Barre di irrigidimento inferiori e barre duomi  (

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typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 29 ottobre 2004, 12:16

Quote:si ma di convergenza sei ancora un po' troppo "abbottonato"



Davanti, aprendo troppo non mi da feeling(come si scrive? ) di sterzo. Mi da l'impressione che non gira.... E' una questione di pelle.....!!

Dietro, aprendo oltre un mm mi fa cagare sotto in caso di brusco rilascio in curva (culetto troppo ballerino). , quandodiventerò barichello riproverò ad aprire





Quote:e cmq non dare DOGMI sulle altezze che su CTR può andar bene, ma non è sempre così!



Ho fatto una premessa al mio intervento che ti riporto di nuovo

E' chiaro che poi ognuno fa come gli pare, ma chi fa come dico io mi ringrazierà..................



Assetto per la CTR di ?Mediomen della strada? a cui piace guidare sportivamente e scendere ogni tanto in pista con risultati soddisfacenti:





Quote:ps.

non sapevo avessi asolato!

Sai com'è, ogni tanto, fra sole ci si asola............. E poi ha asolato Zazzà, non io!


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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 29 ottobre 2004, 13:37

Eh eh, quando l'avevo portata dal gommista per metterla -2 davanti e -1 dietro (mm di convergenza), quello stordito aveva fatto il contrario.



L'ho provata e mi pareva di guidare un carrello della spesa.



Con i valori corretti mi sto trovando a meraviglia. Sul bagnato, poi, è esageratamente più facile da guidare rispetto ai valori di factory, con i quali a momenti bisognava fare tutta la curva in rilascio.

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 29 ottobre 2004, 14:33

Quote:non so se prendere la OMP anteriore e basta, o prendere le due che vi ho messo il link sopra, va bè, fa niente



Oh Matley, sei forse un po' distratto dalla giovane sposa?



Fila a pag.1, ove l'onnisciente Ice, tempestivamente e pertinentemente ti rispose.

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » venerdì 29 ottobre 2004, 14:36

minkia l'UBALDO!

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typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 29 ottobre 2004, 15:04

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TRstefano
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Messaggio da TRstefano » venerdì 29 ottobre 2004, 15:09

Io sto archiviando tutto, son da poco in questo forum, ma una cosa l'ho capita: a differenza dell'ng Ford che son magnanimi qui se chiedi cose ovvie ti fanno un culo come le capanne.

STefano

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » venerdì 29 ottobre 2004, 15:15

una curiosità Stefano...



ma tu corri dei rally e non sapevi cosa è e a cosa serve la campanatura?!?!?

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TRstefano
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Messaggio da TRstefano » venerdì 29 ottobre 2004, 15:37

@ Typer558



CAMBER = Ecc. Ecc. Ecc.



Belin che bel post che hai fatto, mo me lo stampo e me lo archivio insieme a quello del rodaggio.



Grazie ciao

STefano

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<i>Edited by: TRstefano  at: 29/10/04 15:40
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Matley
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Messaggio da Matley » venerdì 29 ottobre 2004, 15:40

Allora:



La campanatura ant è -1,80 circa

post è -2,20 circa

la convergenza l'ho messa come diceva Typer558 davanti aperta 1,0 e dietro a 0,0

la macchina ha l'assetto (-3,00 cm circa) e i distanziali da 10 mm su entrambi gli assi.



Per la campanatura ant con i kit H&R oltre non si va, dovrei asolare l'attacco inferiore come da consiglio di Typer558 (lo farò)



per il discorso che la CTR deve eesere alta più dietro che davanti, mi spiegate il perchè?



TORNANDO O.T. LE BARRE DUOMI CHE VI HO FATTO VEDERE SU AUTODYNAMIC, VANNO BENE SULLA EP3????

Perchè il sito dice Civic All Type 01-03, ma non parla di EP3



help








Matley<i></i>

Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » venerdì 29 ottobre 2004, 18:09

Matley....stai a sentire se vai in pista:

- silent block anteriori

- convergenza anteriore -2 mm cioè almeno 15'

- convergenza posteriore -2 mm

- barra duomi anteriore superiore OMP (con l'AB Mugen devi abbassare di spessore le boccole di fissaggio e poi non tocca)

- camber anteriore a -2?20' bullone da 13.5 e fusello limato





Ma l'autobloccante l'hai messo?



Il nostro campionato è finito "in sabbia"<i></i>

Matley
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Messaggio da Matley » venerdì 29 ottobre 2004, 19:06

A quanto metto la pressione gomme?



Yoko Parada





p.s. si, ho l'LSD




Matley<i></i>

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Messaggio da Ice1971 » venerdì 29 ottobre 2004, 19:32

Prova con tutte a 2.7 bar e vedi come va....



Il nostro campionato è finito "in sabbia"<i></i>

TRstefano
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Messaggio da TRstefano » venerdì 29 ottobre 2004, 19:48

Quote:ma tu corri dei rally e non sapevi cosa è e a cosa serve la campanatura?!?!?



ho letto e studiato libri su queste cose, e ho passato notti a provare assetti, ma mi è piaciuto molto il tuo post. bello sintetico e sopratutto da quanto ho capito riassume i valori ottimali per la CTR, io posso anche correre nei Rally ma son convinto che le vostre sperimentazioni e la vostra esperienza sulla CTR superano tutti e tutto Sopratutto per un'uso stradale che è quello che mi interessa.



Per cui farò dei tuoi valori quelli di partenza, per poi iniziare eventualmente le varie sperimentazioni.



Ciao





STefano

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<i>Edited by: TRstefano  at: 29/10/04 19:49
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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 29 ottobre 2004, 20:53

ICE, per l'Accord che mi consigli???

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver

members.cardomain.com/danmetta







Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

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Messaggio da giacio » venerdì 29 ottobre 2004, 21:58

mamma mia..... x uno come me quello ke dite è buio pesto... meno male ke fra qualche giorno se vedemo e allora me spiegate qualcosa.. a me hanno sempre detto... senti la macchina con le chiappe e fidate di te , e così faccio... se però me potete aiuta a non rimettercele le chiappe io i vostri consigli li seguo de sicuro

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Messaggio da Ice1971 » sabato 30 ottobre 2004, 11:38

Quote:ICE, per l'Accord che mi consigli???



Purtroppo non sono neanche mai salito su un'Accord e non so cosa dirti.



Il nostro campionato è finito "in sabbia"<i></i>

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Messaggio da Deg53® » sabato 30 ottobre 2004, 11:56

io con le parada salirei parecchio sopra i 2.7 cmq!

e poi soprattutto...



DIFFERENZIATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

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Messaggio da Tony JDM » sabato 30 ottobre 2004, 12:03

Ice e per l'ek4 ?!






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Messaggio da Matley » sabato 30 ottobre 2004, 12:46

Quote:DIFFERENZIATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!



intendi dietro 0,2 in più?




Matley<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » sabato 30 ottobre 2004, 12:58

Ma la smettete.....tutti a chiedere "Ice per la giardinetta?""Ice per l'Ape Poker?"

Sono dei valori di base per tutte le TA...e non è detto che corrispondano al vostro modo di guidare!

Cominciate col partire da quelli

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