Rigid subframe collars
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Rigid subframe collars
Per caso mi sono imbattuto in questi...
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Che ne pensate?
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Re: Rigid subframe collars
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alex_novi
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Re: Rigid subframe collars
Nell'S sono molto utili, ma semplicemente perchè puoi montarli...
Nell'ITR dove pensi di metterli? Non è composta da semitelai come l'S appunto.
Nell'ITR dove pensi di metterli? Non è composta da semitelai come l'S appunto.
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Re: Rigid subframe collars
E' incredibile!!!Gino è un genio>ha inventato delle boccole di centraggio Nessuno le aveva usate prima... A parte le cagate,anche secondo me dipende dalla macchina,bisogna vedere che applicazioni puoi fare
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andrea_crx
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Re: Rigid subframe collars
alex_novi ha scritto:Nell'S sono molto utili, ma semplicemente perchè puoi montarli...
Nell'ITR dove pensi di metterli? Non è composta da semitelai come l'S appunto.
un esempio è il telaio della culla motore, dove c'è pure la scatola sterzo
su ED/EE poi c'è la traction bar dove sarebbero utili
se sono così importanti non capisco però perchè in Honda non abbiano usato i bulloni autocentranti, come per esempio quelli del bastone centrale sul monoblocco..
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Re: Rigid subframe collars
si certo peccato se se riesco a schiacciare quell'alluminio tirando il dado immaginate che succede quando ci scarico sopra le forze agenti su un auto di una tonnellata che si inserisce in curva
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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Re: Rigid subframe collars
ma non serve solo a centrare il SB con tutto il resto in modo che la vite non abbia nessun gioco?
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Re: Rigid subframe collars
alex_novi ha scritto:Nell'S sono molto utili, ma semplicemente perchè puoi montarli...
Nell'ITR dove pensi di metterli? Non è composta da semitelai come l'S appunto.
Forse non hai mai visto una ITR! I braccetti inferiori sono attaccati al crossmember, su cui è montato anche un parastrappi del motore e la scatola dello sterzo!
Poi non saprei quanto possano migliorare le cose, secondo me una volta strette le viti del telaietto lo stesso non va da nessuna parte, quando smonti le viti il segno che lasciano sulla vernice è uno, non più largo della flangia presente sull'esagono, almeno, io ho sempre visto così.
Poi ED/EG/EK/DC avendo la scatola dello sterzo montata sullo stesso telaio dei braccetti elimina l'eventuale "problema" dello sterzo poco preciso che lamentano nel video...
Riguardo i movimenti verticali, sono quasi tutti assorbiti dall'ammortizzatore, che è fissato al telaio, quindi non credo possano migliorare questo aspetto...
Mah...
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Re: Rigid subframe collars
più chiaro di cosi!Voodooo ha scritto:si certo peccato se se riesco a schiacciare quell'alluminio tirando il dado immaginate che succede quando ci scarico sopra le forze agenti su un auto di una tonnellata che si inserisce in curva
Immaginate poi a forza di caricarci tonnellate di peso l'alluminio si sminchia ed il bullone prende davvero gioco perchè non abbiamo potuto tirarlo a battente che bei danni si fanno
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Re: Rigid subframe collars
Per ITR ci sono per la culla appunto. Però se Gino dice così...
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Re: Rigid subframe collars
Sgarboman ha scritto:Per ITR ci sono per la culla appunto. Però se Gino dice così...
Mah, se la slitta si spostasse si vedrebbero dei segni lasciati dalle teste delle viti, ed io non ne ho mai visti, nemmeno sulle auto da corsa (che, per inciso, almeno quelle che ho visto io, non hanno le slitte saldate al telaio).
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Re: Rigid subframe collars
mi sa che non vi rendete conto di cosa voglia dire serrare un bullone da 19 veramente forte...
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Re: Rigid subframe collars
Scusate ma tralasciando allora tutte ste seghe mentali non basta metterci una boccola senza collare che tenga centrata la vite e tirare tutto a sangue come era prima???
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Re: Rigid subframe collars
mah..io penso questo:MOTORPUNX ha scritto:Scusate ma tralasciando allora tutte ste seghe mentali non basta metterci una boccola senza collare che tenga centrata la vite e tirare tutto a sangue come era prima???
le viti non devono lavorare a taglio e infatti quando le serriamo è l'attrito tra testa del bullone e piastra che si va a stringere (e tra le 2 piastre che si vogliono accoppiare, ad es. culla motore-telaio) che garantisce che gli sforzi e quindi i movimenti in senso radiale siano nulli
se manca questo attrito c'è un problema a monte da risolvere e gino propone quegli aggeggi in modo da risolvere il problema così, ovvero in maniera indiretta
ma non è detto che servano, servono appunto solo se si verifica quel problema di attrito e come dice spazius non mi sembra che sulle nostre si verifichi altrimenti lo vedremmo
quel problema in genere si verifica con le strut bar aftermarket, infatti quelle spesso ho visto che lasciano segni dovuti allo scorrimento come dice Gino, però lì il centraggio non c'entra
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Re: Rigid subframe collars
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