Quaife

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Quaife

Messaggio da tonyclifton » martedì 26 aprile 2011, 23:53

Credo ci vogliano FD con relativo primario essendo rispettivamente EK9 e DC2 da 4,4 e 4,7......
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: Quaife

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 27 aprile 2011, 0:20

quello dell'ek4 non è gia 4.4 ?
CRX 100% STOCK.

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Quaife

Messaggio da tonyclifton » mercoledì 27 aprile 2011, 0:29

Tony JDM ha scritto:quello dell'ek4 non è gia 4.4 ?
:nono 4,266!! :teach
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: Quaife

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 27 aprile 2011, 0:31

è possibile che le 99-00 SI americane abbiano 4.4 senza lsd?
CRX 100% STOCK.

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Quaife

Messaggio da tonyclifton » mercoledì 27 aprile 2011, 0:35

Tony JDM ha scritto:è possibile che le 99-00 SI americane abbiano 4.4 senza lsd?
E questo non lo so.... Di sicuro le nostre no perché l'ho verificato quando ho montato l'LSD....
Tra l'altro non trascurare il fatto che se trovi un LSD DC2 o anche MB6 come il mio ti serve comunque anche la campana perché nella nostra non fitta non essendoci l'alloggiamento apposito!! Io infatti alla fine ho messo tutto il cambio MB6 tranne 2a 3a 4a e 5a che erano della mia...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: Quaife

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 27 aprile 2011, 1:07

come la campana... io mi ricordo che quando fittai l'LSD ek9 sulla vecchia ek non avevo fatto tutto questo sbattimento.. avevo comprato l'lsd e ora che ci penso anche il FD 4.4 ma la campana no di certo.. :sosp :sosp
CRX 100% STOCK.

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Quaife

Messaggio da tonyclifton » mercoledì 27 aprile 2011, 1:11

Tony JDM ha scritto:come la campana... io mi ricordo che quando fittai l'LSD ek9 sulla vecchia ek non avevo fatto tutto questo sbattimento.. avevo comprato l'lsd e ora che ci penso anche il FD 4.4 ma la campana no di certo.. :sosp :sosp
Magari quello EK9 fitta, ma quello MB6 e DC2 sicuramente no!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Quaife

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 27 aprile 2011, 1:12

tonyclifton ha scritto:Credo ci vogliano FD con relativo primario essendo rispettivamente EK9 e DC2 da 4,4 e 4,7......
:teach
Tony JDM ha scritto:è possibile che le 99-00 SI americane abbiano 4.4 senza lsd?
E' possibile, poco tempo fa ho preso un cambio EK9 e per farmi capire ci ho messo 6 mesi, in quanto fuori dall'Italia anche le Civic EG montano l'S4C ma senza LSD (che comunque era opscional).
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: Quaife

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 27 aprile 2011, 1:20

ma l'lsd che montava optional l'eg6 non era il torsen, ma un differenziale viscoso
CRX 100% STOCK.

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: Quaife

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 27 aprile 2011, 1:42

tonyclifton ha scritto:
Tony JDM ha scritto:è possibile che le 99-00 SI americane abbiano 4.4 senza lsd?
E questo non lo so.... Di sicuro le nostre no perché l'ho verificato quando ho montato l'LSD....
Tra l'altro non trascurare il fatto che se trovi un LSD DC2 o anche MB6 come il mio ti serve comunque anche la campana perché nella nostra non fitta non essendoci l'alloggiamento apposito!! Io infatti alla fine ho messo tutto il cambio MB6 tranne 2a 3a 4a e 5a che erano della mia...
Da questo link http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_B_engine ho dedotto che:

-l'lsd mb6 non ti stava nel cambio ek4 perche il cambio mb6 è S9B, mentre quello ek4 europea è Y21.
-la campana del cambio con lsd torsen itr è la S80 o la S4C, nel primo caso quando c'è il finale 4.7, nel secondo quando c'è il finale 4.4
-Considerando che molte versioni di VTI/SIR/SI con b16 hanno l'S4C con dentro la stessa roba praticamente di un Y21 a parte il finale ne deduco la campana del cambio ITR (S80) dovrebbe essere uguale come dimensioni a quella Y21, quindi mettendo LSD itr o ek9 in un cambio EK4 dovrebbe fittare tutto (adeguando il finale) nella campana stock.

Se tutto quello che ho scritto è corretto mi rimane solo un dubbio, l'lsd itr vuole per forza il fd 4.7 e l'lsd ek9 vuole per forza quello 4.4 o è indifferente?
CRX 100% STOCK.

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Quaife

Messaggio da tonyclifton » mercoledì 27 aprile 2011, 1:56

Tony JDM ha scritto:
tonyclifton ha scritto: E questo non lo so.... Di sicuro le nostre no perché l'ho verificato quando ho montato l'LSD....
Tra l'altro non trascurare il fatto che se trovi un LSD DC2 o anche MB6 come il mio ti serve comunque anche la campana perché nella nostra non fitta non essendoci l'alloggiamento apposito!! Io infatti alla fine ho messo tutto il cambio MB6 tranne 2a 3a 4a e 5a che erano della mia...
Da questo link http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_B_engine ho dedotto che:

-l'lsd mb6 non ti stava nel cambio ek4 perche il cambio mb6 è S9B, mentre quello ek4 europea è Y21.
-la campana del cambio con lsd torsen itr è la S80 o la S4C, nel primo caso quando c'è il finale 4.7, nel secondo quando c'è il finale 4.4
-Considerando che molte versioni di VTI/SIR/SI con b16 hanno l'S4C con dentro la stessa roba praticamente di un Y21 a parte il finale ne deduco la campana del cambio ITR (S80) dovrebbe essere uguale come dimensioni a quella Y21, quindi mettendo LSD itr o ek9 in un cambio EK4 dovrebbe fittare tutto (adeguando il finale) nella campana stock.

