GUARNIZIONE COLLI ( 1
- Looka
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- gesus
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Quote:CHI è UN GRANDE ASSENTE DI QUESTA SEZIONE CHE GIà UNA VOLTA è COMARSO SOTTO MENTITE SPOGLE PER CREARE SCOMPIGLIO NEL FORUM???
no raga, ice è reale l ho conosciuto ed è anche molto simpatico oltre ad essere, secondo me, una persona che prova le cose e che quindi preferisce i fatti alle parole ...
sia ben chiaro che non offro polemica, mi preme solo far presente il discorso di nico ...
ciao
gesus
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senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
P.T.I. member n? 0010
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
no raga, ice è reale l ho conosciuto ed è anche molto simpatico oltre ad essere, secondo me, una persona che prova le cose e che quindi preferisce i fatti alle parole ...
sia ben chiaro che non offro polemica, mi preme solo far presente il discorso di nico ...
ciao
gesus
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-
void
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non entro nel merito delle varie liti ma mi permetto di dire la mia:
1) che senso ha avere 300 e passa cv sulle 2 ruote anteriori
2) che senso ha turbizzare un aspirato spinto
3) che senso ha spendere quelle cifre per avere un'auto di merda e illegale quando con gli stessi soldi ti fai una FIGATA e legale
corollari:
se vuoi avere 400cv parti da un'auto che può arrivare a 400cv, gli esercizi di stile vanno poco d'accordo con il portafogli e con l'affidabilità.
una trazione anteriore turbo del genere è una delle più colossali cagate che si possano fare, dal punto di vista meccanico.
aggiungo:
uno che viene qui dentro parlando di come turbizzare una honda e posta una lista di copia incolla presa da un coglioncello americano fa solo la figura del f&f dipendente,
visto che dimostra (almeno superficialmente) una conoscenza della materia talmente bassa da iniziare a sognare fantasticherie sull'ipotetica civic turbo.
Non sto criticando te, sto dicendo semplicemente che quello che vuoi fare, pur essendo TANTO BELLO (e non sono ironico), è del tutto "stupido".
Per carità, se caghi soldi e/o è il tuo sogno segreto avere un'aspiratino da 400cv inguidabile allora vai, sei sulla giusta strada... i pezzi da te elencati permettono di completare in modo buono il lavoro (mi raccomando le bielle e i rinforzi, compresa la frizione)... ricorda che qui non sei in USA e non hai il loro background e neanche le loro strade.
Quindi per quanto ti possa sembrare che siamo un branco di coglioni che non fanno altro che sparlare di te e del tuo progetto sappi che ci sono delle PROFONDE ragioni che portano a non essere d'accordo con le tue idee... e gran parte di queste ragioni sono nei libri di fisica e nel portafogli.
Ti giuro che se la fai ti stimerò a vita.
Spoon Sports EK4
Mod {foto&video|pc&console}
Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"
"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.
Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>
1) che senso ha avere 300 e passa cv sulle 2 ruote anteriori
2) che senso ha turbizzare un aspirato spinto
3) che senso ha spendere quelle cifre per avere un'auto di merda e illegale quando con gli stessi soldi ti fai una FIGATA e legale
corollari:
se vuoi avere 400cv parti da un'auto che può arrivare a 400cv, gli esercizi di stile vanno poco d'accordo con il portafogli e con l'affidabilità.
una trazione anteriore turbo del genere è una delle più colossali cagate che si possano fare, dal punto di vista meccanico.
aggiungo:
uno che viene qui dentro parlando di come turbizzare una honda e posta una lista di copia incolla presa da un coglioncello americano fa solo la figura del f&f dipendente,
visto che dimostra (almeno superficialmente) una conoscenza della materia talmente bassa da iniziare a sognare fantasticherie sull'ipotetica civic turbo.
Non sto criticando te, sto dicendo semplicemente che quello che vuoi fare, pur essendo TANTO BELLO (e non sono ironico), è del tutto "stupido".
Per carità, se caghi soldi e/o è il tuo sogno segreto avere un'aspiratino da 400cv inguidabile allora vai, sei sulla giusta strada... i pezzi da te elencati permettono di completare in modo buono il lavoro (mi raccomando le bielle e i rinforzi, compresa la frizione)... ricorda che qui non sei in USA e non hai il loro background e neanche le loro strade.
