Quaife
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Quaife
Credo ci vogliano FD con relativo primario essendo rispettivamente EK9 e DC2 da 4,4 e 4,7......
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Quaife
4,266!!Tony JDM ha scritto:quello dell'ek4 non è gia 4.4 ?
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Quaife
E questo non lo so.... Di sicuro le nostre no perché l'ho verificato quando ho montato l'LSD....Tony JDM ha scritto:è possibile che le 99-00 SI americane abbiano 4.4 senza lsd?
Tra l'altro non trascurare il fatto che se trovi un LSD DC2 o anche MB6 come il mio ti serve comunque anche la campana perché nella nostra non fitta non essendoci l'alloggiamento apposito!! Io infatti alla fine ho messo tutto il cambio MB6 tranne 2a 3a 4a e 5a che erano della mia...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Quaife
come la campana... io mi ricordo che quando fittai l'LSD ek9 sulla vecchia ek non avevo fatto tutto questo sbattimento.. avevo comprato l'lsd e ora che ci penso anche il FD 4.4 ma la campana no di certo..
CRX 100% STOCK.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Quaife
Magari quello EK9 fitta, ma quello MB6 e DC2 sicuramente no!!Tony JDM ha scritto:come la campana... io mi ricordo che quando fittai l'LSD ek9 sulla vecchia ek non avevo fatto tutto questo sbattimento.. avevo comprato l'lsd e ora che ci penso anche il FD 4.4 ma la campana no di certo..
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Quaife
tonyclifton ha scritto:Credo ci vogliano FD con relativo primario essendo rispettivamente EK9 e DC2 da 4,4 e 4,7......
E' possibile, poco tempo fa ho preso un cambio EK9 e per farmi capire ci ho messo 6 mesi, in quanto fuori dall'Italia anche le Civic EG montano l'S4C ma senza LSD (che comunque era opscional).Tony JDM ha scritto:è possibile che le 99-00 SI americane abbiano 4.4 senza lsd?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Quaife
ma l'lsd che montava optional l'eg6 non era il torsen, ma un differenziale viscoso
CRX 100% STOCK.
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Quaife
Da questo link http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_B_engine ho dedotto che:tonyclifton ha scritto:E questo non lo so.... Di sicuro le nostre no perché l'ho verificato quando ho montato l'LSD....Tony JDM ha scritto:è possibile che le 99-00 SI americane abbiano 4.4 senza lsd?
Tra l'altro non trascurare il fatto che se trovi un LSD DC2 o anche MB6 come il mio ti serve comunque anche la campana perché nella nostra non fitta non essendoci l'alloggiamento apposito!! Io infatti alla fine ho messo tutto il cambio MB6 tranne 2a 3a 4a e 5a che erano della mia...
-l'lsd mb6 non ti stava nel cambio ek4 perche il cambio mb6 è S9B, mentre quello ek4 europea è Y21.
-la campana del cambio con lsd torsen itr è la S80 o la S4C, nel primo caso quando c'è il finale 4.7, nel secondo quando c'è il finale 4.4
-Considerando che molte versioni di VTI/SIR/SI con b16 hanno l'S4C con dentro la stessa roba praticamente di un Y21 a parte il finale ne deduco la campana del cambio ITR (S80) dovrebbe essere uguale come dimensioni a quella Y21, quindi mettendo LSD itr o ek9 in un cambio EK4 dovrebbe fittare tutto (adeguando il finale) nella campana stock.
Se tutto quello che ho scritto è corretto mi rimane solo un dubbio, l'lsd itr vuole per forza il fd 4.7 e l'lsd ek9 vuole per forza quello 4.4 o è indifferente?
CRX 100% STOCK.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Quaife
-Anche il mio è un torsen!!Tony JDM ha scritto:Da questo link http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_B_engine ho dedotto che:tonyclifton ha scritto: E questo non lo so.... Di sicuro le nostre no perché l'ho verificato quando ho montato l'LSD....
Tra l'altro non trascurare il fatto che se trovi un LSD DC2 o anche MB6 come il mio ti serve comunque anche la campana perché nella nostra non fitta non essendoci l'alloggiamento apposito!! Io infatti alla fine ho messo tutto il cambio MB6 tranne 2a 3a 4a e 5a che erano della mia...
-l'lsd mb6 non ti stava nel cambio ek4 perche il cambio mb6 è S9B, mentre quello ek4 europea è Y21.
-la campana del cambio con lsd torsen itr è la S80 o la S4C, nel primo caso quando c'è il finale 4.7, nel secondo quando c'è il finale 4.4
-Considerando che molte versioni di VTI/SIR/SI con b16 hanno l'S4C con dentro la stessa roba praticamente di un Y21 a parte il finale ne deduco la campana del cambio ITR (S80) dovrebbe essere uguale come dimensioni a quella Y21, quindi mettendo LSD itr o ek9 in un cambio EK4 dovrebbe fittare tutto (adeguando il finale) nella campana stock.
