Quaife
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Re: Quaife
Ho mandato una mail alla MFactory. Ecco la risposta:
Hello Michele,
thank you for your email. A Helical LSD does not "lock", as this is not how it functions. Instead, it constantly varies the torque applied to each wheel, which can be upto approx. 70%.
Thanks,
Stephen
Cosa ne pensate?
Hello Michele,
thank you for your email. A Helical LSD does not "lock", as this is not how it functions. Instead, it constantly varies the torque applied to each wheel, which can be upto approx. 70%.
Thanks,
Stephen
Cosa ne pensate?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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eTiLiKo
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Re: Quaife
Non uno a lamelle?Che ti han descritto come funziona un torsen
Che ti han descritto come funziona un torsen
- Tony JDM
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Re: Quaife
quindi helical Lsd non vuol dire a lamelle, ma è come un torsen? un helical lsd non va aperto per manutenzione ogni 20k km ?
che ne dite?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OBX-LSD- ... 2487wt_939
non costa un c@zzo, ne varrà la pena?
che ne dite?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OBX-LSD- ... 2487wt_939
non costa un c@zzo, ne varrà la pena?
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alex_novi
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Re: Quaife
I differenziali a dischi o a lamelle sono una cosa...Tony JDM ha scritto:quindi helical Lsd non vuol dire a lamelle, ma è come un torsen? un helical lsd non va aperto per manutenzione ogni 20k km ?
che ne dite?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OBX-LSD- ... 2487wt_939
non costa un c@zzo, ne varrà la pena?
I torsen sono un'altra...
sono concezioni completamente diverse.
Gli OBX sapevo che non erano montati e rifiniti molto bene (piccole bave e serraggio bulloni non a coppia. Una volta aperti e rimontati in maniera corretta non davano problemi.
- manzo
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Re: Quaife
contectr ne aveva uno obx, e ha postato le foto aperto e cosa e come intervenire per eliminare le imperfezioni che aveva
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Re: Quaife
Non vedo Tony uno cosi' paziente da prendere un LSD OBX,smontarlo tutto,rifinirlo a forza di Dremel e rimontarlo.Lo vedo piu' uno che lo prende e lo GASA subito
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ETIAMSI OMNES EGO NON
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Nippo
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Re: Quaife
Come dicono gli altri, se lo apri, lo dremeli per bene, lo rimonti nel senso giusto, gli cambi i bulloni (ci sta uno negli states che vende un kit fatto per gli OBX, costa una 20 dollari )Tony JDM ha scritto:http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OBX-LSD- ... 2487wt_939
non costa un c@zzo, ne varrà la pena?
ottieni un perfetto differenziale e con i soldi risparmiati vai ad ubriacarti
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
- Tony JDM
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Re: Quaife
Ma va smontato ogni 20mila km? Avevo un ats. 1.5 ed era INVIVIBILE x strada. Questo sarà uguale?
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alex_novi
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Re: Quaife
Gli ATS da quel che so, sono a lamelle, per questo sono aggressivi... ti dico, io ho montato lo spoon e dopo 10km l'ho tolto, era inutilizzabile per strada!!Tony JDM ha scritto:Ma va smontato ogni 20mila km? Avevo un ats. 1.5 ed era INVIVIBILE x strada. Questo sarà uguale?
I torsen sono i classici che trovi sulle ITR, magari un pò più aggressivi se tarati diversamente, ma mai al livello di uno a dischi.
Non va smontato... ogni 20k km cambi l'olio nel cambio... ma spero tu lo faccia comunque! Gli fa solo bene.
- Tony JDM
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Re: Quaife
si io non lo smontai più perchè lo vendetti ( ) insieme a tutta l'auto...
ma mai piu!! inoltre se prendi una buca e non hai le mani salde sul volante rischi la morte!!
Insomma, la alternativa piu valida come rapporto prezzo/stradabilità/efficacia?
un cambio intero ITR costa quanto un quaife ultimamente, quindi lo escluderei a meno che di non trovare super offerte ma
ma mai piu!! inoltre se prendi una buca e non hai le mani salde sul volante rischi la morte!!
