svelato l'arcano o meglio l'arc-ANO! ( 1

Rispondi
giovanniVtec

Messaggio da giovanniVtec » venerdì 13 febbraio 2004, 9:45

ebbene si finalmente ho constatato di persona perchè cavolo il mio motore è morto!essendo a 150 KM dal concessionario mi sono sentito dire di tutto,prima che era grippato il quarto cilindro,poi che era sbiellato e per finire che forse qualche valvola era andata al creatore!Per non allarmare nessuno ho chiesto a NICO di cancellare il topic finchè non avessi chiarito!Con la visita dell'ispettore hanno dovuto aprire tutto il motore....testa da una parte monoblocco dall'altra e il cambio sotto il tavolo

RISULTATO:la bronzina di biella del quarto cilindro non esisteva più!

CONCLUSIONE DELL'ISPETTORE:questo o corre o è andato senza olio,percui il motore se lo compra!

è una vita che vedo motori di moto con le bronzine fuse perchè funzionanti senza olio.....cosa succede?semplice si grippano tutti i pistoni compresi i cilindri ,le bielle diventano viola e le bronzine nere peste si spaccano!Ma c@zzo tutte le bronzine non una!pertanto il discorso olio è da escludere immediatamente!tanto più che l'auto l'avevano loro e l'olio era li che li guardava!Il correre non sta in piedi cosa vuol dire?se l'auto è stata costruita per fare certe prestazioni e poi si rompe non è colpa mia tanto più se è in garanzia regolarmente tagliandata ed al momento della rottura l'olio era la max livello!le valvole sono tutte a posto e la centralina npon rileva nessun fuori giri

Morale della favola se non vedevo personalmente il danno a momenti non mi passano il motore.

Tutti i componenti del motore sono in perfetto stato esemplare e stupefacente come dopo 40.000 Km pistoni cilindri bronzine ,frizione spingidisco e volano tutto come nuovo incredibile alla faccia della perfezione di sti motori honda!peccato che manchi all'appello una bronzina!tale bronzina non è stata ritrovata nemmeno un piccolissimo frammento nell'olio,praticamente si è polverizzata(in 40.000 KM dico io) e sapete perchè dico io!semplice la sede di scorrimento sulla biella è nuova di zecca non presenta nessun segno di surriscaldamento ed altrettanto sulla sede dell'albero motore il metallo è perfettamente chiaro e come nuovo nessun sego di cottura o fusione per mancata lubrificazione!ora anche un fesso che non capisce niente di motori può trarre le conclusioni.

la bronzina era difettosa fin dal primo giorno e si è consumata polverizzandosi pian piano in 40.000 Km ed a ogni cambio d'olio ne è uscita una parte in forma di polvere non visibile!all'ultimo il battito è stato evidente!la mancata lubrificazione non sussiste dato che non ci sono segni di surriscaldamento e nemmeno la rottura i9mprovvisa dovuta ad un fuorigiri dato che non sono stati rilevati pezzi solidi della bronzina!risultato?come al solito ci devo mettere sempre il naso perchè si capisca qualcosa!

<i></i>

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 13 febbraio 2004, 9:58

Ottimo allora, oppure no?

<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 13 febbraio 2004, 10:02

Ottimo che c'era na bronzina difettosa???

se è un caso singolo, pure pure........

...............I K20A2 c'hanno un problema alle bronzine!!!! VENDO ctr nuova perfetta, ecc.ecc.........................

<i></i>

michi

Messaggio da michi » venerdì 13 febbraio 2004, 10:04

Giovanni, ma le altre 497 ctr sospette, sono "morte" per lo stesso motivo o la tua era un'indiziata ma è morta per cause differenti?

Ti ho melato....va bene allora per il 20? ti dimmi di sì

VOGLIO STO BENEDETTO (S)SCARICO e filtro naturalmente

CTR #3029

<i></i>

giovanniVtec

Messaggio da giovanniVtec » venerdì 13 febbraio 2004, 11:00

Looka@-

Ottimo allora, oppure no?

certo che è ottimo,la mia rossa è in arrivo e alla vecchia motore nuovo rulez!

Michi,non ti preoccupare per le restanti 498 secondo me erano tutte cazzate sparate a vanvera i motori sono tutti perfetti solo il mio aveva una bronzina sgrauza!cmq ci si vede il 20!ciao

<i></i>

tdi110cv

Messaggio da tdi110cv » venerdì 13 febbraio 2004, 11:03

bene ... ma il motore tocca pagartelo o che ???

