GUARNIZIONE COLLI ( 1

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stramazzone
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Messaggio da stramazzone » domenica 28 novembre 2004, 13:14

Ma sì dai Icesword, con quello che spenderesti a Turbizzare (Volumetrizzare) la CTR mi sa che riusciresti a prendere una Silvia e pomparla a dovere (con risultati sicuramente migliori) e mantenere contemporaneamente la tua CTR.

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void
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Messaggio da void » domenica 28 novembre 2004, 13:33

cmq icesword, sono contento che ci siamo capiti!



io continuo a leggere alcuni forum usa proprio perchè ho visto che lì ci sono discussioni VERAMENTE interessanti da cui si ha solo da imparare.

La stessa cosa si potrebbe avere anche qui in italia (non mancano le persone competenti) ma per ora non è così.



Ti confesso che se io avessi un D series 125cv (115 sulla ep2) e volessi più brio penserei direttamente alla fata turbirna o al kit vortech.



Però le ritengo cose insensate... infatti ho un merdosissimo Bserie



e tanto per la cronaca io ho speso 8000 euro (tanto per dire una cifra) su di un'auto che ne vale 3500... quindi sono malato tanto quanto te... con la differenza che io la spesa l'ho fatta e te la sconsiglio


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"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.

Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 28 novembre 2004, 14:00

Scusa.........NON è MOSSO DALL'ALBERO MOTORE????E da cosa è mosso,dalla grazia divina?????







Voglio solo capire come fa a cambiare boost dall'abitacolo...

Tra l'altro la JR stessa vende le pulegge per l' "upgrade boost"!!!

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matteoitr
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Messaggio da matteoitr » domenica 28 novembre 2004, 14:10

Quote:Per quel che riguarda i 40k su un'auto che ne vale 10, c'è dietro un qualcosa che si chiama "amore a prima vista", il voler assolutamente l'auto che per anni ti ha fatto sognare quando correva in gara e che ogni volta che vedevi passare per strada ti faceva venire le palpitazioni.





scusa ma ti venivano le palpitazioni a vedere una civic SI?





visto che la spesa non è un problema perchè non hai comprato subito una type r? almeno avevi già una base migliore dal quale partire....

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Looka
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Messaggio da Looka » domenica 28 novembre 2004, 14:11

ma lui ha una type R

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matteoitr
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Messaggio da matteoitr » domenica 28 novembre 2004, 14:16

ah...





ho capito male...avevo letto il suo post con la lista per la sesa per la SI.... credevo avesse quella....

<i>Edited by: matteoitr at: 28/11/04 14:17
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Messaggio da Looka » domenica 28 novembre 2004, 14:19

ehehe nop, sempre con l'edit eh matteo

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Messaggio da Deg53® » domenica 28 novembre 2004, 14:27

basta mattèèèèèèèèèèè

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Nutchee
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Messaggio da Nutchee » domenica 28 novembre 2004, 14:38

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 28 novembre 2004, 14:40

P.S. Tra l'altro la JR per il suo compressore RACE SPEC parla di 255cv alla ruota...siamo nel'ordine dei 290/300 al motore....ben lontani dai.......425!!!!!



P.P.S. Perchè non hai preso i collettori per l' RSX TypeS???

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Messaggio da giovanniVtec » domenica 28 novembre 2004, 16:01

minchia cisa m'ero perso!!!!!!





e pensare che la mia CTR mi soddisfa sempre più!sarà perchè ho guidato 6 mesi la panda o perchè si stà slegando?

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giovagt
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Messaggio da giovagt » domenica 28 novembre 2004, 16:58

Quote:o perchè si stà slegando





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inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







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Messaggio da matteoitr » domenica 28 novembre 2004, 18:41

ma nun me cacate er c@zzo.....

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ICESWORD
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Messaggio da ICESWORD » domenica 28 novembre 2004, 19:45

Quote:P.S. Tra l'altro la JR per il suo compressore RACE SPEC parla di 255cv



ma infatti, io voglio lavorare con un bel volumetrico e delle buone modifiche a livello meccanico al motore, nn ho detto che vojo 425cv, altrimenti ordinerei il kit SPF in vendita su www.truehonda.com che mi porterebbe direttamente a 450cv con conseguenze facilmente immaginabili....



Quote:P.P.S. Perch?? non hai preso i collettori per l' RSX TypeS???



sono gli stessi



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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 28 novembre 2004, 21:06

Veramente sul sito della JR dice che son diversi!



Ancora non mi hai spiegato come si fa a controllare il boost di un volumetrico!

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Messaggio da stramazzone » domenica 28 novembre 2004, 21:16

Senza senso sto topic...

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Messaggio da ICESWORD » domenica 28 novembre 2004, 21:40

I colli sono gli stessi, c'è scritto anche sull'imballo, e se guardi il prezzo, vedrai che infatti è lo stesso.



Per quel che riguarda il manometro che regola la pressione del volumetrico, che cavolo ne so, telefona a Biraghi e domandaglielo, lui lo ha montato e visto nei suoi componenti, io no, ma presumo che come si regola la pressione del turbo con un semplice modulino aggiuntivo, lo stesso si faccia con i volumetrici; mica C vuole tanto.

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 28 novembre 2004, 21:46

Si,peccato che la pressione di sovralimentazione dei turbocompressori sia comandata dalla WASTEGATE che regola la quantità di gas di scarico che fanno ruotare la turbina!!!

Mentre la pressione di sovralimentazione dei volumetrici sia per forza legata alla puleggia che li muove...





P.S. Il rpezzo è lo stesso,ma i codici no.....cmq se dici che è identico...



RSX Race Header cod.989-551

Civic SI Race Header cod.989-301

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Messaggio da void » domenica 28 novembre 2004, 22:50

lascia che te lo dica fuori dai denti ICESWORD ... per me qualcuno si sta preparando a darti una bella inchiapettata di quelle SERIE... come accade quasi sempre nel mondo del tuning.


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Messaggio da Deg53® » lunedì 29 novembre 2004, 0:12

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