Volano nuova CTR 2004 ( 1

Rispondi
guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1637
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Messaggio da guido51 » venerdì 19 dicembre 2003, 10:28

Il mio mecc. Honda aveva scoperto che la mia frizione "mugolava" troppo ed ha deciso per la sostituzione del gruppo ; ho preso l'occasione ed ho ordinato il volano della CTR 2004 gia' disponibile presso la ricambistica Honda , in tre giorni e' arrivato il tutto.

Con ordine :

Peso : Vecchio volano 6.9 Kg , nuovo volano 4.7 Kg

Valutazione visiva : sembrano due cose destinate a car completamente diverse ; il vecchio volano , pezzo unico senza fori di alleggerimento ne' lavorazioni sembra destinato ad una Tatra , il nuovo , effetto visivo "simil Toda" , sembra destinato ad una TypeR

Lavorazioni : il nuovo , oltre i fori di alleggerimento su due diversi diametri (interno / esterno) presenta una serie di lavorazioni sulla faccia interna molto interessanti ; ci sono segni di spianatura a fresa di alcune superfici , inoltre con un'utensile emisferico , presumo "fresa a palla" sono state effettuate delle bugnature in modo "non simmetrico" , segno di una particolare attenzione nell'equilibratura .

Ho postato ai soliti amici una foto della parte esterna (sono arrivato tardi ed era gia' montato) con accanto il vecchio volano ; spero che qualcuno le posti.

Oggi ritiro la Ctr.ina , vi faro' sapere in seguito le impressioni.

<i></i>

Matley
Avatar utente
Messaggi: 579
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 11:50

Messaggio da Matley » venerdì 19 dicembre 2003, 10:39

Prezzo del volano?



Impressioni?




Matley<i></i>

demi61
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 9:27

Messaggio da demi61 » venerdì 19 dicembre 2003, 11:31

il prezzo del volano è di 376 euri + iva.

<i></i>

SognoDaBAR
Messaggi: 200
Iscritto il: sabato 26 luglio 2003, 16:00

Messaggio da SognoDaBAR » venerdì 19 dicembre 2003, 12:19

Quindi si spiega perche' il culo di velluto di COPA aveva rilevato che acciaccando, la macchina era molto piu' corposa, fico!

<i></i>

LEO
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 95
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:06
Località: Firenze

Messaggio da LEO » venerdì 19 dicembre 2003, 12:38

Grande Guido, facci sapere la differenza!



Ciao Leo.

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 19 dicembre 2003, 13:05

Non fate confusione!! Copa non ha provato la ctr di guido con il volano jap!!!!!!!





Grande Guido,

GianniTypeR già mi informò l'anno scorso della grande validità del prodotto che hai acquistato

L'unica cosa, lamentava un certo "strappo" nell'uso cittadino (traffico). Tienimi aggirnato e facci un bel resoconto della situazione!!!!!!!!!!



Pionieri si nasce...........................









Ed ecco invece il TODA da 3.7 kg







<i></i>

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » venerdì 19 dicembre 2003, 13:18

fantastico ora mancano solo le sensazioni di GUIDDO!

<i></i>

SognoDaBAR
Messaggi: 200
Iscritto il: sabato 26 luglio 2003, 16:00

Messaggio da SognoDaBAR » venerdì 19 dicembre 2003, 13:20

No, Copa ha provato la CTR2004, quindi con il volano per CTR'04 che ha montato Guido, che poi sulla versione Jap fosse gia' montato...

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 19 dicembre 2003, 13:26

PS

GUIDO,

siccome ti hanno smontato tutto il ponte inferiore per togliere il cambio, DEVI rifare la convergenza e il controllo assetto!!!!!!!!!!

<i>Edited by: typer558  at: 19/12/03 13:50
</i>

SognoDaBAR
Messaggi: 200
Iscritto il: sabato 26 luglio 2003, 16:00

Messaggio da SognoDaBAR » venerdì 19 dicembre 2003, 14:33

E' colpa mia, che sto' facendo di tutto per aggiudicarmi il titolo di "F5 man of the month"

<i></i>

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » venerdì 19 dicembre 2003, 18:38

io ho provato la ctr MY04 non la macchina di guido ...........



Comunque aspettiamo Guido che ci faccia un resoconto dettagliato sul come và la macchina in ogni frangente e per quanto mi riguarda vorrei sapere come stava la frizione vecchia , livello di usura cottura o cos'altro , cos'era che mugolava , come ti trovi con la frizione nuova.



Grazie Gui

Gli DEI del nuovo millenio

<i></i>

Ice1971
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
Località: Rome, Italy

Messaggio da Ice1971 » venerdì 19 dicembre 2003, 19:21

Il volano è identico ma forato per alleggerirlo.......in pratica hanno deciso di mettere meno per ma hanno preferito fare i buchi piuttosto che rifare un volano.



<i></i>

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » venerdì 19 dicembre 2003, 20:11

hanno fatto la cosa più sensata,bucando si alleggerisce senza indebolire ,cos'altro potevano fare ?farlo più fino?meglio di no.

<i></i>

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » domenica 21 dicembre 2003, 5:02

allora guido, con questo disco volante come va??????????

-----------------------------------------------------------------------------------------

inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







Romagna Forever Group: SOUNDTRACK

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 23 dicembre 2003, 7:51

guido è in ferie



Se ne parla dopo natale per i commenti e le considerazioni in merito

<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 23 dicembre 2003, 18:38

Ho ordinato anch'io il volano nuovo, così lo monto con il Torsen (giacch? si tira giù il cambio...).

<i></i>

SognoDaBAR
Messaggi: 200
Iscritto il: sabato 26 luglio 2003, 16:00

Messaggio da SognoDaBAR » martedì 23 dicembre 2003, 18:41

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 24 dicembre 2003, 7:46

Quote:Ho ordinato anch'io il volano nuovo, così lo monto con il Torsen (giacch? si tira giù il cambio...). .



















Quando l'anno scorso dissi che il L.S.D. su CTR era una figata assurda quasi tutti dissero che era inutile e non ne aveva bisogno

Poi a varano, quando uscivo via dalle curve senza un minimo di pattinamento (andando via a parecchi ), le persone mi chiedevano come facevo................................



Tristess........

<i></i>

Matley
Avatar utente
Messaggi: 579
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 11:50

Messaggio da Matley » mercoledì 24 dicembre 2003, 10:12

Quote:monto con il Torsen



dove l'hai preso? quanto l'hai pagato?




Matley<i></i>

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 24 dicembre 2003, 10:47

Quote:

Typer558 wrote:

Quando l'anno scorso dissi che il L.S.D. su CTR era una figata assurda quasi tutti dissero che era inutile e non ne aveva bisogno





Io sinceramente non ricordo nessuno contrario all'installazione dell'LSD su CTR, chi era il pazzo che disse questa cosa?

_____________________________________________________________



<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Rispondi