SOS Exterior tuning CTR ( 1
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
Quote:ma mi sembra sempre di non riuscire a farmi capire...
...tranquilla, qui dentro è la prassi ultimamente!
Quote:e anche michele si è zerbinato
com'era? tira più un "" che un carro di buoi???
===========================================================================================
"power isn't everything!! Balance is!!" - Toshihiro Kaneishi
<i></i>
...tranquilla, qui dentro è la prassi ultimamente!
Quote:e anche michele si è zerbinato
com'era? tira più un "" che un carro di buoi???
===========================================================================================
"power isn't everything!! Balance is!!" - Toshihiro Kaneishi
<i></i>
-
vtec vti
errato................amisci............trattasi di altra filosofia e scuola di pensiero..............
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i>Edited by: VTEC vti at: 22/9/04 16:14
</i>
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i>Edited by: VTEC vti at: 22/9/04 16:14
</i>
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
-
ICESWORD
- Messaggi: 103
- Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2004, 17:34
....massì, chi se ne frega se la macchina nn ha un CX da favola, l' importante è che sia bella, e comunque per la deportanza si rimedia subito con un'accoppiata di spoiler anteriore e posteriore regolabili con i tiranti; e se poi la deportanza è troppa e la macchina perde in prestazionì ci schiaffiamo su un bel turbocompressore Greddy e due bombole di protossido....
VIVA L'AMERICA!!!!!!!!!!
<i></i>
VIVA L'AMERICA!!!!!!!!!!
<i></i>
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
-
ICESWORD
- Messaggi: 103
- Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2004, 17:34
@typer558
scusa se nn ti ho + risposto al quasito V2/airbox Mugen, ma sono stato impegnato e quindi lontano un pò giorni dal forum...
...in ogni caso ho potuto leggere un test con prove multiple sul V2 paragonato ad un sistema "cold" in cui veniva evidenziato in modo inequivocabile come l'AEM all'inizio pompasse come un dannato inferocito spalmando letame a destra e a manca, ma già alla terza rullata, quando sotto il cofano la temperatura cominciava ad alzarsi cominciasse a perdere progressivamente e velocemente tutta la sua efficienza, cosa che invece nn succedeva nei sistemi "cold" tipo il Mugen.
Ovviamente presumo che il test in questione sia stato falsificato in qualche maniera ...
...oppure che sia stato creato appositamente per dare tutto e subito prima che tutto diventi troppo caldo (tipo gare di accelerazione) ...
Cmq l'ho montato il V2 e devo ammettere che è un gran bel vedere (ed ascoltare), e visto che ormai si affaccia la stagione fredda penso mi darà delle grandi soddisfazioni; a primavera semmai lo swapperò con il Mugen; come si fa con i vestiti, ad ogni stagione i suo
<i></i>
scusa se nn ti ho + risposto al quasito V2/airbox Mugen, ma sono stato impegnato e quindi lontano un pò giorni dal forum...
...in ogni caso ho potuto leggere un test con prove multiple sul V2 paragonato ad un sistema "cold" in cui veniva evidenziato in modo inequivocabile come l'AEM all'inizio pompasse come un dannato inferocito spalmando letame a destra e a manca, ma già alla terza rullata, quando sotto il cofano la temperatura cominciava ad alzarsi cominciasse a perdere progressivamente e velocemente tutta la sua efficienza, cosa che invece nn succedeva nei sistemi "cold" tipo il Mugen.
Ovviamente presumo che il test in questione sia stato falsificato in qualche maniera ...
...oppure che sia stato creato appositamente per dare tutto e subito prima che tutto diventi troppo caldo (tipo gare di accelerazione) ...
Cmq l'ho montato il V2 e devo ammettere che è un gran bel vedere (ed ascoltare), e visto che ormai si affaccia la stagione fredda penso mi darà delle grandi soddisfazioni; a primavera semmai lo swapperò con il Mugen; come si fa con i vestiti, ad ogni stagione i suo
<i></i>
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
Ice quando dico le cose non è per presunzione, ma solo per riportare esperienze già fatte.
In collaborazione con giovanni, abbiamo montato al raduno di massa carrara (circa due anni fa) una aspirazione diretta su ctr (famoso "filtrone da elicottero" fatto veramente bene ). Il risultato fu un saund pauroso e una grande resa in movimento (quando si rinfresca il vano motore). Ma i difetti erano tre:
1)
quando si superavano certe velocità (170/180kmh), la depressione che si creava in alcuni punti del vano motore, non consentiva al filtro di respirare in maniera adeguata con conseguenti buchi di erogazione evuoti in risposta;
2)
nell'apri/chiudi del gas, non c'era prontezza di risposta perchè la famosa "aria ferma" presente a monte del corpo farfallato nei sistemi chiusi, non c'è nelle aspirazioni dirette che hanno solo un tubo che contiene poca aria;
3)
nelle normali situazioni di traffico, quando il vano motore raggiunge temperature infernali e il tubo di ferro o alluminio che collega il filtro alla farfalla si infuoca, la macchina praticamente MUORE!!!! Ti dico solo che nel periodo estivo, nelle manovre in garage con la ventola accesa, LA MACCHINA SI SPEGNEVA!!!!
E il bello che a ciò ti abitui finchè non rimonti suna aspirazione chiusa............
<i></i>
In collaborazione con giovanni, abbiamo montato al raduno di massa carrara (circa due anni fa) una aspirazione diretta su ctr (famoso "filtrone da elicottero" fatto veramente bene ). Il risultato fu un saund pauroso e una grande resa in movimento (quando si rinfresca il vano motore). Ma i difetti erano tre:
1)
quando si superavano certe velocità (170/180kmh), la depressione che si creava in alcuni punti del vano motore, non consentiva al filtro di respirare in maniera adeguata con conseguenti buchi di erogazione evuoti in risposta;
2)
nell'apri/chiudi del gas, non c'era prontezza di risposta perchè la famosa "aria ferma" presente a monte del corpo farfallato nei sistemi chiusi, non c'è nelle aspirazioni dirette che hanno solo un tubo che contiene poca aria;
3)
nelle normali situazioni di traffico, quando il vano motore raggiunge temperature infernali e il tubo di ferro o alluminio che collega il filtro alla farfalla si infuoca, la macchina praticamente MUORE!!!! Ti dico solo che nel periodo estivo, nelle manovre in garage con la ventola accesa, LA MACCHINA SI SPEGNEVA!!!!
E il bello che a ciò ti abitui finchè non rimonti suna aspirazione chiusa............
<i></i>
- Matley
- Messaggi: 579
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 11:50
Quote:....massì, chi se ne frega se la macchina nn ha un CX da favola, l' importante è che sia bella, e comunque per la deportanza si rimedia subito con un'accoppiata di spoiler anteriore e posteriore regolabili con i tiranti; e se poi la deportanza è troppa e la macchina perde in prestazionì ci schiaffiamo su un bel turbocompressore Greddy e due bombole di protossido....
Matley<i></i>
Matley<i></i>
-
eTiLiKo81