Se tutto quello che ho scritto è corretto mi rimane solo un dubbio, l'lsd itr vuole per forza il fd 4.7 e l'lsd ek9 vuole per forza quello 4.4 o è indifferente?
-Non è che non ci stesse fisicamente, e che non c'era l'alloggiamento alle due estremità
-Nel link che hai messo non dice che da noi l'Y21 ha il 4,266....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: Quaife
Se il cambio EK4 è l'Y21 l'LSD ITR fitta ma bisogna limare appena all'interno della campana.Per montare l'LSD DC2 sull'y21 ci vuole anche la FD DC2 e la prima (che se vuoi ti vendo io... ).Cosi' sapevo quando volevo montare quello ITR su EG6,poi ho montato il Quaife e vaffankulo
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Quaife
Con il LSD Itr puoi mettere il finale Ek9, fitta senza problemi.
Ricordo che Mambo aveva riforato la corona Eg per fittare il LSD ITR.
Ricordo che Mambo aveva riforato la corona Eg per fittare il LSD ITR.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Quaife
Se era bloccato al 100% vuol dire che era sempre attacato...alex_novi ha scritto: Il mio Spoon (Acciaio su acciaio) bloccato al 100%, ti assicuro che è inutilizzabile...
la sensazione che dà quando attacca è come se qualcuno tirasse delle botte con la mazza da 5kg sulla ruota.
NON STO SCHERZANDO, cioè che si sente è quello.
Un quaife (ferodo su acciaio) dovrebbe essere molto più dolce, specialmente se tarato al 45%.
Il Quife non è mica a lamelle!!!
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Quaife
no, vuol dire che è al massimo della regolazioneDaniel M ha scritto:Se era bloccato al 100% vuol dire che era sempre attacato...alex_novi ha scritto: Il mio Spoon (Acciaio su acciaio) bloccato al 100%, ti assicuro che è inutilizzabile...
la sensazione che dà quando attacca è come se qualcuno tirasse delle botte con la mazza da 5kg sulla ruota.
NON STO SCHERZANDO, cioè che si sente è quello.
Un quaife (ferodo su acciaio) dovrebbe essere molto più dolce, specialmente se tarato al 45%.
Il Quife non è mica a lamelle!!!
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Quaife
Vuol dire che quando una ruota perde trazione, il 100% della coppia viene trasmessa all'altra, ed è quello che succede!Daniel M ha scritto:Se era bloccato al 100% vuol dire che era sempre attacato...alex_novi ha scritto: Il mio Spoon (Acciaio su acciaio) bloccato al 100%, ti assicuro che è inutilizzabile...
la sensazione che dà quando attacca è come se qualcuno tirasse delle botte con la mazza da 5kg sulla ruota.
NON STO SCHERZANDO, cioè che si sente è quello.
Un quaife (ferodo su acciaio) dovrebbe essere molto più dolce, specialmente se tarato al 45%.
- sonny Vti
- HCI member
- Messaggi: 1745
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
- Località: West Coast
Re: Quaife
Lsd ITR e EK9 sono uguali e fittano sia sul 4.4 sia sul 4.785 ed entrano senza problemi nella campana cambio Y21Tony JDM ha scritto:Da questo link http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_B_engine ho dedotto che:tonyclifton ha scritto: E questo non lo so.... Di sicuro le nostre no perché l'ho verificato quando ho montato l'LSD....
Tra l'altro non trascurare il fatto che se trovi un LSD DC2 o anche MB6 come il mio ti serve comunque anche la campana perché nella nostra non fitta non essendoci l'alloggiamento apposito!! Io infatti alla fine ho messo tutto il cambio MB6 tranne 2a 3a 4a e 5a che erano della mia...
-l'lsd mb6 non ti stava nel cambio ek4 perche il cambio mb6 è S9B, mentre quello ek4 europea è Y21.
-la campana del cambio con lsd torsen itr è la S80 o la S4C, nel primo caso quando c'è il finale 4.7, nel secondo quando c'è il finale 4.4
-Considerando che molte versioni di VTI/SIR/SI con b16 hanno l'S4C con dentro la stessa roba praticamente di un Y21 a parte il finale ne deduco la campana del cambio ITR (S80) dovrebbe essere uguale come dimensioni a quella Y21, quindi mettendo LSD itr o ek9 in un cambio EK4 dovrebbe fittare tutto (adeguando il finale) nella campana stock.
Se tutto quello che ho scritto è corretto mi rimane solo un dubbio, l'lsd itr vuole per forza il fd 4.7 e l'lsd ek9 vuole per forza quello 4.4 o è indifferente?
002 New Project Incoming SHT Spec
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Quaife
E allora vuol dire che quello MB6 è tutta un'altra storia perchè non sarebbe entrato manco con le bombe!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano