedevano come facevo................................
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- Looka
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Quote:
Typer558 wrote:
Quando l'anno scorso dissi che il L.S.D. su CTR era una figata assurda quasi tutti dissero che era inutile e non ne aveva bisogno
Io sinceramente non ricordo nessuno contrario all'installazione dell'LSD su CTR, chi era il pazzo che disse questa cosa?
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Typer558 wrote:
Quando l'anno scorso dissi che il L.S.D. su CTR era una figata assurda quasi tutti dissero che era inutile e non ne aveva bisogno
Io sinceramente non ricordo nessuno contrario all'installazione dell'LSD su CTR, chi era il pazzo che disse questa cosa?
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GIMME A HELL, GIMME A YEAH!