GUARNIZIONE COLLI ( 1

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Looka
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Messaggio da Looka » venerdì 26 novembre 2004, 18:43

hahahhaha, conta fino a 10 la prossima volta prima di postare

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Nutchee
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Messaggio da Nutchee » venerdì 26 novembre 2004, 18:44

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gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 26 novembre 2004, 19:13

Quote:CHI è UN GRANDE ASSENTE DI QUESTA SEZIONE CHE GIà UNA VOLTA è COMARSO SOTTO MENTITE SPOGLE PER CREARE SCOMPIGLIO NEL FORUM???





no raga, ice è reale l ho conosciuto ed è anche molto simpatico oltre ad essere, secondo me, una persona che prova le cose e che quindi preferisce i fatti alle parole ...

sia ben chiaro che non offro polemica, mi preme solo far presente il discorso di nico ...



ciao

gesus

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void
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Messaggio da void » venerdì 26 novembre 2004, 20:50

non entro nel merito delle varie liti ma mi permetto di dire la mia:



1) che senso ha avere 300 e passa cv sulle 2 ruote anteriori

2) che senso ha turbizzare un aspirato spinto

3) che senso ha spendere quelle cifre per avere un'auto di merda e illegale quando con gli stessi soldi ti fai una FIGATA e legale





corollari:

se vuoi avere 400cv parti da un'auto che può arrivare a 400cv, gli esercizi di stile vanno poco d'accordo con il portafogli e con l'affidabilità.

una trazione anteriore turbo del genere è una delle più colossali cagate che si possano fare, dal punto di vista meccanico.





aggiungo:

uno che viene qui dentro parlando di come turbizzare una honda e posta una lista di copia incolla presa da un coglioncello americano fa solo la figura del f&f dipendente,

visto che dimostra (almeno superficialmente) una conoscenza della materia talmente bassa da iniziare a sognare fantasticherie sull'ipotetica civic turbo.



Non sto criticando te, sto dicendo semplicemente che quello che vuoi fare, pur essendo TANTO BELLO (e non sono ironico), è del tutto "stupido".



Per carità, se caghi soldi e/o è il tuo sogno segreto avere un'aspiratino da 400cv inguidabile allora vai, sei sulla giusta strada... i pezzi da te elencati permettono di completare in modo buono il lavoro (mi raccomando le bielle e i rinforzi, compresa la frizione)... ricorda che qui non sei in USA e non hai il loro background e neanche le loro strade.



Quindi per quanto ti possa sembrare che siamo un branco di coglioni che non fanno altro che sparlare di te e del tuo progetto sappi che ci sono delle PROFONDE ragioni che portano a non essere d'accordo con le tue idee... e gran parte di queste ragioni sono nei libri di fisica e nel portafogli.



Ti giuro che se la fai ti stimerò a vita.


Spoon Sports EK4

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Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"



"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.

Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>

matteoitr
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Messaggio da matteoitr » venerdì 26 novembre 2004, 21:13

perchè i miei edit due ore dopo postati dopo 10 secondi di riflessione infastidiscono qualcuno???



buahaahahah



ma per piacere.....

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » venerdì 26 novembre 2004, 21:19

mattè... PENSA ALLA SALUTE VA...

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Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it



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matteoitr
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Messaggio da matteoitr » venerdì 26 novembre 2004, 21:28

che per fortuna abbonda.....





sgrat sgrat

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Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » venerdì 26 novembre 2004, 22:17

Quote:nel caso te lo fossi perso riposto:



+ o - 20K euri...



ecco la lista per portare a 425cv la misera SI da 160....



ERL's Superdeck Block with Darton sleeves (will support boost in excess of 40 lbs)

Custom Race head using Ferrea parts

Type R cams - bought new, not used

Crower High Performance Billet Rods

Custom crank that was balanced to 15000 rpms

Morosso Oil Pan and pickup

New bearings all around

Holly 750cc fuel injectors

Fluidyne High performance radiator

Racing Quaife Differential

Precision Turbo SC61

Spearco Intercooler

SFP Cold Air intake with air temp gauge mounted in it to measure air temp for EMS

MSD 6AL with MSD Blaster HVC coil

Thermal Research and design 3" exhaust (NO CATALYTIC CONVERTER)

SFP 4-1 exhaust manifold with 2.5" down tube (NO CATALYTIC CONVERTER)

HKS blow off valve and HKS wastegate

AEM EMS and UEGO wideband O2 controller

Steel braided brake lines - power slot rotors

Holly and Walbro fuel pump (2 pumps, one inline and one in the tank)

Full racing coilovers

AEM Fuel Rail

K&N air filter

Magnecore Spark Plug Wires

Pro Drive Oil Pump Gears

ARP head studs

Cometic head gasket

New Clutchmaster Stage 3 clutch

Fidanza Flywheel - 9 lbs -

Greddy Profec B boost controller with Remote mount High Low boost button

Greddy Turbo Timer



...con altri 10K si potrebbe arrivare a 600cv;





Questo materiale viene ben più di 20.000 ?.....poi assembla il tutto......io, cmq, non sono nessuno sulla Civic EP3.....ma quello che prendi per il culo (quello che si firma con i culetti!) sta una settimana sì ed una no su Autosprint e Sportautomoto....io ci andrei con i piedi di piombo....



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carlettosan
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Messaggio da carlettosan » venerdì 26 novembre 2004, 23:05

Anche io ho avuto modo di parlare personalmente con ICESWORD e secondo me al solito si e' andati al di sopra delle righe per finire poi a taralluci e merda.



Cio' non vuol dire che domattina mettero' un volumetrico sul mio furgozpizza, ma cmq direi che ognuno e' libero di fare cio' che vuole in particolare sulla propria macchina.



Sinceramente anche uscissero fuori 600CV NG non credo che lascierei la sacra strada del JDM tanto cara a questo Forum per quella dell'USDM puro ...



Ma sono cmq curioso di vedere dove si va a finire.



In bocca al lupo ICESWORD.







C/SAN















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Opy
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Messaggio da Opy » venerdì 26 novembre 2004, 23:45

Non conosco Iceword, e non mi permetto di dare giudizi...

Ho conosciuto da poco Deg di persona, anche se seguo il forum da molto, ho parlato poco con lui, ma ho ascoltato molto attentamente quello che aveva da dire...



Con le parole si fanno viaggiare i treni( non è il suo caso)



l'ho visto guidare,



quindi quando Icesword porterai i panini, mangiateli col Deg dopo aver fatto alcuni giri di pista con lui, così avra il tempo di digerire la merda prima che tu torni ai box...



Non voglio essere polemico dico solo che prima di sputare m..a sulla gente, informati perchè forse hai da imparare da lui (sia sulla teoria che sulla pratica) + di quanto pensi....

<i>Edited by: Opy at: 27/11/04 0:11
</i>

Ospite

Messaggio da Ospite » sabato 27 novembre 2004, 11:35

@void



Quote:1) che senso ha avere 300 e passa cv sulle 2 ruote anteriori



Personalmente ritengo nessuno, anche se c'e' da dire che Autodelta con la GTA non ha fatto un cattivo lavoro visto che autobloccantata va meglio della GTA liscia. 450cv, ammesso di raggiungerli e mantenerli per piu' di un paio di giorni, su una TA che non si volgia usare solo da dragster, beh scusami ICESWORD, ma mi sembrano una sciocchezza.



Quote:2) che senso ha turbizzare un aspirato spinto



Ha senso con una pressione molto bassa tale da permettere di non abbassare il rapporto di compressione. Inoltre io opterei anche per una turbina, non un compressore, molto piccola e quindi con poca, pochissima, inerzia.



Quote:3) che senso ha spendere quelle cifre per avere un'auto di merda e illegale quando con gli stessi soldi ti fai una FIGATA e legale



Ognuno ha le sue scimmie. Certo con 20K uron ti prendi una Supra usata, non so se mi spiego.



Quote:una trazione anteriore turbo del genere è una delle più colossali cagate che si possano fare, dal punto di vista meccanico.



