andrea.ar ha scritto:Quando la usi mi potresti dire (magari guardando la temperatura esterna) quanto ci mette ad entrare in temperatura e come si comporta la pressione ?
allora ho provato la macchina in strada. come pressione ho i stessi valori ma e piu stabile vista la temp. piu bassa e l'eliminazione dello scambiatore stock molto restrittivo. entra cca 40% piu rapido in temperatura, ma tieni conto che il termostato della piastra bisogna isolarlo bene con una paratia e altri materiali perche se prendera calore dai colli aprira prima.
e importante anche quanto calore fanno i colli. io ho i kiddracing senza kat e scarico quasi aperto da 65mm. visto questo libera i gas subito e non si riscalda piu di tanto. ho fatto delle misurazioni precise con vari sensori di temp.
con 28° esterni, ho raggiunto 78° olio in 10 min. pero in questi 10 min non ho superato 3000 giri. il termostato e molto reattivo e lavora bene. ho controlato a mano i tubi del radiatore per vedere quando apre.
"acqua" sempre a 84° (valore dalla ECU via OBD II) .
puoi ho fatto qualche pazzia perche non l'ho guidata da 3 settimane ma non ho superato i 90°. vediamo in pista.
olio Motul 300V Power 5W 40 e filtro Purflux. km motore 46.000 , no pista
ciao