![Pop Corn :pop](./images/smilies/pop.gif)
Puffo Passion: Nuovo concetto di aspirazione assistita.
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
![Pop Corn :pop](./images/smilies/pop.gif)
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Stine ha scritto:
@Engo: tu hai anche avuto la S o sbaglio?![]()
Ah pero' avevi lo scarico da 70mm, quindi perdevi almeno 20cv...
ne ho avute due di S2000, una acquistata nel 1999 e una acquistata nel 2003...quando forse nemmeno sapevi cosa erano.... non raccolgo sullo scarico da 70, ne ho provati talmente tanti di varie misure che semplicemente è un dato di fatto che andasse meglio con la mia configurazione finale sulla giallona.
e che una S2000 stock superi i 270 kmh è un enorme CAZZATA e anche qui mi dispiace ma non esiste prova contraria. Se poi mi parlate di indicata allora è pure inutile star qui a discutere.
Stine non devi convincere nessuno, si tratta di essere obbiettivi... visto che so BENISSIMO di cosa si parla.. e se permetti una certa esperienza con la S2000 negli anni me la son fatta passando giornate sul banco e in pista...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
con tutto il rispetto per Gramigno (che non so nemmeno chi sia ) puo' inorridire quanto cacchio gli pare.Stine ha scritto: Ma aspettiamo gramigno, potrebbe inorridire e svenire di fronte a cotanta ignoranza...
![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
cristo ogni tanto mi fate ridere: arrivate ANNI dopo, provate 2 cagate e pensate di aver visto tutto
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- Stine
- HCI member
- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Engo non era una presa in giro nei tuoi confronti, solo una battuta.
Il 70mm se non hai lo stroker kit e' esagerato. Puoi dirmi cio' che vuoi, ma i numeri parlano diversamente.
Le prove al banco sono da prendere comunque con le pinze, solo per dirtene una ci sono iche danno come potenza dissipata (per la s2000) circa 25cv...
E se cio' fosse vero (ma e' impossibile), quanlunque progettista si immolerebbe per ottenere un tale risultato.
Parlando di Km segnati a tachimetro, io personalmente ho letto 262 prima di mollare, e il gps diceva 258.
E ne aveva ancora senza problemi. circa 8000g\m in 6°.
Poi puoi non crederci che poco mi cambia.
Ma la rapportatura della S supporta i 282km\h di limitatore in 6°.
E' meccanica non una favoletta.
c@zzo mi sembrano i discorsi dei bambini...
No la z4 ha piu'ccavalli quindi vappiùfforte!
Vabe' dai, lasciamo stare che e' meglio, ognuno creda alle proprie convinzioni e via...![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
Il 70mm se non hai lo stroker kit e' esagerato. Puoi dirmi cio' che vuoi, ma i numeri parlano diversamente.
Le prove al banco sono da prendere comunque con le pinze, solo per dirtene una ci sono iche danno come potenza dissipata (per la s2000) circa 25cv...
E se cio' fosse vero (ma e' impossibile), quanlunque progettista si immolerebbe per ottenere un tale risultato.
Parlando di Km segnati a tachimetro, io personalmente ho letto 262 prima di mollare, e il gps diceva 258.
E ne aveva ancora senza problemi. circa 8000g\m in 6°.
Poi puoi non crederci che poco mi cambia.
Ma la rapportatura della S supporta i 282km\h di limitatore in 6°.
E' meccanica non una favoletta.
c@zzo mi sembrano i discorsi dei bambini...
No la z4 ha piu'ccavalli quindi vappiùfforte!
![:jazz :azz](./images/smilies/azz.gif)
Vabe' dai, lasciamo stare che e' meglio, ognuno creda alle proprie convinzioni e via...
![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
Gramigno
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 3:11
Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Engo ha scritto:con tutto il rispetto per Gramigno (che non so nemmeno chi sia ) puo' inorridire quanto cacchio gli pare.Stine ha scritto: Ma aspettiamo gramigno, potrebbe inorridire e svenire di fronte a cotanta ignoranza...
cristo ogni tanto mi fate ridere: arrivate ANNI dopo, provate 2 cagate e pensate di aver visto tutto![]()
di offtopic in offtopic in offtopic, ..... nel mio topic .....
Ciao Engo,
tranquillo, ormai ci sono abituato al fatto che non sai chi io sia,
..... me lo hai detto anche su S2K e forse persino su Passion.
Due precisazioni riguardo a quello che ha detto Stine e che posso confermare per esperienza diretta.
la S stock in piano 271 - 272 @8500 - 8600 giri indicati li SCRIVE,
ipotizzando uno scarto medio del 5% e un picco del 10 scarso non siamo lontani dal dato ufficiale.
quanto all' ultimo numero che SCRIVE al terzo lampeggio prima di tagliare corrente in VI e ci vogliono svariati km di DISCESA, non ripida ma avvertibile è 282 con la stanghetta del 9200 accesa;
SE il discorso fosse stato: "che velocità e a che giri sviluppa una S stock in piano"
avrei detto "240 veri a 8100 giri veri",
ma se si parla come ho invece inteso di: "cosa SCRIVE la strumentazione della S?"
che mi si creda oppure no i numeri sono quelli, "282" e "9200" sono le ultime indicazioni fornite.
Potete replicare questi risultati in qualsiasi momento anche alzando la macchina sul ponte, vi si escluderà l'ABS ma è solo temporaneo.
(accelerate con calma o per via della mancanza di attriti salirà troppo in fretta e scriverà solo 281 prima di tagliare tutto).
NOTA:
Durante le rullate è emerso che la mia personale V marcia, anche considerate le tolleranze del banco non sviluppa MAI oltre 220 km/h (per la cronaca "220" lo scrive una sola volta, tutte le altre sono "219,tot")
in situazione di limitatore sulla V @9200 giri allo strumento la velocità indicata varia a seconda delle volte tra 232 e 234, facendo una proporzione trovo plausibile che a limitare della VI in discesa la S sia una macchina che passa i 260 VERI,
.....sfortunatamente non possiedo gps, ho un pc a manovella alimentato da un criceto che gira e sono connesso con i segnali di fumo.
P.S.:
Vale per le strumentazioni delle rest, le precedenti non le conosco.
EDIT:
avevo scritto "283" ma sono andato a riguardare gli appunti, "282", l' ultimo numero è 282.
- Stine
- HCI member
- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
ora tocca a me...
![Pop Corn :pop](./images/smilies/pop.gif)
![Pop Corn :pop](./images/smilies/pop.gif)
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Janjo
- HCI member
- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
pheega che topic che mi stavo perdendo!!!! ![maro' :maro](./images/smilies/maro.gif)
![maro' :maro](./images/smilies/maro.gif)
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
![amore :love](./images/smilies/amore.jpg)
-
Gramigno
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 3:11
Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Concordo,Janjo ha scritto:pheega che topic che mi stavo perdendo!!!!
avrei potuto chiamarlo "Gramy bar sport",
siamo partiti di cavalli corretti in luogo di quelli misurati,
per passare alle "prestazioni" ed adesso siamo all' "errore dello strumento",
mentre tutti qui giocano a carte sorseggiando un campari,
..... ed Engo neanche mi conosce.
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Engo le tue S erano rotte, mettitelo via ![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
ah, rotte PRIMA di metterle su tetto![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
ah, rotte PRIMA di metterle su tetto
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
E no caz!!! Qua si copre la cacca col fazzoletto!!! Stine ha detto che una S stock FA REALMENTE SU STRADA E IN PIANO I 274KM/H E I 282 IN FALSOPIANO!! Non ha assolutamente parlato di che velocità potrebbe raggiungere ipoteticamente una S al limitatore in 6a!! Ha anche aggiunto pochi post fa di aver letto 262 sul tachimetro e 258 sul GPS a 8000rpm!!! E cioè uno scarto irrisorio davvero improbabile!! Ipotesi suffragata dal fatto che tu hai appena scritto che fa i 240 a 8100giri...Gramigno ha scritto:Concordo,Janjo ha scritto:pheega che topic che mi stavo perdendo!!!!
avrei potuto chiamarlo "Gramy bar sport",
siamo partiti di cavalli corretti in luogo di quelli misurati,
per passare alle "prestazioni" ed adesso siamo all' "errore dello strumento",
mentre tutti qui giocano a carte sorseggiando un campari,
..... ed Engo neanche mi conosce.