Se tutto quello che ho scritto è corretto mi rimane solo un dubbio, l'lsd itr vuole per forza il fd 4.7 e l'lsd ek9 vuole per forza quello 4.4 o è indifferente?
-Anche il mio è un torsen!!
-Non è che non ci stesse fisicamente, e che non c'era l'alloggiamento alle due estremità
-Nel link che hai messo non dice che da noi l'Y21 ha il 4,266....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: Quaife

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 27 aprile 2011, 2:04

vado a letto che ho mal di testa :ally
CRX 100% STOCK.

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Quaife

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 27 aprile 2011, 7:54

Se il cambio EK4 è l'Y21 l'LSD ITR fitta ma bisogna limare appena all'interno della campana.Per montare l'LSD DC2 sull'y21 ci vuole anche la FD DC2 e la prima (che se vuoi ti vendo io... :asd ).Cosi' sapevo quando volevo montare quello ITR su EG6,poi ho montato il Quaife e vaffankulo :bana
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: Quaife

Messaggio da Daniel M » mercoledì 27 aprile 2011, 10:06

Con il LSD Itr puoi mettere il finale Ek9, fitta senza problemi.

Ricordo che Mambo aveva riforato la corona Eg per fittare il LSD ITR.

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: Quaife

Messaggio da Daniel M » mercoledì 27 aprile 2011, 10:09

alex_novi ha scritto: Il mio Spoon (Acciaio su acciaio) bloccato al 100%, ti assicuro che è inutilizzabile...
la sensazione che dà quando attacca è come se qualcuno tirasse delle botte con la mazza da 5kg sulla ruota.
NON STO SCHERZANDO, cioè che si sente è quello.

Un quaife (ferodo su acciaio) dovrebbe essere molto più dolce, specialmente se tarato al 45%.
Se era bloccato al 100% vuol dire che era sempre attacato... :asd

Il Quife non è mica a lamelle!!! :maro

andrea_crx
HCI member
HCI member
Messaggi: 6910
Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31

Re: Quaife

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 27 aprile 2011, 10:33

Daniel M ha scritto:
alex_novi ha scritto: Il mio Spoon (Acciaio su acciaio) bloccato al 100%, ti assicuro che è inutilizzabile...
la sensazione che dà quando attacca è come se qualcuno tirasse delle botte con la mazza da 5kg sulla ruota.
NON STO SCHERZANDO, cioè che si sente è quello.

Un quaife (ferodo su acciaio) dovrebbe essere molto più dolce, specialmente se tarato al 45%.
Se era bloccato al 100% vuol dire che era sempre attacato... :asd

Il Quife non è mica a lamelle!!! :maro
no, vuol dire che è al massimo della regolazione
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Quaife

Messaggio da alex_novi » mercoledì 27 aprile 2011, 10:34

Daniel M ha scritto:
alex_novi ha scritto: Il mio Spoon (Acciaio su acciaio) bloccato al 100%, ti assicuro che è inutilizzabile...
la sensazione che dà quando attacca è come se qualcuno tirasse delle botte con la mazza da 5kg sulla ruota.
NON STO SCHERZANDO, cioè che si sente è quello.

Un quaife (ferodo su acciaio) dovrebbe essere molto più dolce, specialmente se tarato al 45%.
Se era bloccato al 100% vuol dire che era sempre attacato... :asd
Vuol dire che quando una ruota perde trazione, il 100% della coppia viene trasmessa all'altra, ed è quello che succede!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Re: Quaife

Messaggio da sonny Vti » mercoledì 27 aprile 2011, 10:51

Tony JDM ha scritto:
tonyclifton ha scritto: E questo non lo so.... Di sicuro le nostre no perché l'ho verificato quando ho montato l'LSD....
Tra l'altro non trascurare il fatto che se trovi un LSD DC2 o anche MB6 come il mio ti serve comunque anche la campana perché nella nostra non fitta non essendoci l'alloggiamento apposito!! Io infatti alla fine ho messo tutto il cambio MB6 tranne 2a 3a 4a e 5a che erano della mia...
Da questo link http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_B_engine ho dedotto che:

-l'lsd mb6 non ti stava nel cambio ek4 perche il cambio mb6 è S9B, mentre quello ek4 europea è Y21.
-la campana del cambio con lsd torsen itr è la S80 o la S4C, nel primo caso quando c'è il finale 4.7, nel secondo quando c'è il finale 4.4
-Considerando che molte versioni di VTI/SIR/SI con b16 hanno l'S4C con dentro la stessa roba praticamente di un Y21 a parte il finale ne deduco la campana del cambio ITR (S80) dovrebbe essere uguale come dimensioni a quella Y21, quindi mettendo LSD itr o ek9 in un cambio EK4 dovrebbe fittare tutto (adeguando il finale) nella campana stock.

Se tutto quello che ho scritto è corretto mi rimane solo un dubbio, l'lsd itr vuole per forza il fd 4.7 e l'lsd ek9 vuole per forza quello 4.4 o è indifferente?
Lsd ITR e EK9 sono uguali e fittano sia sul 4.4 sia sul 4.785 ed entrano senza problemi nella campana cambio Y21 :teach
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Quaife

Messaggio da tonyclifton » mercoledì 27 aprile 2011, 13:08

E allora vuol dire che quello MB6 è tutta un'altra storia perchè non sarebbe entrato manco con le bombe!! :asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: Quaife

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 27 aprile 2011, 13:15

si infatti ha un codice diverso da tutti gli altri
CRX 100% STOCK.

Rispondi