Quindi per quanto ti possa sembrare che siamo un branco di coglioni che non fanno altro che sparlare di te e del tuo progetto sappi che ci sono delle PROFONDE ragioni che portano a non essere d'accordo con le tue idee... e gran parte di queste ragioni sono nei libri di fisica e nel portafogli.
Ti giuro che se la fai ti stimerò a vita.
Spoon Sports EK4
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Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"
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Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>
- Deg53®
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
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mattè... PENSA ALLA SALUTE VA...
____________________
____________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
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-
Ice1971
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- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
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Quote:nel caso te lo fossi perso riposto:
+ o - 20K euri...
ecco la lista per portare a 425cv la misera SI da 160....
ERL's Superdeck Block with Darton sleeves (will support boost in excess of 40 lbs)
Custom Race head using Ferrea parts
Type R cams - bought new, not used
Crower High Performance Billet Rods
Custom crank that was balanced to 15000 rpms
Morosso Oil Pan and pickup
New bearings all around
Holly 750cc fuel injectors
Fluidyne High performance radiator
Racing Quaife Differential
Precision Turbo SC61
Spearco Intercooler
SFP Cold Air intake with air temp gauge mounted in it to measure air temp for EMS
MSD 6AL with MSD Blaster HVC coil
Thermal Research and design 3" exhaust (NO CATALYTIC CONVERTER)
SFP 4-1 exhaust manifold with 2.5" down tube (NO CATALYTIC CONVERTER)
HKS blow off valve and HKS wastegate
AEM EMS and UEGO wideband O2 controller
Steel braided brake lines - power slot rotors
Holly and Walbro fuel pump (2 pumps, one inline and one in the tank)
Full racing coilovers
AEM Fuel Rail
K&N air filter
Magnecore Spark Plug Wires
Pro Drive Oil Pump Gears
ARP head studs
Cometic head gasket
New Clutchmaster Stage 3 clutch
Fidanza Flywheel - 9 lbs -
Greddy Profec B boost controller with Remote mount High Low boost button
Greddy Turbo Timer
...con altri 10K si potrebbe arrivare a 600cv;
Questo materiale viene ben più di 20.000 ?.....poi assembla il tutto......io, cmq, non sono nessuno sulla Civic EP3.....ma quello che prendi per il culo (quello che si firma con i culetti!) sta una settimana sì ed una no su Autosprint e Sportautomoto....io ci andrei con i piedi di piombo....
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+ o - 20K euri...
ecco la lista per portare a 425cv la misera SI da 160....
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Greddy Turbo Timer
...con altri 10K si potrebbe arrivare a 600cv;
Questo materiale viene ben più di 20.000 ?.....poi assembla il tutto......io, cmq, non sono nessuno sulla Civic EP3.....ma quello che prendi per il culo (quello che si firma con i culetti!) sta una settimana sì ed una no su Autosprint e Sportautomoto....io ci andrei con i piedi di piombo....
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- carlettosan
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
Anche io ho avuto modo di parlare personalmente con ICESWORD e secondo me al solito si e' andati al di sopra delle righe per finire poi a taralluci e merda.
Cio' non vuol dire che domattina mettero' un volumetrico sul mio furgozpizza, ma cmq direi che ognuno e' libero di fare cio' che vuole in particolare sulla propria macchina.
Sinceramente anche uscissero fuori 600CV NG non credo che lascierei la sacra strada del JDM tanto cara a questo Forum per quella dell'USDM puro ...
Ma sono cmq curioso di vedere dove si va a finire.
In bocca al lupo ICESWORD.
C/SAN
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Cio' non vuol dire che domattina mettero' un volumetrico sul mio furgozpizza, ma cmq direi che ognuno e' libero di fare cio' che vuole in particolare sulla propria macchina.
Sinceramente anche uscissero fuori 600CV NG non credo che lascierei la sacra strada del JDM tanto cara a questo Forum per quella dell'USDM puro ...
Ma sono cmq curioso di vedere dove si va a finire.
In bocca al lupo ICESWORD.
C/SAN
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Opy
- Messaggi: 44
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:22
Non conosco Iceword, e non mi permetto di dare giudizi...
Ho conosciuto da poco Deg di persona, anche se seguo il forum da molto, ho parlato poco con lui, ma ho ascoltato molto attentamente quello che aveva da dire...
Con le parole si fanno viaggiare i treni( non è il suo caso)
l'ho visto guidare,
quindi quando Icesword porterai i panini, mangiateli col Deg dopo aver fatto alcuni giri di pista con lui, così avra il tempo di digerire la merda prima che tu torni ai box...
Non voglio essere polemico dico solo che prima di sputare m..a sulla gente, informati perchè forse hai da imparare da lui (sia sulla teoria che sulla pratica) + di quanto pensi....
<i>Edited by: Opy at: 27/11/04 0:11
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Ho conosciuto da poco Deg di persona, anche se seguo il forum da molto, ho parlato poco con lui, ma ho ascoltato molto attentamente quello che aveva da dire...
Con le parole si fanno viaggiare i treni( non è il suo caso)
l'ho visto guidare,
quindi quando Icesword porterai i panini, mangiateli col Deg dopo aver fatto alcuni giri di pista con lui, così avra il tempo di digerire la merda prima che tu torni ai box...
Non voglio essere polemico dico solo che prima di sputare m..a sulla gente, informati perchè forse hai da imparare da lui (sia sulla teoria che sulla pratica) + di quanto pensi....
<i>Edited by: Opy at: 27/11/04 0:11
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Ospite
@void
Quote:1) che senso ha avere 300 e passa cv sulle 2 ruote anteriori
Personalmente ritengo nessuno, anche se c'e' da dire che Autodelta con la GTA non ha fatto un cattivo lavoro visto che autobloccantata va meglio della GTA liscia. 450cv, ammesso di raggiungerli e mantenerli per piu' di un paio di giorni, su una TA che non si volgia usare solo da dragster, beh scusami ICESWORD, ma mi sembrano una sciocchezza.
Quote:2) che senso ha turbizzare un aspirato spinto
Ha senso con una pressione molto bassa tale da permettere di non abbassare il rapporto di compressione. Inoltre io opterei anche per una turbina, non un compressore, molto piccola e quindi con poca, pochissima, inerzia.
Quote:3) che senso ha spendere quelle cifre per avere un'auto di merda e illegale quando con gli stessi soldi ti fai una FIGATA e legale
Ognuno ha le sue scimmie. Certo con 20K uron ti prendi una Supra usata, non so se mi spiego.
Quote:una trazione anteriore turbo del genere è una delle più colossali cagate che si possano fare, dal punto di vista meccanico.
Io avevo una TA Turbo da 200cv e non era una cagata per nulla. Perdonami ma la tua affermazione, cosi' assoluta, mi pare quntomeno azzardata. E la Fuocus RS ne e' la prova lampante. E bada che le Focus non le posso vedere, ma la RS e' un tuono e su questo non si puo' obbiettar nulla mi pare.
My 2 cents
byez
Censimento CTR:
www.zolnetwork.com/ctr/Censimento<i>Edited by: Akira Norimaki at: 27/11/04 20:21
</i>
Quote:1) che senso ha avere 300 e passa cv sulle 2 ruote anteriori
Personalmente ritengo nessuno, anche se c'e' da dire che Autodelta con la GTA non ha fatto un cattivo lavoro visto che autobloccantata va meglio della GTA liscia. 450cv, ammesso di raggiungerli e mantenerli per piu' di un paio di giorni, su una TA che non si volgia usare solo da dragster, beh scusami ICESWORD, ma mi sembrano una sciocchezza.
Quote:2) che senso ha turbizzare un aspirato spinto
Ha senso con una pressione molto bassa tale da permettere di non abbassare il rapporto di compressione. Inoltre io opterei anche per una turbina, non un compressore, molto piccola e quindi con poca, pochissima, inerzia.
Quote:3) che senso ha spendere quelle cifre per avere un'auto di merda e illegale quando con gli stessi soldi ti fai una FIGATA e legale
Ognuno ha le sue scimmie. Certo con 20K uron ti prendi una Supra usata, non so se mi spiego.
Quote:una trazione anteriore turbo del genere è una delle più colossali cagate che si possano fare, dal punto di vista meccanico.
