Quaife

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Sgarboman
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Re: Quaife

Messaggio da Sgarboman » giovedì 27 agosto 2009, 18:48

Ho mandato una mail alla MFactory. Ecco la risposta:

Hello Michele,

thank you for your email. A Helical LSD does not "lock", as this is not how it functions. Instead, it constantly varies the torque applied to each wheel, which can be upto approx. 70%.

Thanks,

Stephen


Cosa ne pensate?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Quaife

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 27 agosto 2009, 19:37

Che ti han descritto come funziona un torsen

Sgarboman
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Re: Quaife

Messaggio da Sgarboman » giovedì 27 agosto 2009, 20:01

Ok, ma quel 70%?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

luchjeg6
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Re: Quaife

Messaggio da luchjeg6 » giovedì 27 agosto 2009, 21:44

Che ti han descritto come funziona un torsen
Che ti han descritto come funziona un torsen
Non uno a lamelle?

Tony JDM
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Re: Quaife

Messaggio da Tony JDM » martedì 26 aprile 2011, 19:27

quindi helical Lsd non vuol dire a lamelle, ma è come un torsen? un helical lsd non va aperto per manutenzione ogni 20k km ?

che ne dite?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OBX-LSD- ... 2487wt_939

non costa un c@zzo, ne varrà la pena? :D
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Re: Quaife

Messaggio da alex_novi » martedì 26 aprile 2011, 19:42

Tony JDM ha scritto:quindi helical Lsd non vuol dire a lamelle, ma è come un torsen? un helical lsd non va aperto per manutenzione ogni 20k km ?

che ne dite?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OBX-LSD- ... 2487wt_939

non costa un c@zzo, ne varrà la pena? :D
I differenziali a dischi o a lamelle sono una cosa...
I torsen sono un'altra...
sono concezioni completamente diverse.

Gli OBX sapevo che non erano montati e rifiniti molto bene (piccole bave e serraggio bulloni non a coppia. Una volta aperti e rimontati in maniera corretta non davano problemi.
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Re: Quaife

Messaggio da manzo » martedì 26 aprile 2011, 19:47

contectr ne aveva uno obx, e ha postato le foto aperto e cosa e come intervenire per eliminare le imperfezioni che aveva
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: Quaife

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 26 aprile 2011, 19:59

Non vedo Tony uno cosi' paziente da prendere un LSD OBX,smontarlo tutto,rifinirlo a forza di Dremel e rimontarlo.Lo vedo piu' uno che lo prende e lo GASA subito :ride
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
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Re: Quaife

Messaggio da Nippo » martedì 26 aprile 2011, 20:14

Tony JDM ha scritto:http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OBX-LSD- ... 2487wt_939

non costa un c@zzo, ne varrà la pena? :D
Come dicono gli altri, se lo apri, lo dremeli per bene, lo rimonti nel senso giusto, gli cambi i bulloni (ci sta uno negli states che vende un kit fatto per gli OBX, costa una 20 dollari )
ottieni un perfetto differenziale e con i soldi risparmiati vai ad ubriacarti :good
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Re: Quaife

Messaggio da Tony JDM » martedì 26 aprile 2011, 20:49

Ma va smontato ogni 20mila km? Avevo un ats. 1.5 ed era INVIVIBILE x strada. Questo sarà uguale?
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Re: Quaife

Messaggio da alex_novi » martedì 26 aprile 2011, 22:29

Tony JDM ha scritto:Ma va smontato ogni 20mila km? Avevo un ats. 1.5 ed era INVIVIBILE x strada. Questo sarà uguale?
Gli ATS da quel che so, sono a lamelle, per questo sono aggressivi... ti dico, io ho montato lo spoon e dopo 10km l'ho tolto, era inutilizzabile per strada!!
I torsen sono i classici che trovi sulle ITR, magari un pò più aggressivi se tarati diversamente, ma mai al livello di uno a dischi.

Non va smontato... ogni 20k km cambi l'olio nel cambio... ma spero tu lo faccia comunque! Gli fa solo bene.
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Re: Quaife

Messaggio da Tony JDM » martedì 26 aprile 2011, 22:33

si io non lo smontai più perchè lo vendetti ( :sosp ) insieme a tutta l'auto...
ma mai piu!! inoltre se prendi una buca e non hai le mani salde sul volante rischi la morte!!
Insomma, la alternativa piu valida come rapporto prezzo/stradabilità/efficacia?

un cambio intero ITR costa quanto un quaife ultimamente, quindi lo escluderei a meno che di non trovare super offerte ma :gianni
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Re: Quaife

Messaggio da alex_novi » martedì 26 aprile 2011, 22:43

Non so cosa ci sia per Civic/Integra...

