problemi ripetuti con turbina in Honda Civic diesel 2004

Rispondi
sabina

problemi ripetuti con turbina in Honda Civic diesel 2004

Messaggio da sabina » lunedì 14 febbraio 2011, 19:35

Chiedo un consiglio al forum.
Acquisto auto nuova nel 2004 (Honda Civic 1700 turbodiesel, versione 7). La turbina manifesta prima rottura dopo 10.000 km, sempre nel 2004, e viene sostituita in garanzia (il guasto rende molto pericolosa la guida, in quanto l'auto all'improvviso perde di potenza e rallenta di colpo non superando i 30/40/km all'ora, si accende la spia del guasto, devo fermarmi per 5/10 minuti, poi riparte.
Due anni dopo, 2006, dopo 45.000 km, nuovo guasto alla turbina che viene di nuovo sostituita in garanzia.La Honda ammette che le turbine della Honda Civic hanno problemi.
Oggi, Febbraio 2011, 95.000 km: la turbina è di nuovo guasta.Va sostituita. L'auto non è ovviamente più in garanzia.
La turbina costa 1500 euro, ma la concessionaria Honda mi dice oggi che la Honda ha fatto un *kit speciale* che comprende la turbina a 250 euro e che la sostituzione costerà altri 250: totale 500 euro.
Oltre che inviperita per il terzo guasto alla turbina, mi sento presa in giro due volte. E' possibile che la turbina a 250 euro sia buona? Ho chiesto al meccanico di che anno è questo Kit miracoloso: è del 2005, quindi anteriore alla turbina del 2006 che si è rotta dopo 50.000 km.

Inoltre chiedo gentilmente: non c'è un vizio in tutto questo? La Honda non ha nessuna responsabilità?
Che cosa posso fare? Solo riparare e pagare 500 euro?
Rispondetemi, vi prego.
Grazie
Sabina

tonyclifton
HCI member
HCI member

Re: problemi ripetuti con turbina in Honda Civic diesel 2004

Messaggio da tonyclifton » lunedì 14 febbraio 2011, 19:37

Ma non è che per caso hai problemi ripetuti con turbina in Honda Civic diesel 2004???? :asd :asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » lunedì 14 febbraio 2011, 19:38

Sabina, prima avresti dovuto presentarti qui -> viewforum.php?f=64

e poi bastava aprire un solo topic :ride
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

sabina

Messaggio da sabina » lunedì 14 febbraio 2011, 19:42

denwis86 ha scritto:Sabina, prima avresti dovuto presentarti qui -> viewforum.php?f=64

e poi bastava aprire un solo topic :ride
Chiedo scusa, non volevo proprio, dal nervoso ho cliccato più volte su invia. Ho cercato di cancellare i tre messaggi in più ma non è stato possibile.

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » lunedì 14 febbraio 2011, 19:45

Tranquilla ci penseranno gli admin a pulire...comunque strano, una moria di turbine del genere non l'avevo mai sentita, 3 turbine morte sulla stessa macchina :eek ma non è che c'è qualche altro problema?
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

sabina

Messaggio da sabina » lunedì 14 febbraio 2011, 19:53

denwis86 ha scritto:Tranquilla ci penseranno gli admin a pulire...comunque strano, una moria di turbine del genere non l'avevo mai sentita, 3 turbine morte sulla stessa macchina :eek ma non è che c'è qualche altro problema?
Mai avuto altri problemi. Ho solo cambiato la cinghia per sicurezza a 92.000 km circa. Poi nessun problema, tranne questo.

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 14 febbraio 2011, 20:20

E' una vita che le Civic diesel hanno problemi con le turbine,se non sbaglio tra l'altro è un difetto noto ad Honda,tra l'altro il motore è di derivazione Isuzu.Prova a cercare sul forum nelle pagine indietro se ne era parlato taaaaaanto tempo fa :sese
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 14 febbraio 2011, 21:21

la turbina dell'Isuzu è delicata, ma tu Sabina, devi imparare a fare il cool down :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 14 febbraio 2011, 21:22

Mick Doohan ha scritto:la turbina dell'Isuzu è delicata, ma tu Sabina, devi imparare a fare il cool down :asd
mi hai letto nel pensiero ma non volevo essere sgarbato con sabina :asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

sabina

Messaggio da sabina » lunedì 14 febbraio 2011, 22:07

manzo ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:la turbina dell'Isuzu è delicata, ma tu Sabina, devi imparare a fare il cool down :asd
mi hai letto nel pensiero ma non volevo essere sgarbato con sabina :asd
Cool down significa raffreddamento, grazie dell'informazione, non ne sapevo nulla, assolutamente nulla. Googlando mi sono fatta una cultura.
Grazie, servirà per la prossima turbina, quella che mi cambiano, ahimè, dopodomani.
Una domanda: ma il kit speciale di cui mi ha parlato il concessionario, 250 euro + 250 di manodopera, è qualcosa di buono o è una fregatura? E' una turbina rigenerata?

Prometto che farò il cool down, ma voi rispondete a quest'ultima domanda, please!

maxDC2
HCI member
HCI member

Messaggio da maxDC2 » lunedì 14 febbraio 2011, 22:44

anche se fosse rigenerata,non fa niente...se no fai revisionare e rinforzare la tua.....
raffredda la turbina come tihan detto...non tirarci dentro da fredda....cambia l'olio puntualmente........e se ancora hai problemi prendi una IHI vf36 BB twinscroll :daniel
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

Junior

Messaggio da Junior » lunedì 14 febbraio 2011, 22:57

in officina(IVECO) capita spesso di montare turbine revisionate e non ci sono problemi se son revisionate da ditte serie... :good
ad esempio per gli Stralis si toglie la turbina e la ritira direttamente la Holset dandone in cambio una revisionata,la sistemano loro dove costruiscono quelle nuove...

sabina

Messaggio da sabina » lunedì 14 febbraio 2011, 23:59

maxDC2 ha scritto:anche se fosse rigenerata,non fa niente...se no fai revisionare e rinforzare la tua.....
raffredda la turbina come tihan detto...non tirarci dentro da fredda....cambia l'olio puntualmente........e se ancora hai problemi prendi una IHI vf36 BB twinscroll :daniel
1.726 euro + IVA+ montaggio
vale quasi più della macchina!

Cmq grazie lo stesso!

sabina

Messaggio da sabina » martedì 15 febbraio 2011, 0:02

CivicNebu ha scritto:in officina(IVECO) capita spesso di montare turbine revisionate e non ci sono problemi se son revisionate da ditte serie... :good
Voglio disperatamente crederti!

maxDC2
HCI member
HCI member

Messaggio da maxDC2 » martedì 15 febbraio 2011, 19:32

sabina ha scritto: 1.726 euro + IVA+ montaggio
vale quasi più della macchina!

Cmq grazie lo stesso!
non credo costi cosi tanto far revisionare e rinforzare la tua....noi usiamo questo http://www.motorsportpaolini.it/revisio ... rbine.html
...al massimo senti che ti chiede ;) e cmq scherzavo per la twinscroll è la turbina di una subaru...

ciaoo
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » martedì 15 febbraio 2011, 22:11

mio cugino ha acquistato anni fa una Civic del 2004 diesel ed ha dovuto sostituire quasi subito la turbina... anche li in garanzia.. fino ad oggi ha macinato migliaia di km senza nessun problema... il difetto è che la civic 1.7 Diesel monta un motore ISUZU, perchè la Honda non ha mai venduto auto diesel prima del 2000... ora è diverso perchè i motori diesel che ci sono montati sulle nuove Honda sono 100% made in Japan...

cmq basta un po di piccoli accorgimenti e ricordarsi della manutenzione ordinaria, così che la turbina Isuzu non crei più problemi...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

sabina

Messaggio da sabina » martedì 15 febbraio 2011, 22:22

AliEN61 ha scritto:mio cugino ha acquistato anni fa una Civic del 2004 diesel ed ha dovuto sostituire quasi subito la turbina... anche li in garanzia.. fino ad oggi ha macinato migliaia di km senza nessun problema... il difetto è che la civic 1.7 Diesel monta un motore ISUZU, perchè la Honda non ha mai venduto auto diesel prima del 2000... ora è diverso perchè i motori diesel che ci sono montati sulle nuove Honda sono 100% made in Japan...

cmq basta un po di piccoli accorgimenti e ricordarsi della manutenzione ordinaria, così che la turbina Isuzu non crei più problemi...
Grazie, a te e agli altri. Ho imparato più cose in questi 2 giorni qui sul forum che in anni e anni.
Domani avrei avuto appuntamento con il meccanico della concessionaria. Oggi mi ha chiamato dicendo di ritardare di qualche giorno. Io continuo a guidarla per andare a lavorare (25/30 km come minimo al giorno). Faccio il cool down e tutto quello che mi avete insegnato. Si sciuperà ulteriormente l'auto? Il meccanico ha detto di no. Confermate?
Grazie, grazie a tutti.

stead
HCI member
HCI member

Messaggio da stead » martedì 15 febbraio 2011, 23:01

Spero tutto si risolva al più presto, poi che dire i forum servono a questo e.....se passerai al lato oscuro della forza magari dopo la morte nera avremo anche la morte rosa!!!!! :asd
link alla morte nera in azione....

http://www.rodorigo.net/images/fotograf ... 02307.html
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » martedì 15 febbraio 2011, 23:25

Pare una cazzata su un'auto guidata da una donna (dico perchè immagino tu non abbia velleità sportive come noi malati qui dentro :good ) ma un turbo timer sarebbe l'ideale....

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 16 febbraio 2011, 10:06

non so di dove tu sia, ma il consiglio di maxDC2 (revisione e rinforzo) è la scelta migliore.. probabilmente anche quella meno costosa.
Poi davvero mettersi a fare il cool down o montare un turbo timer su un disel mi pare una pazzia... :asd si certo male non gli fa.. ma cavolo un disel scalda la metà di un benzina non dovrebbe dare problemi del genere.

Rispondi