Barre di irrigidimento inferiori e barre duomi (
- typer558
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Quote:si ma di convergenza sei ancora un po' troppo "abbottonato"
Davanti, aprendo troppo non mi da feeling(come si scrive? ) di sterzo. Mi da l'impressione che non gira.... E' una questione di pelle.....!!
Dietro, aprendo oltre un mm mi fa cagare sotto in caso di brusco rilascio in curva (culetto troppo ballerino). , quandodiventerò barichello riproverò ad aprire
Quote:e cmq non dare DOGMI sulle altezze che su CTR può andar bene, ma non è sempre così!
Ho fatto una premessa al mio intervento che ti riporto di nuovo
E' chiaro che poi ognuno fa come gli pare, ma chi fa come dico io mi ringrazierà..................
Assetto per la CTR di ?Mediomen della strada? a cui piace guidare sportivamente e scendere ogni tanto in pista con risultati soddisfacenti:
Quote:ps.
non sapevo avessi asolato!
Sai com'è, ogni tanto, fra sole ci si asola............. E poi ha asolato Zazzà, non io!
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Davanti, aprendo troppo non mi da feeling(come si scrive? ) di sterzo. Mi da l'impressione che non gira.... E' una questione di pelle.....!!
Dietro, aprendo oltre un mm mi fa cagare sotto in caso di brusco rilascio in curva (culetto troppo ballerino). , quandodiventerò barichello riproverò ad aprire
Quote:e cmq non dare DOGMI sulle altezze che su CTR può andar bene, ma non è sempre così!
Ho fatto una premessa al mio intervento che ti riporto di nuovo
E' chiaro che poi ognuno fa come gli pare, ma chi fa come dico io mi ringrazierà..................
Assetto per la CTR di ?Mediomen della strada? a cui piace guidare sportivamente e scendere ogni tanto in pista con risultati soddisfacenti:
Quote:ps.
non sapevo avessi asolato!
Sai com'è, ogni tanto, fra sole ci si asola............. E poi ha asolato Zazzà, non io!
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Ubaldo
Eh eh, quando l'avevo portata dal gommista per metterla -2 davanti e -1 dietro (mm di convergenza), quello stordito aveva fatto il contrario.
L'ho provata e mi pareva di guidare un carrello della spesa.
Con i valori corretti mi sto trovando a meraviglia. Sul bagnato, poi, è esageratamente più facile da guidare rispetto ai valori di factory, con i quali a momenti bisognava fare tutta la curva in rilascio.
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L'ho provata e mi pareva di guidare un carrello della spesa.
Con i valori corretti mi sto trovando a meraviglia. Sul bagnato, poi, è esageratamente più facile da guidare rispetto ai valori di factory, con i quali a momenti bisognava fare tutta la curva in rilascio.
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Ubaldo
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minkia l'UBALDO!
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TRstefano
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una curiosità Stefano...
ma tu corri dei rally e non sapevi cosa è e a cosa serve la campanatura?!?!?
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TRstefano
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- Matley
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Allora:
La campanatura ant è -1,80 circa
post è -2,20 circa
la convergenza l'ho messa come diceva Typer558 davanti aperta 1,0 e dietro a 0,0
la macchina ha l'assetto (-3,00 cm circa) e i distanziali da 10 mm su entrambi gli assi.
Per la campanatura ant con i kit H&R oltre non si va, dovrei asolare l'attacco inferiore come da consiglio di Typer558 (lo farò)
per il discorso che la CTR deve eesere alta più dietro che davanti, mi spiegate il perchè?
TORNANDO O.T. LE BARRE DUOMI CHE VI HO FATTO VEDERE SU AUTODYNAMIC, VANNO BENE SULLA EP3????
Perchè il sito dice Civic All Type 01-03, ma non parla di EP3
help
Matley<i></i>
La campanatura ant è -1,80 circa
post è -2,20 circa
la convergenza l'ho messa come diceva Typer558 davanti aperta 1,0 e dietro a 0,0
la macchina ha l'assetto (-3,00 cm circa) e i distanziali da 10 mm su entrambi gli assi.