Io avevo una TA Turbo da 200cv e non era una cagata per nulla. Perdonami ma la tua affermazione, cosi' assoluta, mi pare quntomeno azzardata. E la Fuocus RS ne e' la prova lampante. E bada che le Focus non le posso vedere, ma la RS e' un tuono e su questo non si puo' obbiettar nulla mi pare.
My 2 cents
byez
Censimento CTR:
www.zolnetwork.com/ctr/Censimento<i>Edited by: Akira Norimaki at: 27/11/04 20:21
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DiSiNtEgRaTo
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:00
- Località: Carpiano beach
Entro x caso nella sezione sbagliata e trovo x caso una polemica delle solite... con i soliti commenti...
Avrei tonnellate di commenti da fare....ma stavolta, avendo già passato un'esperienza simile a quella di ICESWORD, evito di buttare benzina sul fuoco e gli consiglio di cercare pareri e suggerimenti altrove... Qui o sei come LORO o sei un CO*****E...
Quoto anche Nico, stavolta mi sei piaciuto...
@Deg....... Sei tale e quale al Copa...
Per carità, magari sei un Dio al volante, un Dio nella meccanica/motoristica.... ma non puoi permetterti di trattare cosi' la gente...
Hai la fortuna di avere dalla tua parte molti HCI members...
<i>Edited by: DiSiNtEgRaTo at: 27/11/04 12:20
</i>
Avrei tonnellate di commenti da fare....ma stavolta, avendo già passato un'esperienza simile a quella di ICESWORD, evito di buttare benzina sul fuoco e gli consiglio di cercare pareri e suggerimenti altrove... Qui o sei come LORO o sei un CO*****E...
Quoto anche Nico, stavolta mi sei piaciuto...
@Deg....... Sei tale e quale al Copa...
Per carità, magari sei un Dio al volante, un Dio nella meccanica/motoristica.... ma non puoi permetterti di trattare cosi' la gente...
Hai la fortuna di avere dalla tua parte molti HCI members...
<i>Edited by: DiSiNtEgRaTo at: 27/11/04 12:20
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- Looka
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DiSiNtEgRaTo
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civicbanzai
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void
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Quote:Io avevo una TA Turbo da 200cv e non era una cagata per nulla. Perdonami ma la tua affermazione, cosi' assoluta, mi quntomeno azzardata. E la Fuocus RS ne e' la prova lampante. E bada che le Focus non le posso vedere, ma la RS e' un tuono e su questo non si puo' obbiettar nulla mi pare.
mi spiego meglio... che senso ha avere un turbo da 200cv... quando puoi avere la stessa potenza con un aspirato, più bello da guidare e più gestibile, oltre che più affidabile, con minore costo di esercizio ?
La focus rs non è un cesso, ma non ha molto senso... un 2000 turbo da 200 cv ? Ma perchè ?
altra cosa, non metto in dubbio che una TA da 300 o più cv sia una figata... ma per quanto tempo ? 2 giorni ?
e come la mettiamo con le rotture ?
e coi costi ?
mah...
Spoon Sports EK4
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"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.
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mi spiego meglio... che senso ha avere un turbo da 200cv... quando puoi avere la stessa potenza con un aspirato, più bello da guidare e più gestibile, oltre che più affidabile, con minore costo di esercizio ?
La focus rs non è un cesso, ma non ha molto senso... un 2000 turbo da 200 cv ? Ma perchè ?
altra cosa, non metto in dubbio che una TA da 300 o più cv sia una figata... ma per quanto tempo ? 2 giorni ?
e come la mettiamo con le rotture ?
e coi costi ?
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eTiLiKo81
MaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAA.......aaaaaaa...
Non posso sentire che una TA con autobloccante da 300cv è una figata......ah regà......già 250cv turbo su una TA sono ingestibili...esperienze personali.
Poi ognuno è libero di fa ciò che vuole.....ok!!!Qua non metto bocca....
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Non posso sentire che una TA con autobloccante da 300cv è una figata......ah regà......già 250cv turbo su una TA sono ingestibili...esperienze personali.
Poi ognuno è libero di fa ciò che vuole.....ok!!!Qua non metto bocca....
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ICESWORD
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