PRIGIONIERI VALVE COVER
- pavo88
- HCI member
PRIGIONIERI VALVE COVER
raga oggi ho dato una controllata al k20 e c@zzo manca un prigioniero del valve cover infatti c'è una leggera ombratura d'olio......spero non sia rotto dentro anche se non penso, cmq li cambio tutti o rimpiazzo quello che è fuggito???..inoltre sapete dirmi la coppia di serraggio???
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
Nrg17
- HCI member
Re: PRIGIONIERI VALVE COVER
cambia solo quello... comunque tranquillo, non e' una parte"portante" 

- pavo88
- HCI member
spero si sia solo svitato e non sia rotto dentro più che altro...però si vede già olio dove manca non pensavo...
grazie nrg cmq qualcuno sa quanto li devo tirare???non sono grossi e non voglio trovarmeli in mano...
grazie nrg cmq qualcuno sa quanto li devo tirare???non sono grossi e non voglio trovarmeli in mano...
no type r no party
no type r no party
- andrea.ar
Si rompono che è una meraviglia, ma in 10 minuti si sostituiscono.
Ti consiglio di comprarne 2, spendi sui 13 euro e ne tieni uno di scorta.
Ed oltre al prigioniero ricompra anche tutte le guarnizioni del valve cover
Ti consiglio di comprarne 2, spendi sui 13 euro e ne tieni uno di scorta.
Ed oltre al prigioniero ricompra anche tutte le guarnizioni del valve cover

- pavo88
- HCI member
ma se il prigioniero si è solo svitato non tiro su il coperchio, lo rimetto solo...o no???
no type r no party
no type r no party
- mwm
dunque, quei dadi si spezzano come niente. Come qualcuno ha detto non sono una parte portante, nel senso che non ti salterà in aria il coperchio valvole, tuttavia è facile che trasudi olio, come tu stesso confermi.
quasi sicuramente si è rotto solamente nella parte superiore, essendo un dado estremamente lungo che poi va ad avvitarsi nel supporto degli alberi a cammes e quindi sulla testa superiore. Non puoi tirarlo su se non rimuovendo il coperchio valvole.
Quei dadi vanno tirati sotto a 22 Nm, e sopra a 12 Nm (ossia, per questi ultimi, poco più forte che avvitarli a mano). Nel tirarli superiormente cerca di seguire uno schema a croce
quasi sicuramente si è rotto solamente nella parte superiore, essendo un dado estremamente lungo che poi va ad avvitarsi nel supporto degli alberi a cammes e quindi sulla testa superiore. Non puoi tirarlo su se non rimuovendo il coperchio valvole.
Quei dadi vanno tirati sotto a 22 Nm, e sopra a 12 Nm (ossia, per questi ultimi, poco più forte che avvitarli a mano). Nel tirarli superiormente cerca di seguire uno schema a croce

- andrea.ar
viewtopic.php?f=9&t=53243tommy88 ha scritto:ma se il prigioniero si è solo svitato non tiro su il coperchio, lo rimetto solo...o no???
Mi è successo di recente, va tolto il valve cover, e si è sicuramente rotto dove inzia la filettatura che usi per il dado in vista sopra il valve cover. Va tolto il coperchio per sostituirli.
- pavo88
- HCI member
grazie...mwm ha scritto:dunque, quei dadi si spezzano come niente. Come qualcuno ha detto non sono una parte portante, nel senso che non ti salterà in aria il coperchio valvole, tuttavia è facile che trasudi olio, come tu stesso confermi.
tu pensa che avevo risposto anche io a quella discussione...che memoria...andrea.ar ha scritto:viewtopic.php?f=9&t=53243tommy88 ha scritto:ma se il prigioniero si è solo svitato non tiro su il coperchio, lo rimetto solo...o no???
Mi è successo di recente, va tolto il valve cover, e si è sicuramente rotto dove inzia la filettatura che usi per il dado in vista sopra il valve cover. Va tolto il coperchio per sostituirli.

no type r no party
no type r no party