EK4 SIR 11/95 145000km
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
EK4 SIR 11/95 145000km
purtroppo e a malincuore è arrivato davvero il momento di separarmi dalla mia adorata compagna da pista......stà per arrivare il secondo pargolo e avendo solo la Fiesta di mia moglie come macchina da famiglia è un pò un problema.......vorrei tenerla con tutto il cuore e comprarmi una terza macchina da famiglia ma non mi vergogno a dire che non ce la farei economicamente. dio solo sà quanto mi dispiace darla via anche perchè ho sudato sette camicie per farla come la volevo e ho speso una cifra che non voglio nemmeno ricordare, anche se a vederla adesso non mi pento assolutamente di quanto ho speso.
Vabbè ora basta sennò piango........allora, la macchina la conoscete un pò tutti e per chi mi conosce sà come la tengo e come l'ho sempre tenuta. immatricolata novembre 1995 (una delle prime prodotte), colore nero met. (granada black pearl), il primo proprietario era una concessionaria honda di Treviglio(BG), il secondo una giovane mammina che la usava per portarci i bimbi a scuola e andare a lavoro e il terzo sono io. l'ho presa nel febbraio del 2005 che aveva 99500 km ed era completamente stock, i restanti 45000 km li ho fatti io e da qui potete dedurre quanti km faccio all'anno con questa macchina.......ha visto la pista poche volte (purtroppo......) credo non più di 7/8 track day in totale, tagliandi sempre fatti ogni 7-8mila km olio, filtro olio, filtro benzina.
ecco le modifiche che ho effettuato:
BuzziVti EK4 96-98 specs
ESTETICA:
-lip ant. SIR replica
-paraspruzzi ant. e post. OEM
-specchi SPOON style
-spoiler post. SPOON style
-fari ant. ek9 style
-DEPO yellow fog light
-verniciatura nero opaco di cofano, specchi, spoiler post., baule e pinze freno sia ant. che post.
-spazzole tergi vetro ant. volkswagen style
-eliminazione spazzola tergivetro post.
-eliminazione portatarga ant.
-pellicole oscuranti omologate nere sui vetri post. e fumè su quelli ant.
-door visor honda oem
-cerchi OZ ultraleggera 7x15 et 37 verniciati bianchi
-lug nuts VISION colore nero
INTERNI:
-sedili RECARO ITR neri
- seduta post. ek rivestita con alcantara della ITR
-schienali post. ITR neri
-pannelli porta rivestiti con simil alcantara nera
-volante MOMO tuner
-pedaliera SPARCO in alluminio
-pomello SPOON in duracon nero
-cuffia del cambio ek9
-tappetini originali honda
-APEXI vafc
-manometri AUTOGAUGE: temp. acqua, temp. olio, pressione olio, inseriti nel din superiore con supporto a 3 fori inclinati verso il guidatore
-riposizionamento dell'autoradio nel din sottostante
ASSETTO:
-coilover BC SPORT
-camber ant. D2
-camber post. SPEC R
-rear lca D2
-barra ant. sup. ITR
-barra post. sup. specR (by Roby VTEC)
-barra post. inf. MEGAN RACING
-gomme Yokohama Parada Spec2 con appena 3000km, misura:195/50/15
FRENI:
-dischi ant. BREMBO forati
-dischi post. stock
-paste ant. e post. ROESCH xc4
-tubi in treccia ant. e post. PROJECT μ
MOTORE:
-camme ek9
-colli asp. ITR lavorati
-cf ITR lavorato
-intake SAMCO in silicone rosso
-airbox VP2
-ram set up artigianale
-colli scarico TODA da 60
-skat anonimo da 60
-centrale APEXI da 60
-terminale SPOON n1
-frizione EXEDY stage 1
-volano FIDANZA in acciaio-alluminio da 4kg
-coppa olio maggiorata a 5lt di capienza con paratie antisbattimento SPEC R
-ecu p73 stock itr
-olio motore MOBIL 1 5w-50 rally formula
-olio freni MOTUL RBF 660
-cavi candela SPOON
-candele DENSO ik24
-spark plug cover in carbonio
-riposizionamento vaschetta di recupero liquido del radiatore
-tappo olio JS RACING
-SPOON reservoir tank cover
PREZZO: 6000 euro
siccome io sono un tipo pignolo, ma soprattutto onesto, vi dico che gli unici difetti riscontrabili sulla macchina sono due: il primo sono i fari anteriori che si sono sciupati grazie ad una spruzzata di benzina proveniente dal tappo di una eg6 quando ero in pista a Magione all'ultimo raduno. il secondo è che sono senza pulsante del clacson. inoltre tra circa 2000km devo fare il tagliando.
