Puffo Passion: Nuovo concetto di aspirazione assistita.

Rispondi
alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da alex_novi » mercoledì 23 marzo 2011, 1:44

Il mio problema è che non sono più un sognatore, sono realista.

In questo modo ammazzo ogni speranza di chi mi circonda... :asd
Però ti ho specificato, avrai un motore nuovo, perfetto, magari ti dura 200k km... ma non aspettarti 260-270cv con due modifiche da 100€.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

tron
Avatar utente
Messaggi: 1005
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 11:34
Località: Padova

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da tron » mercoledì 23 marzo 2011, 12:09

alex_novi ha scritto:Il mio problema è che non sono più un sognatore, sono realista.

In questo modo ammazzo ogni speranza di chi mi circonda... :asd
Però ti ho specificato, avrai un motore nuovo, perfetto, magari ti dura 200k km... ma non aspettarti 260-270cv con due modifiche da 100€.
il problema è questo , la maggior parte delle modifiche sono spacciate x tali ,a me sinceramente dell'effetto placebo
mi interessa gran poco .

ho già una macchina morta sotto e non mi interessa avere 2/3 cv in + a 8000 giri

vedi le pulegge alleggerite , sembrava facessero miracoli , secondo qualcuno si consumava anche meno ... :daniel
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Stine » mercoledì 23 marzo 2011, 14:40

Con i pezzi giusti la differenza si sente eccome.
Non e' questione di sognare o essere realisti.

Certo che se ti aspetti di decollare con 2 camme un filtro e uno scarico, hai pisciato fuori dal vaso.

Dopo aver avuto una discreta quantita' di pezzi sulla S, di sicuro cio' che puo' cambiarti l'erogazione come i Collettori, si sentono, o meglio la differenza si vede.
I mugen erano poco cazzuti in alto, ma in mezzo c'era un abisso con una s stock, o anche con modifche...

Le pulegge, il volano, il cf, il solo filtro a cono piu' permeabile (vade retro satana :teach ), lo skat, il catback...
Servono tutti e non serve nessuno.
Qualcosa fanno, insieme soprattutto, ma davvero poca roba.

E non e' una sensazione solo da culo, i dati al banco parlano chiaro.

Probabilmente con una mappa adeguata, e tutto un soft tuning serio, allora si ottiene un risultato apprezzabile.


Ma suppongo che piu' o meno tutti siamo consapevoli di cio'. :sese



Precisamente non so wanted cosa voglia fare, o meglio cosa stia facendo sul suo motore, ma se io dovessi rifare il motore un domani, punterei solo su una cosa.
Evitando accuratamente turbo o volumetrici, manterrei l'NA.
MA uno stroker Toda da 2.4L, intorno ai 300cv aspirati reali, pezzi eccellenti e via.
0 problemi e risultati tangibili di brutto! :teach
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

tron
Avatar utente
Messaggi: 1005
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 11:34
Località: Padova

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da tron » mercoledì 23 marzo 2011, 21:45

Stine mi dispiace dirtelo ma sono tutte cose che abbiamo già provato , collettori , cf (questa penso sia la peggior modifica che possa
fare uno su una esse e non sono l'unico a dirlo) .. quando un integra con 198cv ti va via vuol dire che c'è qualcosa che non va

si 300cv e ogni volta che hai finito di correre lo apri per controllarlo
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

wanted
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1086
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 18:05
Località: Hellas Verona

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da wanted » mercoledì 23 marzo 2011, 23:55

infatti alex sono molto contento di quella chiaccherata,fai bene a essere diretto :bow ...
diciamo che la mia più che presunzione,era speranza, e inoltre credevo che con le lavorazioni di fino del blocco riuscissi a riprendere i dichiarati 240 originali, ma non pensavo che l'f20 invece rullasse molto meno. cmq vedremo alla rullata dai, intanto ho il cuore in pace.
Anche sulle altre honda ho avuto modo di riscontrare questa differenza, ma con i pezzi giusti qualcosa è sempre saltato fuori, speriamo che anche stavolta mi vada bene. :rolleyes
ps: magari pezzi da 100 euro, ci ho sputtanato più del previsto :(
Garda JDM member

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Stine » giovedì 24 marzo 2011, 1:15

Oh io non so le vostre S cos'abbiano, ma so per certo che la mia e' un rottame! (diciamo era visto che la sto rifacendo tutta in pratica :angel ) ma ho provato con diverse integra messe giu come dio comanda, con una S con anche le camme toda, una s stock, una civic con B18 anche se ancora da ottimizzare...

Ma il mio muso era comunque davanti. a meno di non sbagliare marcia. con alcune di poco, con altre nettamente in allungo...
E non e' che avessi pezzi sopraffini...

Aai, farfalla dh racing, colli mugen, skat, hks hi power, pulegge ralco e volano f1...
Nessuno con cui abbia provato e' riuscito a stare davanti.

poi non vuol dire. ogni caso e' a parte.