Tu stai dicendo tutt'altra cosa...
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
Gramigno
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 3:11
Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
tonyclifton ha scritto:E no caz!!! Qua si copre la cacca col fazzoletto!!! Stine ha detto che una S stock FA REALMENTE SU STRADA E IN PIANO I 274KM/H E I 282 IN FALSOPIANO!! Non ha assolutamente parlato di che velocità potrebbe raggiungere ipoteticamente una S al limitatore in 6a!! Ha anche aggiunto pochi post fa di aver letto 262 sul tachimetro e 258 sul GPS a 8000rpm!!! E cioè uno scarto irrisorio davvero improbabile!! Ipotesi suffragata dal fatto che tu hai appena scritto che fa i 240 a 8100giri...Gramigno ha scritto:
Concordo,
avrei potuto chiamarlo "Gramy bar sport",
siamo partiti di cavalli corretti in luogo di quelli misurati,
per passare alle "prestazioni" ed adesso siamo all' "errore dello strumento",
mentre tutti qui giocano a carte sorseggiando un campari,
..... ed Engo neanche mi conosce.
Tu stai dicendo tutt'altra cosa...
I numeri che ha fornito Stine sono quelli strumentali corretti,
lo so perchè sono anche i miei stessi numeri,
ora leggo 271 dopo che ho scoperto che il tratto "274" non è davvero piano,
ed in effetti in andata su quello stesso tratto raggiunge 260 abbondanti sempre allo strumento.
Quanto a quella del gps IMHO si potrebbe trattare anche di errore di lettura,
visto che a quelle velocità più che "leggere" il micro schermo del gps ci si affida in genere al colpo d'occhio,
e confondere un 3 ed un 5 non è improbabile,
in quel caso ad esempio 238 sarebbero assolutamente plausibili,
anche se di solito i navigatori tengono traccia della velocità massima raggiunta,
permettendo un comoda consultazione a freddo.
Per la cronaca:
tendo a credere alla buona fede di fondo di Stine perchè i numeri che ha fornito sono quelli che ho pubblicato io dopo le mie prove,
che come di consueto possono essere facilmente riprodotte da CHUNQUE per leggere i numeri che lo strumento da.
DECLINO OGNI RESPONSABILITÀ DOVUTA AD IMPERIZIA O ERRORE UMANO NELLA RIESECUZIONE E/O VERIFICA DELLE SUDDETTE PROVE.
EDIT:tonyclifton ha scritto:REALMENTE SU STRADA E IN PIANO I 274KM/H E I 282 IN
FALSOPIANO!!
L' idea di provarlo sul ponte sfortunatamente mi è venuta dopo,
e ci ho confermato i risultati,
i numeri allo strumento dei quali sto parlando sono su "autobahn".
- Stine
- HCI member
- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: "Gramy bar sport":the offtopic freezone experience.
Io so che attualmente con la yellowjacket attiva a 150km\h segnati, lo scarto col gps e' di solo 1 km\h.
prima lo scarto era maggiore ovviamente, nell' ordine di 4-5km\h se non ricordo male.
I 262 di tachimetro li ho letti quest'estate, tra koblenz e stoccarda in un tratto senza limiti.
Pottrei anche aver letto male, ma credo che con la correzione della YJ, uno scarto di piu' di 20km\h sia eccessivo.
Quando parlo di 274, corretti in 271 dal grami, mi riferisco ovviamente al tachimetro
mi sono sempre riferito al tachimetro, visto che si parlava di Z4 che ha una velocita' massima maggiore di quella della s.
ma a questo punto, visto che sicuramente anche il tachimetro della z4 e' soggetto a errore, il taglio di potenza dovrebbe avvenire a velocita' segnate ben piu' alte rispetto ai 250 segnati.
e a me risulta per prove dirette che il taglio sia effettivo a 250 segnati.
