dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

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andrea_crx
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da andrea_crx » venerdì 18 marzo 2011, 12:35

tonyclifton ha scritto:Secondo me col CRX, leggero com'è ti bastano anche le EBC gialle.... Hanno retto 95 giri all'ultimo track senza dare il minimo segno di cedimento sulla mia che peserà 200kg in più!!! Mi son ricreduto anche sui G88, hanno retto bene e sono perfetti!!
si ma le 2500 credo siano lì con le EBC gialle e i dischi mi si sono storti in un trackday (vero che a Misano freni più volte da 180km/h ma...)
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da tonyclifton » venerdì 18 marzo 2011, 12:43

andrea_crx ha scritto:
tonyclifton ha scritto:Secondo me col CRX, leggero com'è ti bastano anche le EBC gialle.... Hanno retto 95 giri all'ultimo track senza dare il minimo segno di cedimento sulla mia che peserà 200kg in più!!! Mi son ricreduto anche sui G88, hanno retto bene e sono perfetti!!
si ma le 2500 credo siano lì con le EBC gialle e i dischi mi si sono storti in un trackday (vero che a Misano freni più volte da 180km/h ma...)
Io le ho provate entrambe, una dietro l'altra e non sono minimamente paragonabili!! Le EBC sono 1000 volte meglio!! :teach
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da andrea_crx » venerdì 18 marzo 2011, 12:46

tonyclifton ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
si ma le 2500 credo siano lì con le EBC gialle e i dischi mi si sono storti in un trackday (vero che a Misano freni più volte da 180km/h ma...)
Io le ho provate entrambe, una dietro l'altra e non sono minimamente paragonabili!! Le EBC sono 1000 volte meglio!! :teach

si ma sono sempre pastiglie mediocri, non da pista dai
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da tonyclifton » venerdì 18 marzo 2011, 13:01

andrea_crx ha scritto:
tonyclifton ha scritto: Io le ho provate entrambe, una dietro l'altra e non sono minimamente paragonabili!! Le EBC sono 1000 volte meglio!! :teach

si ma sono sempre pastiglie mediocri, non da pista dai
Assolutamente, ma non mi va di frenare al 1000% in pista e non frenare una sega in strada perche se non le scaldi bene non vanno... Poi secondo me è una questione di sfruttamento delle stesse.... Nel senso, se già con questo setup sono al limite del bloccaggio in frenata che me ne faccio di paste ancora migliori?? Se aumentassi l'impronta a terra più magari delle slick allora è tutta un'altra storia... La le fondi eccome delle paste normali...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 18 marzo 2011, 13:09

tonyclifton ha scritto:Secondo me col CRX, leggero com'è ti bastano anche le EBC gialle.... Hanno retto 95 giri all'ultimo track senza dare il minimo segno di cedimento sulla mia che peserà 200kg in più!!! Mi son ricreduto anche sui G88, hanno retto bene e sono perfetti!!
è un errore di digitazione o hai fatto davvero 95 giri in un solo trackday? :eek
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da tonyclifton » venerdì 18 marzo 2011, 13:11

KeTaMiNa ha scritto:
tonyclifton ha scritto:Secondo me col CRX, leggero com'è ti bastano anche le EBC gialle.... Hanno retto 95 giri all'ultimo track senza dare il minimo segno di cedimento sulla mia che peserà 200kg in più!!! Mi son ricreduto anche sui G88, hanno retto bene e sono perfetti!!
è un errore di digitazione o hai fatto davvero 95 giri in un solo trackday? :eek
Nessun errore di digitazione!!! :amore
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da bagga typeR » venerdì 18 marzo 2011, 13:15

andrea_crx ha scritto:scusa ma non mi va di fare ricerche sulle robe di cacca: i miei dischi, Weiss, sono della CTF o cosa?
non me ne è mai fregato nulla :azz
i tuoi non lo so...
ho nominato i miei perchè baffati e forati (e ne parlano non troppo bene) come i tuoi per dire che li ho lasciati su fino alle crepe,anche quando vibravano,ma ci cambiavo le pastiglie e basta,e hanno quasi smesso di vibrare...

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Sgarboman » venerdì 18 marzo 2011, 13:32

tonyclifton ha scritto:Secondo me col CRX, leggero com'è ti bastano anche le EBC gialle.... Hanno retto 95 giri all'ultimo track senza dare il minimo segno di cedimento sulla mia che peserà 200kg in più!!! Mi son ricreduto anche sui G88, hanno retto bene e sono perfetti!!
Occhio che Toro arriva in un attimo.

Comunque la EBC ha fatto una nuova mescla per le Yellowstuff.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da tonyclifton » venerdì 18 marzo 2011, 13:33

Sgarboman ha scritto:
tonyclifton ha scritto:Secondo me col CRX, leggero com'è ti bastano anche le EBC gialle.... Hanno retto 95 giri all'ultimo track senza dare il minimo segno di cedimento sulla mia che peserà 200kg in più!!! Mi son ricreduto anche sui G88, hanno retto bene e sono perfetti!!
Occhio che Toro arriva in un attimo.

Comunque la EBC ha fatto una nuova mescla per le Yellowstuff.
Si ma Toro guida una mietitrebbia!! Ovvio che gli servono i carboceramici!!! :asd
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da ninja » venerdì 18 marzo 2011, 13:36

tonyclifton ha scritto: Si ma Toro guida una mietitrebbia!! Ovvio che gli servono i carboceramici!!! :asd

le EBC le ha messe sulla Megganne a dieeeesssel e non sulla EVO :teach
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll
___________

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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da tonyclifton » venerdì 18 marzo 2011, 13:38

ninja ha scritto:
tonyclifton ha scritto: Si ma Toro guida una mietitrebbia!! Ovvio che gli servono i carboceramici!!! :asd

le EBC le ha messe sulla Megganne a dieeeesssel e non sulla EVO :teach
E allora se non gli bastano quelle in strada su una Megan diesel ha fisso il piede sul freno!! :asd
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da andrea_crx » venerdì 18 marzo 2011, 13:41

tonyclifton ha scritto:
andrea_crx ha scritto:

si ma sono sempre pastiglie mediocri, non da pista dai
Assolutamente, ma non mi va di frenare al 1000% in pista e non frenare una sega in strada perche se non le scaldi bene non vanno... Poi secondo me è una questione di sfruttamento delle stesse.... Nel senso, se già con questo setup sono al limite del bloccaggio in frenata che me ne faccio di paste ancora migliori?? Se aumentassi l'impronta a terra più magari delle slick allora è tutta un'altra storia... La le fondi eccome delle paste normali...
beh questo ragionamento è insensato dai

che significa che sei già vicino al bloccaggio? qualsiasi auto di serie è in grado (per legge) di bloccare le ruote a qualsiasi velocità...e con qualsiasi pastiglia a meno tu non le abbia cotte sei in grado arrivare al bloccaggio, altrimenti significa che hai la pompa fottuta, o sottodimensionata

il problema è la qualità della frenata prima di arrivare al bloccaggio,cioè la qualità della frenata durante la frenata, il modo in cui risente della temperatura ecc
anche io con l'impianto stock del crx frenavo e arrivavo al bloccaggio anche troppo spesso, ma la frenata era una merda, ora con l'impianto itr, pinze e dischi, frena mille volte meglio, e non arrivo mai al bloccaggio :good

altrimenti per come dici tu, qualsiasi pastiglia sarebbe buona no?
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da tonyclifton » venerdì 18 marzo 2011, 13:51

Si ma io parlo nell'arco di un track, cioè dopo magari 10 giri filati!!! Con le vecchie pinze dopo 3 giri non riuscivo più a farle bloccare.... Io intendo al limite del bloccaggio quando premi a fondo, e sei costretto a modulare per evitare il bloccaggio... Io non sono mai arrivato, con questo setup, a sfondare il pianale col pedale come prima... Scende un po' rispetto a quando non è caldo e da la in poi resta costante e molto ben modulabile!
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da andrea_crx » venerdì 18 marzo 2011, 14:00

tonyclifton ha scritto:Si ma io parlo nell'arco di un track, cioè dopo magari 10 giri filati!!! Con le vecchie pinze dopo 3 giri non riuscivo più a farle bloccare.... Io intendo al limite del bloccaggio quando premi a fondo, e sei costretto a modulare per evitare il bloccaggio... Io non sono mai arrivato, con questo setup, a sfondare il pianale col pedale come prima... Scende un po' rispetto a quando non è caldo e da la in poi resta costante e molto ben modulabile!

i topic sui freni stanno diventando un pò come quelli sugli olii........ognuno a modo suo :asd

tutti hanno torto, tutti hanno ragione non ci si capisce più niente

i g88 penso siano reputati i peggiori dischi al mondo...invece ora tu dici che vanno bene con le ebc gialle su una macchina non proprio leggera, e dopo 95giri di pista non danno il minimo problema :maro
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da DOK85 » venerdì 18 marzo 2011, 14:34

95 giri di pista?? ma dove in un kartodromo :ride
ascolta, io a imola, all'ultimo track day macchina VUOTA con dischi ebc ultimax nuovi, ebc gialle nuove, 4 tutbi in treccia, olio pakelo racing, se facevo 2/3 giri a cannone non frenava più... fai un pò te....... certo che se non stacchi come un dannato ne fai anche 10 giri.
@andrea crx, nomino sempre quelle 2 perchè le carnonetic e le project mu non le ho mai provate, per sentito dire su evo e sti vanno bene però ninnnzò
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Messaggio da tonyclifton » venerdì 18 marzo 2011, 14:53

andrea_crx ha scritto:
tonyclifton ha scritto:Si ma io parlo nell'arco di un track, cioè dopo magari 10 giri filati!!! Con le vecchie pinze dopo 3 giri non riuscivo più a farle bloccare.... Io intendo al limite del bloccaggio quando premi a fondo, e sei costretto a modulare per evitare il bloccaggio... Io non sono mai arrivato, con questo setup, a sfondare il pianale col pedale come prima... Scende un po' rispetto a quando non è caldo e da la in poi resta costante e molto ben modulabile!