@Wanted: Il fatto che le S rullino meno del dichiarato e' una boiata.
Il dato al motore non ti interessa. quello e' elaborato dal banco.
devi guardare il dato alla ruota.
dai 180cv in su, la tua S spinge di brutto.
contando che la dissipata media di una s e' tra i 50 e i 60 cv.
gli equini saltano fuori.

riguardo le ITR.
gia essendo Ta dissipano meno, tra i 30 e i 50 al peggio peggio...
il che non e' poco.
mettici che pesa anche meno...
e ovvio che non la massacri come ti aspetteresti.


Tornando invece al motore toda.
non parlaimo di una elaborazione spoon da 320cv da un 2.0 litri...
un 2,4 litri con 300cv, ha una potenza specifica di 125 cv\l.
Non e' cosi' mostruosa rispetto all'originale.
se si usano pezzi seri (toda, nemmeno a discuterne), ed e' assemblato con criterio, monofarfalla.
mappato senza estremizzarlo e ad hoc, e' affidabile come lo stock.

Ma sapete meglio di me i cani che ci sono in giro...
E che sono pochi quelli che davvero sanno tirare fuori cavalli dagli aspirati. :teach
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da alex_novi » giovedì 24 marzo 2011, 2:00

Boh, vedetela come vi pare...
a me basta che la macchina vada forte, che abbia 200cv o 300 a me cambia poco... dormo bene lo stesso.

Per i 240cv della macchina rullata io l'ho detto subito, i 50€ sul tavolo li ho appoggiati ad occhi chiusi...
ma la scommessa non è stata accettata!

P.s.: ehm... sei rimasto davanti a tutti o QUASI tutti?
Perchè a Carpi andavamo pari... ma in autostrada tornando da Mantova ricordo che non è andata proprio così. :asd
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da bagga typeR » giovedì 24 marzo 2011, 8:16

mi piacciono queste discussioni... :pop
:asd

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da alex_novi » giovedì 24 marzo 2011, 9:56

bagga typeR ha scritto:mi piacciono queste discussioni... :pop
:asd
:lecca :asd
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 24 marzo 2011, 10:08

quindi alla fine chi aveva il pisello più lungo?
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da alex_novi » giovedì 24 marzo 2011, 11:23

KeTaMiNa ha scritto:quindi alla fine chi aveva il pisello più lungo?
Il grande John! :(
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Stine » giovedì 24 marzo 2011, 12:11

Io non ho provato con te con tutte le modifiche vecchio...
E' un sacco che non proviamo...
l'ultima volta avevo il remus, volano e pulegge...
e tu col cf , ed eravamo pari...

Poi che io sia un pippone col cambio e' un altro discorso, ma le auto andavano via uguali.

Ma fughiamo ogni dubbio, appena rimetto la S a terra riproviamo... :teach
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Spazius » sabato 26 marzo 2011, 13:53

wanted ha scritto:infatti alex sono molto contento di quella chiaccherata,fai bene a essere diretto :bow ...
diciamo che la mia più che presunzione,era speranza, e inoltre credevo che con le lavorazioni di fino del blocco riuscissi a riprendere i dichiarati 240 originali, ma non pensavo che l'f20 invece rullasse molto meno. cmq vedremo alla rullata dai, intanto ho il cuore in pace.
Anche sulle altre honda ho avuto modo di riscontrare questa differenza, ma con i pezzi giusti qualcosa è sempre saltato fuori, speriamo che anche stavolta mi vada bene. :rolleyes
ps: magari pezzi da 100 euro, ci ho sputtanato più del previsto :(


Scusa, giusto per curiosità, faccio un piccolo OT: cosa stai facendo al blocco? :imba

Se non è un problema eh :D
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Nrg17 » lunedì 28 marzo 2011, 1:00

tron ha scritto: quando un integra con 198cv ti va via vuol dire che c'è qualcosa che non va

ma che hai contro il b18c? lo denigri sia qua' che nella discussione di danilocrx :asd mi sa che un'integra l'hai vista solo via pc... :teach

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da zan » lunedì 28 marzo 2011, 1:59

nrg,è proprio il contrario di quello che dici,tron afferma che la dc2,in questo caso una itr soft tuning,va di più di una s da 240 cavalli.sia io che tron conosciamo le macchine,non è per sentito dire...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Nrg17 » lunedì 28 marzo 2011, 8:23

no, lui sta dicendo che la s dovrebbe andare di gran lunga di piu' di motore, stessa cosa l'ha detta sul topic dell'eg6 swappata, moh a me fotte sega, ma volevo solo chiedere che aveva in contrario con quel motore :asd

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Looka » lunedì 28 marzo 2011, 20:28

Immagine
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da manzo » lunedì 28 marzo 2011, 20:29

:clap :ride
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Nrg17 » lunedì 28 marzo 2011, 20:31

:roll

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.

Messaggio da Stine » lunedì 28 marzo 2011, 20:36

non l'ho capita... :sosp
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Rispondi