DOK85 ha scritto:sì ma guarda che tra iso 100 e iso 200 cambia proprio un niente.. e poi penso che il senosore della 500d abbia i 200 iso come nativi, i 100 sono interpolati sempre se li ha.
Se 200 è il minimo allora il discorso cambia, ma avendo la 40d mi sembra strano, perchè Canon segue delle regole un pò su tutta la gamma e io sulla 40d ho i 100 ISO.
Piuttosto non condivido affatto l'idea che tra 100 e 200 iso non cambi niente..cambia e come, non solo per la qualità delle immagini (stiamo parlando di una macchina di fascia bassa, non di una D300s) ma anche per la lettura della luce da parte della macchina stessa....i casi sono due, o sbaglia lui o la macchina ha dei problemi (di fabbricazione o sul prodotto non lo so).
Io sospetto di più che li abbia settati così lui e se li sia dimenticati, non so....ho visto per altro che usa sempre solo f5 come profondità di campo, cambia solo il tempo di esposizione da uno scatto all'altro. E' l'unica cosa che mi induce a giustificare questi problemi con l'esposimetro....