svelato l'arcano o meglio l'arc-ANO! ( 1
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giovanniVtec
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ebbene si finalmente ho constatato di persona perchè cavolo il mio motore è morto!essendo a 150 KM dal concessionario mi sono sentito dire di tutto,prima che era grippato il quarto cilindro,poi che era sbiellato e per finire che forse qualche valvola era andata al creatore!Per non allarmare nessuno ho chiesto a NICO di cancellare il topic finchè non avessi chiarito!Con la visita dell'ispettore hanno dovuto aprire tutto il motore....testa da una parte monoblocco dall'altra e il cambio sotto il tavolo
RISULTATO:la bronzina di biella del quarto cilindro non esisteva più!
CONCLUSIONE DELL'ISPETTORE:questo o corre o è andato senza olio,percui il motore se lo compra!
è una vita che vedo motori di moto con le bronzine fuse perchè funzionanti senza olio.....cosa succede?semplice si grippano tutti i pistoni compresi i cilindri ,le bielle diventano viola e le bronzine nere peste si spaccano!Ma c@zzo tutte le bronzine non una!pertanto il discorso olio è da escludere immediatamente!tanto più che l'auto l'avevano loro e l'olio era li che li guardava!Il correre non sta in piedi cosa vuol dire?se l'auto è stata costruita per fare certe prestazioni e poi si rompe non è colpa mia tanto più se è in garanzia regolarmente tagliandata ed al momento della rottura l'olio era la max livello!le valvole sono tutte a posto e la centralina npon rileva nessun fuori giri
Morale della favola se non vedevo personalmente il danno a momenti non mi passano il motore.
Tutti i componenti del motore sono in perfetto stato esemplare e stupefacente come dopo 40.000 Km pistoni cilindri bronzine ,frizione spingidisco e volano tutto come nuovo incredibile alla faccia della perfezione di sti motori honda!peccato che manchi all'appello una bronzina!tale bronzina non è stata ritrovata nemmeno un piccolissimo frammento nell'olio,praticamente si è polverizzata(in 40.000 KM dico io) e sapete perchè dico io!semplice la sede di scorrimento sulla biella è nuova di zecca non presenta nessun segno di surriscaldamento ed altrettanto sulla sede dell'albero motore il metallo è perfettamente chiaro e come nuovo nessun sego di cottura o fusione per mancata lubrificazione!ora anche un fesso che non capisce niente di motori può trarre le conclusioni.
la bronzina era difettosa fin dal primo giorno e si è consumata polverizzandosi pian piano in 40.000 Km ed a ogni cambio d'olio ne è uscita una parte in forma di polvere non visibile!all'ultimo il battito è stato evidente!la mancata lubrificazione non sussiste dato che non ci sono segni di surriscaldamento e nemmeno la rottura i9mprovvisa dovuta ad un fuorigiri dato che non sono stati rilevati pezzi solidi della bronzina!risultato?come al solito ci devo mettere sempre il naso perchè si capisca qualcosa!
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RISULTATO:la bronzina di biella del quarto cilindro non esisteva più!
CONCLUSIONE DELL'ISPETTORE:questo o corre o è andato senza olio,percui il motore se lo compra!
è una vita che vedo motori di moto con le bronzine fuse perchè funzionanti senza olio.....cosa succede?semplice si grippano tutti i pistoni compresi i cilindri ,le bielle diventano viola e le bronzine nere peste si spaccano!Ma c@zzo tutte le bronzine non una!pertanto il discorso olio è da escludere immediatamente!tanto più che l'auto l'avevano loro e l'olio era li che li guardava!Il correre non sta in piedi cosa vuol dire?se l'auto è stata costruita per fare certe prestazioni e poi si rompe non è colpa mia tanto più se è in garanzia regolarmente tagliandata ed al momento della rottura l'olio era la max livello!le valvole sono tutte a posto e la centralina npon rileva nessun fuori giri
Morale della favola se non vedevo personalmente il danno a momenti non mi passano il motore.