<i></i>

giovanniVtec

Messaggio da giovanniVtec » venerdì 13 febbraio 2004, 11:28

ma siete di coccio? il motore viene cambiato in garanzia!io non scucio un solo euro!

<i></i>

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » venerdì 13 febbraio 2004, 11:42

Quote:la bronzina era difettosa fin dal primo giorno e si è consumata polverizzandosi pian piano in 40.000

AAAAAAAAAHHHHHH........

ecco perchè si SLEGAVA sempre di PIU'!!!!

forza ragazzi... tutti a togliere le bronzine via!!!

è un mondo difficile...

Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it

<i></i>

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » venerdì 13 febbraio 2004, 12:14

e chi dice che il fumo invecchia???<i></i>

Integralista
Contatta:

Messaggio da Integralista » venerdì 13 febbraio 2004, 12:58

aiuto... temo per le mie bronzine... cosa bisogna fare per mantenerle in buone condizioni?

giovanni, fai bene a farti valere, io mi tocco... sgratt... meno male che l'ispettore della mia zona è una donna e non penso capisca molto di motori

<i></i>

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 13 febbraio 2004, 13:14

il venerdì da noi fanno "freday-fish"........e indovinate che pesce c'era????

BRANZINO!!!!!!!!!!!

sapete com'è......Branzino, Bronzine.....non ho mangiato il secondo!!! , sgrat sgrat!!

<i></i>

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » venerdì 13 febbraio 2004, 13:34

------------------------------------------

ecco perchè si SLEGAVA sempre di PIU'!!!!

------------------------------------------

Non mi resta che quotare Deggolo...

Comunque sta bronzina poverizzata .....sarei piu' propenso a cercare una causa pittosto che un difetto congenito......

Luca hai fatto bene , il branzino oggi e' indigesto..

<i>Edited by: guido51 at: 13/2/04 13:35
</i>

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 13 febbraio 2004, 13:59

le bronzine sono amiche di tutti i veneti

ora lotto con duke per la firma più brutta del club<i></i>

michi

Messaggio da michi » venerdì 13 febbraio 2004, 14:09

AHHH VIOD la tua sign mi fa morire!

CTR #3029

<i></i>

blucivic

Messaggio da blucivic » venerdì 13 febbraio 2004, 19:20

da tutto questo si puo dedurre una cosa iu le tratti male e meno problemi danno , cambi l olio e ti si consumano le bronzine ,gomme nuove e ti tira a destra ,freni nuovi che dopo 500km sono ovali ,vorra dire che x i prossimi 50000 km nn la tocco piu

blucivic<i></i>

cervus

Messaggio da cervus » venerdì 13 febbraio 2004, 20:06

azz anch'io le bronzine...eccheccazzo io sono veneto ma x metà ecche sfiga...speriamo che con la prossima auto vada meglio...e forse farò anche parte del club stavolta...

<i></i>

COPACABANA39

Messaggio da COPACABANA39 » venerdì 13 febbraio 2004, 20:10

Io non dico niente ......... però se fossi al posto di Giovanni spenderei 120 euri ....... 120 euri per fare l'analisi all'olio motore e vedere la percentuale di polveri metalliche , di che tipologia di metallo , l'acidità dell'olio , la viscosità dell'olio Insomma si risale fino al momento della rottura del motore con la spettografia dell'olio

Se è colpa della bronzina difettosa o meglio spolverizzata ne troverai traccia nell'olio e nel filtro olio che verrà aperto e passato al setaccio , se è colpa di qualcosaltro pagherà chi di dovere

Non c'è nemmeno da discutere .

Preghiamo insieme ......

copacabana@seductive.com<i></i>

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » sabato 14 febbraio 2004, 2:33

sei matto? OK l'informazione,l'HCI ecc ecc..ma già che hanno deciso solo all'ultimo di non farlo pagare,meglio lasciare cadere il tutto no?

<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

COPACABANA39

Messaggio da COPACABANA39 » sabato 14 febbraio 2004, 10:09

intedevo dire fare l'analisi dell'olioincaso HAI decidesse di non far passare in garanzia il motore

<i></i>

giovanniVtec

Messaggio da giovanniVtec » sabato 14 febbraio 2004, 15:31

RIPETO,è stato accertato che la bronzina era difettosa fin dalla nascita,il motore è già stato sostituito completamente in garanzia ed a me della mia ex CTR grigia non importa più nulla dato che me l'hanno ritirata e a breva erriverà la RED

PS l'olio è stato tutto filtrato e non hanno trovato nemmeno un grammo della bronzina percui si è polverizzata in 40.000 KM!ciao

<i></i>

Rispondi