Rigid subframe collars

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Sgarboman
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Rigid subframe collars

Messaggio da Sgarboman » sabato 26 febbraio 2011, 20:59

Per caso mi sono imbattuto in questi...

[youtube]zWyUD6UXfog&feature=player_embedded[/youtube]

Che ne pensate?
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manzo
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Re: Rigid subframe collars

Messaggio da manzo » sabato 26 febbraio 2011, 21:11

2.15
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alex_novi
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Re: Rigid subframe collars

Messaggio da alex_novi » domenica 27 febbraio 2011, 4:05

Nell'S sono molto utili, ma semplicemente perchè puoi montarli...
Nell'ITR dove pensi di metterli? Non è composta da semitelai come l'S appunto.
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MOTORPUNX
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Re: Rigid subframe collars

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 27 febbraio 2011, 9:51

E' incredibile!!!Gino è un genio>ha inventato delle boccole di centraggio :maro Nessuno le aveva usate prima... :ride A parte le cagate,anche secondo me dipende dalla macchina,bisogna vedere che applicazioni puoi fare :angel
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Re: Rigid subframe collars

Messaggio da andrea_crx » domenica 27 febbraio 2011, 10:26

alex_novi ha scritto:Nell'S sono molto utili, ma semplicemente perchè puoi montarli...
Nell'ITR dove pensi di metterli? Non è composta da semitelai come l'S appunto.

un esempio è il telaio della culla motore, dove c'è pure la scatola sterzo

su ED/EE poi c'è la traction bar dove sarebbero utili

se sono così importanti non capisco però perchè in Honda non abbiano usato i bulloni autocentranti, come per esempio quelli del bastone centrale sul monoblocco..
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Re: Rigid subframe collars

Messaggio da Voodooo » domenica 27 febbraio 2011, 11:23

si certo peccato se se riesco a schiacciare quell'alluminio tirando il dado immaginate che succede quando ci scarico sopra le forze agenti su un auto di una tonnellata che si inserisce in curva :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

manzo
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Re: Rigid subframe collars

Messaggio da manzo » domenica 27 febbraio 2011, 13:09

ma non serve solo a centrare il SB con tutto il resto in modo che la vite non abbia nessun gioco?
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Re: Rigid subframe collars

Messaggio da Spazius » domenica 27 febbraio 2011, 14:48

alex_novi ha scritto:Nell'S sono molto utili, ma semplicemente perchè puoi montarli...
Nell'ITR dove pensi di metterli? Non è composta da semitelai come l'S appunto.


Forse non hai mai visto una ITR! I braccetti inferiori sono attaccati al crossmember, su cui è montato anche un parastrappi del motore e la scatola dello sterzo!

Poi non saprei quanto possano migliorare le cose, secondo me una volta strette le viti del telaietto lo stesso non va da nessuna parte, quando smonti le viti il segno che lasciano sulla vernice è uno, non più largo della flangia presente sull'esagono, almeno, io ho sempre visto così.

Poi ED/EG/EK/DC avendo la scatola dello sterzo montata sullo stesso telaio dei braccetti elimina l'eventuale "problema" dello sterzo poco preciso che lamentano nel video...

Riguardo i movimenti verticali, sono quasi tutti assorbiti dall'ammortizzatore, che è fissato al telaio, quindi non credo possano migliorare questo aspetto...

Mah...
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Re: Rigid subframe collars

Messaggio da victorpapa » domenica 27 febbraio 2011, 18:15

Voodooo ha scritto:si certo peccato se se riesco a schiacciare quell'alluminio tirando il dado immaginate che succede quando ci scarico sopra le forze agenti su un auto di una tonnellata che si inserisce in curva :asd
:clap :clap più chiaro di cosi!

Immaginate poi a forza di caricarci tonnellate di peso l'alluminio si sminchia ed il bullone prende davvero gioco perchè non abbiamo potuto tirarlo a battente che bei danni si fanno :shock :shock

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Re: Rigid subframe collars

Messaggio da Sgarboman » domenica 27 febbraio 2011, 19:35

Per ITR ci sono per la culla appunto. Però se Gino dice così...
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Re: Rigid subframe collars

Messaggio da Spazius » domenica 27 febbraio 2011, 21:10

Sgarboman ha scritto:Per ITR ci sono per la culla appunto. Però se Gino dice così...

Mah, se la slitta si spostasse si vedrebbero dei segni lasciati dalle teste delle viti, ed io non ne ho mai visti, nemmeno sulle auto da corsa (che, per inciso, almeno quelle che ho visto io, non hanno le slitte saldate al telaio).
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Re: Rigid subframe collars

Messaggio da Voodooo » lunedì 28 febbraio 2011, 1:09

mi sa che non vi rendete conto di cosa voglia dire serrare un bullone da 19 veramente forte...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: Rigid subframe collars

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 28 febbraio 2011, 7:59

Scusate ma tralasciando allora tutte ste seghe mentali non basta metterci una boccola senza collare che tenga centrata la vite e tirare tutto a sangue come era prima??? :sese
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Re: Rigid subframe collars

Messaggio da andrea_crx » lunedì 28 febbraio 2011, 10:30

MOTORPUNX ha scritto:Scusate ma tralasciando allora tutte ste seghe mentali non basta metterci una boccola senza collare che tenga centrata la vite e tirare tutto a sangue come era prima??? :sese
mah..io penso questo:

le viti non devono lavorare a taglio e infatti quando le serriamo è l'attrito tra testa del bullone e piastra che si va a stringere (e tra le 2 piastre che si vogliono accoppiare, ad es. culla motore-telaio) che garantisce che gli sforzi e quindi i movimenti in senso radiale siano nulli

se manca questo attrito c'è un problema a monte da risolvere e gino propone quegli aggeggi in modo da risolvere il problema così, ovvero in maniera indiretta

ma non è detto che servano, servono appunto solo se si verifica quel problema di attrito e come dice spazius non mi sembra che sulle nostre si verifichi altrimenti lo vedremmo

quel problema in genere si verifica con le strut bar aftermarket, infatti quelle spesso ho visto che lasciano segni dovuti allo scorrimento come dice Gino, però lì il centraggio non c'entra
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Re: Rigid subframe collars

Messaggio da Mick Doohan » domenica 17 aprile 2011, 18:32

:asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: Rigid subframe collars

Messaggio da Sgarboman » domenica 17 aprile 2011, 19:04

Ovviamente ho capito tutto :sese
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