PRIGIONIERI VALVE COVER
- pavo88
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PRIGIONIERI VALVE COVER
raga oggi ho dato una controllata al k20 e c@zzo manca un prigioniero del valve cover infatti c'è una leggera ombratura d'olio......spero non sia rotto dentro anche se non penso, cmq li cambio tutti o rimpiazzo quello che è fuggito???..inoltre sapete dirmi la coppia di serraggio???
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Nrg17
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Re: PRIGIONIERI VALVE COVER
cambia solo quello... comunque tranquillo, non e' una parte"portante" 

- pavo88
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Re: PRIGIONIERI VALVE COVER
spero si sia solo svitato e non sia rotto dentro più che altro...però si vede già olio dove manca non pensavo...
grazie nrg cmq qualcuno sa quanto li devo tirare???non sono grossi e non voglio trovarmeli in mano...
grazie nrg cmq qualcuno sa quanto li devo tirare???non sono grossi e non voglio trovarmeli in mano...
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- andrea.ar
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Re: PRIGIONIERI VALVE COVER
Si rompono che è una meraviglia, ma in 10 minuti si sostituiscono.
Ti consiglio di comprarne 2, spendi sui 13 euro e ne tieni uno di scorta.
Ed oltre al prigioniero ricompra anche tutte le guarnizioni del valve cover
Ti consiglio di comprarne 2, spendi sui 13 euro e ne tieni uno di scorta.
Ed oltre al prigioniero ricompra anche tutte le guarnizioni del valve cover

- pavo88
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Re: PRIGIONIERI VALVE COVER
ma se il prigioniero si è solo svitato non tiro su il coperchio, lo rimetto solo...o no???
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- mwm
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Re: PRIGIONIERI VALVE COVER
dunque, quei dadi si spezzano come niente. Come qualcuno ha detto non sono una parte portante, nel senso che non ti salterà in aria il coperchio valvole, tuttavia è facile che trasudi olio, come tu stesso confermi.
quasi sicuramente si è rotto solamente nella parte superiore, essendo un dado estremamente lungo che poi va ad avvitarsi nel supporto degli alberi a cammes e quindi sulla testa superiore. Non puoi tirarlo su se non rimuovendo il coperchio valvole.
Quei dadi vanno tirati sotto a 22 Nm, e sopra a 12 Nm (ossia, per questi ultimi, poco più forte che avvitarli a mano). Nel tirarli superiormente cerca di seguire uno schema a croce
quasi sicuramente si è rotto solamente nella parte superiore, essendo un dado estremamente lungo che poi va ad avvitarsi nel supporto degli alberi a cammes e quindi sulla testa superiore. Non puoi tirarlo su se non rimuovendo il coperchio valvole.
Quei dadi vanno tirati sotto a 22 Nm, e sopra a 12 Nm (ossia, per questi ultimi, poco più forte che avvitarli a mano). Nel tirarli superiormente cerca di seguire uno schema a croce

- andrea.ar
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Re: PRIGIONIERI VALVE COVER
viewtopic.php?f=9&t=53243tommy88 ha scritto:ma se il prigioniero si è solo svitato non tiro su il coperchio, lo rimetto solo...o no???
Mi è successo di recente, va tolto il valve cover, e si è sicuramente rotto dove inzia la filettatura che usi per il dado in vista sopra il valve cover. Va tolto il coperchio per sostituirli.
- pavo88
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Re: PRIGIONIERI VALVE COVER
grazie...mwm ha scritto:dunque, quei dadi si spezzano come niente. Come qualcuno ha detto non sono una parte portante, nel senso che non ti salterà in aria il coperchio valvole, tuttavia è facile che trasudi olio, come tu stesso confermi.
quasi sicuramente si è rotto solamente nella parte superiore, essendo un dado estremamente lungo che poi va ad avvitarsi nel supporto degli alberi a cammes e quindi sulla testa superiore. Non puoi tirarlo su se non rimuovendo il coperchio valvole.
Quei dadi vanno tirati sotto a 22 Nm, e sopra a 12 Nm (ossia, per questi ultimi, poco più forte che avvitarli a mano). Nel tirarli superiormente cerca di seguire uno schema a croce
tu pensa che avevo risposto anche io a quella discussione...che memoria...andrea.ar ha scritto:viewtopic.php?f=9&t=53243tommy88 ha scritto:ma se il prigioniero si è solo svitato non tiro su il coperchio, lo rimetto solo...o no???
Mi è successo di recente, va tolto il valve cover, e si è sicuramente rotto dove inzia la filettatura che usi per il dado in vista sopra il valve cover. Va tolto il coperchio per sostituirli.

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