Insomma, la alternativa piu valida come rapporto prezzo/stradabilità/efficacia?
un cambio intero ITR costa quanto un quaife ultimamente, quindi lo escluderei a meno che di non trovare super offerte ma
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alex_novi
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Re: Quaife
Non so cosa ci sia per Civic/Integra...
Per S si consiglia Cusco su tutti (a dischi, il più aggressivo ma vivibile, PENSO, adesso ci guardo che i dischi siano intervallati ferodo-acciaio, invece nello spoon è acciaio-acciaio)...
...altrimenti Kaaz e Quaife sono dei Torsen.
Per un uso 90-10 pista strada, punterei su un torsen, ha molta meno manutenzione.
Un differenziale a dischi li usura abbastanza velocemente (per velocemente magari sono 40k km) ma aprire il cambio ogni 2 anni non è una spesa da poco, considerando i dischi da comprare.
I 40k km sono ipotizzati... non so quanto durino quei dischi.
Per S si consiglia Cusco su tutti (a dischi, il più aggressivo ma vivibile, PENSO, adesso ci guardo che i dischi siano intervallati ferodo-acciaio, invece nello spoon è acciaio-acciaio)...
...altrimenti Kaaz e Quaife sono dei Torsen.
Per un uso 90-10 pista strada, punterei su un torsen, ha molta meno manutenzione.
Un differenziale a dischi li usura abbastanza velocemente (per velocemente magari sono 40k km) ma aprire il cambio ogni 2 anni non è una spesa da poco, considerando i dischi da comprare.
I 40k km sono ipotizzati... non so quanto durino quei dischi.
- tonyclifton
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Re: Quaife
Boh, un mio amico aveva su un cusco a dischi tarato al 45 e non si è mai lamentato dell'utilizzo stradale.... Certo quando l'ha revisionato l'ha fatto anche ritarare ma non era una tragedia....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
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alex_novi
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Re: Quaife
Il mio Spoon (Acciaio su acciaio) bloccato al 100%, ti assicuro che è inutilizzabile...tonyclifton ha scritto:Boh, un mio amico aveva su un cusco a dischi tarato al 45 e non si è mai lamentato dell'utilizzo stradale.... Certo quando l'ha revisionato l'ha fatto anche ritarare ma non era una tragedia....
la sensazione che dà quando attacca è come se qualcuno tirasse delle botte con la mazza da 5kg sulla ruota.
NON STO SCHERZANDO, cioè che si sente è quello.
Un quaife (ferodo su acciaio) dovrebbe essere molto più dolce, specialmente se tarato al 45%.
- tonyclifton
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Re: Quaife
100%???????alex_novi ha scritto:Il mio Spoon (Acciaio su acciaio) bloccato al 100%, ti assicuro che è inutilizzabile...tonyclifton ha scritto:Boh, un mio amico aveva su un cusco a dischi tarato al 45 e non si è mai lamentato dell'utilizzo stradale.... Certo quando l'ha revisionato l'ha fatto anche ritarare ma non era una tragedia....
la sensazione che dà quando attacca è come se qualcuno tirasse delle botte con la mazza da 5kg sulla ruota.
NON STO SCHERZANDO, cioè che si sente è quello.
Un quaife (ferodo su acciaio) dovrebbe essere molto più dolce, specialmente se tarato al 45%.
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alex_novi
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Re: Quaife
Lo spoon non è regolabile, quando attacca... attacca. Per questo ti dico che è invivibile. E' perfetto da drift.
Nell'uso quotidiano è pericoloso.
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- tonyclifton
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Re: Quaife
E scusa non ci hai pensato prima che poteva essere così aggressivo?alex_novi ha scritto:Lo spoon non è regolabile, quando attacca... attacca. Per questo ti dico che è invivibile. E' perfetto da drift.
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alex_novi
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Re: Quaife
Volevo provarlo... è capitata un'occasione... l'ho preso!tonyclifton ha scritto:E scusa non ci hai pensato prima che poteva essere così aggressivo?alex_novi ha scritto:Lo spoon non è regolabile, quando attacca... attacca. Per questo ti dico che è invivibile. E' perfetto da drift.
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Re: Quaife
invece, prendendo un oem dc2/ek9 oltre ai pezzi in foto
serve procurarsi altro per fittarlo nel cambio ek4?
serve procurarsi altro per fittarlo nel cambio ek4?
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