i topic sui freni stanno diventando un pò come quelli sugli olii........ognuno a modo suo :asd

tutti hanno torto, tutti hanno ragione non ci si capisce più niente

i g88 penso siano reputati i peggiori dischi al mondo...invece ora tu dici che vanno bene con le ebc gialle su una macchina non proprio leggera, e dopo 95giri di pista non danno il minimo problema :maro
E che vuoi che ti dica??? Se con me fungono non ci posso fare nulla!!! :asd

DOK85 ha scritto:95 giri di pista?? ma dove in un kartodromo :ride
ascolta, io a imola, all'ultimo track day macchina VUOTA con dischi ebc ultimax nuovi, ebc gialle nuove, 4 tutbi in treccia, olio pakelo racing, se facevo 2/3 giri a cannone non frenava più... fai un pò te....... certo che se non stacchi come un dannato ne fai anche 10 giri.
@andrea crx, nomino sempre quelle 2 perchè le carnonetic e le project mu non le ho mai provate, per sentito dire su evo e sti vanno bene però ninnnzò

Non è un pistone ma nemmeno un kartodromo.... Comunque tradotto in distanza ho totalizzato 160km e più...
E' un pistino lento che non da tregua ai freni! Vai tranquillo che li stressi! ;) Hai anche tu l'impianto ITR?? Con le pinze stock anche a me andava in crisi subito...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Sgarboman » venerdì 18 marzo 2011, 15:27

Tony, senza offesa, secondo me quello che nn hai capito tu che il TUO limite non è un limite ASSOLUTO. E' dove riesci ad arrivare tu. Se in pista ti trovi bene cone le EBC gialle è perchè il loro limite corrisponde con il tuo. Altrimenti per le gare userebbero tutti le EBC che costano 1/5 delle Carbone lorraine.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da tonyclifton » venerdì 18 marzo 2011, 16:31

Sgarboman ha scritto:Tony, senza offesa, secondo me quello che nn hai capito tu che il TUO limite non è un limite ASSOLUTO. E' dove riesci ad arrivare tu. Se in pista ti trovi bene cone le EBC gialle è perchè il loro limite corrisponde con il tuo. Altrimenti per le gare userebbero tutti le EBC che costano 1/5 delle Carbone lorraine.
Sto discorso l'ho sentito anche prima di Magione! Tutti Schumacher della situazione ecc ecc ecc.... Poi alla fine tutti sti grandi staccatori non li ho visti! Il limite non è mio, è del mezzo, o meglio delle gomme: perché se freno più avanti vado lungo e se pinzo di più blocca! :good
Il limite è di chi non ha capito di avere sotto il culo una macchina stradale e non una macchina da corsa con slick VERE con impronte a terra decisamente maggiori e tutto il resto!
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Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 18 marzo 2011, 16:36

tonyclifton ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Tony, senza offesa, secondo me quello che nn hai capito tu che il TUO limite non è un limite ASSOLUTO. E' dove riesci ad arrivare tu. Se in pista ti trovi bene cone le EBC gialle è perchè il loro limite corrisponde con il tuo. Altrimenti per le gare userebbero tutti le EBC che costano 1/5 delle Carbone lorraine.
Sto discorso l'ho sentito anche prima di Magione! Tutti Schumacher della situazione ecc ecc ecc.... Poi alla fine tutti sti grandi staccatori non li ho visti! Il limite non è mio, è del mezzo, o meglio delle gomme: perché se freno più avanti vado lungo e se pinzo di più blocca! :good
Il limite è di chi non ha capito di avere sotto il culo una macchina stradale e non una macchina da corsa con slick VERE con impronte a terra decisamente maggiori e tutto il resto!
sarà che io sono PIRLA, ma quando a monza sono passato dalle EBC gialle alle CL RC6 e poi RC8, ho sentito una NETTA differenza :imba
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)

Messaggio da Janjo » venerdì 18 marzo 2011, 16:39

paolo il terribile! :ride


mi viene in mente i paragoni che fate su monza...quattro staccatone (senza dubbio da alte velocità,ma) ben intervallate e alcune leggere frenate,quindi lì si vedono i gran freni ecc... quando in realtà in una pista del genere han tutto il tempo di raffreddare contenendo il decadimento...

forse forse vengon più stressati su un tracciato con frenate consecutive... o no? :sese
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
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now on lightweight oldie... :love

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