Per la campanatura ant con i kit H&R oltre non si va, dovrei asolare l'attacco inferiore come da consiglio di Typer558 (lo farò)
per il discorso che la CTR deve eesere alta più dietro che davanti, mi spiegate il perchè?
TORNANDO O.T. LE BARRE DUOMI CHE VI HO FATTO VEDERE SU AUTODYNAMIC, VANNO BENE SULLA EP3????
Perchè il sito dice Civic All Type 01-03, ma non parla di EP3
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Matley<i></i>
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Ice1971
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Matley....stai a sentire se vai in pista:
- silent block anteriori
- convergenza anteriore -2 mm cioè almeno 15'
- convergenza posteriore -2 mm
- barra duomi anteriore superiore OMP (con l'AB Mugen devi abbassare di spessore le boccole di fissaggio e poi non tocca)
- camber anteriore a -2?20' bullone da 13.5 e fusello limato
Ma l'autobloccante l'hai messo?
Il nostro campionato è finito "in sabbia"<i></i>
- silent block anteriori
- convergenza anteriore -2 mm cioè almeno 15'
- convergenza posteriore -2 mm
- barra duomi anteriore superiore OMP (con l'AB Mugen devi abbassare di spessore le boccole di fissaggio e poi non tocca)
- camber anteriore a -2?20' bullone da 13.5 e fusello limato
Ma l'autobloccante l'hai messo?
Il nostro campionato è finito "in sabbia"<i></i>
-
TRstefano
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Quote:ma tu corri dei rally e non sapevi cosa è e a cosa serve la campanatura?!?!?
ho letto e studiato libri su queste cose, e ho passato notti a provare assetti, ma mi è piaciuto molto il tuo post. bello sintetico e sopratutto da quanto ho capito riassume i valori ottimali per la CTR, io posso anche correre nei Rally ma son convinto che le vostre sperimentazioni e la vostra esperienza sulla CTR superano tutti e tutto Sopratutto per un'uso stradale che è quello che mi interessa.
Per cui farò dei tuoi valori quelli di partenza, per poi iniziare eventualmente le varie sperimentazioni.
Ciao
STefano
web.tiscali.it/stefano.home/index.html
<i>Edited by: TRstefano at: 29/10/04 19:49
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ho letto e studiato libri su queste cose, e ho passato notti a provare assetti, ma mi è piaciuto molto il tuo post. bello sintetico e sopratutto da quanto ho capito riassume i valori ottimali per la CTR, io posso anche correre nei Rally ma son convinto che le vostre sperimentazioni e la vostra esperienza sulla CTR superano tutti e tutto Sopratutto per un'uso stradale che è quello che mi interessa.
Per cui farò dei tuoi valori quelli di partenza, per poi iniziare eventualmente le varie sperimentazioni.
Ciao
STefano
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<i>Edited by: TRstefano at: 29/10/04 19:49
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- Daniel M
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giacio
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- Località: Ardea (RM)
mamma mia..... x uno come me quello ke dite è buio pesto... meno male ke fra qualche giorno se vedemo e allora me spiegate qualcosa.. a me hanno sempre detto... senti la macchina con le chiappe e fidate di te , e così faccio... se però me potete aiuta a non rimettercele le chiappe io i vostri consigli li seguo de sicuro
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- Deg53®
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
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io con le parada salirei parecchio sopra i 2.7 cmq!
e poi soprattutto...
DIFFERENZIATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
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informazione:
deg53@tiscali.it
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-
eTiLiKo81
Ma la smettete.....tutti a chiedere "Ice per la giardinetta?""Ice per l'Ape Poker?"
Sono dei valori di base per tutte le TA...e non è detto che corrispondano al vostro modo di guidare!
Cominciate col partire da quelli
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Sono dei valori di base per tutte le TA...e non è detto che corrispondano al vostro modo di guidare!
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