Io avevo una TA Turbo da 200cv e non era una cagata per nulla. Perdonami ma la tua affermazione, cosi' assoluta, mi pare quntomeno azzardata. E la Fuocus RS ne e' la prova lampante. E bada che le Focus non le posso vedere, ma la RS e' un tuono e su questo non si puo' obbiettar nulla mi pare.



My 2 cents

byez



Censimento CTR:

www.zolnetwork.com/ctr/Censimento<i>Edited by: Akira Norimaki at: 27/11/04 20:21
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DiSiNtEgRaTo
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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » sabato 27 novembre 2004, 12:14

Entro x caso nella sezione sbagliata e trovo x caso una polemica delle solite... con i soliti commenti...

Avrei tonnellate di commenti da fare....ma stavolta, avendo già passato un'esperienza simile a quella di ICESWORD, evito di buttare benzina sul fuoco e gli consiglio di cercare pareri e suggerimenti altrove... Qui o sei come LORO o sei un CO*****E...





Quoto anche Nico, stavolta mi sei piaciuto...





@Deg....... Sei tale e quale al Copa...



Per carità, magari sei un Dio al volante, un Dio nella meccanica/motoristica.... ma non puoi permetterti di trattare cosi' la gente...



Hai la fortuna di avere dalla tua parte molti HCI members...

<i>Edited by: DiSiNtEgRaTo at: 27/11/04 12:20
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Looka
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Messaggio da Looka » sabato 27 novembre 2004, 12:17

Quote: Qui o sei come LORO o sei un CO*****E..





Sei tornato solo per fare polemica o per partecipare alla vita del forum?



Dacci un taglio disintegrato, veramente

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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » sabato 27 novembre 2004, 12:19

Visto?



Vado ... la tipa mi aspetta... MORE SEX??? OK!!!





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civicbanzai
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Messaggio da civicbanzai » sabato 27 novembre 2004, 12:31

per mè è come voler piantare una pianta di banane in valtellina e pretendere che questa poi faccia i frutti

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<i>Edited by: civicbanzai at: 27/11/04 12:32
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Matley
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Messaggio da Matley » sabato 27 novembre 2004, 13:26

Be effettivamente ho provato un Clio 1.8 turbizzato con 308 cv. all'albero, con autobloccante al (mi sembra) 50% e vi posso dire che era una figata




Matley<i></i>

void
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Messaggio da void » sabato 27 novembre 2004, 14:27

Quote:Io avevo una TA Turbo da 200cv e non era una cagata per nulla. Perdonami ma la tua affermazione, cosi' assoluta, mi quntomeno azzardata. E la Fuocus RS ne e' la prova lampante. E bada che le Focus non le posso vedere, ma la RS e' un tuono e su questo non si puo' obbiettar nulla mi pare.



mi spiego meglio... che senso ha avere un turbo da 200cv... quando puoi avere la stessa potenza con un aspirato, più bello da guidare e più gestibile, oltre che più affidabile, con minore costo di esercizio ?



La focus rs non è un cesso, ma non ha molto senso... un 2000 turbo da 200 cv ? Ma perchè ?





altra cosa, non metto in dubbio che una TA da 300 o più cv sia una figata... ma per quanto tempo ? 2 giorni ?

e come la mettiamo con le rotture ?



e coi costi ?



mah...


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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » sabato 27 novembre 2004, 15:05

si ma la focus non ha 450 cv




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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » sabato 27 novembre 2004, 15:51

MaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAA.......aaaaaaa...

Non posso sentire che una TA con autobloccante da 300cv è una figata......ah regà......già 250cv turbo su una TA sono ingestibili...esperienze personali.

Poi ognuno è libero di fa ciò che vuole.....ok!!!Qua non metto bocca....



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ICESWORD
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Messaggio da ICESWORD » sabato 27 novembre 2004, 19:10

Si certo, finchè sei sulle marce corte, ma nn dirmi che la CTR sia esaltante nel passare dai 200 ai 250 Km/h ..... io abituato al GT4 preparato che avevo prima, la prima volta che mi sono trovato un bel rettilineo con la CTR mi sembrava di trovarmi su di una macchina per anziani.....

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