Tony JDM ha scritto:le molle valvola stock le cambi se ti serve un limitatore che arrivi piu in alto. Per esempio puoi prendere quelle stock itr che sono doppie se arrivi ai regimi del b18. Se no ci sono altre alternative se le abbini a delle camme piu spinte di quelle stock ITR/EK9.
Visto che ho un B16A2 da rifare in cantina, anche io mi permetto di intervenire con altre domande, sperando che non sian sgradite..
·Ci sono altri ostacoli o punti di rottura, oltre alle molle valvola, salendo col regime massimo?
·Storicamente (quindi da esperienze :HCI ) chi ha ottenuto il miglior compromesso strada-pista (quindi minimo stock o quasi, consumi 'nonno style' accettabili e affidabilità discreta)? essendo un compromesso rimarrebbe un parere personale, ma almeno darebbe indicazioni di prima mano
·quanto rulla e quant'è affidabile un B16A2 con solo testa e aspirazione ITR, pistoni B16B e scarico? giusto per aver un riferimento
·a quanto si puo' arrivare, rispettivamente, con mappa stock, ECU chippata e con S100/200 o 300?
·i semiassi stock EG2-6/EK4 reggono senza problemi un tuning NA? se no qual è il limite?