per ovviare a questi piccoli inconvenienti vi dico subito che se volete posso cambiare i fari, trovare un pulsante clacson e fare il tagliando al solito prezzo che ho scritto sopra, altrimenti se non vi interessa al massimo posso togliere 200 euro.
FOTO
Vabbè ora basta sennò piango........allora, la macchina la conoscete un pò tutti e per chi mi conosce sà come la tengo e come l'ho sempre tenuta. immatricolata novembre 1995 (una delle prime prodotte), colore nero met. (granada black pearl), il primo proprietario era una concessionaria honda di Treviglio(BG), il secondo una giovane mammina che la usava per portarci i bimbi a scuola e andare a lavoro e il terzo sono io. l'ho presa nel febbraio del 2005 che aveva 99500 km ed era completamente stock, i restanti 45000 km li ho fatti io e da qui potete dedurre quanti km faccio all'anno con questa macchina.......ha visto la pista poche volte (purtroppo......) credo non più di 7/8 track day in totale, tagliandi sempre fatti ogni 7-8mila km olio, filtro olio, filtro benzina.
ecco le modifiche che ho effettuato:
BuzziVti EK4 96-98 specs
ESTETICA:
-lip ant. SIR replica
-paraspruzzi ant. e post. OEM
-specchi SPOON style
-spoiler post. SPOON style
-fari ant. ek9 style
-DEPO yellow fog light
-verniciatura nero opaco di cofano, specchi, spoiler post., baule e pinze freno sia ant. che post.
-spazzole tergi vetro ant. volkswagen style
-eliminazione spazzola tergivetro post.
-eliminazione portatarga ant.
-pellicole oscuranti omologate nere sui vetri post. e fumè su quelli ant.
-door visor honda oem
-cerchi OZ ultraleggera 7x15 et 37 verniciati bianchi
-lug nuts VISION colore nero
INTERNI:
-sedili RECARO ITR neri
- seduta post. ek rivestita con alcantara della ITR
-schienali post. ITR neri
-pannelli porta rivestiti con simil alcantara nera
-volante MOMO tuner
-pedaliera SPARCO in alluminio
-pomello SPOON in duracon nero
-cuffia del cambio ek9
-tappetini originali honda
-APEXI vafc
-manometri AUTOGAUGE: temp. acqua, temp. olio, pressione olio, inseriti nel din superiore con supporto a 3 fori inclinati verso il guidatore
-riposizionamento dell'autoradio nel din sottostante
ASSETTO:
-coilover BC SPORT
-camber ant. D2
-camber post. SPEC R
-rear lca D2
-barra ant. sup. ITR
-barra post. sup. specR (by Roby VTEC)
-barra post. inf. MEGAN RACING
-gomme Yokohama Parada Spec2 con appena 3000km, misura:195/50/15
FRENI:
-dischi ant. BREMBO forati
-dischi post. stock
-paste ant. e post. ROESCH xc4
-tubi in treccia ant. e post. PROJECT μ
MOTORE:
-camme ek9
-colli asp. ITR lavorati
-cf ITR lavorato
-intake SAMCO in silicone rosso
-airbox VP2
-ram set up artigianale
-colli scarico TODA da 60
-skat anonimo da 60
-centrale APEXI da 60
-terminale SPOON n1
-frizione EXEDY stage 1
-volano FIDANZA in acciaio-alluminio da 4kg
-coppa olio maggiorata a 5lt di capienza con paratie antisbattimento SPEC R
-ecu p73 stock itr
-olio motore MOBIL 1 5w-50 rally formula
-olio freni MOTUL RBF 660
-cavi candela SPOON
-candele DENSO ik24
-spark plug cover in carbonio
-riposizionamento vaschetta di recupero liquido del radiatore
-tappo olio JS RACING
-SPOON reservoir tank cover
PREZZO: 6000 euro
siccome io sono un tipo pignolo, ma soprattutto onesto, vi dico che gli unici difetti riscontrabili sulla macchina sono due: il primo sono i fari anteriori che si sono sciupati grazie ad una spruzzata di benzina proveniente dal tappo di una eg6 quando ero in pista a Magione all'ultimo raduno. il secondo è che sono senza pulsante del clacson. inoltre tra circa 2000km devo fare il tagliando.