Almeno era cosi' sulla 745i, sulla 540i...
la A8 3.8 no invece, ricordo che allungava ai 270 segnati, ma quanti fossero in realta' non saprei, era d'importazione. magari puo' centrare...
poi giusto come nota informativa, teo itr, quando ancora aveva l'ITR, passo' una m3 e46 (lentamente eh, senno' poi qua pensano che le itr volano...
) mentre il tipo gli indicava con la mano che non ne aveva piu' a causa del limitatore elettronico... ![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
prima lo scarto era maggiore ovviamente, nell' ordine di 4-5km\h se non ricordo male.
I 262 di tachimetro li ho letti quest'estate, tra koblenz e stoccarda in un tratto senza limiti.
Pottrei anche aver letto male, ma credo che con la correzione della YJ, uno scarto di piu' di 20km\h sia eccessivo.
Quando parlo di 274, corretti in 271 dal grami, mi riferisco ovviamente al tachimetro
mi sono sempre riferito al tachimetro, visto che si parlava di Z4 che ha una velocita' massima maggiore di quella della s.
ma a questo punto, visto che sicuramente anche il tachimetro della z4 e' soggetto a errore, il taglio di potenza dovrebbe avvenire a velocita' segnate ben piu' alte rispetto ai 250 segnati.
e a me risulta per prove dirette che il taglio sia effettivo a 250 segnati.
Almeno era cosi' sulla 745i, sulla 540i...
la A8 3.8 no invece, ricordo che allungava ai 270 segnati, ma quanti fossero in realta' non saprei, era d'importazione. magari puo' centrare...
![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
poi giusto come nota informativa, teo itr, quando ancora aveva l'ITR, passo' una m3 e46 (lentamente eh, senno' poi qua pensano che le itr volano...
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: "Gramy bar sport":the offtopic freezone experience.
Io invece l'altro giorno ho chiesto l'indicazioni stradali a Obama che era affacciato al finestrino dell' air one!! ![sisi :sisi](./images/smilies/sisi.gif)
I dati messi da me sono strumentali, ottenuti oltretrutto con un racelogic, mica con un obd!!![:jazz :azz](./images/smilies/azz.gif)
![sisi :sisi](./images/smilies/sisi.gif)
I dati messi da me sono strumentali, ottenuti oltretrutto con un racelogic, mica con un obd!!
![:jazz :azz](./images/smilies/azz.gif)
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Stine
- HCI member
- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: "Gramy bar sport":the offtopic freezone experience.
![sesè :sese](./images/smilies/sese.gif)
tony, continua a prendere dati, io preferisco guidare...
e tenere dietro le z4...
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: "Gramy bar sport":the offtopic freezone experience.
Secondo me non è la S a essere veloce, sei tu che hai un talento innato!!
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Stine
- HCI member
- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: "Gramy bar sport":the offtopic freezone experience.
![Engo :goodboy](./images/smilies/goodboy.gif)
Se dovessi inventarmi delle storielle, punterei su qualcosa di meglio rispetto a un' auto che ha solo 0,3kg in meno per cavallo...
Ma come gia' detto, liberi di non crederci...
![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Tiapinna
- Messaggi: 126
- Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 18:34
-
Gramigno
- Messaggi: 67
- Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 3:11
-
Lorenzo88
- Messaggi: 1733
- Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2009, 19:18
- Località: Aosta
Re: "Gramy bar sport":the offtopic freezone experience.
figa ma la germania è sempre più vicina... ste autobhan si spostano... ![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
E perchè tu non hai la S2000 "Stine edition"!!Stine ha scritto: Parlando di Km segnati a tachimetro, io personalmente ho letto 262 prima di mollare, e il gps diceva 258.
E ne aveva ancora senza problemi. circa 8000g\m in 6°.
![sisi :sisi](./images/smilies/sisi.gif)
Oppure eri in 5a!!!
![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg