SOS Exterior tuning CTR ( 1

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typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 22 settembre 2004, 14:43

Quote:ma mi sembra sempre di non riuscire a farmi capire...



...tranquilla, qui dentro è la prassi ultimamente!







Quote:e anche michele si è zerbinato

com'era? tira più un "" che un carro di buoi???

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"power isn't everything!! Balance is!!" - Toshihiro Kaneishi



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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 22 settembre 2004, 16:03

The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr

email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
CRX 100% STOCK.

vtec vti

Messaggio da vtec vti » mercoledì 22 settembre 2004, 16:13

errato................amisci............trattasi di altra filosofia e scuola di pensiero..............




Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com

<i>Edited by: VTEC vti  at: 22/9/04 16:14
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zorro78
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Messaggio da zorro78 » mercoledì 22 settembre 2004, 17:03

Quote:errato................amisci............trattasi di altra filosofia e scuola di pensiero..............





mitico!!!

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stramazzone
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Messaggio da stramazzone » mercoledì 22 settembre 2004, 23:17

Se vabbuò...

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Messaggio da Matley » martedì 9 novembre 2004, 17:37

che ne dite?




Matley<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » martedì 9 novembre 2004, 17:50

............ .............




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typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 9 novembre 2004, 17:52

non è Civic Si 3D ma è la Civic 2D Coupè. Occhio che compri na cosa per n'altra


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matteoitr
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Messaggio da matteoitr » martedì 9 novembre 2004, 17:59

Quote:Beh perchè le altre case non dovrebbero fare questi test?





infatti la galleria del vento cadamuro è una delle più famose al mondo....

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ICESWORD
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Messaggio da ICESWORD » mercoledì 10 novembre 2004, 0:41

....massì, chi se ne frega se la macchina nn ha un CX da favola, l' importante è che sia bella, e comunque per la deportanza si rimedia subito con un'accoppiata di spoiler anteriore e posteriore regolabili con i tiranti; e se poi la deportanza è troppa e la macchina perde in prestazionì ci schiaffiamo su un bel turbocompressore Greddy e due bombole di protossido....



VIVA L'AMERICA!!!!!!!!!!

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stramazzone
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Messaggio da stramazzone » mercoledì 10 novembre 2004, 0:46

Quoto chi non ha postato in questo topic.

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Messaggio da ICESWORD » mercoledì 10 novembre 2004, 1:01

@typer558



scusa se nn ti ho + risposto al quasito V2/airbox Mugen, ma sono stato impegnato e quindi lontano un pò giorni dal forum...

...in ogni caso ho potuto leggere un test con prove multiple sul V2 paragonato ad un sistema "cold" in cui veniva evidenziato in modo inequivocabile come l'AEM all'inizio pompasse come un dannato inferocito spalmando letame a destra e a manca, ma già alla terza rullata, quando sotto il cofano la temperatura cominciava ad alzarsi cominciasse a perdere progressivamente e velocemente tutta la sua efficienza, cosa che invece nn succedeva nei sistemi "cold" tipo il Mugen.



Ovviamente presumo che il test in questione sia stato falsificato in qualche maniera ...



...oppure che sia stato creato appositamente per dare tutto e subito prima che tutto diventi troppo caldo (tipo gare di accelerazione) ...



Cmq l'ho montato il V2 e devo ammettere che è un gran bel vedere (ed ascoltare), e visto che ormai si affaccia la stagione fredda penso mi darà delle grandi soddisfazioni; a primavera semmai lo swapperò con il Mugen; come si fa con i vestiti, ad ogni stagione i suo

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Messaggio da typer558 » mercoledì 10 novembre 2004, 8:42

Ice quando dico le cose non è per presunzione, ma solo per riportare esperienze già fatte.

In collaborazione con giovanni, abbiamo montato al raduno di massa carrara (circa due anni fa) una aspirazione diretta su ctr (famoso "filtrone da elicottero" fatto veramente bene ). Il risultato fu un saund pauroso e una grande resa in movimento (quando si rinfresca il vano motore). Ma i difetti erano tre:



1)

quando si superavano certe velocità (170/180kmh), la depressione che si creava in alcuni punti del vano motore, non consentiva al filtro di respirare in maniera adeguata con conseguenti buchi di erogazione evuoti in risposta;



2)

nell'apri/chiudi del gas, non c'era prontezza di risposta perchè la famosa "aria ferma" presente a monte del corpo farfallato nei sistemi chiusi, non c'è nelle aspirazioni dirette che hanno solo un tubo che contiene poca aria;



3)

nelle normali situazioni di traffico, quando il vano motore raggiunge temperature infernali e il tubo di ferro o alluminio che collega il filtro alla farfalla si infuoca, la macchina praticamente MUORE!!!! Ti dico solo che nel periodo estivo, nelle manovre in garage con la ventola accesa, LA MACCHINA SI SPEGNEVA!!!!





E il bello che a ciò ti abitui finchè non rimonti suna aspirazione chiusa............






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Matley
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Messaggio da Matley » mercoledì 10 novembre 2004, 13:19

Quote:....massì, chi se ne frega se la macchina nn ha un CX da favola, l' importante è che sia bella, e comunque per la deportanza si rimedia subito con un'accoppiata di spoiler anteriore e posteriore regolabili con i tiranti; e se poi la deportanza è troppa e la macchina perde in prestazionì ci schiaffiamo su un bel turbocompressore Greddy e due bombole di protossido....








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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 10 novembre 2004, 14:21

Alla fine non si può predicare l'efficienza aereodinamica,e poi tiogliere l'alettone alle ITR!!!

Questa comunità è allo sbando!

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 11 novembre 2004, 14:27

Già, il Cx.



E il Cy?



E il Cz?



Li tralasciamo?

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