per ovviare a questi piccoli inconvenienti vi dico subito che se volete posso cambiare i fari, trovare un pulsante clacson e fare il tagliando al solito prezzo che ho scritto sopra, altrimenti se non vi interessa al massimo posso togliere 200 euro.
FOTO
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- DOK85
- HCI member
- Messaggi: 7744
- Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
- Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
- Contatta:
Re: EK4 SIR 11/95 145000km
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Filo83
- HCI member
- Messaggi: 6760
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
- Località: Roma
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
Re: EK4 SIR 11/95 145000km
non risulta più socio ( non so il perchè) per questo non ha inserito direttamente l'annuncio...
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: EK4 SIR 11/95 145000km
no buzzi
oltretutto non la aveva anche fatta sistemare da poco ?!??!?!
oltretutto non la aveva anche fatta sistemare da poco ?!??!?!
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: EK4 SIR 11/95 145000km
la prima foto gliel'avevo fatta io
che bella che e'
che bella che e'
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: EK4 SIR 11/95 145000km
Non è bella, è la più bella!!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: EK4 SIR 11/95 145000km
comprala Pà
e poi la tinei in una campana di vetro finchè il pupo non ha 18 anni
edit: 19....legge dei 55kw/ton
e poi la tinei in una campana di vetro finchè il pupo non ha 18 anni
edit: 19....legge dei 55kw/ton
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
Re: EK4 SIR 11/95 145000km
c@zzo albe...sempre e comunque LA MEGLIO EK.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: EK4 SIR 11/95 145000km
Zitto che ci stavo pensando seriamente!!MUGENPOWER ha scritto:comprala Pà
e poi la tinei in una campana di vetro finchè il pupo non ha 18 anni
edit: 19....legge dei 55kw/ton
Se qualcuno compre la mia..........
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: EK4 SIR 11/95 145000km
Spettacolo!!!!
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Vicio
- HCI member
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2003, 22:44
- Località: basso mantovano
Re: EK4 SIR 11/95 145000km
troppo bella!
GardaJDM
Mazda3 BM5 ...exEp3 30° - Ek4356107km
+Cagiva Navigator +VFR RC46
vvvicio@libero.it
Ek4>Ep3
Mazda3 BM5 ...ex
+Cagiva Navigator +VFR RC46
vvvicio@libero.it
Ek4>Ep3
- AliEN61
- HCI member
- Messaggi: 10492
- Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
- Località: Lanciano Vecchia
Re: EK4 SIR 11/95 145000km
albè auguri per il pargolo, ma caxxo l'auto!!!
venditi un rene e tienila
venditi un rene e tienila
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: EK4 SIR 11/95 145000km
MOLTO INTERESSANTE
l'aria condizionata c'è ? funziona?
il cambio è lo stock EK4 ? non avevi quello itr?
l'aria condizionata c'è ? funziona?
il cambio è lo stock EK4 ? non avevi quello itr?
CRX 100% STOCK.
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
Re: EK4 SIR 11/95 145000km
prendila tu tony, nel dispiacere di vederla tolta dalle mani di buzzi, almeno andrebbe a qualcuno che la tratterebbe come merita
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: EK4 SIR 11/95 145000km
sisisi stiamo parlando in pm, fanculo subaru, s3, ctr, itr... questo è il mio amore, l'ek ce lo nel cuore ancora
CRX 100% STOCK.
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
Re: EK4 SIR 11/95 145000km
e mi sa che questa è messa come nemmeno puoi sperare di trovare una macchina...dal vivo è praticamente perfetta.