F1 2011

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pieroB18
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Re: F1 2011

Messaggio da pieroB18 » lunedì 11 aprile 2011, 19:23

Perche' non e' costruito e progettato in modo da sopportare urti verticali, ma forti pressioni orizzontali...
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Re: F1 2011

Messaggio da LuFo R » martedì 12 aprile 2011, 9:35

perchè le F1 non hanno sollecitazioni verticali? :bananasmoke

Dav
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Re: F1 2011

Messaggio da Dav » martedì 12 aprile 2011, 10:43

Ma poi chi ve lo dice che le sospensioni han retto? Magari strisciava sulla pancia..
EDIT: no, riguardato il video ed erano ok. E' proprio un problema di sterzo: ho telefonato alla Lotus e dicono che hanno ritirato 2000 Evora che rompevano sulla rampa del garage.
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Re: F1 2011

Messaggio da Janjo » martedì 12 aprile 2011, 11:29

@dav: :ride



@lufo: le sospensioni push rod tipiche della F1, e di diverse altre formula, non permettono forti oscillazioni verticali ed hanno un escursione di pochi cm...anche per questo non son mai state montate su auto stradali...

e se ci pensi,quante volte si è visto che un'auto di F1 "scordolando forte" rompesse una sospensione (a livello di triangoli ovviamente)...

breve spiegazione della struttura:
"la sospensione è costituita da due triangoli sovrapposti che sorreggono alla loro estremità esterna il porta mozzo della ruota, dalla parte inferiore del porta mozzo parte un asse (puntone) collegato ad un bilanciere nel quale è incernierato il gruppo ammortizzatore-molla o barra di torsione posto solitamente nella parte superiore del muso della monoposto (sopra le gambe del pilota)."
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Re: F1 2011

Messaggio da LuFo R » martedì 12 aprile 2011, 12:51

io continuo a pensare che un piantone dello sterzo non debba rompersi in un caso come quello...

pieroB18
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Re: F1 2011

Messaggio da pieroB18 » martedì 12 aprile 2011, 13:27

Beh non e' progettato per questo e per di piu con un salto del genere le sospensioni sono sicuramente andate a pacco dando un contraccolpo a tutte le sezioni orizzontali. I piantoni di sterzo devono essere il piu' leggeri e comunicativi possibile e chiaramente questo non tiene conto dei salti!
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Re: F1 2011

Messaggio da mauri » martedì 12 aprile 2011, 16:39

Immagine
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Re: F1 2011

Messaggio da Janjo » martedì 12 aprile 2011, 16:43

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Re: F1 2011

Messaggio da Dav » martedì 12 aprile 2011, 17:02

MAURI: :sedia
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Re: F1 2011

Messaggio da Looka » martedì 12 aprile 2011, 17:16

ahahahahahahahahahahhahahahahhaaa mi fanno morire :clap
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Re: F1 2011

Messaggio da Drake » martedì 12 aprile 2011, 17:27

Mauri, ma dove azzo le trovi? :ride

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Re: F1 2011

Messaggio da scar88 » martedì 12 aprile 2011, 17:56

:daniel

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Re: F1 2011

Messaggio da manzo » martedì 12 aprile 2011, 21:07

ahahahahah
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Re: F1 2011

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 13 aprile 2011, 8:04

spettacolo... :sedia
sia la gif che le altre immagini... :amore

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Re: F1 2011

Messaggio da alex_novi » giovedì 14 aprile 2011, 0:39

pieroB18 ha scritto:Beh non e' progettato per questo e per di piu con un salto del genere le sospensioni sono sicuramente andate a pacco dando un contraccolpo a tutte le sezioni orizzontali. I piantoni di sterzo devono essere il piu' leggeri e comunicativi possibile e chiaramente questo non tiene conto dei salti!
Potrei semplicemente risponderti con un secco: NO!
Ti faccio un esempio, durante la progettazione, se ad esempio si calcola che la sezione minima intorno ad un pezzo deve essere di 10mm, tutto intorno avrà almeno 10mm e quei 10mm stai certo che sono sovradimensionati.
In quel caso si saranno strappati i filetti delle viti, dalla vite stessa o dal carbonio del telaio, perchè quei filetti sono ricavati direttamente con gli inserti nel carbonio.

quello è un errore di progettazione tanto quanto questo:
Immagine

P.s.:
Immagine
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:rally
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Re: F1 2011

Messaggio da manzo » giovedì 14 aprile 2011, 1:22

:asd :asd :asd
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Marco8188
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Re: F1 2011

Messaggio da Marco8188 » giovedì 14 aprile 2011, 7:54

Troppo forti queste immagini :asd :asd
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Re: F1 2011

Messaggio da mauri » giovedì 14 aprile 2011, 18:35

Drake ha scritto:Mauri, ma dove azzo le trovi? :ride
Americani... guidano con l'automatico, mangiano solo carne tritata, scopano solo se mangiano il viagra... tu pensi che in ufficio lavorino?
:asd
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Re: F1 2011

Messaggio da Dakun » venerdì 15 aprile 2011, 9:04

love USA :amore

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Re: F1 2011

Messaggio da FlyingV » venerdì 15 aprile 2011, 9:36

alex_novi ha scritto: Immagine
beh..in realtà il problema della toro rosso era legato ad un lotto di trattamento termico dei portamozzi andato male.

Per quanto riguarda le sospensioni..beh..le F1 (come tutte le formule con aero seria) sul veloce, nell'anteriore, viaggiano COSTANTEMENTE a pacco per tenere costante l'altezza da terra, e far si che sia solo il dietro a scendere, così da ridurre l'incidenza delle ali determnando quindi una minore resistenza all'avanzamento.

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