si ma le 2500 credo siano lì con le EBC gialle e i dischi mi si sono storti in un trackday (vero che a Misano freni più volte da 180km/h ma...)tonyclifton ha scritto:Secondo me col CRX, leggero com'è ti bastano anche le EBC gialle.... Hanno retto 95 giri all'ultimo track senza dare il minimo segno di cedimento sulla mia che peserà 200kg in più!!! Mi son ricreduto anche sui G88, hanno retto bene e sono perfetti!!
dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Io le ho provate entrambe, una dietro l'altra e non sono minimamente paragonabili!! Le EBC sono 1000 volte meglio!!andrea_crx ha scritto:si ma le 2500 credo siano lì con le EBC gialle e i dischi mi si sono storti in un trackday (vero che a Misano freni più volte da 180km/h ma...)tonyclifton ha scritto:Secondo me col CRX, leggero com'è ti bastano anche le EBC gialle.... Hanno retto 95 giri all'ultimo track senza dare il minimo segno di cedimento sulla mia che peserà 200kg in più!!! Mi son ricreduto anche sui G88, hanno retto bene e sono perfetti!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
tonyclifton ha scritto:Io le ho provate entrambe, una dietro l'altra e non sono minimamente paragonabili!! Le EBC sono 1000 volte meglio!!andrea_crx ha scritto:
si ma le 2500 credo siano lì con le EBC gialle e i dischi mi si sono storti in un trackday (vero che a Misano freni più volte da 180km/h ma...)
si ma sono sempre pastiglie mediocri, non da pista dai
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Assolutamente, ma non mi va di frenare al 1000% in pista e non frenare una sega in strada perche se non le scaldi bene non vanno... Poi secondo me è una questione di sfruttamento delle stesse.... Nel senso, se già con questo setup sono al limite del bloccaggio in frenata che me ne faccio di paste ancora migliori?? Se aumentassi l'impronta a terra più magari delle slick allora è tutta un'altra storia... La le fondi eccome delle paste normali...andrea_crx ha scritto:tonyclifton ha scritto: Io le ho provate entrambe, una dietro l'altra e non sono minimamente paragonabili!! Le EBC sono 1000 volte meglio!!
si ma sono sempre pastiglie mediocri, non da pista dai
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
è un errore di digitazione o hai fatto davvero 95 giri in un solo trackday?tonyclifton ha scritto:Secondo me col CRX, leggero com'è ti bastano anche le EBC gialle.... Hanno retto 95 giri all'ultimo track senza dare il minimo segno di cedimento sulla mia che peserà 200kg in più!!! Mi son ricreduto anche sui G88, hanno retto bene e sono perfetti!!
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Nessun errore di digitazione!!!KeTaMiNa ha scritto:è un errore di digitazione o hai fatto davvero 95 giri in un solo trackday?tonyclifton ha scritto:Secondo me col CRX, leggero com'è ti bastano anche le EBC gialle.... Hanno retto 95 giri all'ultimo track senza dare il minimo segno di cedimento sulla mia che peserà 200kg in più!!! Mi son ricreduto anche sui G88, hanno retto bene e sono perfetti!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
i tuoi non lo so...andrea_crx ha scritto:scusa ma non mi va di fare ricerche sulle robe di cacca: i miei dischi, Weiss, sono della CTF o cosa?
non me ne è mai fregato nulla
ho nominato i miei perchè baffati e forati (e ne parlano non troppo bene) come i tuoi per dire che li ho lasciati su fino alle crepe,anche quando vibravano,ma ci cambiavo le pastiglie e basta,e hanno quasi smesso di vibrare...
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Occhio che Toro arriva in un attimo.tonyclifton ha scritto:Secondo me col CRX, leggero com'è ti bastano anche le EBC gialle.... Hanno retto 95 giri all'ultimo track senza dare il minimo segno di cedimento sulla mia che peserà 200kg in più!!! Mi son ricreduto anche sui G88, hanno retto bene e sono perfetti!!
Comunque la EBC ha fatto una nuova mescla per le Yellowstuff.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Si ma Toro guida una mietitrebbia!! Ovvio che gli servono i carboceramici!!!Sgarboman ha scritto:Occhio che Toro arriva in un attimo.tonyclifton ha scritto:Secondo me col CRX, leggero com'è ti bastano anche le EBC gialle.... Hanno retto 95 giri all'ultimo track senza dare il minimo segno di cedimento sulla mia che peserà 200kg in più!!! Mi son ricreduto anche sui G88, hanno retto bene e sono perfetti!!
Comunque la EBC ha fatto una nuova mescla per le Yellowstuff.
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- ninja
- HCI member
- Messaggi: 1718
- Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:11
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
tonyclifton ha scritto: Si ma Toro guida una mietitrebbia!! Ovvio che gli servono i carboceramici!!!
le EBC le ha messe sulla Megganne a dieeeesssel e non sulla EVO
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB
___________
Tatanka - D4FB
___________
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
E allora se non gli bastano quelle in strada su una Megan diesel ha fisso il piede sul freno!!ninja ha scritto:tonyclifton ha scritto: Si ma Toro guida una mietitrebbia!! Ovvio che gli servono i carboceramici!!!
le EBC le ha messe sulla Megganne a dieeeesssel e non sulla EVO
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
beh questo ragionamento è insensato daitonyclifton ha scritto:Assolutamente, ma non mi va di frenare al 1000% in pista e non frenare una sega in strada perche se non le scaldi bene non vanno... Poi secondo me è una questione di sfruttamento delle stesse.... Nel senso, se già con questo setup sono al limite del bloccaggio in frenata che me ne faccio di paste ancora migliori?? Se aumentassi l'impronta a terra più magari delle slick allora è tutta un'altra storia... La le fondi eccome delle paste normali...andrea_crx ha scritto:
si ma sono sempre pastiglie mediocri, non da pista dai
che significa che sei già vicino al bloccaggio? qualsiasi auto di serie è in grado (per legge) di bloccare le ruote a qualsiasi velocità...e con qualsiasi pastiglia a meno tu non le abbia cotte sei in grado arrivare al bloccaggio, altrimenti significa che hai la pompa fottuta, o sottodimensionata
il problema è la qualità della frenata prima di arrivare al bloccaggio,cioè la qualità della frenata durante la frenata, il modo in cui risente della temperatura ecc
anche io con l'impianto stock del crx frenavo e arrivavo al bloccaggio anche troppo spesso, ma la frenata era una merda, ora con l'impianto itr, pinze e dischi, frena mille volte meglio, e non arrivo mai al bloccaggio
altrimenti per come dici tu, qualsiasi pastiglia sarebbe buona no?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Si ma io parlo nell'arco di un track, cioè dopo magari 10 giri filati!!! Con le vecchie pinze dopo 3 giri non riuscivo più a farle bloccare.... Io intendo al limite del bloccaggio quando premi a fondo, e sei costretto a modulare per evitare il bloccaggio... Io non sono mai arrivato, con questo setup, a sfondare il pianale col pedale come prima... Scende un po' rispetto a quando non è caldo e da la in poi resta costante e molto ben modulabile!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
tonyclifton ha scritto:Si ma io parlo nell'arco di un track, cioè dopo magari 10 giri filati!!! Con le vecchie pinze dopo 3 giri non riuscivo più a farle bloccare.... Io intendo al limite del bloccaggio quando premi a fondo, e sei costretto a modulare per evitare il bloccaggio... Io non sono mai arrivato, con questo setup, a sfondare il pianale col pedale come prima... Scende un po' rispetto a quando non è caldo e da la in poi resta costante e molto ben modulabile!
i topic sui freni stanno diventando un pò come quelli sugli olii........ognuno a modo suo
tutti hanno torto, tutti hanno ragione non ci si capisce più niente
i g88 penso siano reputati i peggiori dischi al mondo...invece ora tu dici che vanno bene con le ebc gialle su una macchina non proprio leggera, e dopo 95giri di pista non danno il minimo problema
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- DOK85
- HCI member
- Messaggi: 7744
- Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
- Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
- Contatta:
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
95 giri di pista?? ma dove in un kartodromo
ascolta, io a imola, all'ultimo track day macchina VUOTA con dischi ebc ultimax nuovi, ebc gialle nuove, 4 tutbi in treccia, olio pakelo racing, se facevo 2/3 giri a cannone non frenava più... fai un pò te....... certo che se non stacchi come un dannato ne fai anche 10 giri.
@andrea crx, nomino sempre quelle 2 perchè le carnonetic e le project mu non le ho mai provate, per sentito dire su evo e sti vanno bene però ninnnzò
ascolta, io a imola, all'ultimo track day macchina VUOTA con dischi ebc ultimax nuovi, ebc gialle nuove, 4 tutbi in treccia, olio pakelo racing, se facevo 2/3 giri a cannone non frenava più... fai un pò te....... certo che se non stacchi come un dannato ne fai anche 10 giri.
@andrea crx, nomino sempre quelle 2 perchè le carnonetic e le project mu non le ho mai provate, per sentito dire su evo e sti vanno bene però ninnnzò
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
E che vuoi che ti dica??? Se con me fungono non ci posso fare nulla!!!andrea_crx ha scritto:tonyclifton ha scritto:Si ma io parlo nell'arco di un track, cioè dopo magari 10 giri filati!!! Con le vecchie pinze dopo 3 giri non riuscivo più a farle bloccare.... Io intendo al limite del bloccaggio quando premi a fondo, e sei costretto a modulare per evitare il bloccaggio... Io non sono mai arrivato, con questo setup, a sfondare il pianale col pedale come prima... Scende un po' rispetto a quando non è caldo e da la in poi resta costante e molto ben modulabile!
i topic sui freni stanno diventando un pò come quelli sugli olii........ognuno a modo suo
tutti hanno torto, tutti hanno ragione non ci si capisce più niente
i g88 penso siano reputati i peggiori dischi al mondo...invece ora tu dici che vanno bene con le ebc gialle su una macchina non proprio leggera, e dopo 95giri di pista non danno il minimo problema
DOK85 ha scritto:95 giri di pista?? ma dove in un kartodromo
ascolta, io a imola, all'ultimo track day macchina VUOTA con dischi ebc ultimax nuovi, ebc gialle nuove, 4 tutbi in treccia, olio pakelo racing, se facevo 2/3 giri a cannone non frenava più... fai un pò te....... certo che se non stacchi come un dannato ne fai anche 10 giri.
@andrea crx, nomino sempre quelle 2 perchè le carnonetic e le project mu non le ho mai provate, per sentito dire su evo e sti vanno bene però ninnnzò
Non è un pistone ma nemmeno un kartodromo.... Comunque tradotto in distanza ho totalizzato 160km e più...
E' un pistino lento che non da tregua ai freni! Vai tranquillo che li stressi! Hai anche tu l'impianto ITR?? Con le pinze stock anche a me andava in crisi subito...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Tony, senza offesa, secondo me quello che nn hai capito tu che il TUO limite non è un limite ASSOLUTO. E' dove riesci ad arrivare tu. Se in pista ti trovi bene cone le EBC gialle è perchè il loro limite corrisponde con il tuo. Altrimenti per le gare userebbero tutti le EBC che costano 1/5 delle Carbone lorraine.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Sto discorso l'ho sentito anche prima di Magione! Tutti Schumacher della situazione ecc ecc ecc.... Poi alla fine tutti sti grandi staccatori non li ho visti! Il limite non è mio, è del mezzo, o meglio delle gomme: perché se freno più avanti vado lungo e se pinzo di più blocca!Sgarboman ha scritto:Tony, senza offesa, secondo me quello che nn hai capito tu che il TUO limite non è un limite ASSOLUTO. E' dove riesci ad arrivare tu. Se in pista ti trovi bene cone le EBC gialle è perchè il loro limite corrisponde con il tuo. Altrimenti per le gare userebbero tutti le EBC che costano 1/5 delle Carbone lorraine.
Il limite è di chi non ha capito di avere sotto il culo una macchina stradale e non una macchina da corsa con slick VERE con impronte a terra decisamente maggiori e tutto il resto!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
sarà che io sono PIRLA, ma quando a monza sono passato dalle EBC gialle alle CL RC6 e poi RC8, ho sentito una NETTA differenzatonyclifton ha scritto:Sto discorso l'ho sentito anche prima di Magione! Tutti Schumacher della situazione ecc ecc ecc.... Poi alla fine tutti sti grandi staccatori non li ho visti! Il limite non è mio, è del mezzo, o meglio delle gomme: perché se freno più avanti vado lungo e se pinzo di più blocca!Sgarboman ha scritto:Tony, senza offesa, secondo me quello che nn hai capito tu che il TUO limite non è un limite ASSOLUTO. E' dove riesci ad arrivare tu. Se in pista ti trovi bene cone le EBC gialle è perchè il loro limite corrisponde con il tuo. Altrimenti per le gare userebbero tutti le EBC che costano 1/5 delle Carbone lorraine.
Il limite è di chi non ha capito di avere sotto il culo una macchina stradale e non una macchina da corsa con slick VERE con impronte a terra decisamente maggiori e tutto il resto!
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Janjo
- HCI member
- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
paolo il terribile!
mi viene in mente i paragoni che fate su monza...quattro staccatone (senza dubbio da alte velocità,ma) ben intervallate e alcune leggere frenate,quindi lì si vedono i gran freni ecc... quando in realtà in una pista del genere han tutto il tempo di raffreddare contenendo il decadimento...
forse forse vengon più stressati su un tracciato con frenate consecutive... o no?
mi viene in mente i paragoni che fate su monza...quattro staccatone (senza dubbio da alte velocità,ma) ben intervallate e alcune leggere frenate,quindi lì si vedono i gran freni ecc... quando in realtà in una pista del genere han tutto il tempo di raffreddare contenendo il decadimento...
forse forse vengon più stressati su un tracciato con frenate consecutive... o no?
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...