Tutti i componenti del motore sono in perfetto stato esemplare e stupefacente come dopo 40.000 Km pistoni cilindri bronzine ,frizione spingidisco e volano tutto come nuovo incredibile alla faccia della perfezione di sti motori honda!peccato che manchi all'appello una bronzina!tale bronzina non è stata ritrovata nemmeno un piccolissimo frammento nell'olio,praticamente si è polverizzata(in 40.000 KM dico io) e sapete perchè dico io!semplice la sede di scorrimento sulla biella è nuova di zecca non presenta nessun segno di surriscaldamento ed altrettanto sulla sede dell'albero motore il metallo è perfettamente chiaro e come nuovo nessun sego di cottura o fusione per mancata lubrificazione!ora anche un fesso che non capisce niente di motori può trarre le conclusioni.
la bronzina era difettosa fin dal primo giorno e si è consumata polverizzandosi pian piano in 40.000 Km ed a ogni cambio d'olio ne è uscita una parte in forma di polvere non visibile!all'ultimo il battito è stato evidente!la mancata lubrificazione non sussiste dato che non ci sono segni di surriscaldamento e nemmeno la rottura i9mprovvisa dovuta ad un fuorigiri dato che non sono stati rilevati pezzi solidi della bronzina!risultato?come al solito ci devo mettere sempre il naso perchè si capisca qualcosa!
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- Looka
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giovanniVtec
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Looka@-
Ottimo allora, oppure no?
certo che è ottimo,la mia rossa è in arrivo e alla vecchia motore nuovo rulez!
Michi,non ti preoccupare per le restanti 498 secondo me erano tutte cazzate sparate a vanvera i motori sono tutti perfetti solo il mio aveva una bronzina sgrauza!cmq ci si vede il 20!ciao
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Ottimo allora, oppure no?
certo che è ottimo,la mia rossa è in arrivo e alla vecchia motore nuovo rulez!
Michi,non ti preoccupare per le restanti 498 secondo me erano tutte cazzate sparate a vanvera i motori sono tutti perfetti solo il mio aveva una bronzina sgrauza!cmq ci si vede il 20!ciao
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giovanniVtec
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Quote:la bronzina era difettosa fin dal primo giorno e si è consumata polverizzandosi pian piano in 40.000
AAAAAAAAAHHHHHH........
ecco perchè si SLEGAVA sempre di PIU'!!!!
forza ragazzi... tutti a togliere le bronzine via!!!
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è un mondo difficile...
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Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it
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renatooo82
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guido51
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ecco perchè si SLEGAVA sempre di PIU'!!!!
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Non mi resta che quotare Deggolo...
Comunque sta bronzina poverizzata .....sarei piu' propenso a cercare una causa pittosto che un difetto congenito......
Luca hai fatto bene , il branzino oggi e' indigesto..
<i>Edited by: guido51 at: 13/2/04 13:35
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ecco perchè si SLEGAVA sempre di PIU'!!!!
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Non mi resta che quotare Deggolo...
Comunque sta bronzina poverizzata .....sarei piu' propenso a cercare una causa pittosto che un difetto congenito......
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void
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blucivic
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COPACABANA39
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Io non dico niente ......... però se fossi al posto di Giovanni spenderei 120 euri ....... 120 euri per fare l'analisi all'olio motore e vedere la percentuale di polveri metalliche , di che tipologia di metallo , l'acidità dell'olio , la viscosità dell'olio Insomma si risale fino al momento della rottura del motore con la spettografia dell'olio
Se è colpa della bronzina difettosa o meglio spolverizzata ne troverai traccia nell'olio e nel filtro olio che verrà aperto e passato al setaccio , se è colpa di qualcosaltro pagherà chi di dovere
Non c'è nemmeno da discutere .
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Preghiamo insieme ......
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copacabana@seductive.com<i></i>
Se è colpa della bronzina difettosa o meglio spolverizzata ne troverai traccia nell'olio e nel filtro olio che verrà aperto e passato al setaccio , se è colpa di qualcosaltro pagherà chi di dovere
Non c'è nemmeno da discutere .
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SoNiK
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COPACABANA39
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giovanniVtec
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RIPETO,è stato accertato che la bronzina era difettosa fin dalla nascita,il motore è già stato sostituito completamente in garanzia ed a me della mia ex CTR grigia non importa più nulla dato che me l'hanno ritirata e a breva erriverà la RED
PS l'olio è stato tutto filtrato e non hanno trovato nemmeno un grammo della bronzina percui si è polverizzata in 40.000 KM!ciao
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PS l'olio è stato tutto filtrato e non hanno trovato nemmeno un grammo della bronzina percui si è polverizzata in 40.000 KM!ciao
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