Per S si consiglia Cusco su tutti (a dischi, il più aggressivo ma vivibile, PENSO, adesso ci guardo che i dischi siano intervallati ferodo-acciaio, invece nello spoon è acciaio-acciaio)...
...altrimenti Kaaz e Quaife sono dei Torsen.

Per un uso 90-10 pista strada, punterei su un torsen, ha molta meno manutenzione.
Un differenziale a dischi li usura abbastanza velocemente (per velocemente magari sono 40k km) ma aprire il cambio ogni 2 anni non è una spesa da poco, considerando i dischi da comprare.
I 40k km sono ipotizzati... non so quanto durino quei dischi.
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Re: Quaife

Messaggio da tonyclifton » martedì 26 aprile 2011, 22:47

Boh, un mio amico aveva su un cusco a dischi tarato al 45 e non si è mai lamentato dell'utilizzo stradale.... Certo quando l'ha revisionato l'ha fatto anche ritarare ma non era una tragedia.... :asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

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Re: Quaife

Messaggio da alex_novi » martedì 26 aprile 2011, 22:51

tonyclifton ha scritto:Boh, un mio amico aveva su un cusco a dischi tarato al 45 e non si è mai lamentato dell'utilizzo stradale.... Certo quando l'ha revisionato l'ha fatto anche ritarare ma non era una tragedia.... :asd
Il mio Spoon (Acciaio su acciaio) bloccato al 100%, ti assicuro che è inutilizzabile...
la sensazione che dà quando attacca è come se qualcuno tirasse delle botte con la mazza da 5kg sulla ruota.
NON STO SCHERZANDO, cioè che si sente è quello.

Un quaife (ferodo su acciaio) dovrebbe essere molto più dolce, specialmente se tarato al 45%.
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Re: Quaife

Messaggio da tonyclifton » martedì 26 aprile 2011, 22:58

alex_novi ha scritto:
tonyclifton ha scritto:Boh, un mio amico aveva su un cusco a dischi tarato al 45 e non si è mai lamentato dell'utilizzo stradale.... Certo quando l'ha revisionato l'ha fatto anche ritarare ma non era una tragedia.... :asd
Il mio Spoon (Acciaio su acciaio) bloccato al 100%, ti assicuro che è inutilizzabile...
la sensazione che dà quando attacca è come se qualcuno tirasse delle botte con la mazza da 5kg sulla ruota.
NON STO SCHERZANDO, cioè che si sente è quello.

Un quaife (ferodo su acciaio) dovrebbe essere molto più dolce, specialmente se tarato al 45%.
100%??????? :masc
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Re: Quaife

Messaggio da alex_novi » martedì 26 aprile 2011, 23:01

Lo spoon non è regolabile, quando attacca... attacca. Per questo ti dico che è invivibile. E' perfetto da drift.
Nell'uso quotidiano è pericoloso.
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Re: Quaife

Messaggio da tonyclifton » martedì 26 aprile 2011, 23:02

alex_novi ha scritto:Lo spoon non è regolabile, quando attacca... attacca. Per questo ti dico che è invivibile. E' perfetto da drift.
Nell'uso quotidiano è pericoloso.
E scusa non ci hai pensato prima che poteva essere così aggressivo? :roll
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

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Re: Quaife

Messaggio da alex_novi » martedì 26 aprile 2011, 23:20

tonyclifton ha scritto:
alex_novi ha scritto:Lo spoon non è regolabile, quando attacca... attacca. Per questo ti dico che è invivibile. E' perfetto da drift.
Nell'uso quotidiano è pericoloso.
E scusa non ci hai pensato prima che poteva essere così aggressivo? :roll
Volevo provarlo... è capitata un'occasione... l'ho preso! :good
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Re: Quaife

Messaggio da Tony JDM » martedì 26 aprile 2011, 23:49

invece, prendendo un oem dc2/ek9 oltre ai pezzi in foto
Immagine
serve procurarsi altro per fittarlo nel cambio ek4?
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